Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto acquisto memory stick psp modificata
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP
gigi971
salve,
come da titolo vorrei acquistare una memory stick per la mia psp per far partire i giochi. vorrei prendere SANDISK MS PRO HG DUO ULTRA II 8GB sul sito dcs italia ma non so se il sito è affidabile o no in quanto il prezzo mi sembra molto basso. nel caso non fosse affidabile andrebbe bene anche una sandisk gaming sempre da 8gb o è meglio quell'adattatore dove si possono mettere 2 schede microsd?? nel secondo caso avete qualche shop online affidabile dove acquistare?? grazie mille in anticipo
Aliz
Direttamente da Amazon: Cliccami
Con poco più di 16€ hai allegri 34giga di memoria! wink.gif
gigi971
ma siamo sicuro poi che come velocità sia abbastanza per far andare i giochi senza scattare??? e poi vorrei evitare di usare adattatori perche ho sentito che è facile incorrere in problemi con essi
rdaelmito
Non so oggi, ma non credo sia cambiato niente: diversi anni fa feci 3-4 acquisti da quel sito (proprio di memory stick), tutto perfetto, anzi era un punto di riferimento per chi aveva una PSP wink.gif
gigi971
non so perchè 19 euro per una memory stick che costa intorno ai 70 mi puzzano un po di bruciato e inoltre l'immagine sul sito mi sembra diversa da quella riportata sul sito della sandisk
rdaelmito
Io ti posso solo dire la mia esperienza di diversi anni fa: avevo i tuoi stessi dubbi (come oggi mettevano un prezzo altissimo di base e poi il prezzo scontato di vendita), eppure mi sono fidato dei commenti sul sito e tutto liscio come l'olio, arrivata la memory fatti tutti i test del caso, originale al 100% e di conseguenza velocissima, ancora oggi è una bomba. Fai una ricerca e leggiti i commenti dei vari utenti, è la soluzione migliore per capire se fidarti o meno, ti ripeto che personalmente sono anni che non acquisto più da loro - ma solo perché non sono interessato ai loro prodotti.
gigi971
non so piu che altro perche l'immagine riportata sul loro sito è completamente diversa da quella riportata dalla sandisk. ho trovato molti commenti positivi ma sono tutti di 2-3 anni fa. nessuno che ha acquistato di recente da loro e che puo confermarmi la loro affidabilità??
TizioVerde
Confermo che anch'io qualche anno fà ho comprato 6 MS da quel sito(tutte da 4GB, 1 per me e 5 per i miei amici) e non ricordo di aver avuto alcun problema.
Se proprio non riesci a star tranquillo spendi qualcosina in più e compra su Amazon.
Comunque ti confermo che gli adattatori per micro sd funzionano benissimo, io uso il PhotoFast CR-5400(QUI trovi l'ottima recensione a cura di Max Power) con 2 micro sd Samsung classe 4 da 8GB e ed è una goduria.
gigi971
nel caso optassi per il photofast che sd mi consigliate per avere le prestazioni migliori??
TizioVerde
CITAZIONE (gigi971 @ Sunday 17 June 2012 - 00:28) *
nel caso optassi per il photofast che sd mi consigliate per avere le prestazioni migliori??
Prendi qualcosa che puoi riutilizzare quando non userai più la PSP, tipo 2 di QUESTE.
Aliz
Sinceramente, tutte ste menate sulla velocità io fossi in te non me le farei...posso capire se devi trasferire grandi quantità di file allora potrei essere d'accordo, ma ti assicuro che in quanto a velocità caricamenti o rallentamenti di gioco non ne percepirai nessuno! wink.gif
gigi971
penso che prendero la memory singola su dcs cosi quando non la uso posso usarla sempre nella videocamera hd poi vi faro sapere se il sito è ancora affidabile oppure no

EDIT: facendo l'ordine ho visto che vogliono circa 18 euro per la spedizione quindi penso che cercero qualche altro shop altrimenti prendero il photofast con le 2 schedine
rdaelmito
Mi hai ricordato perché poi non ho preso più niente da loro, il costo delle spese di spedizione dry.gif. Comunque per una singola memory card sono 12€ in contrassegno, non economico, ma neanche fuori mercato.
gigi971
questo è quello scritto in spedizioni ma quando poi vai al carrello ti fanno 12 di spedizione + 6 di contrassegno
Venal
Non puoi pagare tramite carta di credito o paypal? Se nel caso prendessi le memory card, prendi le classe 10 perchè più veloci. Io con una classe 4 e una classe 6 non riesco a giocare a Dissidia Duodecim quindi la classe 10 dovrebbe andare bene. Se scegli memory card di bassa qualità, il gioco scatterà (non tutti almeno)
TizioVerde
CITAZIONE (Venal @ Monday 18 June 2012 - 11:15) *
Io con una classe 4 e una classe 6 non riesco a giocare a Dissidia Duodecim quindi la classe 10 dovrebbe andare bene. Se scegli memory card di bassa qualità, il gioco scatterà (non tutti almeno)
Esattamente che problemi hai con Duodecim? Il backup in che formato è?
Io uso 2 SD classe 4 e non ho notato cali di prestazioni rispetto a quando usavo le MS della Sandisk.
gigi971
si io ho acquistato le 2 classe 10 della samsung da 8 giga
Venal
Tizio Verde si blocca il gioco tra una scena interattiva o tra uno scontro e l'altro nel labirinto. A te capita? Il gioco è in formato ISO
TizioVerde
CITAZIONE (Venal @ Monday 18 June 2012 - 16:42) *
Tizio Verde si blocca il gioco tra una scena interattiva o tra uno scontro e l'altro nel labirinto. A te capita? Il gioco è in formato ISO
Mai successo fin'ora.
Io utilizzo un backup in formato ISO su 6.60 PRO-B10 con i driver Inferno e Photofast CR-5400 con due micro sd entrambe classe 4 da 8GB.
Potrebbe anche essere semplicemente venuto male il dump, a me è successo una volta con Castlevania Dracula X Chronicles(non si avviava) ed ho risolto semplicemente rifacendolo.
Venal
Ci ho provato più volte e sembra che funzioni bene solo con memory stick. La tua sd di che marca è? Può essere quello il problema, essendo fake da problemi
TizioVerde
CITAZIONE (Venal @ Tuesday 19 June 2012 - 17:06) *
Ci ho provato più volte e sembra che funzioni bene solo con memory stick. La tua sd di che marca è? Può essere quello il problema, essendo fake da problemi
Una Samsung e l'altra non sò(penso sia Sandisk ma non c'è scritta la marca ed onestamente non ricordo più).
Venal
Tizio verde quindi se compro una samsung classe 10 dovrei risolvere i miei problemi? L'adattatore potrebbe influire sull'efficienza della memory?
Ultima domanda, ma che tu sia una psp con una micro sd quanto può supportare?
Grazie sei un amico
TizioVerde
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 20 June 2012 - 11:42) *
Tizio verde quindi se compro una samsung classe 10 dovrei risolvere i miei problemi? L'adattatore potrebbe influire sull'efficienza della memory?
Non saprei proprio se cambiano sd risolveresti la cosa.
LL'adattatore invece credo proprio che sia un fattore importante, mio cugino ne usa uno sconosciuto e palesemente mal costruito e deve formattare la sd minimo una volta a settima.

CITAZIONE
Ultima domanda, ma che tu sia una psp con una micro sd quanto può supportare?
Credo dipenda dall'adattatore, il Photofast CR-5400 supporta fino a 2 micro sd da 16GB

EDIT: comunque hai la cartella PM piena tongue.gif
Venal
Grazie ho eliminato un messaggio privato. Io stavo pensando di comprare su amazon una 32gb classe 10. Pensi possa andare bene?
TizioVerde
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 20 June 2012 - 12:47) *
Grazie ho eliminato un messaggio privato. Io stavo pensando di comprare su amazon una 32gb classe 10. Pensi possa andare bene?
Se hai il mio stesso adattatore direi di no visto che supporta sd fino a 16GB(quindi fino a 32GB ma divisi in 2).
Venal
Ci sono adattatori specifici per le memorie, non sono tutti uguali? Intendo come capacità di capienza
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.