Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Popsloader
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
Sbube
Ciao a tutti!
Ho una PSP 3004 modello 09g. Ho montato un CW 6.60 PRO-B10 volatile.
Volevo giocare con la mia vecchia copia di Tekken 3, ho creato il file iso seguendo tutte le guide, ho scaricato popsloader con i firmware (4.01, 3.71, 3.40).
Dopo aver istallato correttamente (come da guida) i firmware, mi viene detto:

"Per avviare il gioco, seleziona la iso dalla memory stick e tieni premuto R, scegli il pop da usare e via."

Piccolo problemino: nonostante prema R, non mi da la possibilità di scegliere il pops e di conseguenza, mi da errore 80020148.
Qualche idea su come risolvere?
kakarotto
CITAZIONE (Sbube @ Monday 26 March 2012 - 09:10) *
Ciao a tutti!
Ho una PSP 3004 modello 09g. Ho montato un CW 6.60 PRO-B10 volatile.
Volevo giocare con la mia vecchia copia di Tekken 3, ho creato il file iso seguendo tutte le guide, ho scaricato popsloader con i firmware (4.01, 3.71, 3.40).
Dopo aver istallato correttamente (come da guida) i firmware, mi viene detto:

"Per avviare il gioco, seleziona la iso dalla memory stick e tieni premuto R, scegli il pop da usare e via."

Piccolo problemino: nonostante prema R, non mi da la possibilità di scegliere il pops e di conseguenza, mi da errore 80020148.
Qualche idea su come risolvere?

la più probabile è che tu non abbia attivato il plugin.
Prova a rivedere quel punto(anche in recovery guarda che il plugin sia attivo)
facci sapere
Sbube
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 26 March 2012 - 22:07) *
la più probabile è che tu non abbia attivato il plugin.
Prova a rivedere quel punto(anche in recovery guarda che il plugin sia attivo)
facci sapere

Plugin attivato, l'errore sussiste.
Non so se c'entra, ma tra l'altro la mia psp non entra in recovery mode tenendo premuto L-R all'accensione (magari le cose sono scollegate, però non si sa mai ^^)
Donald
Nel caso prova a montare un CFW antedecente, tipo il 6.20 che risultava più stabile.
Con quella versione non ho mai avuto nessun problema, oppure nel caso che non vuoi cambiare firmware reinstalli il tutto dall'inizio e riprovi.
kakarotto
no, con una 9g non ti consiglio il downgrade.
Prova a cambiare il popsloader(se hai usato la v3 ufficiale usa la v4 unofficial e viceversa)
E' normale, con il volatile, che tu non possa accedere alla recovery premendo R all'accensione: non hai un cf fisso wink.gif
Donald
CITAZIONE (kakarotto @ Tuesday 27 March 2012 - 14:53) *
no, con una 9g non ti consiglio il downgrade.


Come mai Kakarotto? C'è il rischio di brickare la console?
jack797
Io con la mia 3004 non uso il Popsloader e Tekken (e molti altri titoli psx) mi girano senza problemi!
Se hai una modifica "volatile" non dovrebbe servirti entrare nel recovery (e se non sbaglio non potresti neanche farlo con la 3004) perchè al riavvio del CW dovrebbe caricarti in automatico il plugin.
Qualcuno mi corregga se sbaglio smile.gif
forla94
Scrivo qui per non aprire un altro topic.
Ho un problema analogo ossia ho installato sulla psp street il cfw 6.60 pro, quando entro nella schermata di selezione del pops e ne scelgo uno la psp crasha.
Se faccio partire il gioco normalmente va tutto bene.
Ho provato a cambiare il popsloader con le altre versioni presenti nella guida ma il problema non si risolve. sad.gif
Soluzioni?
kakarotto
CITAZIONE (forla94 @ Friday 2 November 2012 - 22:28) *
Scrivo qui per non aprire un altro topic.
Ho un problema analogo ossia ho installato sulla psp street il cfw 6.60 pro, quando entro nella schermata di selezione del pops e ne scelgo uno la psp crasha.
Se faccio partire il gioco normalmente va tutto bene.
Ho provato a cambiare il popsloader con le altre versioni presenti nella guida ma il problema non si risolve. sad.gif
Soluzioni?

per ora mi copio incollo
Prova a cambiare il popsloader(se hai usato la v3 ufficiale usa la v4 unofficial e viceversa)

ma i giochi che piacciono a te non vanno con il pops integrato?
forla94
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 3 November 2012 - 11:33) *
CITAZIONE (forla94 @ Friday 2 November 2012 - 22:28) *
Scrivo qui per non aprire un altro topic.
Ho un problema analogo ossia ho installato sulla psp street il cfw 6.60 pro, quando entro nella schermata di selezione del pops e ne scelgo uno la psp crasha.
Se faccio partire il gioco normalmente va tutto bene.
Ho provato a cambiare il popsloader con le altre versioni presenti nella guida ma il problema non si risolve. sad.gif
Soluzioni?

per ora mi copio incollo
Prova a cambiare il popsloader(se hai usato la v3 ufficiale usa la v4 unofficial e viceversa)

ma i giochi che piacciono a te non vanno con il pops integrato?

ho provato a cambiare ma il problema rimane.
i giochi con il pops integrato partono tutti volendo vedere però come ben saprai non tutti funzionano perfettamente.
ti faccio l'esempio di dragon valor che con il pops integrato si blocca quando si ottiene un determinato oggetto, e ho letto che con il pops 3.02 si può giocare tranquillamente.
per questo voglio cambiare.
domenico10
CITAZIONE (forla94 @ Saturday 3 November 2012 - 11:36) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 3 November 2012 - 11:33) *
CITAZIONE (forla94 @ Friday 2 November 2012 - 22:28) *
Scrivo qui per non aprire un altro topic.
Ho un problema analogo ossia ho installato sulla psp street il cfw 6.60 pro, quando entro nella schermata di selezione del pops e ne scelgo uno la psp crasha.
Se faccio partire il gioco normalmente va tutto bene.
Ho provato a cambiare il popsloader con le altre versioni presenti nella guida ma il problema non si risolve. sad.gif
Soluzioni?

per ora mi copio incollo
Prova a cambiare il popsloader(se hai usato la v3 ufficiale usa la v4 unofficial e viceversa)

ma i giochi che piacciono a te non vanno con il pops integrato?

ho provato a cambiare ma il problema rimane.
i giochi con il pops integrato partono tutti volendo vedere però come ben saprai non tutti funzionano perfettamente.
ti faccio l'esempio di dragon valor che con il pops integrato si blocca quando si ottiene un determinato oggetto, e ho letto che con il pops 3.02 si può giocare tranquillamente.
per questo voglio cambiare.



analogo problema...qualcuno può risolvere? sad.gif
Dragon Chan
L'unico modo sicuro per risolvere è avere una PSP pienamente compatibile con popsloader. Le uniche sono la psp fat e la psp slim & lite.

Avendo già una psp 3000, a seconda del modello, avrete grosse difficoltà (ammesso di aver correttamente seguito la guida) a far funzionare i vari pops.

Specialmente poi la 9G è una delle più rognose.

Come scritto nella guida:

Per le 3000 non 3g, sono state testate le 4g e le 9g:
ogni POPS dal 3.02 al 3.52 Funziona CON sonoro
ogni POPS dal 3.71 al 6.00 non funziona
ogni POPS dal 6.20 in su funziona
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.