Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Disgaea 3
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Giochi PS Vita
VenomX
Ho comprato questo gioco ieri, premetto di non aver mai giocato nessun capitolo precedente e devo dire di trovarmi un po' disorientato con il sistema di gioco.
C'è qualche anima pia che ha voglia di darmi un po' di info e suggerimenti base sul sistema di combattimento?
Lo trovo abbastanza diverso dai vari ff tacties e Tactics ogre.
Anche il sistema con cui vengono effettuati gli attacchi combinati con i compagni non mi sono ben chiari.

Grazie a tutti per l'aiuto !
Ciao
Wise Yuri
CITAZIONE (VenomX @ Sunday 29 April 2012 - 14:31) *
Ho comprato questo gioco ieri, premetto di non aver mai giocato nessun capitolo precedente e devo dire di trovarmi un po' disorientato con il sistema di gioco.
C'è qualche anima pia che ha voglia di darmi un po' di info e suggerimenti base sul sistema di combattimento?
Lo trovo abbastanza diverso dai vari ff tacties e Tactics ogre.
Anche il sistema con cui vengono effettuati gli attacchi combinati con i compagni non mi sono ben chiari.

Grazie a tutti per l'aiuto !
Ciao

nella versione PS3 mi pare ci fosse una sezione "help" tra i menù per spiegarti le basi (quindi ci sarà anche qui), hai da spulciare un bel pò di voci ma le cose basi sono spiegate.
poi ci sono piccoli trucchetti che impari giocando, per quanto riguarda gli attacchi combinati, se intendi quelli normali fatti con altri personaggi alleati adiacenti, dipende dal tipo di unità che sono vicine, se sono nello stesso gruppo dell'Homeroom, e quante volte hai fatto un attacco combinato usando quelle due (o tre o quattro) unità. Per esempio, la percentuale di successo per l'attacco combinato è più alta tra unità mostro, piuttosto che tra un'unità mostro ed un'unità umanoide. Poi ci sono alcune evility che aumentano la probabilità di successo. Se intendi attacchi speciali combinati, mi pare che tu possa combinare qualsiasi mossa speciale con qualsiasi altra mossa speciale, a patto che la prima mossa speciale non muova il bersaglio. Per esempio, se combini "boulder crash" (o come si chiama) e "triple strike", fai in modo di far attaccare il personaggio che userà "triple strike" per ultimo, sennò non viene fuori una mossa speciale combinata. Vado un pò a memoria, non sono sicuro al 100% che questa combinazione funzioni, ma il concetto è questo.
Ah, forse il gioco te l'avrà già suggerito, ma quando fai un attacco combinato normale, se uno dei personaggi è stato mosso vicino all'attaccante (per far partire l'attacco combinato) e non ha fatto altro, premi O ed annulli l'azione di movimento, e quindi puoi utilizzare il personaggio come se non l'avessi mosso.

Spero di essere stato abbastanza chiaro (spero, non ne sono sicurissimo XD).

se ci dici cosa non ti è chiaro precisamente, è più facile aiutarti, non sono capace di farti una guida completa così su due piedi. XD
comunque qualche ora di pratica solitamente basta a capire le basi, le finezze le noti giocando parecchio e sperimentando.
VenomX
Grazie per le dritte.... Lo spulcerò un po' .... happy.gif happy.gif
Pelle
anch'io sto giocando per la prima volta a disgaea... è diversissimo da fft o To però si impara in fretta... peccato ci siano centinaia di cose da imparare... tipo vorrei che qualcuno mi spiegasse per bene i vantaggi e i metodi giusti per trasmigrare... e i vantaggi di assorbire un personaggio... mmm e cosa succede quando completi un set di 10 livelli nel class world,cosa potenzia?
Volfreja
CITAZIONE (Pelle @ Sunday 29 April 2012 - 15:19) *
anch'io sto giocando per la prima volta a disgaea... è diversissimo da fft o To però si impara in fretta... peccato ci siano centinaia di cose da imparare... tipo vorrei che qualcuno mi spiegasse per bene i vantaggi e i metodi giusti per trasmigrare... e i vantaggi di assorbire un personaggio... mmm e cosa succede quando completi un set di 10 livelli nel class world,cosa potenzia?

Cosa intendi con "assorbire un personaggio"? O.o

Per trasmigrare bene fondamentalmente devi farlo al livello più alto che puoi. Più il livello è alto più punti bonus ricevi alla trasmigrazione. Ti conviene far sempre evolvere i pg quando è disponibile una nuova versione della loro classe dato che sono molto più forti. Puoi anche continuare a far trasmigrare lo stesso pg nella sua stessa classe. Ogni volta sarà sempre più forte ma costerà anche sempre di più.
Class World? Non ricordo che ci siano livelli li. Sicuro che non intendevi Item World? In tal caso salgono le statistiche dell'oggetto in cui sei in quel momento.
Pelle
bè,tra i topic della homeroom c'è "i want to absorb"... credo che un personaggio a lv alto assorba uno piu debole ma non so con quali benefici...
per ora mi sto dedicando a diverse trasmigrazioni,come hai detto tu conviene fa avanzare lo stesso personaggio sulla sua stessa classe per arrivare a quelle piu avanzate...
quindi il livello in cui ci si reincarna è fondamentale?perchè fin'ora io l'ho fatta sempre appena era disponibile la classe "evoluta"(cioè intorno ai 40-50)...troppo poco vero?

Cmq per class world intendevo quello in cui si accede dal pinguino afro... alla fine mi aumenta le predisposizioni (cioè le % delle stat) ma ho visto che mi aumenta di miserie( solo alcuni 1% a statistiche non a scelta)...c'è un modo per fare meglio?
Volfreja
CITAZIONE (Pelle @ Tuesday 1 May 2012 - 10:47) *
bè,tra i topic della homeroom c'è "i want to absorb"... credo che un personaggio a lv alto assorba uno piu debole ma non so con quali benefici...
per ora mi sto dedicando a diverse trasmigrazioni,come hai detto tu conviene fa avanzare lo stesso personaggio sulla sua stessa classe per arrivare a quelle piu avanzate...
quindi il livello in cui ci si reincarna è fondamentale?perchè fin'ora io l'ho fatta sempre appena era disponibile la classe "evoluta"(cioè intorno ai 40-50)...troppo poco vero?

Cmq per class world intendevo quello in cui si accede dal pinguino afro... alla fine mi aumenta le predisposizioni (cioè le % delle stat) ma ho visto che mi aumenta di miserie( solo alcuni 1% a statistiche non a scelta)...c'è un modo per fare meglio?

Sinceramente non ricordo ne il prinny afro ne quel topic ma ci giocai all'epoca su ps3 quindi o non me li ricordo o sono solo nella versione Vita.
Per la questione del livello per la trasmigrazione anch'io facevo così anche perchè all'inizio è difficile far arrivare a livelli alti i pg e quindi ottenere più punti da assegnare. Non che avrai problemi con quei pg ma magari la cosa più inteligente da fare sarebbe creare dei pg nuovi più avanti quando portare un pg da livello 1 a livello 300, 400 o 500 è relativamente facile (questione di mezz'ora o anche meno). Ovvio: l'ideale sarebbe portarli ogni volta a livello 9999 ma questo è estremamente difficile da fare. XD
Inoltre non so se esistono limiti ne quale sia la proporzione tra livelli e punti. è proprio una cosa che avevo notato una delle ultime volte che ho giocato.

Un altro consiglio è quello di non puntare tanto sui protagonisti, neanche Mao. Con le varie evoluzioni delle classi e le trasmigrazioni i pg creati da te diventeranno così forti da rendere inutili gli altri.
Pelle
smile.gif una domanda...relativamente ai trofei che richiedono di sconfiggere determinati pirati nell'item world,bisogna incontrare piu volte quei pirati e sconfiggerli o bisogna affrontarli in land of carnage? perchè io li ho incontrati nell'item world ma dopo averli sconfitti non mi ha dato nessun trofeo...

Edit:ho capito ora il problema...io stavo seguendo la lista dei trofei per la versione ps3(pensando fossero gli stessi,visto che sono tutti nascosti e con indicazioni incomprensibili...
Qualcuno sa dove trovare una lista/guida ai trofei per la versione vita? su gamefaqs c'è solo la lista senza che spieghi cosa bisogna fare...
Pelle
ma questo gioco non se l'è filato nessuno? pensavo avesse un notevole seguito invece non riesco nemmeno a trovare una guida ai trofei...
Aliz
Non appena finisco i capitoli precedenti mi aggrego! xD ma la vedo lunga visto che mi sono di-infognato con Monster Hunter! O_o
Zio Name
CITAZIONE (Pelle @ Monday 14 May 2012 - 00:05) *
ma questo gioco non se l'è filato nessuno? pensavo avesse un notevole seguito invece non riesco nemmeno a trovare una guida ai trofei...


In Italia il seguito è relativamente "piccolo". Comunque buona parte dei trofei sono gli stessi della versione PS3, solo rinominati, a quanto ho letto in giro.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.