Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema popsloader e FFVIII
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Giochi PSP
Vel!
Salve
Ho notato ,giocando a FFVIII, che si blocca sempre in determinati punti della storia o di combattimenti casuali. Di solito per raggirare il problema riprendo il DVD del gioco e dopo le apposite procedure riprendo da dove ho interrotto , con il ePSXe ...
Ora ho cambiato idea e volevo provare diversi pops per verificare se il problema sia la versione del pop che ho sempre utilizzato (ma non ho idea di quale sia).
Ho letto la guida in questo sito e ho scaricato il file PopsLoaderV4eUO , insieme al file popsbridge.prx , inserendo entrambi nelle cartelle indicate terminando poi con l'attivazione tramite il recovery menù dei plugin. Mi sono fermato al punto in cui bisogna scaricare un certo file EBOOT insieme alla versione ufficiale del CF , perchè da li in poi non ho capito a che serve.
Dopo che ho attivato il popsloader , FFVIII non parte più e la psp crasha spegnendosi in seguito.
Se lo disattivo invece riparte , ma il problema iniziale del crash persiste e mi tocca obbligatoriamente proseguire su ePSXe.....

Qualcuno di voi sa per quale motivo il popsloader non mi fa funzionare il gioco? Dimenticavo di dire che il menù dei pops lo posso avviare (premuto R subito dopo aver avviato il gioco) ma tanto anche scegliendo un qualsiasi pop la psp si blocca ancora prima del logo PS1.
Devo terminare la procedura descritta nella guida? Io non ho capito il motivo per cui devo scaricarmi i file del CF .

Grazie in anticipo.
Vel!
La Psp è aggiornata al CFW 6.60 ME-1.8 .
Non so se può servire come informazione.
Dragon Chan
Il motivo è sempre uguale:

1) o il popsloader del tuo firmware non va bene con quel gioco;
2) o il popsloader non è compatibile proprio con il gioco (difficile, ma non impossibile, ma non il tuo caso);
3) o iso fatta male.

Escluderei i n. 2 e 3, per cui rimane l'1.

Se hai una vecchia PSP (1000 o 2000) ti direi di provare col popsloader, viceversa puoi far poco, credo.
Vel!
Ciao.

Si ho una PSP 1000 , ma comunque se attivo il popsloader per scegliere un pop alternativo il gioco crasha proprio sul nascere (ancora prima del logo ps1). Cioè non so che fare , se scaricare un altro popsloader (ma non vedo cosa possa cambiare, io ho scelto un popsloader con la lista di tutti i pops finora creati) ...
Dragon Chan
CITAZIONE (Vel! @ Monday 21 October 2013 - 11:18) *
Ciao.

Si ho una PSP 1000 , ma comunque se attivo il popsloader per scegliere un pop alternativo il gioco crasha proprio sul nascere (ancora prima del logo ps1). Cioè non so che fare , se scaricare un altro popsloader (ma non vedo cosa possa cambiare, io ho scelto un popsloader con la lista di tutti i pops finora creati) ...


sei sicuro di aver correttamente estratto e poi copiato nelle relative cartelle i pops così ricavati?

e cmq puoi provare un'altra versione di popsloader senz'altro, in caso di problemi.

Poi hai dato un occhio alla lista di compatibilità?

Dice questo su FF8:

CITAZIONE
PAL versions of FFVIII are copy-protected; in
order to play them, it's necessary to fix the
images with a PPF patch (use PPF-O-Matic 3.0
to apply the patch) before converting them into
eboots. Game works with more or less the same
flaws afflicting the NTSC version, fixable with
the GameID workaround. (3.71 M33'3 by
PerfectCircle)
Edit: to patch the PAL version of FFVIII (and
FFVII for that matter) search for an app called
PatchIt (DCEmu has some of the files
necessary) and Zapper / Zapper2000 (not sure
on this one though it may just fix the screen
position between PAL and NTSC). - Keikura
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.