IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

8 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 >  
Reply to this topicStart new topic

Sono Niubbo e non ci capisco un'acca! XD
nicolapcweek94
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Da: piacenza
Utente Nr.: 1,177
Playstation Network TAG:
nicolapcweek94

Feedback: 0 (0%)
Messaggio #101 messaggio Wednesday 2 March 2011 - 17:00
CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 2 March 2011 - 14:48) *
OT
detto ad un amico "non dir stronzate ecc" in tono scherzoso, come penso fosse il tuo, non ha niente di male, ma se si inizia tutti a parlare così ci sono rischi di finire in liti per stupidaggini.

non sapevo che fossimo gia amici tongue.gif daccordissimo con quello che hai detto, ma non me la sono assolutamente presa a male ;)scusate, probabilmente non mi sono informato abbastanza sul 6.35 pro, anche perchè pensavo ci volesse anche il popsloader... scusatemi! comunque, rispondo ad un paio di post a cui non ho visto risposta (se ci fossero scusatemi di nuovo): il game categories non è compatibile, a quanto ho capito era solo per l'hen e per 6.35 custom/6.37 me e non per pro-b... dovrebbe essere supportato nel pro-b2 wink.gif
quando ho scritto psnloer intendevo psnkiller, solo che ci sono talmente tanti psn plugin che non mi ci raccapezzo più :S

--------------------

Il mio mercatino ---> http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6771

Psp 3004 03g TA-090 V2 5.50 OFW > 6.20 + HBL rev 85 >6.30 >6.35 + PRO HEN >6.20 TN_HEN-C >5.03 Prometheus 4 >6.35 + 6.35 PRO-B2 >6.20 + TN-D Permanent Patch >6.35 PRO-B3 >6.20 TN-HEN E > 6.39 ME/6.39 PRO-B6 > 6.20 PRO-B7 Permanent > 6.39 PRO-NIGHTLY

userbar/firme dinamiche/gamercards:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

[URL=http://www.playfire.com/nicolapcweek94]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Utente Nr.: 3,756

Messaggio #102 messaggio Wednesday 2 March 2011 - 17:01
CITAZIONE (dagasp10 @ Tuesday 1 March 2011 - 20:39) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 1 March 2011 - 20:07) *
Capito...ma il Recovery menù che manca al CF 6.35 che sarebbe? Inoltre quanto son le possibilità che si generi il brick?(l'ho letto scritto in rosso sotto la release del CF) pinch.gif
Mi avevate segnalato ancjhe un modo per non rifare ogni volta il procedimento di attivazione del CF (una sorta di homebrew se non erro), dove sta e come funziona? Inoltre per far partire i file iso psx come si fa?

Il recovery menu serve a configurare abilitare/disabilitare plugin, E molto altro, Rischio brick:0.00000001 in quanto è temporaneo.
Per riavviare il CF c'è la Fast Recovery che è nella guida che ti ha linkato Ale (La mia tongue.gif) Per i Psx poi segui questa guida: http://www.gopsp.it/index.php?autocom=arti...ticle&id=40

CITAZIONE (Ale the best @ Tuesday 1 March 2011 - 20:39) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 1 March 2011 - 20:07) *
Capito...ma il Recovery menù che manca al CF 6.35 che sarebbe? Inoltre quanto son le possibilità che si generi il brick?(l'ho letto scritto in rosso sotto la release del CF) pinch.gif
Mi avevate segnalato ancjhe un modo per non rifare ogni volta il procedimento di attivazione del CF (una sorta di homebrew se non erro), dove sta e come funziona? Inoltre per far partire i file iso psx come si fa?

Il recovery menu è un menu che serve per attivare plugin e cambiare varie impostazioni ma non è indispensabile (i plugin si possono attivare anche in altri modi) .
Il rischio di brick (come ho già detto più volte) è molto basso, se si ha paura di una possibilità remota di brick a mio avviso bisognerebbe lasciare stare il mondo hacking PSP .
L'homebrew di cui parli è il Fast Recovery .
per i giochi PS1 segui la prima parte di questa guida metti l'EBOOT.PBP ottenuto in PSP/GAME/cartella con il nome che vuoi e avvialo dalla XMB come se fosse un homebrew .(lascia stare la parte relativa al POPS e/o menate varie) .
Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi chiedi smile.gif

Scusate quindi per i giochi psx devo solo farmi il backup dal mio disco originale, senza patcharlo per l'emulatore psx(e in caso aggiungere un'eventuale patch di traduzione o menate varie come spiegato dal punto 1bis)? E poi per i giochi da più dischi come farei in tal caso? E dove dovrei inserire i backup dei giochi, sempre nella cartella ISO? happy.gif

--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)

+Quote Post
Ale the best

Gruppo icone
Expert PSP
Da: flash0
Utente Nr.: 1,466

Messaggio #103 messaggio Wednesday 2 March 2011 - 17:03
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 2 March 2011 - 17:01) *
Scusate quindi per i giochi psx devo solo farmi il backup dal mio disco originale, senza patcharlo per l'emulatore psx(e in caso aggiungere un'eventuale patch di traduzione o menate varie come spiegato dal punto 1bis)? E poi per i giochi da più dischi come farei in tal caso? E dove dovrei inserire i backup dei giochi, sempre nella cartella ISO? happy.gif

per i giochi PS1 segui la prima parte di questa guida metti l'EBOOT.PBP ottenuto in PSP/GAME/cartella con il nome che vuoi e avvialo dalla XMB come se fosse un homebrew .(lascia stare la parte relativa al POPS e/o menate varie) .

--------------------

Ti senti n00b ? Clicca qui !

+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP

Messaggio #104 messaggio Wednesday 2 March 2011 - 17:20
CITAZIONE (Ale the best @ Wednesday 2 March 2011 - 17:03) *

Ti prego dimmi che non ti sei solo autoquotato davvero...sleep.gif...
Se ti ho già quotato io insieme all'altro commento perchè dicevano cose diverse per avere conferma!?! E cmq non hai risposto a nulla quotandoti, perchè se ti ho quotato magari era per aver chiarezza di quel "segui la prima parte": intendi solo il punto 1? E se sì, il punto 1bis devo seguirlo se necessario? Dove devo inserire il file di backup dopo per avviarlo? E per i giochi multi CD? sleep.gif

--------------------

+Quote Post
Ale the best

Gruppo icone
Expert PSP

Messaggio #105 messaggio Wednesday 2 March 2011 - 17:27
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 2 March 2011 - 17:20) *
CITAZIONE (Ale the best @ Wednesday 2 March 2011 - 17:03) *

Ti prego dimmi che non ti sei solo autoquotato davvero...sleep.gif...
Se ti ho già quotato io insieme all'altro commento perchè dicevano cose diverse per avere conferma!?! E cmq non hai risposto a nulla quotandoti, perchè se ti ho quotato magari era per aver chiarezza di quel "segui la prima parte": intendi solo il punto 1? E se sì, il punto 1bis devo seguirlo se necessario? Dove devo inserire il file di backup dopo per avviarlo? E per i giochi multi CD? sleep.gif

Si, mi sono autoquotato, perchè tu fai domande a cui la risposta è già stata data .
Ho detto che l'EBOOT.PBP va in PSP/GAME/CARTELLA e tu chiedi se il gioco va in ISO ?
Per le patch è scritto nella guida, ovviamente applichi il procedimento solo se ti interessa .
Per giochi con multi CD segui il punto 2bis, bastava leggere la guida .

--------------------

+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP

Messaggio #106 messaggio Wednesday 2 March 2011 - 17:38
Eh no ti sbagli, vedi ora sei stato più esauriente, prima hai detto solo di seguire la prima parte (che non potevo sapere fosse il punto 1 e basta)!
Le mie domande le ho fatte perchè leggiucchiando la guida ho visto cose che potevano interessarmi anche in altri punti e ti ho chiesto...semplice!
Ancora una cosa cmq, dato che non mi è ancora molto chiara: ma il backup dei CD psx non è un file ISO? Da dove esce questo file EBOOT.PBP? O_o

--------------------

+Quote Post
Ale the best

Gruppo icone
Expert PSP

Messaggio #107 messaggio Wednesday 2 March 2011 - 17:41
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 2 March 2011 - 17:38) *
Eh no ti sbagli, vedi ora sei stato più esauriente, prima hai detto solo di seguire la prima parte (che non potevo sapere fosse il punto 1 e basta)!
Le mie domande le ho fatte perchè leggiucchiando la guida ho visto cose che potevano interessarmi anche in altri punti e ti ho chiesto...semplice!
Ancora una cosa cmq, dato che non mi è ancora molto chiara: ma il backup dei CD psx non è un file ISO? Da dove esce questo file EBOOT.PBP? O_o

Basta seguire la guida e alla fine otterrai un file EBOOT.PBP
Per prima cosa dal CD otterrai due file : uno .bin e uno .cue . In seguito con POPSTATION simple GUI convertirai il file .cue nel file EBOOT.PBP che inserirai in PSP/GAME/CARTELLA e avvierai dalla XMB .
Come procedura è davvero molto semplice, è più difficile da spiegare che da fare smile.gif

--------------------

+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP

Messaggio #108 messaggio Wednesday 2 March 2011 - 17:50
Ti ringrazio smile.gif

--------------------

+Quote Post
nicolapcweek94
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Da: piacenza
Utente Nr.: 1,177
Playstation Network TAG:
nicolapcweek94

Messaggio #109 messaggio Wednesday 2 March 2011 - 17:56
comunque dato che a quanto vedo sei davvero nabbo (e in questo caso non la intendo come offesa ma come stato di iniziazione al magico mondo della psp wink.gif ), la cartella /psp/game/nomegioco la devi fare tu, sostituendo a nomegioco il nome del gioco (possibilmente senza spazi, ma non cambia nulla) e dentro ci metti il file eboot.pbp che ti esce al termine della guida smile.gif

--------------------

Il mio mercatino ---> http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6771

Psp 3004 03g TA-090 V2 5.50 OFW > 6.20 + HBL rev 85 >6.30 >6.35 + PRO HEN >6.20 TN_HEN-C >5.03 Prometheus 4 >6.35 + 6.35 PRO-B2 >6.20 + TN-D Permanent Patch >6.35 PRO-B3 >6.20 TN-HEN E > 6.39 ME/6.39 PRO-B6 > 6.20 PRO-B7 Permanent > 6.39 PRO-NIGHTLY

userbar/firme dinamiche/gamercards:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

[URL=http://www.playfire.com/nicolapcweek94]

+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP

Messaggio #110 messaggio Thursday 3 March 2011 - 14:03
Finalmente ho provato anche il mio primo titolo PSX, quel capolavoro che era Parasite Eve (opportunamente patchato in italiano, quando lo giocai millenni or sono non sapevo l'inglese come lo so ora, ma certamente preferisco la mia bella madrelingua happy.gif)...devo dire che l'emulazione all'inizio mi ha spaventato non poco (dato che mi si è bloccato dopo la scritta Playstation), poi vedendo tra le opzioni vi ho trovato la possibilità di aumentare la velocità di caricamento del Disco e l'ho settata su ALTA così mi è partito splendidamente!!! Volevo sapere è normale che alcuni giochi necessitino dell'aumento della velocità o è stato solo un caso che mi sia bloccato a velocità normale?!? Se così fosse non è che c'è il richio che mi si blocchi anche durante il gioco? Thanks a lot a chiunque mi risponda... smile.gif

--------------------

+Quote Post
Ale the best

Gruppo icone
Expert PSP

Messaggio #111 messaggio Thursday 3 March 2011 - 14:05
Di solito quando uso giochi PS1 io porto sempre il processore a 333 mhz .

--------------------

+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP

Messaggio #112 messaggio Thursday 3 March 2011 - 14:10
Ehmmm.....che significa?!?!? pinch.gif
Io nelle impostazioni (premendo il tasto home insomma) ho visto settabile solo velocità normale e alta per quanto concerne la velocità di caricamento del disco (e tra l'altro mi è anche comparso un msg di avviso, che diceva che non tutti i giochi supportavano l'alta velocità di caricamento)...posso capire meglio 'sta storia dei 333mhz please? smile.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Thursday 3 March 2011 - 14:12

--------------------

+Quote Post
Ale the best

Gruppo icone
Expert PSP

Messaggio #113 messaggio Thursday 3 March 2011 - 14:13
I 333 mhz sono riferiti alla frequenza con cui lavora il processore della PSP, di default è a 222 mhz .
Per portare a 333 mhz la frequenza del processore apri il VSH menu (premi select nella XMB) e sotto la voce "CPU CLOCK GAME" (se vuoi aumentare la frequenza durante l'esecuzioni di giochi) scegli "333/166" .

--------------------

+Quote Post
sinistro

Gruppo icone
Fanatic PSP
Utente Nr.: 1,657

Messaggio #114 messaggio Thursday 3 March 2011 - 14:21
Io la velocità della CPU la ho sempre lasciata su Default e tutti i giochi mi partono splendidamente (Psone,GB,GBC,GBA,ecc)

Messaggio modificato da sinistro il Thursday 3 March 2011 - 14:21

+Quote Post
dagasp10

Gruppo icone
Expert PSP
Utente Nr.: 2,316
Playstation Network TAG:
dagasp

Messaggio #115 messaggio Thursday 3 March 2011 - 14:23
CITAZIONE (sinistro @ Thursday 3 March 2011 - 14:21) *
Io la velocità della CPU la ho sempre lasciata su Default e tutti i giochi mi partono splendidamente (Psone,GB,GBC,GBA,ecc)

Quoto biggrin.gif

+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 165

Feedback: 1 (100%)

Messaggio #116 messaggio Thursday 3 March 2011 - 14:56
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Thursday 3 March 2011 - 14:03) *
Finalmente ho provato anche il mio primo titolo PSX, quel capolavoro che era Parasite Eve (opportunamente patchato in italiano, quando lo giocai millenni or sono non sapevo l'inglese come lo so ora, ma certamente preferisco la mia bella madrelingua happy.gif)...devo dire che l'emulazione all'inizio mi ha spaventato non poco (dato che mi si è bloccato dopo la scritta Playstation), poi vedendo tra le opzioni vi ho trovato la possibilità di aumentare la velocità di caricamento del Disco e l'ho settata su ALTA così mi è partito splendidamente!!! Volevo sapere è normale che alcuni giochi necessitino dell'aumento della velocità o è stato solo un caso che mi sia bloccato a velocità normale?!? Se così fosse non è che c'è il richio che mi si blocchi anche durante il gioco? Thanks a lot a chiunque mi risponda... smile.gif

PE lo finii ma se non mi sbaglio ricordo che è un titolo "bastardo".
non funzionava con tutti i POPS.
il 6.35PRo no utilizza al momento i POPS, quindi il rischio che ti si blocchi c'è.
Incrocia le dita smile.gif

--------------------

+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP

Messaggio #117 messaggio Thursday 3 March 2011 - 14:58
Capito...quindi mi consigliate di lasciarla così? Per quanto riguarda la velocità di caricamento del disco che c'è tra le impostazioni dell'emulazione dei titoli PSX che mi dite? E' normale che alle volte per far partire qualche titolo sia necessario settare su ALTA (come mi è capitato con questo PE)?

@Kakarotto: pensavo che non utilizzasse i POPS perchè non fosse necessario...quindi se si blocca mi devo semplicemente appendere o c'è qualche soluzione?!?

Altra piccola domanda:
ho appena creato il mio primo account PSN (ho la PSP 3000 con il CF 6.35 PRO-B ) e volevo sapere se fosse possibile, oltre al navigare in Web e sullo Store, aggiungere come amici altri utenti PSP/PS3 come accade anche su PS3...is it possible?!?

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Thursday 3 March 2011 - 20:01

--------------------

+Quote Post
dagasp10

Gruppo icone
Expert PSP
Utente Nr.: 2,316
Playstation Network TAG:
dagasp

Messaggio #118 messaggio Thursday 3 March 2011 - 20:01
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Thursday 3 March 2011 - 14:58) *
Capito...quindi mi consigliate di lasciarla così? Per quanto riguarda la velocità di caricamento del disco che c'è tra le impostazioni dell'emulazione dei titoli PSX che mi dite? E' normale che alle volte per far partire qualche titolo sia necessario settare su ALTA (come mi è capitato con questo PE)?

@Kakarotto: pensavo che non utilizzasse i POPS perchè non fosse necessario...quindi se si blocca mi devo semplicemente appendere o c'è qualche soluzione?!?

Altra piccola domanda:
ho appena creato il mio primo account PSN (ho la PSP 3000 con il CF 6.35 PRO- e volevo sapere se fosse possibile, oltre al navigare in Web e sullo Store, aggiungere come amici altri utenti PSP/PS3 come accade anche su PS3...is it possible?!?

Per quanto riguarda lo store: per quanto ne sappia io, NO, non è possibile aggiongere amici.
Lascia su velocità alta i PSX, mentre le ISO dei backup vanno tutte anche su Default, Casomai non andassero metti su 333/166.

+Quote Post
sinistro

Gruppo icone
Fanatic PSP
Utente Nr.: 1,657

Messaggio #119 messaggio Thursday 3 March 2011 - 20:02
Allora,io la velocità della CPU la ho SEMPRE lasciata su default, sia per giocare con le ISO,sia per giocare con i backup PSX,lo stesso vale per la velocità di caricamento del disco.
avendo appena installato anch'io il 6.35 PRO-B non ho molto "smanettato" con le impostazioni e menate varie, perchè l'unico titolo che sto utilizzando funziona perfettamente lasciando tutte le impostazioni di default.
aggiungere amici come succede su PS3 non è possibile.

+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP

Messaggio #120 messaggio Thursday 3 March 2011 - 20:05
Thanks a lot! happy.gif
Ma se volessi esplorare il mondo degli emulatori per PSP (GBA, GBC, Sega Mega Drive e Game Gear e altri) come potrei fare? Mi manca questa cosa e poi posso ritenermi esperto del settore!!! biggrin.gif
EDIT: per quanto riguarda l'emulazione se non imposto la visualizzazione a tutto schermo mica darà sul lungo termine problemi agli schermi (tipo strisce lungo i bordini della bande nere laterali)? O_o

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Thursday 3 March 2011 - 20:09

--------------------

+Quote Post

8 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 >
Reply to this topicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 10 May 2025- 22:28

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.