Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Psp go non legge Giochi
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
MassaTeo
Salve a tutti.
premetto che è da un po' che non mi cimento con le psp, dunque chiedo scusa se mi spiego male.
ho acquistato una psp go e ci ho montato il cf 6.20 pro-c e reso permanente grazie alle vostre guide.
successivamente ho provato ad inserire un gioco in formato cso e uno reebootato della psx, ma andando a cercarli sulla psp non li trovo.
avviso che non ho inserito alcuna memory.
come posso risolvere il problema? devo necessariamente utilizzare una memory?
grazie in anticipo
Dragon Chan
CITAZIONE (MassaTeo @ Sunday 12 May 2013 - 12:47) *
Salve a tutti.
premetto che è da un po' che non mi cimento con le psp, dunque chiedo scusa se mi spiego male.
ho acquistato una psp go e ci ho montato il cf 6.20 pro-c e reso permanente grazie alle vostre guide.
successivamente ho provato ad inserire un gioco in formato cso e uno reebootato della psx, ma andando a cercarli sulla psp non li trovo.
avviso che non ho inserito alcuna memory.
come posso risolvere il problema? devo necessariamente utilizzare una memory?
grazie in anticipo


Ciao, premetto che non ho una PSP GO per le mani dunque prendi tutto con le "pinze"...

La GO ha 16GB di memoria integrati dunque una volta installato il Custom Firmware e formattata la memoria interna dovrai mettere le tue iso (o giochi compressi in cso) nella cartella ISO creata nella ROOT della memoria interna.
I giochi PSX invece devi inserirli dentro X:/PSP/GAME/nomecartellasceltodate...
MassaTeo
grazie mille,
avevo fatto giusto allora.
non so il motivo, ma improvvisamente i giochi sono comparsi nel menu, quindi è andato tutto a buon fine... ora proverò a caricarne altri e a vedere se il problema si è risolto del tutto
kakarotto
CITAZIONE (MassaTeo @ Sunday 12 May 2013 - 16:20) *
grazie mille,
avevo fatto giusto allora.
non so il motivo, ma improvvisamente i giochi sono comparsi nel menu, quindi è andato tutto a buon fine... ora proverò a caricarne altri e a vedere se il problema si è risolto del tutto



bene, facci sapere happy.gif
MassaTeo
si ora funziona tutto.

ora sto tentando di far partire Final fantasy 8 perchè non riesco a farlo partire.
a proposito... ne approfitto per chiedere una cosa.
guardando le vostre guide (per me essenziali) non sono riuscito a capire se con il firmware che ho montato serva o meno installare il popsloader per farlo partire (tempo fa utilizzavo ancora il cf di dark alex e di recente stavo provando il cf 5.50 prome-2) e la configurazione migliore per il gioco sopracitato.
Dragon Chan
CITAZIONE (MassaTeo @ Monday 13 May 2013 - 10:28) *
si ora funziona tutto.

ora sto tentando di far partire Final fantasy 8 perchè non riesco a farlo partire.
a proposito... ne approfitto per chiedere una cosa.
guardando le vostre guide (per me essenziali) non sono riuscito a capire se con il firmware che ho montato serva o meno installare il popsloader per farlo partire (tempo fa utilizzavo ancora il cf di dark alex e di recente stavo provando il cf 5.50 prome-2) e la configurazione migliore per il gioco sopracitato.


il popsloader è utile se il gioco che stai cercando di far partire sul tuo firmware non funziona in nessun modo.

in quel caso avresti due vie:

1) fare il downgrade (ammesso che la tua psp sia completamente hackabile e non è il tuo caso!) al firmware compatibile (e non ha alcun senso, al giorno d'oggi);
2) installare il popsloader e trovare il firmware con il quale far partire il gioco che ti interessa.
MassaTeo
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 13 May 2013 - 12:10) *
trovare il firmware con il quale far partire il gioco che ti interessa.

avendo una go posso prenderne uno normale o devo scegliere quelli specifici?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.