Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Durata batteria
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP
MicH
Scusate ma quando durano le batterie delle vostre psp?
Roxas.
La mia sulle 5 ore e mezza.
MicH
e rispetto a quando la hai comprata? che modello? grazie
OniAle
Eh difatti dipende dal modello, la FAT è quella che dura meno.
Poi dipende anche a che luminosità si gioca e a quanto sta il volume, e se si usa o meno il lettore UMD.
kakarotto
dipende molto da luminosità, volume audio , utilizzo di cuffie, eventuale wi-fi acceso ed overclock a 333mhz(nel caso di CF).
Per me la durata è buona per lo più in caso di luminosità basso livello + cuffiette.
sinistro
Con la mia PSP 3004 tenendo wifi spento, luminosità al minimo, giocando da SD e senza volume arrivo anche a 7/8 ore.
Comunque io gioco con questa diciamo "configurazione" non per risparmiare batteria ma perché è quella che più mi aggrada.
Roxas.
CITAZIONE (MicH @ Thursday 26 July 2012 - 22:12) *
e rispetto a quando la hai comprata? che modello? grazie



Quando l'ho comprata, era usata e ben tenuta,(anche io la tengo bene) e da allora, è sempre durata sulle 5 ore e mezza.
E' una fat.
PukkaNaraku
CITAZIONE (sinistro @ Thursday 26 July 2012 - 23:21) *
Con la mia PSP 3004 tenendo wifi spento, luminosità al minimo, giocando da SD e senza volume arrivo anche a 7/8 ore.
Comunque io gioco con questa diciamo "configurazione" non per risparmiare batteria ma perché è quella che più mi aggrada.


Ok il wifi spento, ok la luminosità al minimo, ok giocare da SD, ma...come minchia fai a dire "è la configurazione che più mi aggrada" quando giochi senza audio?!? Cioè, l'OST dei vari giochi non sai nemmeno cos'è, uno dei parametri con cui vengono valutati i giochi per te vale il nulla, come fa a piacerti?!? Ok, degustibus non disputandum est, ma mi sembra un'affermazione decisamente esagerata! huh.gif

Ad ogni modo, luminosità a 3 (su 4), wifi spento, cuffie e volume a 3/4, mi dura sulle 6 ore circa, alle volte anche di più (ho una PSP 3004 da circa un anno e mezzo)!
sinistro
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Friday 27 July 2012 - 01:51) *
CITAZIONE (sinistro @ Thursday 26 July 2012 - 23:21) *
Con la mia PSP 3004 tenendo wifi spento, luminosità al minimo, giocando da SD e senza volume arrivo anche a 7/8 ore.
Comunque io gioco con questa diciamo "configurazione" non per risparmiare batteria ma perché è quella che più mi aggrada.


Ok il wifi spento, ok la luminosità al minimo, ok giocare da SD, ma...come minchia fai a dire "è la configurazione che più mi aggrada" quando giochi senza audio?!? Cioè, l'OST dei vari giochi non sai nemmeno cos'è, uno dei parametri con cui vengono valutati i giochi per te vale il nulla, come fa a piacerti?!? Ok, degustibus non disputandum est, ma mi sembra un'affermazione decisamente esagerata! huh.gif

Ad ogni modo, luminosità a 3 (su 4), wifi spento, cuffie e volume a 3/4, mi dura sulle 6 ore circa, alle volte anche di più (ho una PSP 3004 da circa un anno e mezzo)!


è naturale che se devo giocare ad un gioco serio o che gioco per la prima volta utilizzo l'audio, ma ormai la uso solo per FIFA / GTA / POKEMON / COD / GT, ecc, giochi del genere e quindi preferisco tenermi su le cuffie dell'IPOD che riascoltarmi anche solo una volta Beppe Bergomi che dice "eh si l'inter è la mia squadra, ho fatto tutto in questa società, dalle giovanili alla prima squadra", oppure quel minchione di Caressa che appena apre bocca per dire "partita facile quella di oggi per loro" prendo gol rolleyes.gif
MicH
grazie delle risposte.
kakarotto
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Friday 27 July 2012 - 01:51) *
CITAZIONE (sinistro @ Thursday 26 July 2012 - 23:21) *
Con la mia PSP 3004 tenendo wifi spento, luminosità al minimo, giocando da SD e senza volume arrivo anche a 7/8 ore.
Comunque io gioco con questa diciamo "configurazione" non per risparmiare batteria ma perché è quella che più mi aggrada.


Ok il wifi spento, ok la luminosità al minimo, ok giocare da SD, ma...come minchia fai a dire "è la configurazione che più mi aggrada" quando giochi senza audio?!? Cioè, l'OST dei vari giochi non sai nemmeno cos'è, uno dei parametri con cui vengono valutati i giochi per te vale il nulla, come fa a piacerti?!? Ok, degustibus non disputandum est, ma mi sembra un'affermazione decisamente esagerata! huh.gif

Ad ogni modo, luminosità a 3 (su 4), wifi spento, cuffie e volume a 3/4, mi dura sulle 6 ore circa, alle volte anche di più (ho una PSP 3004 da circa un anno e mezzo)!


come vedi un buon motivo c'era. E se è la configurazione che più gli aggrada ovvio che ci fosse.
Mentre il tuo "come minchia fai a dire.." non era molto elegante e tu da "recidivo" potresti evitarlo.

Fine dell'OT. NB: non rispondere, se hai problemi mi mandi PM.
D4rkP3pp3
CITAZIONE (MicH @ Thursday 26 July 2012 - 21:45) *
Scusate ma quanDo durano le batterie delle vostre psp?

la mia funziona quando la carico stralol.gif
MicH
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Friday 27 July 2012 - 20:04) *
CITAZIONE (MicH @ Thursday 26 July 2012 - 21:45) *
Scusate ma quanDo durano le batterie delle vostre psp?

la mia funziona quando la carico stralol.gif

tongue.gif
PukkaNaraku
CITAZIONE (kakarotto @ Friday 27 July 2012 - 19:56) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Friday 27 July 2012 - 01:51) *
CITAZIONE (sinistro @ Thursday 26 July 2012 - 23:21) *
Con la mia PSP 3004 tenendo wifi spento, luminosità al minimo, giocando da SD e senza volume arrivo anche a 7/8 ore.
Comunque io gioco con questa diciamo "configurazione" non per risparmiare batteria ma perché è quella che più mi aggrada.


Ok il wifi spento, ok la luminosità al minimo, ok giocare da SD, ma...come minchia fai a dire "è la configurazione che più mi aggrada" quando giochi senza audio?!? Cioè, l'OST dei vari giochi non sai nemmeno cos'è, uno dei parametri con cui vengono valutati i giochi per te vale il nulla, come fa a piacerti?!? Ok, degustibus non disputandum est, ma mi sembra un'affermazione decisamente esagerata! huh.gif

Ad ogni modo, luminosità a 3 (su 4), wifi spento, cuffie e volume a 3/4, mi dura sulle 6 ore circa, alle volte anche di più (ho una PSP 3004 da circa un anno e mezzo)!


come vedi un buon motivo c'era. E se è la configurazione che più gli aggrada ovvio che ci fosse.
Mentre il tuo "come minchia fai a dire.." non era molto elegante e tu da "recidivo" potresti evitarlo.

Fine dell'OT. NB: non rispondere, se hai problemi mi mandi PM.


Nessun problema Kakarotto, pensavo che essendo "la configurazione che più gli aggrada" la usasse con tutti i giochi, anche nuovi e/o con OST importanti! Chiunque avrebbe frainteso con solo quella frase (anche perché, conosco tantissima gente che se ne frega altamente delle OST o di qualsiasi suono esca dai videogames, gente che mi fa accapponare la pelle, semplicemente)! "Minchia" era usata in amicizia (Sinistro lo contatto anche in privato alle volte, non è un utente appena conosciuto), non penso se la sia presa! Pardon!

P.S. ti ho risposto qui, solo perché "non ho nessun problema", quindi chiudere qui la questione mi sembrava più adatto rispetto ad un PM! happy.gif
sinistro
Non vi preoccupate Ragazzuoli! grog.gif
megamanx
riuppo il topic per non aprirne un altro e restare in tema: in media quanti anni dura una batteria ? ormai vivo con la paura che questa possa consumarsi, sentendo varie storie come la complessità nel sostituirla (ho una street e1000) o di amici che hanno la slim con una batteria che gli dura un'ora o forse due... Premetto che non gioco mai con la console sottocarica.
Virpe
Non ho più una PSP, ma per esperienza su dispositivi portatili posso dirti che, almeno per la mia esperienza, se tratti con cura e il materiale è di qualità direi 2-3 anni a carica massima, ovvero per quanto la batteria è stata progettata per durare di autonomia. Tieni conto che mi riferisco a quelle ufficiali.
Solitamente nel libretto delle istruzioni è presente il numero di cariche che la batteria può reggere per la carica massima (500, se non sbaglio). Ma dipende da molti fattori: l'ambiente, quanto tempo non la usi, quanto tempo la usi, se fai mai un ciclo di scarico, se è difettosa già di suo ecc. Se usi qualcosa per molto il cambio della batteria è quasi inevitabile, ma da questo video non mi sembra un lavoro tanto laborioso... il tizio lo fa con una mano ohmy.gif
Fossi in te però mi procurerei una di queste e vivrei felice. Occhio alle fake che girano e affidati solo ai brand famosi. Ho una batteria di backup della Philips grande quanto un pacchetto di sigarette da più di 5 anni e funziona ancora.
Ultima cosa: un recente test ha messo in evidenza come le batterie degli smartphone caricati via USB anziché via corrente si deteriorino di meno. Non so se vale anche per le console, ma le mie le carico sempre via USB e per ora non ho avuto problemi.

PS dimenticavo la cosa più importante: evita le batterie fake! Specialmente quelle che promettono mAh mostruosi in realtà sono batterie economiche con dentro placche di metallo per farti pensare che ci sia roba di qualità. Se non trovi più quelle ufficiali vanno bene anche quelle di terze parti, basta che siano di brand affidabili e non acquistati da negozietti.
megamanx
CITAZIONE (Virpe @ Friday 23 November 2012 - 06:06) *
Non ho più una PSP, ma per esperienza su dispositivi portatili posso dirti che, almeno per la mia esperienza, se tratti con cura e il materiale è di qualità direi 2-3 anni a carica massima, ovvero per quanto la batteria è stata progettata per durare di autonomia. Tieni conto che mi riferisco a quelle ufficiali.
Solitamente nel libretto delle istruzioni è presente il numero di cariche che la batteria può reggere per la carica massima (500, se non sbaglio). Ma dipende da molti fattori: l'ambiente, quanto tempo non la usi, quanto tempo la usi, se fai mai un ciclo di scarico, se è difettosa già di suo ecc. Se usi qualcosa per molto il cambio della batteria è quasi inevitabile, ma da questo video non mi sembra un lavoro tanto laborioso... il tizio lo fa con una mano ohmy.gif
Fossi in te però mi procurerei una di queste e vivrei felice. Occhio alle fake che girano e affidati solo ai brand famosi. Ho una batteria di backup della Philips grande quanto un pacchetto di sigarette da più di 5 anni e funziona ancora.
Ultima cosa: un recente test ha messo in evidenza come le batterie degli smartphone caricati via USB anziché via corrente si deteriorino di meno. Non so se vale anche per le console, ma le mie le carico sempre via USB e per ora non ho avuto problemi.

PS dimenticavo la cosa più importante: evita le batterie fake! Specialmente quelle che promettono mAh mostruosi in realtà sono batterie economiche con dentro placche di metallo per farti pensare che ci sia roba di qualità. Se non trovi più quelle ufficiali vanno bene anche quelle di terze parti, basta che siano di brand affidabili e non acquistati da negozietti.



Grazie sei stato cristallino e grazie per i link !
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.