Alla ricerca di un manga/anime a tinte fosche..., Per soddisfare un mio insolito e scuro desiderio... |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Alla ricerca di un manga/anime a tinte fosche..., Per soddisfare un mio insolito e scuro desiderio... |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() ![]()
Salve a tutti, amici del forum! ![]() Come immagino tutto il forum sappia, quando Mustang apre una discussione, di solito o sta facendo un sondaggio o si sta arrovellando su qualche dilemma. ![]() Stavolta, nel bel mezzo della notte, vi scrivo poichè sto cercando un manga/anime di stampo dark/gotico, dalle tinte scure. Il motivo di tale voglia risiede nel prolungato ascolto di Oblivion (buon vecchio DJMax... ![]() Sin dal primo ascolto di questo bellissimo pezzo, mi si è stampata in mente una serie di immagini e dati: una collocazione temporale a metà fra il medioevo e il 1700-1800, magari con una punta di steampunk; un'ambientazione e una città in stile gotico, con edifici in mattoni grezzi, alti e scuri (stessa cosa per le strade); una piccola piazza quadrata circondata da edifici e con una torre campanaria; un cielo scuro, nuvoloso, e un velo di oscurità che avvolge tutto; un sentimento di paura e disperazione; lacrime e morte; forse demoni in forma umana?; un cimitero con erba ed alberi all'interno, delimitato da una ringhiera di metallo nero, con delle punte in cima; una lunga spada; forse casate nobiliari?; una spruzzatina di Paese Dei Misteri; per finire, l'indescrivibile sensazione di fredda e nera malinconia che solo Oblivion (sia il brano che il filmato) riesce a dare. Se mi verranno in mente ulteriori particolari, li aggiungerò qui. La mia ricerca si basa su questi "requisiti" prodotti dalla mia immaginazione ad ogni ascolto/visione di Oblivion. A prima vista, Pandora Hearts (di cui venni a sapere per caso sempre l'anno scorso, non ricordo se prima o dopo di Oblivion...) sembra avere alcune carte in regola, ma ne ho solamente letto una descrizione su Wikipedia, quindi non so fino a che punto la mia sensazione sia corretta. In ogni caso, mi appello alle vostre conoscenze in proposito per scoprire se esista un qualche manga o anime che possa soddisfare questa mia insolita sete di oscurità... ![]() Grazie in anticipo, XY Messaggio modificato da MustangXY il Sunday 28 August 2011 - 23:44 -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666 Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34 Da: Carpenedolo Utente Nr.: 319 ![]() TizioVerde ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Pensavo di essere il solo ad adorare Oblivion ![]() Comunque al momento mi viene in mente solo Kuroshitsuji, probabilmente domani dopo aver dormito saprò darti qualche altro consiglio ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 1,531 Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56 Utente Nr.: 2,188 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Berserk lo conosci?è un po più "medievaleggiante" di quello che hai descritto ma potrebbe piacerti.Poi ci sarebbe vampire hunter D,in teoria è ambientato in un lontano futuro,ma le atmosfere e le ambientazioni sono come le hai descritte tu,steampunk/dark fantasy.
-------------------- ![]() |
Messaggi: 348 Iscritto il: Tue 25 August 2009 - 09:15 Utente Nr.: 5 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
quoto alucard anche se sottolineo che Berserk non si sa se/quando finisce! ![]() ai giapponesi l'ambientazione medioevale (come la intendiamo noi) non va molto a genio e a parte il sopra citato berserk non c'è molto (forse SLAYERS ma è presa sul ridere o BASTARD che mischia su un pò tutto) ti potrei dire Vagabond o Kenshin, ma è un "medioevale" giapponese per quanto riguarda gli anime ci sono Record Of Lodoss War (sul genere medievale, ma non l'ho visto lo conosco solo di nome) e I Cieli di Escaflowne (anche se non è proprio a tinte forti e mischia anche un pò di "robottoni", ma personalmente lo ritengo un capolavoro) poi se vuoi semplicemente qualcosa di bello da vedere Full Metal Alchemist!! ...spero di esserti stato utile ![]() |
Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Su FMA arrivi tardi, ho visto l'intera prima serie, terminato il manga, letto il mini-capitolo post-fine e visto il film! ![]() Nel frattempo, dato che ieri notte avevo tempo da perdere, ho visto la prima puntata di Pandora Hearts, che sembra promettere bene. @TizioVerde: ieri sera stavo giusto facendo delle ricerche e mi sono imbattuto proprio in un'articolo su Kuroshitsuji, che però è stato tradotto in inglese come Black Butler. E' arrivato in Italia il 28 Aprile 2011. Gli darò volentieri un'occhiata ![]() XY -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
Messaggi: 23 Iscritto il: Tue 9 August 2011 - 13:48 Utente Nr.: 6,760 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Berserk è un signor manga, un mix di paura/odio/vendetta e con venature apocalittiche...E' molto splatter, quindi se ti fa molto senso te lo sconsiglio...A volte qualche capitolo potrebbe essere un pò palloso, soprattutto nel lunghissimo flashback di Guts, però è veramente bello
-------------------- Hard work beats talent, when talent fails to work hard ![]() |
Messaggi: 1,803 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 23 ![]() Uriello79 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Leggendo ciò che cerchi (più tardi mi prenderò il tempo di guardare il filmato ed informarmi sull'Oblivion che citi, tempo che ora non ho...) mi è balzato subito un nome: Vampire Hunter D: Bloodlust! :Q_ Il dvd lo trovi ad una bazzecola e STRAMERITA. punto. Messaggio modificato da Uriel7 il Monday 29 August 2011 - 12:58 -------------------- ![]() |
Messaggi: 131 Iscritto il: Tue 2 March 2010 - 12:20 Da: Genova Utente Nr.: 886 ![]() Bladestarr ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
In qualità di "esperto" non posso esimermi dal risponderti, premettendo però che il genere Horror non è tra i miei favoriti. ![]() Visto il nick immaginavo che avesi già letto/visto FMA, e Vampire Hunter D ti è già stato consigliato. Ritengo inoltre che l'ambientazione medievale non risponda in alcun modo alle tue "esigenze". Potresti provare Black Rose Alice edito da Kappa Edizioni oppure potresti provare Embalming - L'Altra Storia di Frankenstein e D. Gray-Man editi da Planet Manga ma che hanno atmosfere più "leggere" Tralasciando poi il genere manga ti consiglierei Dampyr e Brendon editi da Bonelli che secondo me rievocano in qualche modo le atmosfere che descrivi e puntando invece sui Comics ti consiglierei i due volumi de La Lega degli Straordinari Gentlemen del maestro Alan Moore. Messaggio modificato da Bladestarr il Monday 29 August 2011 - 15:51 -------------------- ![]() |
Messaggi: 798 Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09 Da: Uno spazio fisico non ben definito. Utente Nr.: 10 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
A me più che robe di quel genere, quel brano ha rievocato tamarri su una Fiat Uno Turbo I.E. in direzione di Aulla. ![]() -------------------- Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7... » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggi: 1,803 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 23 ![]() Uriello79 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() A me più che robe di quel genere, quel brano ha rievocato tamarri su una Fiat Uno Turbo I.E. in direzione di Aulla. ![]() in effetti ho avuto modo solo ora di visionare il "videoclip" (gli stessi artwork ripetuti per due minuti e circa 4 secondi di animazione composti, complessivamente, da MENO di una quarantina di frame... compresi gli intercalari): quasi mi spiace di aver innavertitamente accostato SUA MAESTà Bloodlust ad una traccia "a la Robert Miles dei tempi che furono". ![]() ...ed onestamente, già che le mie attuali aspettative sull'intrattenimento pop-nipponico son in caduta libera negli ultimi anni, non mi è proprio venuta voglia di informarmi maggiormente sulla "serie" (se ho ben capito), tutt'altro. ![]() Messaggio modificato da Uriel7 il Monday 29 August 2011 - 16:45 -------------------- ![]() |
Messaggi: 131 Iscritto il: Tue 2 March 2010 - 12:20 Da: Genova Utente Nr.: 886 ![]() Bladestarr ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
In effetti il videoclip è abbastanza orrendo per i miei gusti... XD
-------------------- ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666 Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34 Da: Carpenedolo Utente Nr.: 319 ![]() TizioVerde ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() A me più che robe di quel genere, quel brano ha rievocato tamarri su una Fiat Uno Turbo I.E. in direzione di Aulla. ![]() in effetti ho avuto modo solo ora di visionare il "videoclip" (gli stessi artwork ripetuti per due minuti e circa 4 secondi di animazione composti, complessivamente, da MENO di una quarantina di frame... compresi gli intercalari): quasi mi spiace di aver innavertitamente accostato SUA MAESTà Bloodlust ad una traccia "a la Robert Miles dei tempi che furono". ![]() ...ed onestamente, già che le mie attuali aspettative sull'intrattenimento pop-nipponico son in caduta libera negli ultimi anni, non mi è proprio venuta voglia di informarmi maggiormente sulla "serie" (se ho ben capito), tutt'altro. ![]() Non c'è nessuna serie(e volendo ben vedere non è nemmeno giapponese), è semplicemente una delle traccie di DJ Max Portable. EDIT: e gia che ci sono ti consiglio anche l'anime Le Chevalier D'Eon, cha tra l'altro ha un doppiaggio italiano ben curato. Messaggio modificato da TizioVerde il Monday 29 August 2011 - 23:50 -------------------- ![]() |
Messaggio
![]()
So che il filmato non è granchè sotto il punto di vista tecnico, ma la spinta "evocatrice" proviene in gran parte dal brano. Gli artworks completano il tutto dandomi "le coordinate temporali". ![]() Se devo essere sincero, la prima volta che ho sentito Oblivion ho avuto un'atavica e penetrante sensazione di déjà-vù... Come se avessi già sentito la melodia tanti anni fa... Forse è per questo motivo che mi affascina. In ogni caso, vi ringrazio tutti quanti per i consigli e i suggerimenti. Un po' alla volta leggerò i vari fumetti ed anime che mi avete elencato (ce n'è abbastanza per tutto l'inverno ![]() XY -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
Messaggi: 49 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 18:23 Utente Nr.: 134 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Consiglio velocemente http://it.wikipedia.org/wiki/Black_Butler Un manga carino in corso.... davvero non male^_^ ![]() |
Messaggio
![]()
@ MustangXY: Facci sapere cosa ne pensi dei fumetti che ti abbiamo consigliato, mi raccomando! ![]() -------------------- ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 11 May 2025- 09:37 |