Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Info emulatori PSX e SNES
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Applicazioni & Homebrew PSP
gabri85ct
Buonasera, mi sono appena presentato smile.gif ragazzi io ho una psp 3004 con firmware 6,39. Volevo avere alcun chiarimenti per capire meglio il funzionamento dell'emulatore ps1 e di quello snes:

Non ho mai installato Popstation (che se non ho capito male è l'emulatore per la ps1) però ho provato diversi giochi convertendoli con psx2psp e partono (tombi, mgs)... è possibile?? C'è bisogno che la installo a questo punto? Cioè non ho capito l'utilità della popstation...

Per quanto riguarda l'emulatore snes, ho provato snes9x euphoria e con mario all stars p alquanto deludente come framerate... è normale?? Vanno tutti un po a rilento i gochi?? No perchè quelli GBA vanno che è una meraviglia con il gpsp e credevo che il gba fosse piu performante dello snes... mi sembra strano ecco...

Spero possiate farmi un po di chiarezza smile.gif

Grazie, un saluto a tutti voi.
Dragon Chan
CITAZIONE (gabri85ct @ Sunday 21 April 2013 - 16:04) *
Buonasera, mi sono appena presentato smile.gif ragazzi io ho una psp 3004 con firmware 6,39. Volevo avere alcun chiarimenti per capire meglio il funzionamento dell'emulatore ps1 e di quello snes:

Non ho mai installato Popstation (che se non ho capito male è l'emulatore per la ps1) però ho provato diversi giochi convertendoli con psx2psp e partono (tombi, mgs)... è possibile?? C'è bisogno che la installo a questo punto? Cioè non ho capito l'utilità della popstation...

Per quanto riguarda l'emulatore snes, ho provato snes9x euphoria e con mario all stars p alquanto deludente come framerate... è normale?? Vanno tutti un po a rilento i gochi?? No perchè quelli GBA vanno che è una meraviglia con il gpsp e credevo che il gba fosse piu performante dello snes... mi sembra strano ecco...

Spero possiate farmi un po di chiarezza smile.gif

Grazie, un saluto a tutti voi.


Andiamo con ordine.

Il popstation serve a caricare POPS diversi (il pops è l'emulatore PSX che è integrato in ogni firmware PSP) per consertirti di giocare a giochi che non girerebbero con il tuo pops. Ti faccio un esempio teorico: tu hai il fw 6.39 dunque userai il pops del 6.39, ora supponiamo che ci sia un gioco che funziona SOLO con il pops del 4.01 (numero a caso) e non col tuo. Allora come fai? Semplice, installi popstation estrai dal fw 4.01 i files necessari dopodichè potrai scegliere quale pops usare, se il tuo o il 4.01. Chiaro il concetto?

Per quanto riguarda l'emulatore SNES diciamo che quello è un emu che va ampiamente configurato per avere le massime prestazioni (che nel 90% dei casi sono fullspeed o giù di lì). Devi smanettare con le opzioni dell'emu, settare correttamente alcuni parametri e vedrai che le prestazioni miglioreranno.
gabri85ct
Ah... ma come mai non hanno implementato la compatibilità totale negli ultimi pops?? Cioè che senso ha togliere la compatibilità negli aggiornamenti!! Cmq se dovessi averne bisogno, nella guida trovo tutto giusto?? Per dire, se quei pochi giochi che metto vanno lisci non ho motivo di mettere altri pops... ma tipo, con il 6,39 ci saranno molti giochi che non partiranno???

Per l'eumu snes, segurò il tuo consiglio dei settaggi!!

Grazie anche per la risp nell'altro topic sei chiarissimo e di grande aiuto!
Dragon Chan
CITAZIONE (gabri85ct @ Sunday 21 April 2013 - 17:17) *
Ah... ma come mai non hanno implementato la compatibilità totale negli ultimi pops?? Cioè che senso ha togliere la compatibilità negli aggiornamenti!! Cmq se dovessi averne bisogno, nella guida trovo tutto giusto?? Per dire, se quei pochi giochi che metto vanno lisci non ho motivo di mettere altri pops... ma tipo, con il 6,39 ci saranno molti giochi che non partiranno???

Per l'eumu snes, segurò il tuo consiglio dei settaggi!!

Grazie anche per la risp nell'altro topic sei chiarissimo e di grande aiuto!


Non chiederlo a me ma ai coder Sony. Fatto sta che alcuni giochi posson girare su una versione del pops e non su un'altra. Parliamo comunque di pochi giochi rispetto al parco sconfinato dei titoli psx. Magari non avrai mai bisogno di usare un pops diverso da quello che già hai.

wink.gif
gabri85ct
Ok infatti per ora non metto niente di extra...

PS: è normale che ogni gioco che carico devo reimpostare la visualizzazzione personalizzata?? Cioè in uno stesso gioco rimane salvata, ma se ne carico di novi devo reimpostare manualmente con le freccette nessuna delle visualizzazioni preimpostate riempie tutto lo schermo...
Dragon Chan
CITAZIONE (gabri85ct @ Sunday 21 April 2013 - 19:41) *
Ok infatti per ora non metto niente di extra...

PS: è normale che ogni gioco che carico devo reimpostare la visualizzazzione personalizzata?? Cioè in uno stesso gioco rimane salvata, ma se ne carico di novi devo reimpostare manualmente con le freccette nessuna delle visualizzazioni preimpostate riempie tutto lo schermo...


Si è normale, anche se mi pare di ricordare che vi fosse un'opzione per rendere il settaggio in uso di default con tutto.
gabri85ct
Volevo ringraziarti perchè sei stato molto chiaro e gentile, ho formattato la memory stick e messo qualche emulatore e gioco ps1 e va alla grande. Grazie ancora smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (gabri85ct @ Sunday 21 April 2013 - 22:35) *
Volevo ringraziarti perchè sei stato molto chiaro e gentile, ho formattato la memory stick e messo qualche emulatore e gioco ps1 e va alla grande. Grazie ancora smile.gif


Nessun problema, siamo qui apposta wink.gif
gabri85ct
Ciao rieccomi smile.gif ho un paio di dubbi:

1) Ho scaricato psx2psp dalla vostra guida, parte con la skin visuale che ti fa vedere l'anteprima dell'icona, però anche se seleziono la versione con icona e scritta col titolo a lato, il gioco poi non ha la scritta quando la metto nella psp, esce solo l'icona.. è normale??

2) Riscontro le prime incompatibilità con i giochi ps1, quindi devo installare il poploader, ma con la guida mi sono confuso un po:

- Avendo la 3004 con 6.39 PRO B non ho capito se ci sono problemi di incompatibilità, cioè velevo provare a mettere i pops piu compatibili da voi indicati (3.40 e 3.71) però mi pare di aver capito che la 3.71 non funziona, anche se non ho capito a che vi riferite con 3g 4g e 9g....

- Non ho capito se il mio firmware va bene (6.39 PRO cool.gif
- Non ho capito la differenza fra i passi 2 e 3 della guida all'installazione...
- Nel passo 4 non ho capito se devo per forza mettre anche il fw 4.01 o va bene se metto solo i piu compatibili...



Grazie e scusa se ho scritto troppa roba ma non vorrei fare danni :S
kakarotto
intanto usa questo e ti dice che modulo hai
http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=601

è un semplice homebrew wink.gif


EDIT: il procedimento col 4.01 devi comunque farlo perchè se ben ricordo contiene dei file necessari per il corretto funzionamento happy.gif
gabri85ct
Ho controllato il modulo, è 09g. In pratica non potrò usare gran parte dei firmware se ho capito bene -.- che sfiga!! Dovrei mettere il 4.01 anche se non compatibile???

Dal module checker, la build è: 5148,0,3,1,0: builder@vsh-build6

Va bene o devo aggiornare??

Grazie wink.gif

PS: rimangono i dubbi sopracitati su alcuni passi della guida :S
kakarotto
6 39 pro va bene
il passo 2 è il passo 2. il passo 3 è il 3.. seguili..
il passo4: come ti ho già detto devi estrarrr in ogni modo i file del 4.01
gabri85ct
Kakarotto ho editato ma forse non sei arrivato a leggere sad.gif

Dal module checker, la build è: 5148,0,3,1,0: builder@vsh-build6

Quel build6 mi ha insospettito, non deve essere da buil 8 in poi per funzionare il popsloader??

In pratica del passo 2 non ho trovato il link per scaricare il popsloader (che è diverso da popsloader installer del passo 3 giusto?) perchè tutto quello che c'è dopo "Scaricate il popsloader" si riferisce al 6.60 o al fw ME che non sono il mio caso...

Grazie del supporto!


EDIT: c'è qualcosa che non va: da dopo la formattazione della memory stick non mi partono nemmeno piu i 2 gochi che prima partivano, ovvero tombi e mgs... ho fatto l'iso del disco con imgburn (bin e cue) e convertito con psx2psp. Da schermata nera e blocca la psp che deve essere riavviata... che sto sbagliando?? Non è che forse c'era qualche file nella memory che andata conservato per far funzionare il tutto?? Magari allora gli altri che ho provato non partono per questo...
gabri85ct
Ho editato per evitare malintesi strani... Oggi ho aggiornato alla 6.60 e messo il cf 6.60 PRO C fix3. Ho installato il popsloader con tutti i firmware compatibili con la mia g09. Quando premo R mentre clicco sul gioco, il loader parte correttament consentendomi la selezione del firmware desiderato. Ho provato vari fw con crash bandicoot 3, tombi e gex 3D. Con tutti e 3 il risultato è sempre il medesimo sia con che senza popsloader: schermata nera per 10 secondi, poi spegnimento della psp. Nessun suono ne immagine... non capisco da cosa poss dipendere... però installando il popsloader ho notato che nella mia memory ci sono pochissime cartelle rispetto a quelle che ho visto dalle immagini della guida, non vorrei che con la formattazione ho perso qualcosa di importante...

Premetto che ho creato il bin/cue con Imgburn e poi convertito il tutto con psx2psp con compressione zero e zenza alcuna patch. Poi ho messo la cartella con dentro l'eboot dentro psp/game.

Ah e c'è da dire che da quando ho formattato la memory non ho piu messo nessun UMD, puo essere che al primo avvio installino qualche file necessario all'esecuzione dell'amulatore?? Come gli aggiornamenti dei giochi della 360... boh non so che dire, tombi prima che la formattassi funzionava alla perfezione sad.gif

PS: ho una memotystick sony da 2gb che ho formattato tramite la psp stessa, ho conntrollato ed ha FAT come formato (e non fat 32)

Grazie smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (gabri85ct @ Thursday 25 April 2013 - 23:22) *
Ho editato per evitare malintesi strani... Oggi ho aggiornato alla 6.60 e messo il cf 6.60 PRO C fix3. Ho installato il popsloader con tutti i firmware compatibili con la mia g09. Quando premo R mentre clicco sul gioco, il loader parte correttament consentendomi la selezione del firmware desiderato. Ho provato vari fw con crash bandicoot 3, tombi e gex 3D. Con tutti e 3 il risultato è sempre il medesimo sia con che senza popsloader: schermata nera per 10 secondi, poi spegnimento della psp. Nessun suono ne immagine... non capisco da cosa poss dipendere... però installando il popsloader ho notato che nella mia memory ci sono pochissime cartelle rispetto a quelle che ho visto dalle immagini della guida, non vorrei che con la formattazione ho perso qualcosa di importante...

Premetto che ho creato il bin/cue con Imgburn e poi convertito il tutto con psx2psp con compressione zero e zenza alcuna patch. Poi ho messo la cartella con dentro l'eboot dentro psp/game.

Ah e c'è da dire che da quando ho formattato la memory non ho piu messo nessun UMD, puo essere che al primo avvio installino qualche file necessario all'esecuzione dell'amulatore?? Come gli aggiornamenti dei giochi della 360... boh non so che dire, tombi prima che la formattassi funzionava alla perfezione sad.gif

PS: ho una memotystick sony da 2gb che ho formattato tramite la psp stessa, ho conntrollato ed ha FAT come formato (e non fat 32)

Grazie smile.gif


Sei sicuro di aver estratto correttamente i files da ogni firmware di cui vuoi usare il relativo pops?

Installare il popsloader è semplice, il noioso è estrarre da ogni firmware originale i relativi files da usare col popsloader. Quali firmware stai provando? Leggo dalla nostra guida che:

CITAZIONE
Per le 3000 non 3g, sono state testate le 4g e le 9g:
ogni POPS dal 3.02 al 3.52 Funziona CON sonoro
ogni POPS dal 3.71 al 6.00 non funziona
ogni POPS dal 6.20 in su funziona


Dunque bada che i pops dal 3.71 al 6.00 non dovrebbero funzionare comunque!

Usando il pops del 6.60 i giochi che vuoi emulare non vanno? Hai dato un occhio alla vecchia lista di compatibilità?

http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...load&id=966

Il non aver inserito l'UMD non c'entra, quello che mi chiedo è perchè non ti sia salvato per sicurezza il contenuto della memory stick in una cartella dell'hd prima di formattare...
Prima di tutto ciò quei giochi che tenti di far partire ti funzionavano? E se si con che firmware?
gabri85ct
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 26 April 2013 - 17:56) *
CITAZIONE (gabri85ct @ Thursday 25 April 2013 - 23:22) *
Ho editato per evitare malintesi strani... Oggi ho aggiornato alla 6.60 e messo il cf 6.60 PRO C fix3. Ho installato il popsloader con tutti i firmware compatibili con la mia g09. Quando premo R mentre clicco sul gioco, il loader parte correttament consentendomi la selezione del firmware desiderato. Ho provato vari fw con crash bandicoot 3, tombi e gex 3D. Con tutti e 3 il risultato è sempre il medesimo sia con che senza popsloader: schermata nera per 10 secondi, poi spegnimento della psp. Nessun suono ne immagine... non capisco da cosa poss dipendere... però installando il popsloader ho notato che nella mia memory ci sono pochissime cartelle rispetto a quelle che ho visto dalle immagini della guida, non vorrei che con la formattazione ho perso qualcosa di importante...

Premetto che ho creato il bin/cue con Imgburn e poi convertito il tutto con psx2psp con compressione zero e zenza alcuna patch. Poi ho messo la cartella con dentro l'eboot dentro psp/game.

Ah e c'è da dire che da quando ho formattato la memory non ho piu messo nessun UMD, puo essere che al primo avvio installino qualche file necessario all'esecuzione dell'amulatore?? Come gli aggiornamenti dei giochi della 360... boh non so che dire, tombi prima che la formattassi funzionava alla perfezione sad.gif

PS: ho una memotystick sony da 2gb che ho formattato tramite la psp stessa, ho conntrollato ed ha FAT come formato (e non fat 32)

Grazie smile.gif


Sei sicuro di aver estratto correttamente i files da ogni firmware di cui vuoi usare il relativo pops?

Installare il popsloader è semplice, il noioso è estrarre da ogni firmware originale i relativi files da usare col popsloader. Quali firmware stai provando? Leggo dalla nostra guida che:

CITAZIONE
Per le 3000 non 3g, sono state testate le 4g e le 9g:
ogni POPS dal 3.02 al 3.52 Funziona CON sonoro
ogni POPS dal 3.71 al 6.00 non funziona
ogni POPS dal 6.20 in su funziona


Dunque bada che i pops dal 3.71 al 6.00 non dovrebbero funzionare comunque!

Usando il pops del 6.60 i giochi che vuoi emulare non vanno? Hai dato un occhio alla vecchia lista di compatibilità?

http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...load&id=966

Il non aver inserito l'UMD non c'entra, quello che mi chiedo è perchè non ti sia salvato per sicurezza il contenuto della memory stick in una cartella dell'hd prima di formattare...
Prima di tutto ciò quei giochi che tenti di far partire ti funzionavano? E se si con che firmware?


Prima di formattare ho salvato solo recovery pro, update e 6.39 pro, il resto no, ho formattato perchè era piena e volevo ricominciare da capo. Era di mio fratello e me l'ha lasciata l'anno scorso, è stata inutilizzata per molto... in effetti tu mi avevi consigliato di backuppare ma credevo ti riferissi solo ai savegame che non mi interessavano...

Confermo che prima avevo il 6.39 PRO e Tombi partiva, sono anche andato avanti di qualche livello, e non c'èra il popsloader installato.

Ovviamente ho letto la guida passo passo, scaricaso SOLO i fw compatibili con la 09g (dal 3.02 al 3.52, il 4.01 che serve sempre, dal 6.20 al 6.39... lo so che è odioso, ieri sera tornato a casa ci ho messo un ora o piu fra scaricamenti, estrazioni con 7zip etc...

OVVIAMENTE con tombi ho provato il 6.39 con il quale partiva, ma ho lo stesso identico risultato: schermo nero e spegnimento. Gli altri homebrew tipo emulatori funzionano regolarmente. E comunque prima di aggiornare al 6.60, con lo stesso 6.39 dopo la formattazione non partiva niente allo stesso modo...

Una cosa strana che ho notato è che nel popsloader appaiono anche alcuni firware che non ho messo tipo i 3.71 (che non dovrebbe essere compatibile) comunque l'ho provato e fa la stessa roba...

ecco le cartelle della root e della folder PSP:



sad.gif
Dragon Chan
Ti dico che mi sembra strano perchè in genere lo spegnimento è sintomo di un qualcosa che la PSP non trova.

E' come se non avessi posizionato correttamente i files o non avessi attivato il plugin del popsloader.

Tanto più che se ti funzionava tombi col 6.39 prima deve funzionarti anche adesso. Ma la cosa strana è che tu stesso dici che dopo la formattazione sulla tua stessa memory non andava uguale, dunque mi fa pensare che non abbia reinstallato correttamente il tutto...
gabri85ct
Quindi in poche parole mi sa che posso perderci le speranze vero?? Probabilmente la rimando a prendere polvere, mi ero gasato troppo all'idea di rigiocare a tombi e crash... avevo anche qualche altro disco un po malconcio ma sono riuscito ad estrarre le iso!!! 42.gif


EDIT: ma se ti faccio vedere tutte le cartelle te riesci a capire se manca qualcosa? Anche se però è strano... se uno si compra una memory nuova, vergine e vuota e la formatta come ho fatto io tramite la psp avrà il mio stesso problema??? Ho ricontrollato anche le cartelle seplugin ora ti metto una immagine:



Da sinistra sono le cartelle seplugins, popsloader, modules (ovviamente in modules in alto ci sono altre cartelle con altri fw...)
kakarotto
prova gli altri popsloader, oltre al 4g, mi pare ne consigliassi altri.

http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=845
qua in basso trovi le vecchie versioni ( es Popsloader 6.xx v4e Unofficial etc).
Se ancora non funge prova anche questo http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=815

In ogni modo sbagli qualcosa, se non risolvi disabilita il plugin e vedrai che ti potrai giocare buona parte dei giochi.

Giusto per sicurezza: da quanto vedo va tutto bene, ma perchè il POPSCORE.PRX è maiuscolo? Prova a scriverlo tutto minuscolo
gabri85ct
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 27 April 2013 - 20:19) *
prova gli altri popsloader, oltre al 4g, mi pare ne consigliassi altri.

http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=845
qua in basso trovi le vecchie versioni ( es Popsloader 6.xx v4e Unofficial etc).
Se ancora non funge prova anche questo http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=815

In ogni modo sbagli qualcosa, se non risolvi disabilita il plugin e vedrai che ti potrai giocare buona parte dei giochi.

Giusto per sicurezza: da quanto vedo va tutto bene, ma perchè il POPSCORE.PRX è maiuscolo? Prova a scriverlo tutto minuscolo


Ho usato la v3 del popsloader... no ma... il fatto è che uno stesso gioco che prima della formattazione andava, dopo non è andato piu, e non avevo nessun popsloader!!! E' questa la cosa strana, mi fa pensare che manchi qualche file alla memory ma io l'ho formattata dal menu della psp quindi dovrebbe aver messo tutti i file e le cartelle necessarie... però la carrtella ISO ad esempio non c'è dovrei farla io... mi viene da piangere

PS: non è che devo patchare i giochi pal in NTSC con psx2psp?? per disabilitare il plugin devo editare quel pops.txt mettendo 0 al posto dell'1???

Grazie Kakarotto
Dragon Chan
CITAZIONE (gabri85ct @ Saturday 27 April 2013 - 20:45) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 27 April 2013 - 20:19) *
prova gli altri popsloader, oltre al 4g, mi pare ne consigliassi altri.

http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=845
qua in basso trovi le vecchie versioni ( es Popsloader 6.xx v4e Unofficial etc).
Se ancora non funge prova anche questo http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=815

In ogni modo sbagli qualcosa, se non risolvi disabilita il plugin e vedrai che ti potrai giocare buona parte dei giochi.

Giusto per sicurezza: da quanto vedo va tutto bene, ma perchè il POPSCORE.PRX è maiuscolo? Prova a scriverlo tutto minuscolo


Ho usato la v3 del popsloader... no ma... il fatto è che uno stesso gioco che prima della formattazione andava, dopo non è andato piu, e non avevo nessun popsloader!!! E' questa la cosa strana, mi fa pensare che manchi qualche file alla memory ma io l'ho formattata dal menu della psp quindi dovrebbe aver messo tutti i file e le cartelle necessarie... però la carrtella ISO ad esempio non c'è dovrei farla io... mi viene da piangere

PS: non è che devo patchare i giochi pal in NTSC con psx2psp?? per disabilitare il plugin devo editare quel pops.txt mettendo 0 al posto dell'1???

Grazie Kakarotto


Io non ho mai convertito niente in NTSC, dunque ne dubito fortemente.

Per disabilitare il popsloader devi editare il file pops.txt e mettere 0 al posto dell'1, proprio come hai scritto tu.
gabri85ct
Ho provato a disabilitarlo ed ovviamente non è cambiato niente -.- altre idee?? XD sono spacciato!!
Dragon Chan
CITAZIONE (gabri85ct @ Sunday 28 April 2013 - 00:22) *
Ho provato a disabilitarlo ed ovviamente non è cambiato niente -.- altre idee?? XD sono spacciato!!


Onestamente non so che dirti, se hai seguito correttamente i passi della guida il tutto deve funzionarti non ci sono se e ma.

Probabilmente commetti qualche piccolo errore, l'unica cosa che mi sento di dirti è di provare a cercare un'altra versione su internet del psx2psp, non vorrei che quella che hai scaricato per qualche strano motivo è corrotta e genera file corrotti.

Di più di questo non saprei, occorrerebbe avere il "malato" per le mani... smile.gif
gabri85ct
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 28 April 2013 - 10:22) *
CITAZIONE (gabri85ct @ Sunday 28 April 2013 - 00:22) *
Ho provato a disabilitarlo ed ovviamente non è cambiato niente -.- altre idee?? XD sono spacciato!!


Onestamente non so che dirti, se hai seguito correttamente i passi della guida il tutto deve funzionarti non ci sono se e ma.

Probabilmente commetti qualche piccolo errore, l'unica cosa che mi sento di dirti è di provare a cercare un'altra versione su internet del psx2psp, non vorrei che quella che hai scaricato per qualche strano motivo è corrotta e genera file corrotti.

Di più di questo non saprei, occorrerebbe avere il "malato" per le mani... smile.gif


Mmmm ma l'ho scaricato dalla guida... comunque lo escludo perchè prima della fatidica formattazione sul pc di mia madre avevo convertito un altro gioco (glover, una fetecchia) che mi era partito, era la prima prova che facevo, l'ho provato dopo la formattazione e niente, e in quel pc ho un psx2psp preso altrove!!

Comunque riflettendo, a prescindere dai passi della guida dove potrei aver sbagliato, qui parliamo di un gioco che partiva senza popsolader e non parte piu adesso (anzi sono 2 allora, tombi e glover). Quindi il problema è a monte, prima della guida!!! E' come se mi mancasse un prerequisito!! Dico bene??
kakarotto
in casi del genere l'unica è rifare la procedura dall'inizio.
Formatta nuovamente la ms (tranne per i salvataggi).
Ora copia SOLO i giochi PS1 senza popsloader. Vedrai che qualcuno già parte. Puoi anche accontentarti se tutti quelli che vuoi usare partono.
A quel punto se invece non ti accontenti segui di nuovo la guida di d chan, provando le varie versioni del popsloader come consigliato e se avrai pazienza risolverai.
E' difficile che ti possiamo aiutare più di così, a meno, come dice dragon, di non avere sottomano la psp. Nel qual caso penso in 3 minuti a numero risolveremmo pinch.gif
gabri85ct
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 28 April 2013 - 11:54) *
in casi del genere l'unica è rifare la procedura dall'inizio.
Formatta nuovamente la ms (tranne per i salvataggi).
Ora copia SOLO i giochi PS1 senza popsloader. Vedrai che qualcuno già parte. Puoi anche accontentarti se tutti quelli che vuoi usare partono.
A quel punto se invece non ti accontenti segui di nuovo la guida di d chan, provando le varie versioni del popsloader come consigliato e se avrai pazienza risolverai.
E' difficile che ti possiamo aiutare più di così, a meno, come dice dragon, di non avere sottomano la psp. Nel qual caso penso in 3 minuti a numero risolveremmo pinch.gif


Ok addirittura provo con un'altra memory stick, quella della fotocamera, è 1 gb ma è sempre originale sony. Sto provando adesso...

OMG funziona!!! Allora che si è sfasciata la memory da 2 giga??? Non capisco!!! Ho formattato in fat 16 da pc, poi da psp questa mem da 1 giga della fotocamera, ho messo dentro SOLO il fast recovery ed il gioco ed è partito!!!
kakarotto
CITAZIONE (gabri85ct @ Sunday 28 April 2013 - 12:31) *
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 28 April 2013 - 11:54) *
in casi del genere l'unica è rifare la procedura dall'inizio.
Formatta nuovamente la ms (tranne per i salvataggi).
Ora copia SOLO i giochi PS1 senza popsloader. Vedrai che qualcuno già parte. Puoi anche accontentarti se tutti quelli che vuoi usare partono.
A quel punto se invece non ti accontenti segui di nuovo la guida di d chan, provando le varie versioni del popsloader come consigliato e se avrai pazienza risolverai.
E' difficile che ti possiamo aiutare più di così, a meno, come dice dragon, di non avere sottomano la psp. Nel qual caso penso in 3 minuti a numero risolveremmo pinch.gif


Ok addirittura provo con un'altra memory stick, quella della fotocamera, è 1 gb ma è sempre originale sony. Sto provando adesso...

OMG funziona!!! Allora che si è sfasciata la memory da 2 giga??? Non capisco!!! Ho formattato in fat 16 da pc, poi da psp questa mem da 1 giga della fotocamera, ho messo dentro SOLO il fast recovery ed il gioco ed è partito!!!


Bene! Funziona perchè- penso- non ci hai piazzato tutti i file del popsloader che evidentemente in un modo o nell'altro avevi messo male.
Ora vedi se ti vanno i giochi che ti servono, se non andassero rifai la procedura del popsloader, provando quelle versioni che ti abbiamo consigliato (non fermarti a provanre una) e fondamentalmente se seguirai tutto per benino partità anche il benedetto popsloader. Penso di non aver altro da aggiungere al riguardo happy.gif
gabri85ct
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 28 April 2013 - 12:36) *
CITAZIONE (gabri85ct @ Sunday 28 April 2013 - 12:31) *
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 28 April 2013 - 11:54) *
in casi del genere l'unica è rifare la procedura dall'inizio.
Formatta nuovamente la ms (tranne per i salvataggi).
Ora copia SOLO i giochi PS1 senza popsloader. Vedrai che qualcuno già parte. Puoi anche accontentarti se tutti quelli che vuoi usare partono.
A quel punto se invece non ti accontenti segui di nuovo la guida di d chan, provando le varie versioni del popsloader come consigliato e se avrai pazienza risolverai.
E' difficile che ti possiamo aiutare più di così, a meno, come dice dragon, di non avere sottomano la psp. Nel qual caso penso in 3 minuti a numero risolveremmo pinch.gif


Ok addirittura provo con un'altra memory stick, quella della fotocamera, è 1 gb ma è sempre originale sony. Sto provando adesso...

OMG funziona!!! Allora che si è sfasciata la memory da 2 giga??? Non capisco!!! Ho formattato in fat 16 da pc, poi da psp questa mem da 1 giga della fotocamera, ho messo dentro SOLO il fast recovery ed il gioco ed è partito!!!


Bene! Funziona perchè- penso- non ci hai piazzato tutti i file del popsloader che evidentemente in un modo o nell'altro avevi messo male.
Ora vedi se ti vanno i giochi che ti servono, se non andassero rifai la procedura del popsloader, provando quelle versioni che ti abbiamo consigliato (non fermarti a provanre una) e fondamentalmente se seguirai tutto per benino partità anche il benedetto popsloader. Penso di non aver altro da aggiungere al riguardo happy.gif


No ma, ripeto, dopo la formattazione non andavano gli stessi giochi che prima andavano anche senza popsloader!!! Quindi quello magari l'ho messo bene infatti parte quando schiaccio R!!! Sto facendo altri test, vi aggiorno subito!!

PS: puo essere che abbia sbagliato formattando la mem prima su pc a fat 32 e poi su psp a fat?? Questa l'ho formattata da pc e da psp a 16!!
kakarotto
CITAZIONE (gabri85ct @ Sunday 28 April 2013 - 12:45) *
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 28 April 2013 - 12:36) *
CITAZIONE (gabri85ct @ Sunday 28 April 2013 - 12:31) *
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 28 April 2013 - 11:54) *
in casi del genere l'unica è rifare la procedura dall'inizio.
Formatta nuovamente la ms (tranne per i salvataggi).
Ora copia SOLO i giochi PS1 senza popsloader. Vedrai che qualcuno già parte. Puoi anche accontentarti se tutti quelli che vuoi usare partono.
A quel punto se invece non ti accontenti segui di nuovo la guida di d chan, provando le varie versioni del popsloader come consigliato e se avrai pazienza risolverai.
E' difficile che ti possiamo aiutare più di così, a meno, come dice dragon, di non avere sottomano la psp. Nel qual caso penso in 3 minuti a numero risolveremmo pinch.gif


Ok addirittura provo con un'altra memory stick, quella della fotocamera, è 1 gb ma è sempre originale sony. Sto provando adesso...

OMG funziona!!! Allora che si è sfasciata la memory da 2 giga??? Non capisco!!! Ho formattato in fat 16 da pc, poi da psp questa mem da 1 giga della fotocamera, ho messo dentro SOLO il fast recovery ed il gioco ed è partito!!!


Bene! Funziona perchè- penso- non ci hai piazzato tutti i file del popsloader che evidentemente in un modo o nell'altro avevi messo male.
Ora vedi se ti vanno i giochi che ti servono, se non andassero rifai la procedura del popsloader, provando quelle versioni che ti abbiamo consigliato (non fermarti a provanre una) e fondamentalmente se seguirai tutto per benino partità anche il benedetto popsloader. Penso di non aver altro da aggiungere al riguardo happy.gif


No ma, ripeto, dopo la formattazione non andavano gli stessi giochi che prima andavano anche senza popsloader!!! Quindi quello magari l'ho messo bene infatti parte quando schiaccio R!!! Sto facendo altri test, vi aggiorno subito!!

PS: puo essere che abbia sbagliato formattando la mem prima su pc a fat 32 e poi su psp a fat?? Questa l'ho formattata da pc e da psp a 16!!


mah mi sembra strano, se formatti x e poi formatti y il disco è formattato y punto.
Magari è corrotta la memory. Prova a riformattarla e ripassaci i dati.
gabri85ct
Aaaaallora... ricapitolando dopo aver fatto un bel po di prove:

quello che mi impallava tutto era il popsloader v3, ho messo il v4 e tombi parte senza popsloader, con non parte, lo stesso per gli altri giochi. Ho cercato nella lista per vedere se avevo un gioco da provare con un fw compatibile con la mia psp che dovrebbe partire sucuro secondo la lista, ed ho provato tomb raider 1 con il fw 3.40. Stavolta schermo nero e dopo qualche secondo l'avviso "non è possibile avviare questo gioco". Detto ciò mi arrendo e vado a comprarmi una bella ps1 usata smile.gif a meno che esistano metodi per far caricare una penna usb ad una ps1 :S
kakarotto
CITAZIONE (gabri85ct @ Sunday 28 April 2013 - 15:28) *
Aaaaallora... ricapitolando dopo aver fatto un bel po di prove:

quello che mi impallava tutto era il popsloader v3, ho messo il v4 e tombi parte senza popsloader, con non parte, lo stesso per gli altri giochi. Ho cercato nella lista per vedere se avevo un gioco da provare con un fw compatibile con la mia psp che dovrebbe partire sucuro secondo la lista, ed ho provato tomb raider 1 con il fw 3.40. Stavolta schermo nero e dopo qualche secondo l'avviso "non è possibile avviare questo gioco". Detto ciò mi arrendo e vado a comprarmi una bella ps1 usata smile.gif a meno che esistano metodi per far caricare una penna usb ad una ps1 :S


quindi hai fatto un bel casino in tutte ste risposte biggrin.gif

Guarda tu, sapendo che -bestemmia più bestemmia meno- la procedura per il popsloader sicuramente funziona e che abbiamo cercato di spiegare nel miglior modo possibile il modo più semplice per estrarre i vari file perchè sul nostro sito non possiamo lasciare pacchetti già pronti, proprio per la nostra politica contro il warez ed il materiale coperto da copyright happy.gif
gabri85ct
No ma infatti la procedura è chiarissima, ho fatto tutto da solo!! Se non ci fossero stati problemi non vi avrei disturbati!! Ad ogni modo evidentemente la mia psp ha una revisione con quelche altro tipo di protezione e non permette questi metodi!! Non so che altro provare, quindi non provo piu niente ed alzo le mani, ho riletto la guida 40 volte e ripetuto tutti i passaggi fino alla nausea ci ho perso 3 giornate e ne ho le scatole piene XD

Il fatto è che ho eseguito anche mod piu complicate tipo alla 360, alla prima xbox, alla ps1, anche al tomtom, al nokia, senza mai un problema. Qui mi sono bloccato per la prima volta sad.gif

La cosa piu semplice è comprare una bella psone magari poco usata... peccato, resta comunque una valida console per l'emulazione, anche se lo scopo principale per il quale l'avevo riesumata non funziona :S

PS: non esistono tutorial per attaccare una porta usb al posto del lettore cd della play vero?? Fantascenza??
kakarotto
CITAZIONE (gabri85ct @ Sunday 28 April 2013 - 15:50) *
No ma infatti la procedura è chiarissima, ho fatto tutto da solo!! Se non ci fossero stati problemi non vi avrei disturbati!! Ad ogni modo evidentemente la mia psp ha una revisione con quelche altro tipo di protezione e non permette questi metodi!! Non so che altro provare, quindi non provo piu niente ed alzo le mani, ho riletto la guida 40 volte e ripetuto tutti i passaggi fino alla nausea ci ho perso 3 giornate e ne ho le scatole piene XD

Il fatto è che ho eseguito anche mod piu complicate tipo alla 360, alla prima xbox, alla ps1, anche al tomtom, al nokia, senza mai un problema. Qui mi sono bloccato per la prima volta sad.gif

La cosa piu semplice è comprare una bella psone magari poco usata... peccato, resta comunque una valida console per l'emulazione, anche se lo scopo principale per il quale l'avevo riesumata non funziona :S

PS: non esistono tutorial per attaccare una porta usb al posto del lettore cd della play vero?? Fantascenza??


che io sappia non esiste niente di tutto ciò. Non ho ps3 ma se ne prendi una, la moddi, dovresti avere macchina su cui fai partire ps3,ps2,ps1,psp...
Dragon Chan
Mal che vada vendi la tua e ti prendi una bella slim & lite 2004 smile.gif
gabri85ct
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 28 April 2013 - 19:28) *
Mal che vada vendi la tua e ti prendi una bella slim & lite 2004 smile.gif


Ma la trovo a quanto?? Stavo pensando che potrei anche vedere se qualche amico ha una vecchia psx in disuso da cui poter prendere il gruppo ottico, nella ps1 è tutto un blocco estraibile!!! Vediamo un po... sennò dovrei usare un emulatore per pc ma sicuramente con lo schermo lcd la grafica spixellata sarà ancora piu evidente :S

Intanto grazie mille ragazzi, siete stati gentilissimi e chiarissimi, e complimenti per le ottime gluide con tanto di file allegati e salvati in locale (e non su siti host cn cui si perde molto piu tempo con capcha e conti alla rovescia).

Grazie grazie grazie!!!

PS: a voi è capitato che il rivestimento lucido della console sulla parte posteriore si stacchi?? Non mi pare mio fratello abbia carta vetrata per mani, non so come abbia fatto a ridurla così XD

PS2: ho appena visto su ebay che le 2004 vanno sui 70€ 0.0
Dragon Chan
CITAZIONE (gabri85ct @ Sunday 28 April 2013 - 20:25) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 28 April 2013 - 19:28) *
Mal che vada vendi la tua e ti prendi una bella slim & lite 2004 smile.gif


Ma la trovo a quanto?? Stavo pensando che potrei anche vedere se qualche amico ha una vecchia psx in disuso da cui poter prendere il gruppo ottico, nella ps1 è tutto un blocco estraibile!!! Vediamo un po... sennò dovrei usare un emulatore per pc ma sicuramente con lo schermo lcd la grafica spixellata sarà ancora piu evidente :S

Intanto grazie mille ragazzi, siete stati gentilissimi e chiarissimi, e complimenti per le ottime gluide con tanto di file allegati e salvati in locale (e non su siti host cn cui si perde molto piu tempo con capcha e conti alla rovescia).

Grazie grazie grazie!!!

PS: a voi è capitato che il rivestimento lucido della console sulla parte posteriore si stacchi?? Non mi pare mio fratello abbia carta vetrata per mani, non so come abbia fatto a ridurla così XD

PS2: ho appena visto su ebay che le 2004 vanno sui 70€ 0.0


Si le 2004 sono "preziose". Oltre ad essere totalmente hackabili tramite pandora sono senz'altro le migliori psp con il vecchio factor form.

wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.