Unit 13
| Genere: Sparatutto in terza persona | Data di uscita: 07/03/2012 | Sito Ufficiale: Playstation | Trofei: Lista Trofei
Immagini
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Features:
- Nuova IP dalla Zipper Interactive (S.O.C.O.M., MAG)
- Struttura a missioni, adatta per un titolo su console portatile
- Gameplay frenetico e forsennato, ma non confusionario
- Utilizzo del touch screen funzionale e non invasivo
Il parere degli utenti
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Tony8970:
Dietro suggerimento di Ale butto giù 2 righe per il topic di unit 13 ! ciò che dirò è basato su opinioni personali tratte dalla demo e google... quindi se qualcuno dovesse avere il gioco e volesse dire la sua... il topic è qui per questo !
Che dire si tratta di uno sparatutto a missioni della Zipper Interactive, dove a quanto pare non ce una trama vera e propria ma si presenta come un vero gioco "portabile" mordi e fuggi.
abbiamo 45 missioni (così dice il trailer.. .ma la demo dice che ce ne sono 35 mi pare.. insomma è da approfondire), ne poche ne tante, che ci faranno passare quelle ore di tempo libero senza "affaticare" troppo il cervello dietro a trame troppo impegnative o missioni da veri hardcore gamer. Tuttavia non è un gioco totalmente privo di sfide anzi. A condire il tutto è la possibilità di scegliere il protagonista della missioni tra ben 6 militari diversi, e la possibilità di cambiare l'arsenale del nostro rambo del 2012. ogni eroe ha caratteristiche diverse che si adattano a missioni diverse (ecco su questo punto trovo un pò troppo semplice che il gioco ti indichi il personaggio consigliato onestamente), ad esempio se scegliete il cechino in una missione per "incursori" probabilmente troverete parecchie difficoltà dato che il cecchino ha pochissima vita.. 2/3 colpi e siete morti .
La grafica non è ne fighissima ne così orrenda a mio modesto parere anzi, la trovo godibilissima (ma sì sà, io non gli dò troppo peso ^^).
credo sia un titolo moooooolto simile a motorstorm RC.. niente campionati/campagne... solo piste/missioni mordi e fuggi e RECORD . ciò che li differenzia mi sà che è l'online... in rete non ho trovato molto a riguardo, se qualcuno potesse colmare questa mia lacuna gliene sarei grato !
aaaah cosa da non tralasciare è totalmente in italiano doppiaggio compreso! il doppiaggio non è male (sopratutto per un titolo del genere) e secondo me aiuta ad aumentare la sensazione di "relax" davanti a un videogame (leggasi Giocare la sera sotto le coperte dopo una giornata di lavoro)... per quanto si possa sapere bene l'inglese, l'italiano è sempre meglio secondo me . Ammetto di averlo giudicato male inizialmente per colpa anche di alcuni preconcetti in parte errati.. ma motorstorm RC mi ha fatto capire con i fatti quanto questi giochi alla fin fine son quelli che giochiamo di più .. perchè sono virtualmente infiniti.
Bhom ho parlato anche troppo e vi sarete già stufati XD, se avete letto fin qui complimenti! XD per farmi perdonare vi lascio a un gameplay
Fast83:
Ho comprato ieri questo giochino nonostante avesse diverse recensioni mediocri (su metacritic siamo al 71/100, Motorstorm si ferma a 79 eh...), e nonostante mi avessero consigliato altrimenti, e devo farmi i complimenti: mi sto divertendo un casino!
Verissimo, non è all'altezza di sparatutto tipo CoD o MoH, e non abbiamo la storia di Gears of War, l'online è a record, un po' come in Motorstorm RC, quindi in base al punteggio (che si consegue con velocità, precisione, uccisioni di seguito, colpi alla testa e così via) si scalano le classifiche. Inoltre, attivando il pass online è possibile giocare con un amico in cooperativa!
Ci sono diversi generi di missioni, alcune in cui c'è un tempo da rispettare, alcune in cui bisogna eliminare tutti, altre in cui c'è un unico obiettivo da eliminare, missioni furtive, missioni-macello, eccetera eccetera.
La IA non è super intelligente, però se la cava bene: il nemico si accuccia, cambia riparo, vi viene incontro se non vi muovete, vi sente se correte, e vi vede anche a distanza di diversi metri se siete in linea con il suo sguardo (cosa che non accadeva neanche con Metal Gear...), perciò non si può, per esempio, fare il perimetro della stanza non curandosi di dove guardano le guardie...
Alcune missioni non sono facili, e basta farsi beccare una volta per essere attorniati dai soldati nemici (con chiari risultati: morte), altre sono più semplici, ma la cosa che più stupisce, secondo me, è un po' la sensazione che lascia Motorstorm RC una volta visto il punteggio finale: posso fare di meglio? Posso fare di meglio!
E allora via di nuovo, eviti il soldato sulla destra, uccidi quello sulla sinistra, elimini il bersaglio, corri al checkpoint ignorando gli altri soldati.
O ancora: eviti entrambi i soldati, uccidi il bersaglio, corri al checkpoint.
Oppure: elimini TUTTI facendo più casino possibile prima partendo da destra, poi se ci si mette troppo partendo da sinistra.
Non so se riesco a rendere l'idea, ma fidatevi, la prima missione della demo non fa capire realmente com'è questo gioco. Se avete a possibilità provatelo da un amico, o fate come me, con "La Grande Truffa™" compratelo a (2)1 euro. Altrimenti, magari a 40 euro no, ma una volta trovato a 30, li vale tutti. Considerate che se voleste giocare in cooperativa, il pass online è d'obbligo, per cui, considerando l'usato, ci sarebbero altri 9,99 euro da spendere sul PSN per il detto pass.
Al contrario di Tony, ma questa è una cosa mia personale, a me dispiace che non ci sia l'inglese. Mi dispiace di più che non ci sia la possibilità in-game di cambiare lingua. Io ho Vita con tutti i menu in inglese, e se faccio partire Unit 13, mi parte in francese (probabilmente la prima lingua disponibile). Ergo, mi tocca cambiare le impostazioni di sistema e riavviare il gioco.
Il che, per me, è una rottura di balle, ma immagino di essere 1 su un milione...
Gameplay