Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consigli per gli acquisti
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Giochi PS Vita
Kieriko
Salve ragazzi, ho recentemente ricevuto in regalo due PSN Card da 20€, e ora mi ritrovo con 45€ (5€ li avevo già) da spendere sul PSN.
Vista l'ampia scelta di titoli, sono indeciso su come spendere i suddetti 45€.

Avete dei consigli? Titoli particolarmente meritevoli, titoli con un buon rapporto qualità prezzo etc.
Considerate che sono più propenso all'acquisto di titoli per Vita che per PS3 (il mio parco giochi è già abbastanza vasto sulla sorellona). In ogni caso se ci sono titoli meritevoli per PS3 consigliateli pure.

Tenete a mente che questi sono i titoli che posseggo già.

Grazie in anticipo a tutti quanti. smile.gif
OniAle
Sposto nella sezione adatta.
Allora, gli imperdibili per Vita, secondo me sono:
Mutant Blobs Attack - platform delizioso, must have per la console
Escape Plan - platform/rompicapo di buon livello

Su PS3:
The house of the dead 3/4 - devono piacere gli shooter su binari
I am alive
Journey
Tokyo Jungle

Poi ci sarebbe Motorstorm RC, che è stata la killer app per molti utenti che hanno preso vita al d1, però a me non piace.
Aliz
Persona 3, ora! >___<"
Kieriko
CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 27 March 2013 - 21:56) *
Sposto nella sezione adatta.
Allora, gli imperdibili per Vita, secondo me sono:
Mutant Blobs Attack - platform delizioso, must have per la console
Escape Plan - platform/rompicapo di buon livello

Su PS3:
The house of the dead 3/4 - devono piacere gli shooter su binari
I am alive
Journey
Tokyo Jungle

Poi ci sarebbe Motorstorm RC, che è stata la killer app per molti utenti che hanno preso vita al d1, però a me non piace.


Pardon, avevo postato in off topic solo perchè mi interessavano consigli per entrambe le console.

Grazie per i consigli, mi informerò sui due titoli per Vita che non conosco, anche se Escape Plan l'avevo già visto e non mi aveva ispirato molto, ma ho dato un'occhiata molto superficiale.
Per ciò che riguarda THotD 3/4 devo dire che non sono un fan della serie, pur riconoscendoli come ottimi titoli non rientrano tra i miei favoriti (almeno per ora, potrei sempre cambiare idea).
I am Alive invece mi intrigava moltissimo, ma per un motivo o per un altro me l'ero proprio scordato, ora me lo segno. xD
Journey non lo conosco, mi informerò a dovere, mentre Tokyo Jungle ha un concept tanto originale quanto strano, ma non mi convince (gusto personale ovviamente, non discuto la qualità del gioco).

Per ciò che riguarda Motorstorm RC, da molti ne ho sentito parlare stra bene, e sinceramente un gioco di corse sulla handheld lo prenderei volentieri. Inoltre il prezzo è concorrenziale, perciò chiedo a chi ce l'ha pregi e difetti, e se vale la pena spendere 3€ in più per la complete edition.

CITAZIONE (Aliz @ Wednesday 27 March 2013 - 22:06) *
Persona 3, ora! >___<"


No grazie. xD A meno che non lo prenda in bundle col secondo ora che è scontato, dubito che lo prenderò. Ho vissuto indirettamente il gameplay di P3 per merito del mio coinquilino che lo ha giocato su PSP, e l'idea di dover ripetere lo stesso dungeon all'inifinito mi stancava già solo a veder giocare lui. xD
Magari quando finirò P4 sarò talmente entusiasta da acquistare anche il 3, ma per il momento no.

Grazie ad entrambi per i preziosi consigli, resto in attesa di altri pareri. biggrin.gif
OniAle
Per Motorstorm RC, leggiti la recensione di fast QUI wink.gif
Comunque se vogliamo allargare il discorso alla PSP, consiglio i due Corpse Party disponibili solo in DD.
Aliz
Io sinceramente Escape Plan lo scomsiglio, imho è overpriced per quel che vale. Lo presi come primo gioco della mia PsVita e ancora me ne pento...
TizioVerde
Così su due piedi di disponibile solo in formato digitale mi viene in mente:
-Dokuro
-Mutant Blobs Attack
-Rocketbirds
-Sound Shapes
-Super Stardust Delta
-Sumioni
-Uncharted Fight for Fortune (ottimo gioco di carte, pessime illustrazioni)
-Retro City Rampage

Inoltre ci sono un sacco di titoli PSP a prezzi accessibili tra cui alcuni Capolavori quali:
-Ys Seven (ma anche I&II e Oath in Felghana)
-Corpse Party e seguito

E non dimentichiamoci i titoli al momento in saldo.
Kieriko
CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 27 March 2013 - 22:56) *
Per Motorstorm RC, leggiti la recensione di fast QUI wink.gif
Comunque se vogliamo allargare il discorso alla PSP, consiglio i due Corpse Party disponibili solo in DD.


Sarà fatto! Per quanto riguarda i titoli PSP valuto solo quelli difficili da reperire o usciti solo in digital, avendo una PSP gli altri posso recuperarli in umd.

@Aliz: stessa mia impressione, ma la mia si limitava all'averlo solo visto e non giocato.

@TizioVerde:Super Stardust Delta l'ho scaricato gratuitamente poco tempo fa, ma non l'ho ancora provato (sciocchezza, era Super Stardust Portable). Per gli altri mi informerò! Grazie mille. smile.gif Gli Ys li avevo già adocchiati, ci farò un serio pensierino.
OniAle
Zio faus, son rincoglionito XD
PRENDI DOKURO PRIMA DI SUBITO!
Lo sto giocando in questi giorni ed è stupendo, ed anche bello difficilotto.

Anche Orgarhythm non è male, è un simil patapon strategico.
Kieriko
Dunque, aggiorno per dire che il primo acquisto è andato. Motorstorm RC preso, e devo dire che dopo la prima oretta di gioco sono soddisfatto, molto divertente e ben fatto.

Restano 36€ e spicci da far fuori.

@OniAle: Visto Dokuro, mi sono guardato più di un filmato sul gameplay e devo dire che, per quanto l'ambientazione e la storia siano davvero belle, il gameplay mi sa di quelli che, a lungo andare, mi annoiano (parlo solo ed esclusivamente per me ovviamente), quindi per ora passo, tanto dal PSN non scappa e potrò prenderlo più in la.
Mijaccio87
Kieriko di becco nei altri forum dei mercatini e occhio e croce conosco i tuoi gusti. di sparo un po di titoli forse troverai qualche cosa di interessante:

PStore PSN

Amy : gioco classico mischiato d'azione avventura e horror lo paragoni tranquillamente fra un mix di Silent Hill e Resident evil ne vale la pena giocare e il costo e al quanto abbordabile 2,99€

Castlevania; Harmony of Despair: bello bello bello ma il prezzo sta bene li 14,99 se e trova strade parallele per giocarci

The Cave : gioco uscito in primis per pc poi portato in 3DS ed infine anche sul PSN 12.99€

Trine: francamente mai provato pero ne parlano molto bene e me l'ha detto direttametne un mio mico (che mi fido cecamente dei gusti suoi) dice che e un bel titolo 9,99€

PSN PSone

Legacy of Kain: Soul Reaver: non devo fare nessuna presentazione per questo gioco ma e storia videoludica 4,99€

Legagy of Kain: Blood Omen: titolone come tanti di voi sanno chi non lo sa per 5,99€ lo comprerei

Castlevania SOTN: e inutile che scrivo anche qui lo conosciamo tutti e stato il migliore Castlevania di tutti i tempo dopo Vampire Kiss (parere personale) [se prendi castlevania per psp dentro include questo gioco almeno sull'UMD e cosi]

Parasite Eve II: anche questo passa per la storia gioco al quanto unico con un pizzicolo di magia GDR ma allo stesso tempo azione pura 6,99

PSN PS2

Maximo: gioco al quanto piacevole e divertente da giocare un mix di platform ed avventura/azione tanti di voi sicuramente lo conosceranno 9,99€

Shinobi: prima che uscise Ninja Gaiden e Tenchu questo titolo e unico dei giochi Ninja che vale la pena giocarci molto carino 9,99€

Neo Contra: che te lo dico ha fa grande gioco da oltre 20 anni per ammazzare il tempo tu e la ragazza e il giochino ideale 9,99€

Ha mio parere nn lascerei mai soldi ha PSN per quanto schifo puo fare le scelte dei titoli ma quello che mi fa piu scifo sono proprio i prezzo allucinanti giochi per ps2 a 10€ che se vado in giro li trovo anche a 3/4€ cmq qualche titolo generico per tutto il PSN te lo dato in bocca al lupo per gli acquisti
Uriel7
Uhm, acquisti "imprescindibili" dal psn?

sparo ad-catzum i miei consigli:
Tales from Space: Mutant Blobs Attack!
Amy
Topolino e le sue avventure (a tre caffè, però!)
Darksiders
Dokuro
SuperStardust HD e Delta
Journey
Rain (quando uscirà)
Oddworld: Stranger's Wrath
Braid
Limbo
MotorstormRC
Grandia (no, ok... Questo l'ho messo perchè devo prenderlo io! biggrin.gif)
Xenogears
Joe Danger

E boh! Sicuramente un videogiocatore sano ne avrà già giocati almeno la metà, ma io ho voluto mettere lo stesso tutto quello che di meritevole mi veniva in mente (senza distinzione di piattaforma e/o prezzo...alcuni davvero irrisori)! wink.gif
Aliz
@maijaccio: mi sa che hai confuso The Cave con Cave Story, occhio, perchè sono due cose completamente differenti!
A 9.99€ valuta anche un bel Monster Hunter Freedom Unite ^^
TizioVerde
Aggiungo ai miei vecchi consigli Orgarhythm del quale ho provato oggi la demo sullo store giapponese.
Sembra un ibrido rythm-strategico davvero interessante ed è disponibile sullo store europeo ad un prezzo ragionevole (considera che in Giappone è uscito retail).

Per quale motivo a noi vengano negate tutte queste demo comunque rimane un mistero.
Mijaccio87
CITAZIONE (Uriel7 @ Sunday 31 March 2013 - 00:33) *
Uhm, acquisti "imprescindibili" dal psn?

sparo ad-catzum i miei consigli:
Tales from Space: Mutant Blobs Attack!
Amy
Topolino e le sue avventure (a tre caffè, però!)
Darksiders
Dokuro
SuperStardust HD e Delta
Journey
Rain (quando uscirà)
Oddworld: Stranger's Wrath
Braid
Limbo
MotorstormRC
Grandia (no, ok... Questo l'ho messo perchè devo prenderlo io! biggrin.gif)
Xenogears
Joe Danger

E boh! Sicuramente un videogiocatore sano ne avrà già giocati almeno la metà, ma io ho voluto mettere lo stesso tutto quello che di meritevole mi veniva in mente (senza distinzione di piattaforma e/o prezzo...alcuni davvero irrisori)! wink.gif

Guarda primi titoli sono platform o minis ed per quello che ho capito non preferisce molto questi platform da minchione come Dokuro (da minchione sono platform lenti
questi sicuramente li boccia all'instante:

Tales from Space: Mutant Blobs Attack!
Dokuro
SuperStardust HD e Delta
Journey

CITAZIONE (Aliz @ Sunday 31 March 2013 - 01:30) *
@maijaccio: mi sa che hai confuso The Cave con Cave Story, occhio, perchè sono due cose completamente differenti!
A 9.99€ valuta anche un bel Monster Hunter Freedom Unite ^^

Si ho controllato hai perfettamente raghione edito subito grazie della segnalazione
Uriel7
No, beh, in quella lista di "minis" non ce n'é. wink.gif

Poi, oh, ognuno c'ha i suoi gusti ed è sacrosanto, io ho solamente buttato li una lista delle cose secondo me meritevoli che si possono trovare quasi esclusivamente sul PSN (a parte Limbo, Braid, Stranger's Wrath HD ed alcuni Retail, credo siano tutte esclusive... Credo.)! happy.gif

P.s. Per dire, mi pare di ricordare che non gli entusiasmasse il gameplay di Dokuro e che avesse già preso MotorstormRC... ma data la stanchezza del momento in cui ho postato, ho preferito scrivere di getto piuttosto che escluderli: sia mai che a qualcun'altro in futuro possa interessare avere risposte ad un quesito simile al suo. biggrin.gif
Kieriko
Quanti post. xD
Innanzi tutto grazie mille per i consigli, più titoli arrivano meglio è, controllo tutti i suggerimenti, avendo da poco Vita non sono ancora molto aggiornato sui titoli presenti, anche perchè non ho mai considerato il digital buy per la PS3 (trovando titoloni in versione retail a 10€ non si è molto propensi a spenderne 15€ per titoli in digitale).
Vediamo di rispondere a tutti:

@mijaccio: fra i titoli psn avevo già adocchiato Amy, molto interessante, sperando che non sia tutta facciata e niente sostanza. Ci sono momenti da "me la sono fatta nelle mutande", o è solo un corri di qua e di la a sfracellare teste zomboidi? Domanda rivolta a chiunque l'abbia giocato ovviamente.
Per quanto riguarda Castlevania, al momento non mi interessa, mentre The Cave non mi ispira proprio e Trine l'ho già giocato su pc.
I titoli PSOne e PS2 che mi hai consigliato li ho già giocati tutti. smile.gif
Per quanto riguarda i platform in genere, non li considero assolutamente "da minchione", anzi. L'unico motivo per cui tendo a snobbarli è perchè ne ho giocati una marea e adesso, se non trovo qualcosa di davvero particolare, mi sembrano un po' tutti uguali.

@Uriel: grazie mille, Tales molto probabilmente lo prenderò visto che non sei il solo che me lo ha consigliato e il costo è abbordabilissimo.
Journey pare essere un gran bel gioco, almeno da quel poco che ho visto. Peccato sia solo per PS3, in ogni caso c'è la demo, quindi lo proverò.
Su Dokuro mi sono già espresso (ammetto però che se costasse 3-4€ in meno lo prenderei senza pensarci), mentre Mostorstorm l'ho preso e di Joe Danger ho preso il 2 visto che era aggratis per chi ha il Plus.
Super Stardust è da considerare, sembra bello frenetico; Rain è praticamente già mio.
Braid sembra talmente idiota che va assolutamente preso, non lo conoscevo minimanente, ma il gameplay è davvero bello e il personaggio è così ridicolo che me ne sono innamorato. xD
Limbo è un dannato capolavoro, l'ho provato grazie a un amico ed è ineccepibile, ma aspetto con impazienza che esca per Vita (secondo me la piattaforma perfetta per goderne appieno).
Oddworld lo prenderò più avanti, mi piace ma non abbastanza da dargli la priorità su altri titoli che magari posso giocare su Vita.
Quei capolavori di Xenogears e Grandia li posseggo già. friends.gif (Xenogears tra l'altro pagato bei pippi, inoltre sul PSN non me lo trova proprio o.O)
Topolino e Darksiders non mi interessano. smile.gif

Hai fatto benissimo a proporre tutti i titoli che ti sono venuti in mente, proprio perchè, come dici tu, questo thread può tornare utile anche ad altri. biggrin.gif

@Aliz: i Monster Hunter proprio non fanno per me, ho sempre privilegiato la storia al gameplay, e il fatto che in MH non ci sia lo straccio di una trama purtroppo lo limita molto ai miei occhi. Forse, e dico forse, prenderò la nuova versione per 3DS, ma solo perchè potrei eventuamente giocarci in coppia con un mio amico (molto appassionato), e almeno in quel caso potrei divertirmi in multi. E poi MHFU si trova abbastanza facilmente a 10€ in umd. smile.gif

@TizioVerde: rispondo a te e ad Ale che me lo aveva già consigliato, il gioco unisce due tipologie (strategico e musicale) per cui non vado matto. Per cui anche fosse un vero capolavoro ho idea che passerebbe molto tempo prima di prenderlo seriamente in considerazione. xD

Mi pare di aver risposto a tutti su tutto, vi ringrazio di nuovo per i preziosi consigli, siete la guida migliore che si possa desiderare.
Aliz
Allora se reputi la storia un elemento fondamentale, la scelta ricadrebbe su God Eater Burst, proticamente un clone di MH, ma con una trama e tra l'altro molto ben realizzato. Sempre a 9.90€ su psn^^
Kieriko
CITAZIONE (Aliz @ Sunday 31 March 2013 - 20:26) *
Allora se reputi la storia un elemento fondamentale, la scelta ricadrebbe su God Eater Burst, proticamente un clone di MH, ma con una trama e tra l'altro molto ben realizzato. Sempre a 9.90€ su psn^^


Non lo conosco, corro ad informarmi! Grazie. biggrin.gif
Uriel7
Attenzione però, Braid è tutto tranne che idiota (sia per messaggio sia per gameplay), fidati che c'è solo una parola che lo contraddistingue: capolavoro.

Ad esser sinceri ero stra-sicuro che lo conoscessi già (giocando su pc, poi...!); rimedia! tongue.gif

Ah! Per quanto riguarda Mutant Blobs: io lo presi scontato a 3,5€ ma (fatta salva una difficoltà un po' troppo "per tutti" ed una longevità non troppo elevata*) secondo me è forse il miglior platform per Vita (assieme a Rayman Origins); sicuramente l'esperienza più "concentrata" che sinora ho trovato su questa console... Un gioiellino quasi perfetto!


* per il 100% credo occorrano sulle sette, otto ore... tempo che io coprii nell'arco di due, tre settimane! biggrin.gif

P.s. Quasi quasi recupero il suo "prequel" (About a Blob, ps3, 6€): qualcuno sa se è bello quanto l'episodio portatile?
P.p.s. Dagli stessi autori, a giorni uscirà Guacamelee (CrossBuy): pare un promettentissimo metroidvania, speriamo bene (e che non costi la mamma!) wink.gif
Kieriko
CITAZIONE (Uriel7 @ Sunday 31 March 2013 - 20:45) *
Attenzione però, Braid è tutto tranne che idiota (sia per messaggio sia per gameplay), fidati che c'è solo una parola che lo contraddistingue: capolavoro.

Ad esser sinceri ero stra-sicuro che lo conoscessi già (giocando su pc, poi...!); rimedia! tongue.gif

Ah! Per quanto riguarda Mutant Blobs: io lo presi scontato a 3,5€ ma (fatta salva una difficoltà un po' troppo "per tutti" ed una longevità non troppo elevata*) secondo me è forse il miglior platform per Vita (assieme a Rayman Origins); sicuramente l'esperienza più "concentrata" che sinora ho trovato su questa console... Un gioiellino quasi perfetto!


* per il 100% credo occorrano sulle sette, otto ore... tempo che io coprii nell'arco di due, tre settimane! biggrin.gif

P.s. Quasi quasi recupero il suo "prequel" (About a Blob, ps3, 6€): qualcuno sa se è bello quanto l'episodio portatile?
P.p.s. Dagli stessi autori, a giorni uscirà Guacamelee (CrossBuy): pare un promettentissimo metroidvania, speriamo bene (e che non costi la mamma!) wink.gif



No infatti, non mi riferivo al gioco ma al protagonista! La sua faccia da "adulto" sul corpo chibi (vestito tipo Angus Young xD), espressioni facciali fantastiche etc. Mi ha ricordato il Dr. Slump xD Almeno da quel che si vede nel video presente sul psn! Poi avevo intuito che il messaggio fosse abbastanza profondo (A tal proposito mi ha ricordato un altro gioco, un browser game, che giocai tempo fa, molto semplice rispetto a Braid ma anche ben realizzato).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.