[OFFICIAL] PS Vita |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
[OFFICIAL] PS Vita |
![]() ![]() Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417 Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45 Utente Nr.: 20 ![]() OniAle ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Ragazzi ho scoperto/mi è stato detto dal commesso del Gamestop che se c'è un problema a livello software nella console si può fare un hard reset, infatti tenendo premuti il tasto R, il tasto PS e il tasto Power all'accensione della console si entra in un menù che, oltre ad altre funzioni, permette di ricostruire il database della console! Ora io non l'ho fatto perchè non ne ho bisogno, ma penso possa essere molto utile a chi si ritrova con dei problemi o malfunzionamenti. Grazie della segnalazione! -------------------- ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333 Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51 Da: Dietro le tue spalle é_é Utente Nr.: 12 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Ragazzi ho scoperto/mi è stato detto dal commesso del Gamestop che se c'è un problema a livello software nella console si può fare un hard reset, infatti tenendo premuti il tasto R, il tasto PS e il tasto Power all'accensione della console si entra in un menù che, oltre ad altre funzioni, permette di ricostruire il database della console! Ora io non l'ho fatto perchè non ne ho bisogno, ma penso possa essere molto utile a chi si ritrova con dei problemi o malfunzionamenti. guarda che per ricostruire il database basta tenere premuto il tasto di accensiane per una 20na di secondi ed appare magicamente un menù di ripristino con le seguenti voci:
Appena provato di persona ![]() -------------------- ![]() ![]() I miei contributi per la PS Vita: Cambio di account ed accesso ai PSN JAP ed USA & Guida al backup e ripristino contenuto memory ![]() |
Messaggi: 136 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:03 Da: Roma Utente Nr.: 52 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Ragazzi ho scoperto/mi è stato detto dal commesso del Gamestop che se c'è un problema a livello software nella console si può fare un hard reset, infatti tenendo premuti il tasto R, il tasto PS e il tasto Power all'accensione della console si entra in un menù che, oltre ad altre funzioni, permette di ricostruire il database della console! Ora io non l'ho fatto perchè non ne ho bisogno, ma penso possa essere molto utile a chi si ritrova con dei problemi o malfunzionamenti. guarda che per ricostruire il database basta tenere premuto il tasto di accensiane per una 20na di secondi ed appare magicamente un menù di ripristino con le seguenti voci:
Appena provato di persona ![]() Strano, solo con il tasto di accensione non mi appariva...boh l'avrò premuto male. Quanto è durata la ricostruzione, visto che dice che potrebbe durare ore? @snake: ah ok, avevo frainteso quel "appena provato di persona" xD Messaggio modificato da Freeky il Tuesday 6 March 2012 - 21:54 ![]() |
Messaggi: 1,333 Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51 Da: Dietro le tue spalle é_é Utente Nr.: 12 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
Appena provato di persona ![]() Strano, solo con il tasto di accensione non mi appariva...boh l'avrò premuto male. Quanto è durata la ricostruzione, visto che dice che potrebbe durare ore? Non l'ho fatta, semplicemente c'è la voce nel menù che ho attivato premendo il tasto di accensione per circa 20 e cmq tenendolo premuto fino a che non ti parte quella modalità: io lo faccio da accesa così si spenge per poi riaccendersi da sola sempre premedo il tasto power. per ora ne ho avuto bisogono solo per un paio di freeze, ma è bastato usare la prima voce del menù: "riavvia ps vita" ![]() Messaggio modificato da snake75 il Tuesday 6 March 2012 - 21:53 -------------------- ![]() ![]() I miei contributi per la PS Vita: Cambio di account ed accesso ai PSN JAP ed USA & Guida al backup e ripristino contenuto memory ![]() |
Messaggi: 517 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39 Utente Nr.: 37 ![]() Tetranor89 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
(dopo metto le foto nella sezione i miei tesori.. anche se ormai si è ben capito come è fatta XD) è lungo.. metto sotto spoiler. se non avete voglia di leggere lasciate stare, non mi offendo xD! » Click to show Spoiler - click again to hide... « se avete domande per confrontare una qualche funzionalità o presunto problema/difetto, son qua a disposizione ^^ p.s. scusate ma con psvita sottomano mi sono già trattenuto troppo <.<... non ho voglia di rileggerlo... preferisco fare la figura dell'ignorante piuttosto amen io torno a giocare X°D!! ciau belli!! EDIT: (7 marzo 16:07) dunque oggi mi sono messo con la realtà aumentata!! strepitoso O_O.. ho avuto modo di provare alcune app su ipod (o iphone di amici), come anche quella del 3DS... ma psvita è di nuovo su un'altro livello O_O... forse è lo schermo grande a permettergli più libertà di movimento... sarà il buon numero di FPS della camera (non sò quanti di preciso ma almeno 30 tutti).. fatto stà che mi riconosce le card al volo e posso sballottolare la psvita di qua e di là ma non perde mai l'agganciamento! forse l'unica cosa da migliorare è la distanza massima... se è vero che possibile avvicinarsi molto senza perdere l'agganciamento è anche verso che come si va oltre i 30cm (a occhio) segnala che si è troppo lontani. per quanto riguarda i giochi... funzionano davvero bene! forse è un pò buggato quello di calcio.. non rileva proprio benissimo la direzione del tiro (o forse sono io nabbo). comunque gli dò 8 e non 9.. perchè ce da migliorare un pò la camera.. sono sicuro che a livello software si può fare qualcosa. non parlo di definizione o che... come scrivevo nello spoiler... è SMORTA ![]() Comunque in questi giorni lo proverò sul balcone dato che ho un tavolino solido di legno. tiro anche su la tenda per avere più luce. vediamo un pò le differenze. Per ora l'ho provato in casa però con parecchia luce.. infatti mi è sembrato davvero strano. di solito più luce ce più il sensore digitale della camera migliora la qualità dell'immagine.. su psvita non cambia nulla O_O EDIT: ho notato che ce un piccolo bug con il wifi. psvita ha una comoda funzione che gli permette di disattivare e riattivare il wifi a piacimento così quando non lo usiamo non consuma batteria inutilmente. il problema è la riattivazione.. che è un pò lenta. difatti quando si disattiva è molto più veloce ricollegarla da impostazioni. a meno che non è un problema della mia rete locale (ma non credo). diciamo che ho cercato di accedere a internet stamattina da psvita e ho notato che il loghetto wifi non dava linea.. "strano" ho pensato.. e non c'era verso di farlo collegare (nel senso che da psn o browser mi dava errore). come ho chiuso le app ZAC linea piena.. mha diciamo che per funzionare funziona..però ci mette un pò. EDIT: provato anche gestione contenuto! è fatto veramente bene ![]() ah e confermo che (attivando ovviamente l'opzione) la carica via usb FUNZIONA! è vero il led non diventa arancione ma ho appena guadagnato una tacca sulla batteria quindi direi proprio che carica ![]() p.s. adoro la velocità e la fluidità del multitasking di vita. è impressionante. apple guarda e impara <.<! Messaggio modificato da tony8970 il Wednesday 7 March 2012 - 18:19 ![]() |
Messaggi: 17 Iscritto il: Thu 23 February 2012 - 16:49 Utente Nr.: 9,798 ![]() R4nd0m_H3r0_1982 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
a me invece è arrivato ultimate marvel vs capcom 3. Carino direi e ho già avuto anche la prima esperienza online del classico bimbominkia che si sconnette quando perde la partita... pessimo direi... Cmq quelli di Sony si son sprecati, la scatola era più vuota del niente, neanche un manualino cartaceo o un depliant, niente... mamma mia che pena. Cmq è stato trovato un modo per fixare il funzionamento di near sulle consolle solo wi-fi che non vengono trovate da nessuna parte? Messaggio modificato da Vomar il Wednesday 7 March 2012 - 18:58 -------------------- ![]() |
Messaggi: 325 Iscritto il: Fri 24 February 2012 - 20:08 Utente Nr.: 9,812 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() a me invece è arrivato ultimate marvel vs capcom 3. Carino direi e ho già avuto anche la prima esperienza online del classico bimbominkia che si sconnette quando perde la partita... pessimo direi... Cmq quelli di Sony si son sprecati, la scatola era più vuota del niente, neanche un manualino cartaceo o un depliant, niente... mamma mia che pena Così è la "Vita".... nel senso che tutti i giochi di Vita saranno così. ._. ![]() |
Messaggi: 517 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39 Utente Nr.: 37 ![]() Tetranor89 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Cmq è stato trovato un modo per fixare il funzionamento di near sulle consolle solo wi-fi che non vengono trovate da nessuna parte? io credo che sia da affrontare caso per caso. difatti volevo proporre l'apertura di un topic ufficiale dove raccogliere un pò di dati. credo dipenda tutto dall'isp e dal collegamento locale che si ha in casa. io ad esempio ho: Fasteweb 7 mega ip pubblico con il nuovo modem router (apertura porte etc etc) Un router cisco che .. per colpa del modem fastweb ho dovuto configurare come switch e disabilitare le funzoni di routing. in tutto ho 1 connession wifi N, 1 connessione wifi G che provengono dal router cisco... e 1 wifiG che proviene dal router di Fastweb. (e svariate lan) ho Nat di tipo 2 e near mi localizza perfettamente in pochi secondi. ![]() |
Messaggi: 853 Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53 Da: Roma Utente Nr.: 9,890 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
a me anche se disabilito il bluetooth, ogni volta che spengo la console e la riaccendo si riattiva...c'è una motivazione?è normale che faccia cosi o è una sorta di bug?se la metto o và da sola in stand by no...ma se la spengo completamente ogni volta che la riaccendo trovo di nuovo la spunta alla voce "funzione bluetooth" nonostante io ogni volta la tolgo.
-------------------- ![]() |
Messaggio
![]()
correggo la mia impressione sul wifi. la PRIMA riconnessione è lenta, le alte sono immediate ![]() ![]() |
Messaggi: 17 Iscritto il: Thu 23 February 2012 - 16:49 Utente Nr.: 9,798 ![]() R4nd0m_H3r0_1982 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Cmq è stato trovato un modo per fixare il funzionamento di near sulle consolle solo wi-fi che non vengono trovate da nessuna parte? io credo che sia da affrontare caso per caso. difatti volevo proporre l'apertura di un topic ufficiale dove raccogliere un pò di dati. credo dipenda tutto dall'isp e dal collegamento locale che si ha in casa. io ad esempio ho: Fasteweb 7 mega ip pubblico con il nuovo modem router (apertura porte etc etc) Un router cisco che .. per colpa del modem fastweb ho dovuto configurare come switch e disabilitare le funzoni di routing. in tutto ho 1 connession wifi N, 1 connessione wifi G che provengono dal router cisco... e 1 wifiG che proviene dal router di Fastweb. (e svariate lan) ho Nat di tipo 2 e near mi localizza perfettamente in pochi secondi. Guarda, io ho provato con il mio modem alice gate 2 wi-fi con alice 7 mega e zero risultati. Ho provato con il mio Samsung Galaxy S2 con wi-fi teethering, con vodafone e GPS attivato sul cell e zero risultati. Ho provato con il modem huawei r201 wi-fi con una scheda 3 e anche li zero risultati, ho esaurito le alternative. Ho fatto il discorso di registrare il MAC del mio router sul sito americano, vedremo tra una settimana se funge, alcuni ho letto che hanno risolto, vediamo se accade anche per me, peccato perchè near mi sembra sia più sfruttato di quanto pensassi, tipo spargere in giro i bonus che si sbloccano e altre amenità, se tornassi indietro prenderei la versione 3G, snobbata da me perchè inficia un pochino troppo la durata della batteria e inoltre ho già 3 abbonamenti (telecom, voda mobile x il cell e 3 per il tablet), uno in più sarebbe stato davvero troppo -------------------- ![]() |
Messaggi: 853 Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53 Da: Roma Utente Nr.: 9,890 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() a me invece è arrivato ultimate marvel vs capcom 3. Carino direi e ho già avuto anche la prima esperienza online del classico bimbominkia che si sconnette quando perde la partita... pessimo direi... Cmq quelli di Sony si son sprecati, la scatola era più vuota del niente, neanche un manualino cartaceo o un depliant, niente... mamma mia che pena Così è la "Vita".... nel senso che tutti i giochi di Vita saranno così. ._. Rayman Origins ha il libretto delle istuzioni nella custodia e mi sà che è un'eccezione. -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() Guarda, io ho provato con il mio modem alice gate 2 wi-fi con alice 7 mega e zero risultati. se vai in impostazioni di rete... che tipo di nat ti dà? a me nat tipo 2 EDIT: su psvita intendo EDIT: eventualmente riesci a fare la stessa cosa con altri dispositivi? io ho un'ipod touch 4g e anche lì la localizzazione funziona. giusto per capire se è un caso isolato a psvita o generalizzato a tutti i dispositivi (E quindi più probabilmente un problema sulla linea) Messaggio modificato da tony8970 il Wednesday 7 March 2012 - 22:12 ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417 Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45 Utente Nr.: 20 ![]() OniAle ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() a me anche se disabilito il bluetooth, ogni volta che spengo la console e la riaccendo si riattiva...c'è una motivazione?è normale che faccia cosi o è una sorta di bug?se la metto o và da sola in stand by no...ma se la spengo completamente ogni volta che la riaccendo trovo di nuovo la spunta alla voce "funzione bluetooth" nonostante io ogni volta la tolgo. Sembra una sorta di bug, anche a me ogni tanto capita. -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() a me anche se disabilito il bluetooth, ogni volta che spengo la console e la riaccendo si riattiva...c'è una motivazione?è normale che faccia cosi o è una sorta di bug?se la metto o và da sola in stand by no...ma se la spengo completamente ogni volta che la riaccendo trovo di nuovo la spunta alla voce "funzione bluetooth" nonostante io ogni volta la tolgo. Sembra una sorta di bug, anche a me ogni tanto capita. l'ho riaccesa giusto ora e per la prima volta si è riattivato il BT .. strano. l'ho spenta e riaccesa più volte ma questa è la prima volta che si riattiva da quando l'ho accesa per la prima volta O.o. EDIT: segnalo altro problema. (successo proprio ora). stavo chudendo uncharted e ho pensato di vedere un pò questo mercato nero.. una volta trovata la posizione con near son tornato al gioco e dopo un primo caricamento (ruotina rossa che gira) la psvita si è spenta di botto. per onor di cronaca era sotto carica... potrebbe essere una protezione dal surriscaldamento? non è calda.. ne tantomeno surriscaldata però...temo sia stato più un errore di sistema, un crash. EDIT: ho riprovato ed è filato tutto liscio. mha vai a capire. Messaggio modificato da tony8970 il Thursday 8 March 2012 - 00:40 ![]() |
Messaggio
![]() Guarda, io ho provato con il mio modem alice gate 2 wi-fi con alice 7 mega e zero risultati. se vai in impostazioni di rete... che tipo di nat ti dà? a me nat tipo 2 EDIT: su psvita intendo EDIT: eventualmente riesci a fare la stessa cosa con altri dispositivi? io ho un'ipod touch 4g e anche lì la localizzazione funziona. giusto per capire se è un caso isolato a psvita o generalizzato a tutti i dispositivi (E quindi più probabilmente un problema sulla linea) l'alice gate è nat tipo 2 -------------------- ![]() |
Messaggi: 1,803 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 23 ![]() Uriello79 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Sul thread dedicato a Google Maps (ma anche su quello di Near) ho riportato la mia esperienza: prima di tutto verificare che la propria zona sia "coperta" da Skyhook (servizio di geolocalizzazione a cui Sony si appoggia); nel caso di non copertura (ma a ben vedere conviene farlo lo stesso) registrare i dati del proprio access point; una volta accertatisi dell'avvenuta copertura della zona (tramite il sito stesso) provare ad usare una delle due applicazioni che usano i dati posizione: se non dovessero funzionare correttamente, estrarre la memorycard ed effettuare un Ripristino di Sistema (Vita). Dopo la prima corretta localizzazione DOVREBBE funzionare sempre, da qualsiasi access point. Uso il condizionale perchè, come riportato nelle stesse discussioni di prima, una volta mi ha geolocalizzato a quasi 1000Km di distanza dalla mia reale posizione (trovandomi pure gli utenti nei paraggi...)! ![]() -------------------- ![]() |
Messaggio
![]()
ok ma prima di ripristinare la consolle dovrei aspettare una settimana come c'è scritto sul sito affinchè elaborino i miei dati e li aggiornino. Cmq il ripristino della consolle, cosa comporta? la cancellazione delle preferenze e delle personalizzazioni, oppure cancella anche i demo i salvataggi e i giohi scaricati? -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() ok ma prima di ripristinare la consolle dovrei aspettare una settimana come c'è scritto sul sito affinchè elaborino i miei dati e li aggiornino. Cmq il ripristino della consolle, cosa comporta? la cancellazione delle preferenze e delle personalizzazioni, oppure cancella anche i demo i salvataggi e i giohi scaricati? ![]() che? ![]() cioè se io ho necessità di ripristinare la console devo aspettare una settimana? ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 1,803 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 23 ![]() Uriello79 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
@Roberto: No, si stava parlando del problema inerente il mal(o non)funzionamento dei dati posizione: se si desidera resettare la console, lo si può fare in qualsiasi momento (non ricordo quanto ci impiega, però...). @Vomar: Ti consiglio di verificare l'avvenuta copertura del tuo territorio (non ricordo ben dove, ma c'è un campo in cui inserire e verificare il tuo INDIRIZZO di casa/access point), io mi trovai "registrato" dopo quattro giorni... ma c'è da dire che prima non avevo verificato. SOLO DOPO procederai al Ripristino, operazione che formatterà TUTTI i contenuti trovati: per questo consigliavo di estrarre la memorycard. ![]() In ogni caso credo sarebbe opportuno sfruttare le discussioni aperte su Maps e Near (nelle quali mi pareva di essere stato un pochino più preciso nella descrizione della procedura che ho utilizzato...) per continuare l'argomento che qua mi sembra meno specifico (lo dico per via dei numerosi utenti Vita che soffrono di questo problema: trovare discussioni ordinate potrebbe aiutare anche chi si ritrova casualmente in questi lidi googleggiando anche solo "errore c2-13396-2", per esempio! ![]() ![]() Edit: Ecco il thread: http://www.gopsp.it/index.php?s=&showt...ost&p=61729 Spero di poter essere d'aiuto. ![]() Messaggio modificato da Uriel7 il Thursday 8 March 2012 - 15:33 -------------------- ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 00:53 |