Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [UPDATE][PS Vita - PS3] Final Fantasy X | X-2 HD Remaster in Europa | Debut trailer
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News Multipiattaforma Sony
Pagine: 1, 2
TizioVerde

> TOPIC UFFICIALE - NEWS <

Square Enix ha finalmente annunciato ufficialmente l'arrivo di Final Fantasy X | X-2 HD Remaster in Europa.

Come già anticipato la versione PS3 conterrà entrambi i titoli su un'unico disco mentre le versioni PS Vita saranno vendute separatamente e, sebbene non confermato ufficialmente, pare che per la versione home console seguirà l'esempio di Kingdom Heart 1.5 HD Remix con un prezzo di €39,90; mentre sembra che le versioni separate per Playstation Vita saranno disponibili solamente in formato digitale.
È stato inoltre confermato che questi remaster HD sono basati sulle rispettive versioni International, notizia particolarmente interessante nel caso di Final Fantasy X-2 dato che questa versione del gioco non è mai uscita dai confini giapponesi.

Purtroppo non è ancora stata confermata una data di rilascio definitiva ma è stato annunciato che il 25 marzo verrà rilasciato il primo trailer relativo al gioco.
Continuate dunque a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

*UPDATE 25/03/13*
Rilasciato il trailer di debutto.

*UPDATE 30/03/13*
Square-Enix ha rivelato il motivo per cui su PS Vita i due titoli verranno venduti singolarmente, ovvero per semplici problemi di spazio sulle cartucce per PS Vita, principalmente per la mole dei filmati e per le nuove texture dei personaggi.
A "difesa" della versioni PS Vita di questi porting, Square-Enix promette che il prezzo sarà proporzionato rispetto alla collection per PS3 con entrambi Final Fantasy X e Final Fantasy X-2.

*UPDATE 01/04/13*
Confermato il cross-save tra le due console e che le versioni per Vita saranno maggiormente curate ohmy.gif
Per ora sono al 70% del lavoro.
Dr K
Sbaglio o l'esistenza delle International, non sono altro le versioni USA/PAL per il Giappone con i rispettivi extra?
Per esempio Final Fantasy X in versione Giapponese non aveva gli Eoni oscuri, che poi sono stati inseriti nella versione International.

Quindi ci ritroveremo con le nostre versioni in HD, giusto?
seifer214
CITAZIONE (Dr K @ Saturday 23 March 2013 - 08:55) *
Sbaglio o l'esistenza delle International, non sono altro le versioni USA/PAL per il Giappone con i rispettivi extra?
Per esempio Final Fantasy X in versione Giapponese non aveva gli Eoni oscuri, che poi sono stati inseriti nella versione International.

Quindi ci ritroveremo con le nostre versioni in HD, giusto?

Il caso generale è come dici tu, ma nel caso del X-2, come del XII, le versioni International sono le nostre versioni ulteriormente ampliate. Nel XII ad esempio viene introdotto lo Zodiac Job System, un'aggiunta enorme. Nel X-2 mi sembra fosse stato aggiunto un dungeon e qualche altra feature.

Edit. Appunto.
CITAZIONE
Oltre alla classica versione, in Giappone è stata venduta anche la versione Final Fantasy X-2 International + Last Mission. Oltre al normale videogioco, il titolo include due nuovi costumi, una missione opzionale e la possibilità di guidare i tre personaggi chiave del gioco precedente Tidus, Auron e Seymour.
La principale differenza che caratterizza la versione giapponese International da quella europea è la possibilità di poter catturare qualsiasi creatura presente nel mondo di Spira e usarla durante i combattimenti.
Alexander
Trailer di debutto disponibile wink.gif
Mijaccio87
Per vita solo il DD ? Square sempre piu cappellate sta bene nello store i due titoli
DEMOS
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Monday 25 March 2013 - 12:18) *
Per vita solo il DD ? Square sempre piu cappellate sta bene nello store i due titoli


guarda spero che non sia vero, ci perderebbero molto anche in vendite, perchè di miei soldi non ne vedono, odio il DD
Mijaccio87
Siamo in due, sono collezionista io, dd solo i psone classic che qialche tempo fa ci stava ottimi prezzi (2/3 €)
DEMOS
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Monday 25 March 2013 - 14:44) *
Siamo in due, sono collezionista io, dd solo i psone classic che qialche tempo fa ci stava ottimi prezzi (2/3 €)


Idem, ho solo i Final Fantasy e nemmeno tutti lol
Mijaccio87
Ff9 che per me e un capolavoro e castlevania sotn
Xehanort
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Monday 25 March 2013 - 13:18) *
Per vita solo il DD ? Square sempre piu cappellate sta bene nello store i due titoli

più che altro sarebbe ultrasconveniente per loro fare 2 giochi retail...hanno detto che su una cartuccia non ci stanno...che poi non capisco, ci sono stati MGS2 e MGS3, non so come fanno a non starci FFX e FFX2...
Ah poi i giochi PSVITA costano da 50 a 30...se fai due giochi, li devi far pagare 30 euro...e sono 60 euro per entrambi, contando che su PS3 costano 40 non ha senso...

La risposta è solo una: Cross-Buy
ANCHE PER KINGDOM HEARTS PLEASE!!!
Mijaccio87
Be vuoi mettere in gioco che e caratterizzato da 8 ore e un gioco da 40ore minimo?? E poi devi pure calcolare che kojima nn usa i video sui giochi ma la stessa grafica quindi il peso e molto inferiore
DEMOS
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Monday 25 March 2013 - 16:54) *
Be vuoi mettere in gioco che e caratterizzato da 8 ore e un gioco da 40ore minimo?? E poi devi pure calcolare che kojima nn usa i video sui giochi ma la stessa grafica quindi il peso e molto inferiore


Ti dirò, MGS 2-3 e FFX / FFX-2 hanno entrambi pesi super giù sui 4 4.5 GB su PS2, quindi alla pari
Mijaccio87
Lo so 1gb in piu per un gioco ps2 non e poco calcola il massimo di un dvd se non ricordo male e di 4.7gb. Quanto puo contenere la schedina sella psvita?

Ps: i FF sono internazional quelli per vita quindi cose aggiuntive di conseguenza piu spazio occupa il gioco al contrario di mgs che come gioco pal/ntsc e puro
kakarotto
chiedo da ignorante: costretto a scegliere una sola delle 2 versioni quale è meglio giocare?
DEMOS
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 25 March 2013 - 22:53) *
chiedo da ignorante: costretto a scegliere una sola delle 2 versioni quale è meglio giocare?


secondo me la ver. psvita. perchè già che è un remaster, poi su schermo oled "piccolino" rende sicuramente di più... su tv enorme per quanto HD possa essere, sicuramente rispetto a giochi di ultima generazione risentirà ad ogni modo degli anni.. e poi puoi sconfiggere gli eoni oscuri al CESSOOOO
Mijaccio87
Be io ti parlo di mgs su psvita e su ps3 la differenza era quasi impercettibile. Quindi io punterei molto su psvita se fosse come mgs perche l'avresti sempre in dentro la tasca e questo e goduria allo stato puro. Pero se ci fosse il cross-buy (ne dubbito fortemente) punterei su quello ps3 (ovviamente io sono un malato e lì prendo tutte e due)

DEMOS nn ci avevo pensato gli eoni oscuri li possiamo sconfiggere dentro al cesso a forza di lanci di merda xD
yakumo_82
Non ho avuto nè la ps2 e nè la ps3, e con la serie di final fantasy, ho adorato il 7 e l 8, mentre il 9 non mi colpì per niente.
X e X-2 come è?
Vale la pena programmare l'acquisto?
Ma X-2 sarebbe il continuo della storia o la versione rifatta del X ?
Mijaccio87
Il X secondo me merita molto di giocarlo che e un capolavoro assoluto ovviamente i master rimangono ovviamente VIIeVIII, macil X ha colpito molto il nuovo metodo di exp e di combattimento. Se nn hai mai giocato merita al 101% X-2 lo puoi evitare pero consiglio di giocarci lo stesso

Io sono innamorato di Vivi al primo momento che e apparso sul mio schermo
TizioVerde
C'è da dire che hanno fatto un lavoro impressionante rispetto ai soliti remaster HD, imho si può praticamente definire remake.
Il paragone con MGS non stà in piedi in quanto quest'ultimo non presenta cutscene prerenderizzate e quindi non subisce un netto aumento di volume rispetto al passato ed inoltre come ho appena detto sono due remaster su livelli completamente diversi.

CITAZIONE (Mijaccio87 @ Monday 25 March 2013 - 22:31) *
Quanto puo contenere la schedina sella psvita?
Quelle attuali sono da 4GB.
Mijaccio87
TizioVerde la square aveva detto che nn era un porting ma un remake vero e propprio
yakumo_82
Ringrazio per i pareri, quindi credo lo prenderò di sicuro, perchè ancora non ho trovato un RPG che mi coinvolga abbastanza....
Ho preso Gravity Rush, ma a parte la storia un po' così non mi ha convinto e le battaglie mi fan venire il mal di testa, penso proprio che lo cambierò o lo venderò L_L

X-2 in cosa differisce, per essere meno bello del X?
Sto facendo anche un giretto su internet, ma vorrei sapere qualche parere da videogiocatori happy.gif
seifer214
Ha di positivo solamente il battle system, il quale risulta più frenetico e con job system abbastanza valido. Per il resto una trama ridicola e sceneggiata alla peggio, ed un comparto grafico a volte persino inferiore al predecessore. Tutto questo secondo me chiaramente biggrin.gif
alucard86
CITAZIONE (seifer214 @ Tuesday 26 March 2013 - 16:00) *
Ha di positivo solamente il battle system, il quale risulta più frenetico e con job system abbastanza valido. Per il resto una trama ridicola e sceneggiata alla peggio, ed un comparto grafico a volte persino inferiore al predecessore. Tutto questo secondo me chiaramente biggrin.gif

Eh?Se è il battle system più lento di tutti i final fantasy XD !!!

Edit:Mea culpa,pensavo parlassi del X .
Mijaccio87
Per gravity rush ti devi abbituare i mal di testa li ho avuti pure io xD
seifer214
CITAZIONE (alucard86 @ Tuesday 26 March 2013 - 16:26) *
CITAZIONE (seifer214 @ Tuesday 26 March 2013 - 16:00) *
Ha di positivo solamente il battle system, il quale risulta più frenetico e con job system abbastanza valido. Per il resto una trama ridicola e sceneggiata alla peggio, ed un comparto grafico a volte persino inferiore al predecessore. Tutto questo secondo me chiaramente biggrin.gif

Eh?Se è il battle system più lento di tutti i final fantasy XD !!!

Edit:Mea culpa,pensavo parlassi del X .

Ahah, può succedere dai, effettivamente non ho quotato il punto precedente a cui rispondevo laugh.gif
Comunque alla fine della fiera non è poi così lento quello del primo capitolo, diciamo che ne da più l'impressione, questo sicuramente si, da parte mia l' ho apprezzato perché restituisce un approccio molto strategico grazie alla variazione dei turni successivi mostrata nella barra smile.gif
DEMOS
Ho aggiornato il video di FFX smile.gif inserendo la registrazione live
non guardatelo se non avete completato final fantasy x e/o x-2, contiene spoiler smile.gif
To Zanarkand - Final Fantasy X
Mijaccio87
CITAZIONE (DEMOS @ Friday 29 March 2013 - 01:30) *
Ho aggiornato il video di FFX smile.gif inserendo la registrazione live
To Zanarkand - Final Fantasy X

Audio del piano e fallato di mezzo secondo. Cmq non me la sto prendendo con te ma potevi evitare di mettere il finale del gioco
Mi commuove sempre "To Zanarkand"

PS: si possono mettere i salvataggi della ps2 di ffx2 e giocare con quelli su ps3/vita ???? 280ore le vorrei sfruttare un po
DEMOS
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Friday 29 March 2013 - 11:03) *
CITAZIONE (DEMOS @ Friday 29 March 2013 - 01:30) *
Ho aggiornato il video di FFX smile.gif inserendo la registrazione live
To Zanarkand - Final Fantasy X

Audio del piano e fallato di mezzo secondo. Cmq non me la sto prendendo con te ma potevi evitare di mettere il finale del gioco
Mi commuove sempre "To Zanarkand"

PS: si possono mettere i salvataggi della ps2 di ffx2 e giocare con quelli su ps3/vita ???? 280ore le vorrei sfruttare un po


280 ore e non vuoi rivedere il finale? XD accetto la critica ma è la prima volta che me la fanno, anche perchè chi ascolta spesso è per un fattore nostalgia smile.gif youtube è pieno di amv con spoiler immensi, è risaputo tongue.gif non è sincronizzato alla perfezione perchè fonte audio e video son diversi, e movie maker fa un pó pena.. anzi che son riuscito a suonare dopo aver tolto il gesso! XD

Comunque ovviamente non è possibile usare i vecchi save, non si puó nemmeno con le iso ps2 classics, figurati :x
Mijaccio87
Nono nn era una critica la mia era solo una informazione generica, be io lo vedrei 1000 volte al giorno il finale ma qui su questo t3d hanno postato persone che ancora deve giocarselo. Immaginavo che fosse impossibile.

Edit:la critica nn era del fatto che hai suonato, anzi sei piuttosto bravo era solo che nn era sincronizzato video e audio tutto qui
DEMOS
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Friday 29 March 2013 - 18:29) *
Nono nn era una critica la mia era solo una informazione generica, be io lo vedrei 1000 volte al giorno il finale ma qui su questo t3d hanno postato persone che ancora deve giocarselo. Immaginavo che fosse impossibile.

Edit:la critica nn era del fatto che hai suonato, anzi sei piuttosto bravo era solo che nn era sincronizzato video e audio tutto qui


per carità, in effetti youtube è diverso, in questo thread è meglio che scrivo pericolo spoiler smile.gif e grazie comunque ! biggrin.gif
Mijaccio87
che grazie? scusami tu che ti ho attaccato. cmq aggiungimi su psn


Edit: andre ma che caizer fai.... nn me riconosci.... e DEMOS, ti sei imparato ad andare su i pattini? che ha ostia nn hai fatto stutto sto successo xD
DEMOS
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Friday 29 March 2013 - 21:06) *
che grazie? scusami tu che ti ho attaccato. cmq aggiungimi su psn


Edit: andre ma che caizer fai.... nn me riconosci.... e DEMOS, ti sei imparato ad andare su i pattini? che ha ostia nn hai fatto stutto sto successo xD


mi limitavo sempre per la cavolo di schiena! ahha XD ci ho sempre sofferto e ci soffro ancora, mi so dedicato alla musica e vaffan**** !
Mijaccio87
be nn mi pare.. eri pure bravino avevi iniziato da poco ma du vole l'hai fatti biggrin.gif nn so se ti ricordi ed io ridevo smile.gif
Wise Yuri
aggiornato il post con info sulla scelta di rilasciare le versioni HD di FF X e FF X-2 singolarmente su PS Vita.
DEMOS
CITAZIONE (Wise Yuri @ Saturday 30 March 2013 - 02:31) *
aggiornato il post con info sulla scelta di rilasciare le versioni HD di FF X e FF X-2 singolarmente su PS Vita.


ottimo. quindi retail a prezzo basso confermata... credo un 24,90 per ffx e altri 24,90 per ffx-2... totale di 50€ per entrambe le copie, direi che per me va benissimo
Mijaccio87
Non mi piace i DD se ps3 ci sta il cross-buy (ne dubbito) ok se no sta li, manco 10€ ti do
DEMOS
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Saturday 30 March 2013 - 18:47) *
Non mi piace i DD se ps3 ci sta il cross-buy (ne dubbito) ok se no sta li, manco 10€ ti do


confermato in retail, dato che la square stessa ha detto che distribuirà il gioco in 2 cartucce distinte per via dello spazio wink.gif
Mijaccio87
allora spendiamo sti 80€
Pelle
Ma quando e dove è stato confermato il formato retail per psvita ?
Mijaccio87
Infatti nn hanno confermato niente. Hanno solamente detto che in una cartuccia non entrano quindi hanno suddivisi in due ( in parole povere non hanno annunciato solo DD ma hanbo fatto capire che ci stara un retail)
Hevendor
Fossero coerenti dovrebbero mettere una versione unica in DD e due separate retail.
Mijaccio87
si ma nn tutti hanno una memory stick da 32gb come me e tanti altri, tante persone hanno 4gb diciamo oltre il 90% dei miei amici tengono un 4GB, se mettessero tutte e due i giochi in un file solo la gente deve cancellare tutti l'altri giochi per far scaricare FFX-X-2
DEMOS
esatto, il fatto di dividerle in due per problemi di spazio in cartuccia è una conferma evidente che uscirà in retail, lol
Mijaccio87
so popo inteliggente ahahahahahahha tongue.gif
Pelle
Secondo me non è per niente una conferma...
Semplicemente non gli costa niente a loro mettere due dd separati anziché uno solo da 50€... Chi è interessato a entrambi li prenderà comunque a prezzo completo mentre chi preferisce solo uno sarà invogliato dalla possibilità di un acquisto a metà del prezzo per il solo capitolo che gli interessa... Fare due retail sarebbe costato, così non gli costa niente
Mijaccio87
Puo darsi perro chi ha giocato a ffx giochera sicuramebte a ffx-2
seifer214
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Sunday 31 March 2013 - 06:24) *
Puo darsi perro chi ha giocato a ffx giochera sicuramebte a ffx-2

Oh fidati, a saperlo prima mi sarei fermato al primo capitolo che ha un finale di tutto rispetto molto volentieri biggrin.gif
Mijaccio87
Lo so lo so, ma a ffx-2 ci hai giocato e se prendi per ps3 ci giocherai lo stesso fidati
Uriel7
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Sunday 31 March 2013 - 13:49) *
Lo so lo so, ma a ffx-2 ci hai giocato e se prendi per ps3 ci giocherai lo stesso fidati

Dovessero regalarmeli entrambi... a FFX potrei fare un altro giro, al 2 sicuramente no.

Vuoi la controprova? Regalameli. tongue.gif biggrin.gif
DEMOS
CITAZIONE (Pelle @ Sunday 31 March 2013 - 02:52) *
Secondo me non è per niente una conferma...
Semplicemente non gli costa niente a loro mettere due dd separati anziché uno solo da 50€... Chi è interessato a entrambi li prenderà comunque a prezzo completo mentre chi preferisce solo uno sarà invogliato dalla possibilità di un acquisto a metà del prezzo per il solo capitolo che gli interessa... Fare due retail sarebbe costato, così non gli costa niente


Io mi attendo a questa notizia :

"Square-Enix ha rivelato il motivo per cui su PS Vita i due titoli verranno venduti singolarmente, ovvero per semplici problemi di spazio sulle cartucce per PS Vita, principalmente per la mole dei filmati e per le nuove texture dei personaggi.
A "difesa" della versioni PS Vita di questi porting, Square-Enix promette che il prezzo sarà proporzionato rispetto alla collection per PS3 con entrambi Final Fantasy X e Final Fantasy X-2."

Se poi è un rumor e non è niente di confermato pardon, ma se è confermato, loro stessi parlano di cartucce! E lo spero, se fossero in DD forse prenderei solo FFX..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.