Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: THREASURE OF MONTEZUMA BLITZ
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Giochi PS Vita
yakumo_82
Non so se ve ne siete accorti, ma nel PSN qualche giorno fa è spuntato questo puzzle game gratuito.

Attratto dal connubio "puzzle game per perdere tempo" + "gratis" ho scaricato il tutto.
Il gioco in sè è carino e molto divertente da fare (esclusivamente con il touch screen), ma scopro che è un "gioco alla facebook", nel senso che hai un tot di vite (che si ricaricano periodicamente) e un tot di gemme (che si "ricaricano" con un "gratta e vinci" giornaliero).
Finite vite/gemme ti freghi e aspetti, oppure TADAAAAN -> te li compri dal PSN (e vorrei vedere chi butta soldi per comprare vite per un puzzle game su psvita)
Motivante in più: ci sono in pratica "tornei" settimanali, ma non ho capito bene se è esclusivamente fra i tuoi amici che hanno il gioco o a livello mondiale (ma credo la prima).

Premetto che ODIO le metodiche di gioco alla facebook "aspetta, torna e gioca, altrimenti sgancia i soldini se vuoi tutto e subito" perchè il mio tempo da dedicare a qualcosa non è infinito e non mi metto di certo a comprare cagate virtuali, ma ammetto che sto giochino è ottimo se vuoi passare giusto 10 minuti con un puzzle game veloce veloce.

Ma (se non c'era un MA non avrei aperto un topic apposta .-p ), alcune meccaniche del gioco non le ho proprio capite, faccio un elenco:

1-ogni quanto si ricaricano i cuori (le vite)
2-ok, le gemme si ricaricano in base al gratta e vinci giornaliero oppure se hai culo e te ne arrivano in regalo dal near, ma non ci sono altri modi per recuperarne (senza pagare)?
Alcune ti vengono date alla fine di un round, ma non ho capito come (a volte ne catturo in game molte, ma me ne dà poche, altre volte invece non ne cago proprio e me ne dà un botto).
3-i PUNTEGGI! ho 97.800 da 3 giorni, anche se faccio una super partita con tante combo a catena, non mi viene più aggiornato, mentre il torneo scade tipo tra 5 giorni quello attuale, è un bug del gioco o c'è un limite? In pratica sto fermo a quel punteggio e non mi somma i punti che ottengo da altre partite.
4-i TOTEM come e quando si usano? ho quello del fuoco ma non ci ho capito molto.


Ditemi la vostra e che ne pensate, non del gioco in sè, ma soprattutto di questa "moda" dei giochi gratis ma a tempo (alla facebook): tattica per spillare soldi?
oliver
nooooo
non me lo dovevi dire!
su FB ci ho perso le ore, in guerra perenne con un amico che sta a phuket (batblaster per chi segue gbarl)
poi, visto che vinceva sempre lui, e che mi toglieva troppo tempo, ho smesso, ma mi sa che me lo scarico
per ora non so rispondere alle tue domande, ma ci aggiorniamo a presto...
OniAle
L'ho provato al volo quando usci alcune settimane addietro, le meccaniche sono carine, pero sti giochi li vedo piu per un cellulare.
E' rimasto installato, però alla fine non c'ho più giocato, lo tengo giusto per qualche partita mordi e fuggi.
Robertino75
a parte che il gioco è disponibile da un pò e non qualche giorno ma va beh biggrin.gif
in ogni caso è un giochino per passare "allegramente"(si fà per dire XD)quei 5 minuti che è il tempo che dura una partita...visto che sono 1 min per ogni vita e le vite sono 5.
è un gioco dalle meccaniche molto semplici e oltretutto collaudate nel senso che se ne possono trovare "tanti" di giochi di questo stampo.
riguardo alle domande
1)non sò di preciso quanto tempo passi ma c'è un tot di tempo da aspettare...forse 10-20 minuti per ricaricare tutte e 5 le vite, ma sinceramente non sono mai stato li a "contare".
2)le gemme le prendi durante i livelli...se ci fai caso ci sono dei pezzi che all'interno hanno delle gemme, bene...se "rompi" quelle alla fine del livello prendi delle gemme, quello che invece non mi è chiaro a me è in base a cosa viene dato il moltiplicatore delle gemme a fine livello...cmq mi sembra molto difficile finire le gemme...io ne ho 24 mila.
3)non saprei...io se non sbaglio ho fatto più di 100 mila e quindi non credo che ci sia un limite a 97mila.
4)i totem vanno aggiunti negli slot che si hanno...che sono 2 liberi...come si usano e cosa fanno è scritto nella descrizione del totem che è oltretutto anche in italiano, basta cliccare sotto la scritta punteggi...nello slot senza catene e selezionare il totme o il bonus e leggere la spiegazione e il costo dell'utilizzo, e si..perchè usarli costa gemme per ogni vita in cui si usano.
aniba
CITAZIONE (Roberto36 @ Wednesday 11 April 2012 - 14:33) *
a parte che il gioco è disponibile da un pò e non qualche giorno ma va beh biggrin.gif
in ogni caso è un giochino per passare "allegramente"(si fà per dire XD)quei 5 minuti che è il tempo che dura una partita...visto che sono 1 min per ogni vita e le vite sono 5.
è un gioco dalle meccaniche molto semplici e oltretutto collaudate nel senso che se ne possono trovare "tanti" di giochi di questo stampo.
riguardo alle domande
1)non sò di preciso quanto tempo passi ma c'è un tot di tempo da aspettare...forse 10-20 minuti per ricaricare tutte e 5 le vite, ma sinceramente non sono mai stato li a "contare".
2)le gemme le prendi durante i livelli...se ci fai caso ci sono dei pezzi che all'interno hanno delle gemme, bene...se "rompi" quelle alla fine del livello prendi delle gemme, quello che invece non mi è chiaro a me è in base a cosa viene dato il moltiplicatore delle gemme a fine livello...cmq mi sembra molto difficile finire le gemme...io ne ho 24 mila.
3)non saprei...io se non sbaglio ho fatto più di 100 mila e quindi non credo che ci sia un limite a 97mila.
4)i totem vanno aggiunti negli slot che si hanno...che sono 2 liberi...come si usano e cosa fanno è scritto nella descrizione del totem che è oltretutto anche in italiano, basta cliccare sotto la scritta punteggi...nello slot senza catene e selezionare il totme o il bonus e leggere la spiegazione e il costo dell'utilizzo, e si..perchè usarli costa gemme per ogni vita in cui si usano.

24 mila gemme? Le hai acquistate? Vite ?io non gioco in base quante vite ho,ma da quante gemme ho ! Esempio ogni partita ha un costo di tot gemme,con 1000 solitamente faccio 3 o 4 partite,poi nel giochino del gratta vinci,vinco di solito dalle 200 alle 500 gemme,raramente mi capita di vincene 1000,mai capitato di più....
Robertino75
CITAZIONE (aniba @ Thursday 12 April 2012 - 09:08) *
CITAZIONE (Roberto36 @ Wednesday 11 April 2012 - 14:33) *
a parte che il gioco è disponibile da un pò e non qualche giorno ma va beh biggrin.gif
in ogni caso è un giochino per passare "allegramente"(si fà per dire XD)quei 5 minuti che è il tempo che dura una partita...visto che sono 1 min per ogni vita e le vite sono 5.
è un gioco dalle meccaniche molto semplici e oltretutto collaudate nel senso che se ne possono trovare "tanti" di giochi di questo stampo.
riguardo alle domande
1)non sò di preciso quanto tempo passi ma c'è un tot di tempo da aspettare...forse 10-20 minuti per ricaricare tutte e 5 le vite, ma sinceramente non sono mai stato li a "contare".
2)le gemme le prendi durante i livelli...se ci fai caso ci sono dei pezzi che all'interno hanno delle gemme, bene...se "rompi" quelle alla fine del livello prendi delle gemme, quello che invece non mi è chiaro a me è in base a cosa viene dato il moltiplicatore delle gemme a fine livello...cmq mi sembra molto difficile finire le gemme...io ne ho 24 mila.
3)non saprei...io se non sbaglio ho fatto più di 100 mila e quindi non credo che ci sia un limite a 97mila.
4)i totem vanno aggiunti negli slot che si hanno...che sono 2 liberi...come si usano e cosa fanno è scritto nella descrizione del totem che è oltretutto anche in italiano, basta cliccare sotto la scritta punteggi...nello slot senza catene e selezionare il totme o il bonus e leggere la spiegazione e il costo dell'utilizzo, e si..perchè usarli costa gemme per ogni vita in cui si usano.

24 mila gemme? Le hai acquistate? Vite ?io non gioco in base quante vite ho,ma da quante gemme ho ! Esempio ogni partita ha un costo di tot gemme,con 1000 solitamente faccio 3 o 4 partite,poi nel giochino del gratta vinci,vinco di solito dalle 200 alle 500 gemme,raramente mi capita di vincene 1000,mai capitato di più....

acquistate?no no...non spenderei neanche 5 centesimi per qualcosa di virtuale come le gemme.
le vite sono 5 e sono rappresentate da dei cuori, sono 5 round da 1 minuto l'uno, poi per continuare a giocare o si aspetta che si ricarcichino i cuori o vanno comprati...ogni vita non costa alcuna gemma a meno che non abiliti i totem e altre funzioni speciali...con 1000 gemme fai 3-4 partite?non ti stò seguendo spiegati meglio...io nel gratta e vinci una volta ne ho vinte 6 mila di gemme con un tris.
aniba
CITAZIONE (Roberto36 @ Thursday 12 April 2012 - 14:47) *
CITAZIONE (aniba @ Thursday 12 April 2012 - 09:08) *
CITAZIONE (Roberto36 @ Wednesday 11 April 2012 - 14:33) *
a parte che il gioco è disponibile da un pò e non qualche giorno ma va beh biggrin.gif
in ogni caso è un giochino per passare "allegramente"(si fà per dire XD)quei 5 minuti che è il tempo che dura una partita...visto che sono 1 min per ogni vita e le vite sono 5.
è un gioco dalle meccaniche molto semplici e oltretutto collaudate nel senso che se ne possono trovare "tanti" di giochi di questo stampo.
riguardo alle domande
1)non sò di preciso quanto tempo passi ma c'è un tot di tempo da aspettare...forse 10-20 minuti per ricaricare tutte e 5 le vite, ma sinceramente non sono mai stato li a "contare".
2)le gemme le prendi durante i livelli...se ci fai caso ci sono dei pezzi che all'interno hanno delle gemme, bene...se "rompi" quelle alla fine del livello prendi delle gemme, quello che invece non mi è chiaro a me è in base a cosa viene dato il moltiplicatore delle gemme a fine livello...cmq mi sembra molto difficile finire le gemme...io ne ho 24 mila.
3)non saprei...io se non sbaglio ho fatto più di 100 mila e quindi non credo che ci sia un limite a 97mila.
4)i totem vanno aggiunti negli slot che si hanno...che sono 2 liberi...come si usano e cosa fanno è scritto nella descrizione del totem che è oltretutto anche in italiano, basta cliccare sotto la scritta punteggi...nello slot senza catene e selezionare il totme o il bonus e leggere la spiegazione e il costo dell'utilizzo, e si..perchè usarli costa gemme per ogni vita in cui si usano.

24 mila gemme? Le hai acquistate? Vite ?io non gioco in base quante vite ho,ma da quante gemme ho ! Esempio ogni partita ha un costo di tot gemme,con 1000 solitamente faccio 3 o 4 partite,poi nel giochino del gratta vinci,vinco di solito dalle 200 alle 500 gemme,raramente mi capita di vincene 1000,mai capitato di più....

acquistate?no no...non spenderei neanche 5 centesimi per qualcosa di virtuale come le gemme.
le vite sono 5 e sono rappresentate da dei cuori, sono 5 round da 1 minuto l'uno, poi per continuare a giocare o si aspetta che si ricarcichino i cuori o vanno comprati...ogni vita non costa alcuna gemma a meno che non abiliti i totem e altre funzioni speciali...con 1000 gemme fai 3-4 partite?non ti stò seguendo spiegati meglio...io nel gratta e vinci una volta ne ho vinte 6 mila di gemme con un tris.

Nel senso,ogni partita ha un costo di gemme,oltre alle vite,ora non só quantificare quante gemme vengono scalate per ogni partita,saranno dalle 200/300 gemme,quando n'è ho mille è già tanto,le vite non riesco mai a finirle...
Robertino75
aniba a me non risulta che costi gemme giocare una partita, ti stai sbagliando... a meno che, come ho detto non hai abilitato qualche particolare funzione come i totem e i bonus e in questo caso si...ogni vita costa tot gemme, altrimenti una partita non costa alcuna gemma ne sono sicuro.
yakumo_82
Cavolo!
Ecco perchè!
ho messo il totem del fuoco e riesco a fare infatti solo 1 partita al giorno perchè mi vuole ste benedette gemme!

Stasera provo a levarlo di mezzo e pure i bonus, cosi vedo... grazie Roberto!
Grazie a te mi sa che questo pseudogioco resterà ancora un po' sulla memoria :-p
Robertino75
io normalmente preferisco giocare senza bonus e totem...anche perchè consumano principalmente solo tante gemme, io ho fatto risultati migliori senza che con...
cmq se ci fai caso c'è scritto quante gemme consuma ogni bonus o totem per ogni vita.
p.s : il totem rosso consuma 100 gemme ogni singola vita...quindi 500 gemme ogni partita, mentre per vincerne 500 di gemme ce ne vogliono un bel pò di più di vite.
Vomar
continuo a non capire come hai fatto a prendere 24000 gemme se non acquistandole.
Hai vinto il superbonus al gratta e vinci giornaliero? altrimenti per singola partita ne metti via poche decine...
Se c'è un altro metodo illuminami che il gioco mi prende discretamente
Robertino75
come ho detto ho preso forse 2 volte(non ricordo di preciso se una o due volte) il premio da 6000 gemme, e altre volte dei premi da 1000 con il gratta e vinci, poi non usando se non in rari casi totem o bonus che sono quelli che utilizzano le gemme e "facile" salire di quantità.
yakumo_82
OK, ora riesco a giocare tranquillamente, erano i bonus che succhiavano le gemme (non l'avevo mica capito che te li scalava ad ogni uso) quindi in pratica con 2 bonus mi voleva tipo 400 gemme happy.gif

[EDIT] Ho appena capito come funziona per i punteggi: non te li somma ma ti mette il puntegigo piu alto che fai (e pensandoci era anche giusto altrimenti il gioco "premiava" chi ci gioca a ripetizione, invce così premia chi è più br.. ehm ha piu culo).

Comunque giochino carino dai se devi perdere quei 5 minuti veloci veloci...
Robertino75
CITAZIONE (yakumo_82 @ Saturday 14 April 2012 - 11:45) *
OK, ora riesco a giocare tranquillamente, erano i bonus che succhiavano le gemme (non l'avevo mica capito che te li scalava ad ogni uso) quindi in pratica con 2 bonus mi voleva tipo 400 gemme happy.gif

[EDIT] Ho appena capito come funziona per i punteggi: non te li somma ma ti mette il puntegigo piu alto che fai (e pensandoci era anche giusto altrimenti il gioco "premiava" chi ci gioca a ripetizione, invce così premia chi è più br.. ehm ha piu culo).

Comunque giochino carino dai se devi perdere quei 5 minuti veloci veloci...

si il punteggio che segna è quello più alto che ottieni, a questo gioco ci vuole culo e colpo d'occhio, anche perchè per fare un punteggio alto devi far salire il più possibile il moltiplicatore e per farlo devi eliminare tanti pezzi consegutivamente, a catena...è tutto qui, più facile a dirsi che a farsi.
Yamcha79
Ieri ho grattato e ho vinto 100.000 gemme!!!! Che botta de cuxx!!!!! thumbup.gif
Robertino75
questo si che è culo XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.