Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema con PSP-Vice v.2.2.1.5
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Applicazioni & Homebrew PSP
FrankBlack
Salve a tutti, sono un appassionato di videogame e sto muovendo i primi passi nel mondo dell'emulazione. Ho letto con molto interesse la Bibbia degli Emulatori ed ho installato sulla mia PSP (modello Slim con cfw 6.60ME 1.8) tutti quelli presenti nella guida.

Ieri per la prima volta decido di testare il PSPVice ma non sono riuscito a far partire nessun gioco. I miei tentativi sono stati effettuati con Bionic Commando (sia in versione .tap che .c64) e con Gianas Sisters (vers. .tap) ma dopo l'avvio del gioco e il caricamento sulla schermata blu del commodore, l'emulatore non mi restituisce altro che la solita schermata blu con la scritta "loading break error".
Quando invece non premo niente e aspetto che finisca il caricamento della rom dopo un incoraggiante "Setting found!" mi viene visualizzato uno schermo ad intermittenza ma niente gioco...

Ho provato a cambiare qualche impostazione (ho overclockato a 330 e ho fatto altri vari tentativi) ma il risultato è sempre lo stesso. C'è qualcuno che può aiutarmi? mellow.gif
kakarotto
hai intanto provato anche l'altro emulatore, questo http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...load&id=102 , che secondo Dchan è ottima alternativa?
FrankBlack
No, non l'ho provato perchè è così vecchio da presentare ancora la struttura a doppia cartella che non è più usata dagli homebrew dal fw 3.xx.....

EDIT: dopo vari tentativi ho notato che le rom in formato .d64 riesce a caricarle sebben dopo quasi 50 secondi di caricamento ma purtroppo essendo state crackate per supportare vite infinite e tempo infinito l'emulatore si blocca dopo aver settato questi due parametri...


RI-EDIT: stamattina finalmente ho risolto, come sospettavo il problema risiedeva unicamente nella rom che non andava bene, per l'emulatore del commodore ci vuole pazienza per testare più e più rom visto che molte sono patchate con diversi programmi e al PSPVICE non tutti vanno bene, poi dovrete sorbirvi 2 minuti scarsi di schermi a intermittenza e caricamenti ma appena il gioco parte và che è una bellezza!!! biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.