Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PS Vita] Tearaway: un Mondo di Carta
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Giochi PS Vita
Kieriko

Nel video qui sopra alcuni membri dello staff di Media Molecule (LittleBigPlanet) illustrano l'idea alla base del progetto Tearaway: creare un mondo con la carta.
Così come in LittleBigPlanet il giocatore poteva creare interi mondi, anche in Tearaway il concetto resta lo stesso, cambia sostanzialmente il mezzo utilizzato: in questo titolo infatti utilizzeremo la carta.
Una speciale "carta virtuale", che potrà essere piegata, tagliata, strappata e così via, e che permetterà di dar vita a ogni cosa concepita dall'immaginazione.
O di cambiare ogni cosa, perchè una delle proprietà della carta è che può trasformarsi, rendendo possibile trasformare tutto nel contrario di tutto.
Un'idea semplice che offre l'opportunità di cimentarsi in prove più o meno complicate, e che consentirà a tutti i giocatori, attraverso forum, blog etc., di confrontarsi, scambiare idee sulle proprie creazioni, condividere le proprie collezioni di paperkraft, trovare spunti e molto altro ancora.

Ulteriori informazioni possono essere trovare sul sito ufficiale del gioco: Tearaway.

Ricordiamo che Tearaway sarà disponibile per PS Vita a partire dal 22 novembre e che costerà 29.99€ in versione retail, mentre 24,99€ in versione digitale.
OniAle
Bene, a Lucca mi sono completamento scordato di provarlo (sorry uriello), però lo farò mio al D1, sono l'unico fesso? XD
Kieriko
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 7 November 2013 - 21:52) *
Bene, a Lucca mi sono completamento scordato di provarlo (sorry uriello), però lo farò mio al D1, sono l'unico fesso? XD


Se sei l'unico non lo so, posso solo dirti che ci ho dedicato quasi un'oretta e l'impressione è stata ultra positiva.
OniAle
CITAZIONE (Kieriko @ Thursday 7 November 2013 - 21:55) *
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 7 November 2013 - 21:52) *
Bene, a Lucca mi sono completamento scordato di provarlo (sorry uriello), però lo farò mio al D1, sono l'unico fesso? XD


Se sei l'unico non lo so, posso solo dirti che ci ho dedicato quasi un'oretta e l'impressione è stata ultra positiva.

Ah bene, perlomeno un parere positivo biggrin.gif
Inoltre, da quel poco che ho letto ne hanno parlato tutti abbastanza bene, direi che ci può stare a quel prezzo.
Anche perchè, almeno ho un valido motivo per riutilizzare Vita, visto che è stata un tantino oscurata dal 3DS in questi mesi.
snake75
Pure io mi son scordato di provarlo, ma il fatto è che mi attira pochissimo come concept e come grafica. In realtà l'ho visto li a Lucca, ma l'idea di provarlo è durata a malapena 2 minuti durante i quali ho visto giocarci l'unica persona che avevo davanti. Purtroppo ho già preso Dragon Crown pensando di rispolverare la PSV, ma è stato un (piacevole visto che il caracter mi piace e l'artwork era in omaggio) sbaglio.
Non vedo motivi per ripetere l'errore smile.gif
Kieriko
Ci sta che deve trovare riscontro nei propri gusti eh, io personalmente l'ho trovato ottimo sotto il punto di vista del gameplay, tante cose da fare sia con il touchscreen che con il touchpad, comandi semplici e movimenti fluidi. E poi la solita ironia che già era presente nei LBP, che personalmente adoro.
Secondo me sarà un gran bel platform.
Arthas
Io sono molto indeciso sul da farsi, mi piacciono i platform e non mi è dispiaciuto neanche LBP, non mi ha fatto impazzire ma mi ci sono divertito. Il prezzo di questo nuovo titolo è invitante ma le cose da recuperare sono una montagna magari lo inserirò nella lista di Natale / compleanno XD
snake75
Kieriko, è esattamente come dici tu: un gusto personale wink.gif
Calcola che io la serie di LBP l'ho provata a più riprese a giocare, ma non mi ha trasmesso nulla e quindi l'ho archiviata come non adatta ai miei gusti già da tempo. Con queste premesse non stupisce che anche questo titolo alla fine non susciti parecchio interesse in me. Ma è una sensazione personalissima, non una verità assoluta smile.gif
The_WLF
Ho avuto modo di provare un codice preview e vi garantisco che il gioco è veramente ottimo sotto tutti i punti di vista e lo consiglio anche a chiunque non abbia amato LBP, dato che come concept di gioco è completamente differente. Le feature di Vita sono TUTTE utilizzate e per di più in maniera molto intelligente e non come semplici riempitivi forzati.
L'unico dubbio che ho è in merito alla longevità complessiva, ma visto il prezzo allettante non mi preoccuperei più di tanto... smile.gif
Uriel7
Io l'ho prenotato mesi fa col buono di 5€ su amazon, per cui 25€ su una delle poche esclusive per Vita al suo dayone mi pare una posta adeguata per una scommessa.

Il titolo mi ispira, anche se ho il timore che sia uno di quei progetti che propongono si buone idee, ma che non san mantenere il ritmo per tutta la durata (è ovviamente solo una sensazione suffragata da... un chezz! biggrin.gif)... staremo a vedere, ma voglio fidarmi e l'attendo con un certo principio di ansia! happy.gif


@Ale:
Nuooooooooo! Che cos'hai fatto?! Nuoooo
! (CIT. Da Sensualità a Corte)

rotfl[1].gif
OniAle
CITAZIONE (Uriel7 @ Friday 8 November 2013 - 10:25) *
@Ale:
Nuooooooooo! Che cos'hai fatto?! Nuoooo
! (CIT. Da Sensualità a Corte)

rotfl[1].gif


Un dubbio sulla longevità ce l'ho anche io, speriamo bene. smile.gif
OniAle
Prime recensioni:
Destructoid – 10/10
Eurogamer – 8/10
Joystiq – 3/5
USGamer – 5/5
Polygon – 9.5/10
IGN – 9.3/10
CVG – 9/10
Games.ch – 88/100
PlayFront – 9/10

Direi che la mia impressione è stata giusta!
L'unico difetto che gli appioppano è la difficoltà e longevità un po sotto la media, però visto il prezzo budget ci può stare.
Uriel7
Ottimo!

Ora mi si presenta il dilemma: in che ordine giocherò i tre titoli (da me) più attesi di questo fine 2013?
Al momento son propenso verso:
1) Zelda: ALBW (non lo attendevo, ma ora l'hype è salito parecchio... Leggevo dovrebbe durare sulla ventina di ore)
2) Tearaway (il gioco che più ho atteso per quest'anno, Ni no Kuni a parte... sembrerebbe breve ma intenso, un ottimo brain healing per l'ultimo...)
3) Bravely Default (non lo nego, l'avrei preso comunque ma la Demo mi ha stregato: promette ore ed ore di gioco di ruolo come "quelli di una volta", non vedo l'ora anche se so che mi ci vorranno un sacco di settimane per finirlo!)


Son curiosissimo di provare l'ultimo (il secondo originale) lavoro dei MediaMolecule, ma al momento non vedo difetti nel mio "piano di battaglia"! biggrin.gif
OniAle
Direi che il piano è ottimo, un fine anno coi fiocchi biggrin.gif
Io mi sa inizio prima con Tearaway, perchè la limited di GAME non credo mi arrivi al D1. sad.gif
OniAle
Per chi fosse interessato è presente la demo sullo store smile.gif
Baraldi
CITAZIONE (OniAle @ Friday 22 November 2013 - 13:21) *
Per chi fosse interessato è presente la demo sullo store smile.gif

Corro a scaricarla!
OniAle
Bellissimo ragazzi, ho finito la demo e non vedo l'ora di andare a ritirare la mia copia, consigliatissimo.
alucard86
Io pure ci ho giocato una mezz'oretta e mi è piaciuto molto.
Baraldi
Davvero fantastico, inserito nella lista dei desideri biggrin.gif
Uriel7
E Amazon non ha ancora spedito (da giovedì è "in spedizione"), uff! sad.gif

/me piange

/me si consolerà iniziando giocoforza il Gioco della Triforza (oddio, domani rileggendola so già che inorriderò... tutta colpa del sonno!)
TizioVerde
Oddio ma quanto è bello? Non me lo aspettavo.
Mi sà che tocca prenderlo prima del previsto.

Tra l'altro non sò se avete notato ma come LBP anche questo gioco ha il suo sito dedicato con i profili dei giocatori.
tearaway.me

Bonus
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
OniAle
Davvero troppo bello!
Anche questo me lo spolperò per benino come fu per LBP Vita cool.gif
Mi diverto troppo a fare le facce buffe quando il mio volto si vede sullo schermo XD

EDIT: Ecchime
aniba
Ragazzi,qualcuna conosce il modo da cancellare il salvataggio attuale e ri-iniziare tutto da capo?
OniAle
CITAZIONE (aniba @ Saturday 23 November 2013 - 11:28) *
Ragazzi,qualcuna conosce il modo da cancellare il salvataggio attuale e ri-iniziare tutto da capo?

Cancella l'icona del gioco.
aniba
CITAZIONE (OniAle @ Saturday 23 November 2013 - 12:47) *
CITAZIONE (aniba @ Saturday 23 November 2013 - 11:28) *
Ragazzi,qualcuna conosce il modo da cancellare il salvataggio attuale e ri-iniziare tutto da capo?

Cancella l'icona del gioco.

Ma se il gioco è digitale me lo cancella!
OniAle
CITAZIONE (aniba @ Saturday 23 November 2013 - 15:04) *
CITAZIONE (OniAle @ Saturday 23 November 2013 - 12:47) *
CITAZIONE (aniba @ Saturday 23 November 2013 - 11:28) *
Ragazzi,qualcuna conosce il modo da cancellare il salvataggio attuale e ri-iniziare tutto da capo?

Cancella l'icona del gioco.

Ma se il gioco è digitale me lo cancella!

Basta scaricarlo di nuovo smile.gif
aniba
CITAZIONE (OniAle @ Saturday 23 November 2013 - 16:06) *
CITAZIONE (aniba @ Saturday 23 November 2013 - 15:04) *
CITAZIONE (OniAle @ Saturday 23 November 2013 - 12:47) *
CITAZIONE (aniba @ Saturday 23 November 2013 - 11:28) *
Ragazzi,qualcuna conosce il modo da cancellare il salvataggio attuale e ri-iniziare tutto da capo?

Cancella l'icona del gioco.

Ma se il gioco è digitale me lo cancella!

Basta scaricarlo di nuovo smile.gif

Ma così è assurdo!
Va be,farò così!
Uriel7
Sicuro non ci sia l'opzione nel menu "impostazioni"->"gestione dati"?
OniAle
CITAZIONE (Uriel7 @ Saturday 23 November 2013 - 15:33) *
Sicuro non ci sia l'opzione nel menu "impostazioni"->"gestione dati"?

Yep!
Purtroppo un grosso difetto di Vita è proprio che dati+save sono in un unico file e l'unico modo per cancellare i save è cancellare l'icona.
Pie
Chi ha Vita e non compra questo gioco è una persona brutta e cattiva, e puzza pure.

Che giocone! E pensare che i primi due livelli non mi avevano preso granché, ma poi è tutto un crescendo con genialate qua e la e ambientazioni splendide. Certo è un gioco che va visto sotto la giusta ottica, è da "vivere" vista l'estrema semplicità di base e scontri praticamente inesistenti, ma ció non è affatto un contro, anzi, in un panorama ludico composto da spara spara, uccidi uccidi, azione azione, è un bel modo per staccare.
Peccato solo che, da quanto ho visto, sembra essere piuttosto corto, ma è l'unico difetto.
Uriel7
E a me, Amazon non l'ha ancora spedito... sad.gif

Per fortuna che A Link Between Worlds è una meraviglia, sennò starei piangendo! biggrin.gif
OniAle
CITAZIONE (Pie @ Sunday 24 November 2013 - 20:18) *
Chi ha Vita e non compra questo gioco è una persona brutta e cattiva, e puzza pure.

Che giocone! E pensare che i primi due livelli non mi avevano preso granché, ma poi è tutto un crescendo con genialate qua e la e ambientazioni splendide. Certo è un gioco che va visto sotto la giusta ottica, è da "vivere" vista l'estrema semplicità di base e scontri praticamente inesistenti, ma ció non è affatto un contro, anzi, in un panorama ludico composto da spara spara, uccidi uccidi, azione azione, è un bel modo per staccare.
Peccato solo che, da quanto ho visto, sembra essere piuttosto corto, ma è l'unico difetto.

Quotuzzo, poi l'OST è magnifica!
Per il fattore longevità, completando tutti i livelli al 100% credo che si arrivi ad una buona durata, calcolando comunque anche il prezzo budget.
E sì che io non sono amante dei 100%, anzi di solito mi stufo prima del tempo, però Media Molecule riesce a rendermi tutto questo naturale, prima con LBP Vita (platinato volentieri) ed ora con Tearaway.
snake75
CITAZIONE (Pie @ Sunday 24 November 2013 - 20:18) *
Chi ha Vita e non compra questo gioco è una persona brutta e cattiva, e puzza pure.

Oddio, eppure la doccia me la sono appena fatta huh.gif
scherzi a parte, magari sono io ad essere strano, ma per me ha lo stesso appeal di LBP, aka zero. Penso si vada a gusti, fosse per me e per quello che mi piace puzzerebbero un buon 70% di "actual gamers" o presunti tali XD
Acquarium
Stupendo! ero indeciso se prenderlo subito visto che ho molti arretrati..ieri non ho resistito e l'ho preso!
alucard86
CITAZIONE (snake75 @ Sunday 24 November 2013 - 20:48) *
CITAZIONE (Pie @ Sunday 24 November 2013 - 20:18) *
Chi ha Vita e non compra questo gioco è una persona brutta e cattiva, e puzza pure.

Oddio, eppure la doccia me la sono appena fatta huh.gif
scherzi a parte, magari sono io ad essere strano, ma per me ha lo stesso appeal di LBP, aka zero. Penso si vada a gusti, fosse per me e per quello che mi piace puzzerebbero un buon 70% di "actual gamers" o presunti tali XD

Prova la demo,dagli una mezz'oretta non di più, anche a me all'inizio è sembrato come LBP (che non mi ha mai preso) ma poi cambia, ha un nonsocchè in più rispetto a LBP.
snake75
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 25 November 2013 - 14:28) *
CITAZIONE (snake75 @ Sunday 24 November 2013 - 20:48) *
CITAZIONE (Pie @ Sunday 24 November 2013 - 20:18) *
Chi ha Vita e non compra questo gioco è una persona brutta e cattiva, e puzza pure.

Oddio, eppure la doccia me la sono appena fatta huh.gif
scherzi a parte, magari sono io ad essere strano, ma per me ha lo stesso appeal di LBP, aka zero. Penso si vada a gusti, fosse per me e per quello che mi piace puzzerebbero un buon 70% di "actual gamers" o presunti tali XD

Prova la demo,dagli una mezz'oretta non di più, anche a me all'inizio è sembrato come LBP (che non mi ha mai preso) ma poi cambia, ha un nonsocchè in più rispetto a LBP.

Per quanto mi ero interessato al titolo dopo averlo visto a Lucca non sapevo neanche fosse uscita la demo. A questo punto la proverò, così mi tolgo definitivamente ogni dubbio e rispolvero la psv ferma troppo a lungo a causa di Mario e Luigi dream team bros smile.gif
Grazie per la segnalazione ^__^
OniAle
Ecco un po di immagini ingame:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «




snake75
provata per bene la demo, devo dire che in effetti un po di più mi attira, ma sempre come gioco da "riempimento". Non riesco proprio vederlo in altra maniera purtroppo sad.gif
Uriel7
Mi è arrivato ieri (mi son scordato di controllare le mail di notifica di avvenuta spedizione...)!

Ora devo finire Zelda (meraviglioso, nonostante qualche piccola perplessità...) e poi me lo godo "in sciata"!
Kieriko
Mi sa che dovrò aspettare Natale per regalarmelo, sigh.
dinozoff
Ragazzi é successo una cosa che ha solo in parte a che fare con il gioco e vorrei un vostro parere:

Ho ordinato Tearaway da zavvi. Il gioco é stato spedito il 20, dopo qualche giorno mi arriva una mail dove dicono di aver per sbaglio spedito un'"oggetto sbagliato" senza specificare, e che dovrei fornirli di informazioni riguardo il recupero da parte loro di questo "oggetto sbagliato" e che solo una volta ricevuto indietro questo oggetto, avrebbero spedito il gioco. A questo punto é partita una tarantella con il support tramite mail, con me infastidito del fatto di dover aspettare piú di un mese per ricevere il gioco ("oggetto sbagliato" non ancora arrivato, ritorno da loro 2 settimane, piú spedizione del gioco altre 2 settimane).
Alla fine tanto ho reclamato che forse stufi di me mi dicono: vieni rimborsato non appena il nostro corriere ci conferma il prelievo dell'"oggetto sbagliato".

Ora, questo "oggetto sbagliato" é arrivato e si tratta di un bundle Vita+Tearaway.

Tralasciando le questioni morali della vicenda, sapete se da parte loro hanno possibilitá legali di richiedere l'"oggetto sbagliato"? In fin dei conti, sulla carta c'é il fatto che io abbia comprato e pagato qualcosa da loro e di aver ricevuto un pacchetto da zavvi (non ho dovuto firmare), potrei benissimamente dire di aver ricevuto il solo gioco o sbaglio?
OniAle
Hai firmato per il pacco?
Se la risposta è negativa, non potranno mai sapere se ti è stato recapitato o meno, quindi volendo potresti tenertelo.
Parlando invece moralmente dovresti spendirlo indietro e poi attendere il rimborso.
dinozoff
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 28 November 2013 - 17:28) *
Hai firmato per il pacco?
Se la risposta è negativa, non potranno mai sapere se ti è stato recapitato o meno, quindi volendo potresti tenertelo.
Parlando invece moralmente dovresti spendirlo indietro e poi attendere il rimborso.


Non ho firmato e dopo aver parlato con un conoscente postino, mi ha confermato il fatto che non possono sapere se il pacco é arrivato.

Per la questione morale:
Se non si fossero comportati male con me, negandomi la spedizione di un gioco che comunque avevo giá pagato, l'avrei spedito indietro senza nemmeno pensarci.
Ma in questi giorni hanno dimostrato di tenerci poco ai propri clienti e quindi non mi sento in obbligo verso di loro. Infatti ora sto scaricando tearaway sulla mia Vita tramite il codice che hanno mandato assieme
la console (e giá questo mi fa rabbia perché comunque volevo la confezione). E visto che di un'altra Vita non me ne faccio niente, la regalo a qualche parente/amico. Io ne esco comunque con un "danno"
(version DD invece che retail).
OniAle
Finito e platinato ieri sera, confermo la bonta del gioco!
Di nuovo complimentoni a MM, che dopo LBP Vita ha creato un altro gioco must have.
Pie
CITAZIONE (OniAle @ Friday 29 November 2013 - 08:46) *
Finito e platinato ieri sera, confermo la bonta del gioco!
Di nuovo complimentoni a MM, che dopo LBP Vita ha creato un altro gioco must have.


Ti ricordi mica dove sta il terzo oggetto bianco da fotografare nel livello del Porto?
Uno era
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
la cozza (o ostrica?) sulla spiaggia, l'altro una boa nel mare
, ma il terzo non lo trovo manco morto.
Dovrebbe essere un pirata. Finchè non lo trovo non vado avanti. biggrin.gif
OniAle
CITAZIONE (Pie @ Friday 29 November 2013 - 08:55) *
CITAZIONE (OniAle @ Friday 29 November 2013 - 08:46) *
Finito e platinato ieri sera, confermo la bonta del gioco!
Di nuovo complimentoni a MM, che dopo LBP Vita ha creato un altro gioco must have.


Ti ricordi mica dove sta il terzo oggetto bianco da fotografare nel livello del Porto?
Uno era
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
la cozza (o ostrica?) sulla spiaggia, l'altro una boa nel mare
, ma il terzo non lo trovo manco morto.
Dovrebbe essere un pirata. Finchè non lo trovo non vado avanti. biggrin.gif

Vai tranquillamente avanti, perchè è fotografabile solamente quando acquisirai un nuovo oggetto nei prossimi livelli wink.gif
Pie
Ah ecco, a voglia star a cercare allora. biggrin.gif
Grazie mille!
OniAle
CITAZIONE (Pie @ Friday 29 November 2013 - 08:59) *
Ah ecco, a voglia star a cercare allora. biggrin.gif
Grazie mille!

Eheh, difatti inizialmente pure io non capivo, dico possibile che mi sfugge?
Poi dopo ho capito biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.