Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aggiornare la psp partendo da 5.00 M33-6
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
grossman
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi qualche consiglio . Circa tre anni fa ho installato il custom firmware 5.00 M33-6 . Poi per un po di tempo non ho aggiornato la psp . Adesso alcuni giochi non partono più e avrei necessità di capire come fare l'upgrade . Spero che qualcuno possa aiutarmi -)
Grazie
Alexander
Dipende dal modello che hai.
Se hai una PSP FAT, o Slim senza la scheda madre TA 88v3, segui questo post. (Cioè aggiorna al 6.60 e poi installa il CIPL)
Viceversa, segui i post successivi.

Se dovessi avere problemi con l'aggiornamento, può capitare a causa del file version.txt, facci sapere wink.gif
grossman
CITAZIONE (Alexander @ Thursday 7 June 2012 - 12:40) *
Dipende dal modello che hai.
Se hai una PSP FAT, o Slim senza la scheda madre TA 88v3, segui questo post. (Cioè aggiorna al 6.60 e poi installa il CIPL)
Viceversa, segui i post successivi.

Se dovessi avere problemi con l'aggiornamento, può capitare a causa del file version.txt, facci sapere wink.gif


Grazie mille per la risposta -) . Ho una psp slim . Come faccio a sapere quale scheda madre ho nella psp ?
Alexander
Segui questa guida wink.gif
grossman
CITAZIONE (Alexander @ Thursday 7 June 2012 - 13:21) *
Segui questa guida wink.gif


Sono riuscito -) ... grazie veramente ... gran bel forum questo ... La bibbia degli emulatori è stupenda biggrin.gif
Alexander
Figurati, sono contento che abbia risolto.
Non ci chiamiamo ""Il portale di riferimento sul mondo della PSP e Vita!" a caso biggrin.gif
MrHard
sono nella stessa situazione del'utente che ha aperto il topic, solo che tentando l'aggiornamento mi compare il messaggio: "Il software di sistema è 9.90. Non è necessario aggiornare".

Consigli su come ovviare a questo problema?
Dragon Chan
CITAZIONE (MrHard @ Wednesday 23 October 2013 - 09:55) *
sono nella stessa situazione del'utente che ha aperto il topic, solo che tentando l'aggiornamento mi compare il messaggio: "Il software di sistema è 9.90. Non è necessario aggiornare".

Consigli su come ovviare a questo problema?


Bastava leggere la guida sull'hack di PSP nella sezione FAQ:

CITAZIONE
Devo passare da un CF a un firmware maggiore ma ho problemi con Versione del Firmware che è già al 9.90?
Basta editare il file Version.txt

Collegate la psp al pc. Spegnete la Psp completamente. Riaccendetela tenendo premuto il tasto R: accederete così alla Recovery.
Da qua, sempre dalla psp andate su Advanced e quindi su toggle flash0 USB: premete X
Il pc a questo punto vedrà la vostra flash0:cercate un file nella cartella vsh=>etc, trovate il file che si chiama VERSION.TXT
Apritelo con un text editor qualsiasi (ES BLOCCO NOTE) e troverete la prima riga dove c'è scritto il vostro firmware.Nel caso abbiate un CF 5.50 scrivete
release:5.50:
build:3062,0,3,1,0:builder@vsh-build6
system:50781@release_550,0x05050010:
vsh:p6399@release_550,v50953@release_550,20090415:
target:1:WorldWide


wink.gif
MrHard
chiedo venia, è da un po' che non seguo il foro e sono un po' disorientato.

Risolto. Grazie
Dragon Chan
CITAZIONE (MrHard @ Wednesday 23 October 2013 - 10:17) *
chiedo venia, è da un po' che non seguo il foro e sono un po' disorientato.

Risolto. Grazie


Nessun problema stiamo qui apposta.

wink.gif
foxpsp
CITAZIONE (MrHard @ Wednesday 23 October 2013 - 09:55) *
sono nella stessa situazione del'utente che ha aperto il topic, solo che tentando l'aggiornamento mi compare il messaggio: "Il software di sistema è 9.90. Non è necessario aggiornare".

Consigli su come ovviare a questo problema?

Nel tuo caso la guida da seguire è la seguente (praticamente c'è da modificare il version.txt nella flash0):
-Accendete la PSP
-Aprite il VSH menù premendo Select
-Spostatevi sulla voce USB DEVICE e impostate usando i tasti direzionali destro o sinistro la voce flash0
-Chiudete il VSH menù premendo di nuovo Select
-Collegate la PSP al PC tramite connessione USB
-Aprire il file version.txt in vsh/etc
-Modificate il valore 9.90 in 5.50. Salvate ed uscite
-Impostate di nuovo la voce Memory stick nel vsh menù e poi potrete procedere all'aggiornamento.

-Scaricate il 6.60 ME 1.8 da qui:
-Estraete l'archivio e mettete la cartella UPDATE in PSP/GAME
-Avviate l'aggiornamento da gioco>memory stick
-Tenete la psp in carica e carica almeno al 78% durante l'aggiornamento!
-Al termine eliminare la cartella UPDATE da PSP/GAME
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.