Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: modello psp3000 che versione posseggo?
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
dragone
salve gente !
un problema...
ho comprato una psp3000 almeno penso sul cartone c'e' scritto "1004 k "retro batteria codice "5d" usata tenuta bene, in un negozio!

pero' vorrrei modificarla....
ma non so che versione posseggo..cosi' ho in stalla to come da voi scritto...

PSP Module Checker v1.0 e quindi fatto partire....

pero' quando mi esce il programmino..nell'angolo dove dovrebbe indicarmi il modello..tipo ( 3g)..mi esce scritto..

unknown

ho provato anche pspident 0.74.2 ..ma quando lo lancio mi dice solo..kernel 3.02 e non mi esce nientaltro poi si blocca
e spengo la console

che devo fare?....come informazioni sul sistema dice:

software sistema 3.02 oe-b
pseudonimo p660

che devo fare?
ursaminor
ciao ....
non sono una cima quindi aspetta risposte da chi ne sa sicuramente di piu'
ma secondo me e' gia' modificata se hai software sistema 3.02 oe-b
magari e' solo da aggiornare a qualche mod piu' recente ...

hai provato a mettere un gioco sulla memory ???
dragone
ho installato qualche demo originali dal web e funzionano ma giochi tipo iso..etc..no!
anche perche penso da ignorante..che dovrei lanciare prima qualche programma etc..
io penso sia una 1004 k c'e 'scritto pure sotto la console a fine matricola..

ma xche i programmi non mi danno nessuna descrizione! della versione e scheda madre..
e poi dovrei agiornare il firmware? a che versione? firmware orign?
Diablos90
Se sotto c'è scritto 1004, ed hai il CF 3.02 oe-b di Dark Alex vuol dire che hai una FAT, quindi devi semplicemente seguire la guida all'hacking per la 100X (vai QUI)
dragone
CIAO STO AGGIORNANDO IL FIRMWARE 6.60

ma quando provo ad agiornare tramite memori stick prima carica poi mi dice...

impossibile avviare gioco (dadada) e ritorno al menu principale

che devo fare?

help!

....devo fare un donwgrade?...chi mi aiuta?

p.s
ma posso caricare almeno i giochi originali?
Diablos90
Allora... il 3.02 oe-b è abbastanza datato...a quanto pare non si può aggiornare direttamente ad un firmware ufficiale partendo da questo.

Devi prima downgradare al firmware 1.50 tramite l'apposito Recovery Pack:

- Prima di tutto scarica il Recovery Pack da QUI

- Accendi la PSP e collegala in "Modalità USB".

- Dopodichè estrai il contenuto dell'archivio appena scaricato nella root della memory stick (la cartella principale).

- A questo punto spegni la PSP e scollegala dall'USB.

- Da qui in poi dovrai avere la batteria carica almeno al 75% prima di proseguire.

- Accendi la PSP tenendo premuto il tasto dorsale R in modo da accedere al Recovery Menù.

- Seleziona la voce "run program at /PSP/GAME/RECOVERY/EBOOT.PBP".

- Segui le istruzioni a schermo per downgradare all'1.50 ufficiale.

Fatto ciò potrai aggiornare al 6.60 ufficiale, e dopodichè potrai seguire la guida sul sito per installare i CF più aggiornati wink.gif


NOTA BENE: Non ho potuto testare il procedimento non avendo una PSP FAT, se lo esegui lo fai a tuo rischio e pericolo smile.gif

Edit: link aggiornato con downgrader compatibile.
dragone
ti ringrazio x la guida ma ho fatto come hai detto tu....

pero' mi dice nel recovery che la versione non 2.7 quindi non puo' fare nulla ed ma fatto tornare al menu' principale!
Diablos90
Il downgrader non era compatibile, ho aggiornato il link, riscarica e riprova, adesso dovrebbe andare wink.gif
dragone
ciao! non mi fidavo tanto di quella console..cosi' lo cambiata con una psp street presa oggi..sta sotto carica...vedro..con questa...spero la modifica vada vene x questo modello...cui mi piace molto...wifi non mi interessa..idem il resto mi basta x il gioco...speriamo esista un una mod.permanente senno faniente..
Diablos90
Capisco, purtroppo per PSP Street non esiste ad oggi una mod permanente, ma comunque ormai i Custom Firmware Lite vanno avviati semplicemente tramite l'apposito launcher (Fast Recovery), perdi semplicemente 5 secondi in più per avviare il CF, tutto qui smile.gif

Comunque hai fatto bene a prendere una Street, quest'ultima non soffre dei problemi di interlacciamento e scanlines del modello 3000 smile.gif

Puoi scegliere tra il 6.60 LME-1.8 e il 6.60 PRO-C FIX3, sono entrambi ottimi wink.gif
dragone
ciao lo accesa...ho visto il firmware...pero' e gia' alla 6.60 qundi non dovrei aggiornarla..pero' strano pensavo fosse un firmware minore...ma...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.