Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Metal Gear Solid HD Collection
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Giochi PS Vita
Aliz

Metal Gear Solid HD Collection

| Genere: Stealth | Data di uscita: 28 Giugno 2012 | Sito Ufficiale: metalgearsolid.com |

Metal Gear Solidi HD Collection sbarca su vita! Per maggiori info vi rimando alle numerose news di Go!Psp QUI, QUI e QUI.


Immagini
» Click to show Spoiler - click again to hide... «





Trailer del gioco: http://youtu.be/HAcAvjk55O4
Aliz
Ragazzi, volevo riportare quello che credo sia un bug del gioco.
Premetto che io ho la versione DD.
Giocando con MGS2 e cominciando una nuova partita, mi sono accorto che non c'erano i sottotitoli, così dopo aver salvato, la volta successiva che ho avviato il gioco sono andato nelle opzioni, ho impostato i sottotitoli su ON, continuato la partita e... Niente sottotitoli! O__o
Per accertarmi sono tornato nelle opzioni, ho rimesso su ON i sottotitoli, sono uscito dal menù delle opzioni, sono rientrato ed... Erano di nuovo su OFF! O__O
Questo "reset" non avviene con le altre opzioni.
Succede anche a voi? Come posso segnalare la cosa?
Pikakeroro
CITAZIONE (Aliz @ Friday 29 June 2012 - 21:01) *
Ragazzi, volevo riportare quello che credo sia un bug del gioco.
Premetto che io ho la versione DD.
Giocando con MGS2 e cominciando una nuova partita, mi sono accorto che non c'erano i sottotitoli, così dopo aver salvato, la volta successiva che ho avviato il gioco sono andato nelle opzioni, ho impostato i sottotitoli su ON, continuato la partita e... Niente sottotitoli! O__o
Per accertarmi sono tornato nelle opzioni, ho rimesso su ON i sottotitoli, sono uscito dal menù delle opzioni, sono rientrato ed... Erano di nuovo su OFF! O__O
Questo "reset" non avviene con le altre opzioni.
Succede anche a voi? Come posso segnalare la cosa?

prova a switchare la cosa da uno di quegli affarini blu che trovi nel gioco...
magari, è colpa dei save che sono corrotti...
:-/
Aliz
Affarini blu? Dove?
EDIT: selezionando i sottotitoli ON e cominciando una nuova partita funziona, apposto. Fortunatamente me ne sono accorto subito e non sono andato avanti, quindi ricominciare non è un problema! ^^ Grazie lo stesso Pika! wink.gif
.Fra.
CITAZIONE (Aliz @ Friday 29 June 2012 - 21:05) *
Affarini blu? Dove?
EDIT: selezionando i sottotitoli ON e cominciando una nuova partita funziona, apposto. Fortunatamente me ne sono accorto subito e non sono andato avanti, quindi ricominciare non è un problema! ^^ Grazie lo stesso Pika! wink.gif


È capitato anche a me nella versione Xbox 360!
Gli affarini blu, intedeva dei computer che incontrerai più avanti nel gioco, vedrai.
Venal
X affarini Blu intendete i vari pc dove si inseriscono i propri dati? Nel gioco vengono chiamati "Nodo"
kakarotto
che dite ragà, meglio sta versione o quella 3ds, considerando che non ho tutto sto tempo per giocare e che sono interessato per lo più al solo MGS3.

In teoria pensavo che essendo un gioco con engine grafico non di ultimissima generazione la differenza grafica tra 3ds e Vita non deve essere netta e il 3ds ha dalla sua il 3d... Per il resto? Qualcuno li ha provati entrambe? Intanto scarico la demo del 3ds....
Alexander
La scelta, imho, è scontata.
La versione per 3ds avrà qualche aggiunta, ma tecnicamente è indietro e non di poco.
Prendi la versione Vita così, allo stesso prezzo, hai 2 giochi, supporto ai trofei e aggiunta del touch screen. E se non erro, aspetta conferme però, la versione per vita dovrebbe essere la subistance, quella più completa in assoluto.

Ripeto, vai di Vita a occhi chiusi biggrin.gif

EDIT: rimangio la parte tecnica della versione 3ds. Anzi le texture del gioco sembra un pochino più curate rispetto alla versione per Vita.
Toh, guarda 'sto video
Aliz
Sinceramente non capisco perchè ti poni il problema Kaka! xD
Su treddiesse hai il treddì e mi pare di ricordare qualche dettaglio un po' più rimodernato (mi pare...o forse era solo un uso più massiccio dei filtri ^^) e poi? Poi per godertelo appieno devi comprare il CPP, dopo un po' andrai a disattivare il treddì dilania retina e...ah, si, hai le camo che puoi personalizzare con la fotocamera...T__T
Per Vita innanzitutto hai 2 giochi invece che 1, non devi comprarti nessun accrocco da attaccarci dietro per giocare con controlli di questo ventennio, e gli occhi non ti sanguinano grazie allo schermone e hai i trofei (per carità, un surplus)! Dimentico qualcosa...si! Se lo pigli DD lo paghi 29€ e se sei un fanboy di MGS e hai pure la versione per console puoi condividere il salvataggio.
Ora mi chiedo di nuovo, ma come ti è venuto il dubbio? xD
Naruke
a me pare che la versione 3DS pero' abbia dei cali di framerate o sbaglio?
Freeky
CITAZIONE (Naruke @ Monday 2 July 2012 - 00:35) *
a me pare che la versione 3DS pero' abbia dei cali di framerate o sbaglio?

Rispetto a quella per vita no, come framerate sono uguali (ho giocato ad entrambe). La differenza si nota di più se confronti questi due porting con la versione ps2, li si che si nota un po' un calo di framerate
Emapika
CITAZIONE (Naruke @ Monday 2 July 2012 - 00:35) *
a me pare che la versione 3DS pero' abbia dei cali di framerate o sbaglio?

Nella demo si,e pure fastidiosi,nel gioco completo sembra proprio di no.
Comunque la versione PSVita,parlando di grafica,mi sembra uguale identica a quella PS2,mentre quella 3DS mi sembra più illuminata e con qualche dettaglio in più,quindi non credo faccia una differenza troppo massiccia.
Pikakeroro
attualmente, la versione migliore è...
quella PS2....
non ci sono se e mah...
la versione migliore è quella PS2...
seguono quella PS3, quella PSV a pari merito con quella 3DS.

Allora, la versione PSV è + fedele all'originale, contiene anche MGS2 ha alcune rivisitazioni dei comandi e una grafica un po' + simile all'originale.
La versione 3DS ha il 3D, un sistema di gioco molto simile al Peace Walker (+ action e + comodo in moltissime situazioni) e alcune feature carine (come il Fotomimet.).

ah, non è vero che DEVI comprare per forza il CPP, puoi giocarlo tranquillamente con i tasti ABXY, come per il PW su PSP...

Io, ti consiglierei di prendere la versione 3DS di MGS3 e, + avanti la collection HD per PS3...
altrimenti, prendi solo la collection per PS3.
Venal
Quindi dite che la versione PS2 sia migliore di quella PS3?
Robertino75
CITAZIONE (Venal @ Monday 2 July 2012 - 12:50) *
Quindi dite che la versione PS2 sia migliore di quella PS3?

per quanto ne sò io la versione ps3 è identica alla versione ps2 e in più ha il supporto dell'HD...quindi non capisco come la versione ps2 si possa definire migliore quando nella migliore ipotesi(giocare su una tv SD)sono identiche biggrin.gif
dire non ci sono se e mah senza spiegare perchè mi sembra un pò limitativo...a questo punto sono curioso di sapere perchè...sarà il fascino vecchia console?biggrin.gif
Pikakeroro
CITAZIONE (Roberto36 @ Monday 2 July 2012 - 13:05) *
CITAZIONE (Venal @ Monday 2 July 2012 - 12:50) *
Quindi dite che la versione PS2 sia migliore di quella PS3?

per quanto ne sò io la versione ps3 è identica alla versione ps2 e in più ha il supporto dell'HD...quindi non capisco come la versione ps2 si possa definire migliore quando nella migliore ipotesi(giocare su una tv SD)sono identiche biggrin.gif
dire non ci sono se e mah senza spiegare perchè mi sembra un pò limitativo...a questo punto sono curioso di sapere perchè...sarà il fascino vecchia console?biggrin.gif

perchè nelle versioni originali ci sono i minigiochi e altre features...
i font delle scritte sono quelli originali e non quelli orrendi che ci sono in MGS2 HD e in MGS3 HD.
inoltre, non si possono + vedere le icone dei salvataggi "personalizzate", come c'erano su Ps2...

e poi, si...
anche la nostalgia fa la sua parte..
XD
Freeky
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 2 July 2012 - 13:02) *
CITAZIONE (Roberto36 @ Monday 2 July 2012 - 13:05) *
CITAZIONE (Venal @ Monday 2 July 2012 - 12:50) *
Quindi dite che la versione PS2 sia migliore di quella PS3?

per quanto ne sò io la versione ps3 è identica alla versione ps2 e in più ha il supporto dell'HD...quindi non capisco come la versione ps2 si possa definire migliore quando nella migliore ipotesi(giocare su una tv SD)sono identiche biggrin.gif
dire non ci sono se e mah senza spiegare perchè mi sembra un pò limitativo...a questo punto sono curioso di sapere perchè...sarà il fascino vecchia console?biggrin.gif

perchè nelle versioni originali ci sono i minigiochi e altre features...
i font delle scritte sono quelli originali e non quelli orrendi che ci sono in MGS2 HD e in MGS3 HD.
inoltre, non si possono + vedere le icone dei salvataggi "personalizzate", come c'erano su Ps2...

e poi, si...
anche la nostalgia fa la sua parte..
XD

Infatti in MGS2 per vita mi sembra di ritrovare le stesse imperfezioni dei sottotitoli della versione PS2 in alcuni punti xD
Pikakeroro
CITAZIONE (Freeky @ Monday 2 July 2012 - 14:15) *
Infatti in MGS2 per vita mi sembra di ritrovare le stesse imperfezioni dei sottotitoli della versione PS2 in alcuni punti xD


non intendevo quello..
XD
intendevo che sulle versioni HD sono stati rifatti i caratteri delle scritte, e sono + sottili e grandi, rispetto agli originali...
:-/
aniba
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 2 July 2012 - 14:21) *
CITAZIONE (Freeky @ Monday 2 July 2012 - 14:15) *
Infatti in MGS2 per vita mi sembra di ritrovare le stesse imperfezioni dei sottotitoli della versione PS2 in alcuni punti xD


non intendevo quello..
XD
intendevo che sulle versioni HD sono stati rifatti i caratteri delle scritte, e sono + sottili e grandi, rispetto agli originali...
:-/

...Capisco,ma sostanzialmente nel gioco cosa cambia? E quale minigiochi ti riferisci?
kakarotto
uhm alcune delle risposte mi lasciano un attimo perplesso.
Ho scaricato la demo per 3ds, i cali di framerate io li vedo per lo più nei filmati, ma ho letto che nella versione finale sono in gran parte risolti.
Mi sa che comunque la versione 3ds la scarto a priori:lo schermo mi sembra un pò piccolo per un gioco del genere, il 3d poi nelle sessioni più lunghe mi dà un pò fastidio. Aspetto di trovarlo a un buon prezzo(50 eurozzi son troppi e non ho voglia di prenderlo in dd)
Pikakeroro
CITAZIONE (aniba @ Monday 2 July 2012 - 15:17) *
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 2 July 2012 - 14:21) *
CITAZIONE (Freeky @ Monday 2 July 2012 - 14:15) *
Infatti in MGS2 per vita mi sembra di ritrovare le stesse imperfezioni dei sottotitoli della versione PS2 in alcuni punti xD


non intendevo quello..
XD
intendevo che sulle versioni HD sono stati rifatti i caratteri delle scritte, e sono + sottili e grandi, rispetto agli originali...
:-/

...Capisco,ma sostanzialmente nel gioco cosa cambia? E quale minigiochi ti riferisci?


caccia alle scimmie (MGS3) e l'altro di MGS2...
sono le parti + importanti...
XD
aniba
Io sono particolarmente tentato di prendere la versione hd dopo aver giocato a quella del 3ds,shake eater per la console Nintendo tutto sommato è una buona conversione ma continuo a preferire la versione originale giocata a sua volta sulla ps2(non ho provato le versioni hd sù console casalinghe),ho finito il gioco senza l'utilizzo del CCP e devo ammettere che ho affaticato molto,successivamente ho avuto modo di provare l'accrocchio e l'approccio sul gioco cambia radicalmente,sopratutto perchè sulla versione per 3ds hanno reso mobili le telecamere durante il gioco,cali di framerate durante il gioco n'è ho trovati pochissimi ma presenti durante i filmati,questa cosa mi ha infastidito poiché abituato alla cura di quest'ultimi fatta da Kojima ove i momenti più salienti della storia viene raccontata tramite questi filmati,vedendoli cosi scattosi mi ha irritato,poi ci si fa comunque l'abitudine,sorpassato questi difetti il gioco resta godibile...
kakarotto
comprato oggi, graficamente è ancora piacevole(sia il 2 che il 3). Forse come meccaniche di gioco(soprattutto il 2 che ho provato rapidamente nelle "Snake Tales") un pò sono invecchiati, ma è troppo presto per dirlo
OniAle
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 5 July 2012 - 16:49) *
comprato oggi, graficamente è ancora piacevole(sia il 2 che il 3). Forse come meccaniche di gioco(soprattutto il 2 che ho provato rapidamente nelle "Snake Tales") un pò sono invecchiati, ma è troppo presto per dirlo

DD o retail?
Venal
kakarotto ma non li avevi mai giocati?
kakarotto
preso retail, 50 euro son troppi e lo so, ma in ddl non ce la potevo fare.
Ho riportato Uncharted(15 euro la valutazione, al marcopolo lo vendono nuovo a 19...)e amen
Ah, cosa carina per un gioco PsVita: c'è il MANUALETTO!

@ Venal: il 2 lo finii parecchi anni fa. Il 3 lo noleggiai sperando di finirlo(usando la ps2 di un amico che in qual momento me la prestò) ma non riuscii. Ero comunque arrivato parecchio avanti
kakarotto
aggiorno per dire che ho finito MGS3, gioco che tutt'oggi merita di essere finito. Per chi non l'avesse fatto, prendete la collection wink.gif

Nei prossimi giorni penso di buttarmi su MGS2.
marcatore
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 5 July 2012 - 17:26) *
Ho riportato Uncharted(15 euro la valutazione, al marcopolo lo vendono nuovo a 19...)e amen


Interessante...cioè...al Marcopolo (in negozio o nel sito online) Uncharted lo vendono a 19€?? Se è così domani volo a prenderlo...
kakarotto
Fino a qualche giorno fa si, fu fast a segnalarlo qua.
Adesso non so se l'offerta sia ancora o meno valida
Venal
Hai fatto bene a finire il 3. A me è piaciuto molto anche il 2 anche se ha troppe conversazioni in codec che in filmati vari. Sicuramente ha una trama più complicata ma essendo adulto oggi lo capirai meglio. Hai giocato al PW?
marcatore
CITAZIONE (kakarotto @ Friday 13 July 2012 - 09:53) *
Fino a qualche giorno fa si, fu fast a segnalarlo qua.
Adesso non so se l'offerta sia ancora o meno valida


Infatti..scaduto il 1°Luglio...peccatto era un prezzo veramente allettante...peccato... scusate l'OT

Per tornare al gioco...io non sono mai stato nel mondo PS, salvo qualche partita a GT sulla PS1 di un amico anni e anni fa...quindi non conosco il mondo MetalGear Solid...
Secondo voi merita l'acquisto anche x chi è a digiuno totale??

Che tipo di gioco è?? E' alla "Splinter Cell"??

Grazie
Gin
sto pensando seriamente al acquisto^^
dove lo posso trovare al prezzo piu basso?
un altra domanda:
su play.com lo passano a 27€ ma rischio di acquistare un game in lingua inglese?
Aliz
Vai in tranquillità che è multi5 wink.gif
Gin
CITAZIONE (Aliz @ Monday 6 August 2012 - 10:13) *


graz;)
kakarotto
finito anche MGS2, ora passerò a fare le varie SnakeTales.
Secondo me la collection merita parecchio, insieme a mgs1 e il PW da prendere sul psn.
macoxx91
ma quando si finisce il gioco ti danno le armi infinite, invisibilità ecc?? ricordo che sulla ps2 era cosi! wink.gif infatti era bello finirlo piu e piu volte!
AxL
Soddisfazione inside...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «


E ora, si platina il 2. biggrin.gif
TizioVerde
CITAZIONE (AxL @ Thursday 9 August 2012 - 02:08) *
E ora, si platina il 2. biggrin.gif
Buona fortuna, il 2 è decisamente un osso duro.
Pelle
il due è decisamente impossibile!...
nemmeno ci sto provando...la storia delle medagliette mi farebbe morire prima...
Aliz
Già...maledetto platino, ci sto mettendo una vita! >__<
AxL
CITAZIONE (TizioVerde @ Thursday 9 August 2012 - 01:32) *
CITAZIONE (AxL @ Thursday 9 August 2012 - 02:08) *
E ora, si platina il 2. biggrin.gif
Buona fortuna, il 2 è decisamente un osso duro.

Tecnicamente su xbox l'ho già fatto, le bestemmie arriveranno giusto con le VR mission speciali, ma l'ho già affrontato e credo di farcela. smile.gif
kakarotto
io i trofei me li son giocati iniziando il gioco con l'account Usa e continuando poi con l'account Eur per prendere i 2 Minis gratis
Ma meglio così, già bestemmio come un cane nelle Snake Tales del 2... Ma come storia aggiungono qualcosa?
AxL
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 9 August 2012 - 22:34) *
io i trofei me li son giocati iniziando il gioco con l'account Usa e continuando poi con l'account Eur per prendere i 2 Minis gratis
Ma meglio così, già bestemmio come un cane nelle Snake Tales del 2... Ma come storia aggiungono qualcosa?

In sostanza vivi in parallelo con snake, quello che succede nella storia.
Venal
Alcune storie sono inventate e cambiano il finale se uccidi il nemico o lo sconfiggi con le armi blu che lo addormanetano.
Io ho finito al 100% con indicatore di punteggio arancione tutte le modalità. Ricordo che era molto difficile fare le missioni al buoio in soggettiva, distruggere i blocchi con le granate o con Snake dall'alto di una pedana dove potevi muoverti molto poco e fare lo ZAKO Survival!!! con 3/4 finali diversi. Io ho una guida di MGS2 grazie alla rivista PSM che indicava tutte le medaglie. Le medaglie non sono state difficili da recuperare ma fare tutte le altre missioni di Snake era un bel pò difficile. In MGS3, ho penato per sparare a tutte le rane. Percorso in moto incluso. Io aspetto che il prezzo cali ancora un pò e lo prenderò per ps3. MGS3 anche la versione Subsistance offre molto poco rispetto a MGS2.
AxL
CITAZIONE (Venal @ Friday 10 August 2012 - 10:30) *
Alcune storie sono inventate e cambiano il finale se uccidi il nemico o lo sconfiggi con le armi blu che lo addormanetano.
Io ho finito al 100% con indicatore di punteggio arancione tutte le modalità. Ricordo che era molto difficile fare le missioni al buoio in soggettiva, distruggere i blocchi con le granate o con Snake dall'alto di una pedana dove potevi muoverti molto poco e fare lo ZAKO Survival!!! con 3/4 finali diversi. Io ho una guida di MGS2 grazie alla rivista PSM che indicava tutte le medaglie. Le medaglie non sono state difficili da recuperare ma fare tutte le altre missioni di Snake era un bel pò difficile. In MGS3, ho penato per sparare a tutte le rane. Percorso in moto incluso. Io aspetto che il prezzo cali ancora un pò e lo prenderò per ps3. MGS3 anche la versione Subsistance offre molto poco rispetto a MGS2.

La vera difficoltà del 2 sono i ray a fine gioco,devi essere velocissimo, ovviamente parlo a european extreme.
Mentre per le VR alla fine quelli difficili difficili, sono quelle con lo sniper mentre devi proteggere maryl.
Ryan95
CITAZIONE (AxL @ Friday 10 August 2012 - 13:23) *
La vera difficoltà del 2 sono i ray a fine gioco,devi essere velocissimo.
Mentre per le VR alla fine quelli difficili difficili, sono quelle con lo sniper mentre devi proteggere maryl.

Non me ne parlare, sono arrivato proprio lì e sono dei boss belli difficilotti!! il bello è che muoio quasi sempre alla fine, per errori di coordinazione...poi mi riduco sempre a poche ration quando devo fare qualsiasi boss -.-"""
Venal
Onestamente i Ray come tutti i MG per me sono sempre i nemici più stupidi da battere. Alla fine se spari prima alle gambe e poi al volto gli togli l'energia davvero in poco tempo. Concordo che anche le missioni di salvataggio per Maryl e il pollo che mangia il mais, sono difficili.
marcatore
Buondì...ora che a breve usciranno i due episodi "staccati"...secondo voi..dovendo scegliere...quale vale maggiormente la pena di essere giocato??
Per quale motivo??

Dovendo scegliere...tra Uncharted e uno di questi due MGS...quali scegliereste indipendentemente dal prezzo??
So che sono diversi...però non potendo comprarli tutti e due... smile.gif

Anticipatamente grazie
Robertino75
marcatore li hanno messi con l'aggiornamento di oggi i due episodi separati a 14.99€ l'uno.
per la domanda appartenendo a due generi completamente diversi bisogna vedere qual'è il genere che preferisci tu....io essendo più amante del action-adventure con puzzle alla tomb raider preferisco uncharted senza nulla togliere a metal gear solid 3 che è un ottimo gioco se ti piacciono i giochi stile "film interattivo".
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.