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[OFFICIAL] Kingdom Hearts: Birth by Sleep, Domande & Risposte
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Rising1

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Messaggio #221 messaggio Tuesday 28 December 2010 - 10:53
CITAZIONE (Emapika @ Tuesday 28 December 2010 - 10:21) *
Non ci ritorna,ma la storia è comunque mastodontica,tra i 3 capitoli + il capitolo segreto,te l'assicuro. Poi ricorda che puoi sempre tornare per completare tutto al 100%,completare l'arena Miraggio,sconfiggere i boss segreti......
Ti assicuro che,anche se non sembra,la Longevità è di una cosa spaventosa

io l'arena miraggio non la capisco, in multi è ok, ma offline a che serve? clicco su crea evento e rimane come un disperato ad attendere giocatori inesistenti

comunque sbaglio o fino a dove sono io la storia non è così "emozionante" come nei primi 2:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
aqua e terra fanno l'esame per diventare keyblade master:aqua vince, terra si arrabbia, scappa, un tizio mascherato dice a ven di sbrigarsi se vuole rivedere il suo amico, ven parte e passa per mondi facendo missioni inutili dry.gif


Messaggio modificato da Rising1 il Tuesday 28 December 2010 - 10:56


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-Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword]
-Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2]
-E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2]
-Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain]
-Flipendo! [Harry Potter, ps1]
-Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2]

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Messaggio #222 messaggio Tuesday 28 December 2010 - 11:04
CITAZIONE (Rising1 @ Tuesday 28 December 2010 - 10:53) *
io l'arena miraggio non la capisco, in multi è ok, ma offline a che serve? clicco su crea evento e rimane come un disperato ad attendere giocatori inesistenti

Ti basta fare Offline,andare su quella specie di Computer,fare crea evento,ti scegli un evento (Battaglia,corse ecc.),vai sulla piattaforma centrale,premi X,poi Start....tutto qui.
La storia è quella,vedrai che verso la fine ti piacerà di più tongue.gif


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Jeck

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Messaggio #223 messaggio Wednesday 5 January 2011 - 17:13
ma l'epilogo come si sviluppa? il mio va avanti da solo, e non so come sviluppare gli altri che mi compaiono come "???".. si è sviluppato da Colpo aureo a Sorpresa 1 e procede per quella via, ma se non vollessi prendere proprio quella? come si fa?


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Messaggio #224 messaggio Wednesday 5 January 2011 - 19:03
CITAZIONE (Jeck @ Wednesday 5 January 2011 - 17:13) *
ma l'epilogo come si sviluppa? il mio va avanti da solo, e non so come sviluppare gli altri che mi compaiono come "???".. si è sviluppato da Colpo aureo a Sorpresa 1 e procede per quella via, ma se non vollessi prendere proprio quella? come si fa?

ti spiego:combattendo e usando l'attacco epilogo ottieni dei punti (non ricordo il nome), ogni abilità si sblocca ad un determinato numero di punti, e il comando si sposta da solo alla nuova abilità sbloccata. per sbloccare le abilità che "sono rimaste indietro con i punti", basta andare nel menu console/comandi epilogo e selezionare il comando subito prima. esempio

altro 2 (punti 30/80)
/
epilogo - nuovo comando (punti 30/30) \
\ ------ altro 3 (punti 0/100)
altro 1 (punti 30/50) /

come puoi vedere ottenedo 30 punti sblocchi il comando in grassetto; per sbloccare gli altri due (che richiedono ancora uno 20, l'altro 50 punti) devi tornare ad usare epilogo fin quando non ti si sviluppa al 100% il comando desiderato

come puoi vedere "altro 3" è collegato sia a "nuovo comando" che a "altro 1" significa che per ottenere punti per quel comando puoi utilizzare sia l'uno che l'altro


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Messaggio #225 messaggio Wednesday 5 January 2011 - 19:29
Aggiungo che il COME si guadagnano i punti è un po' complesso, dipende dal colore della barra: se la barra che raccoglie i punti è gialla si carica raccogliendo Munny, se è rossa utilizzando lo stile Lanciafuoco, se è azzurra utilizzando quello di ghiaccio (Diamanpolvere?), e così via. Ora francamente non ricordo tutte le combinazioni. XD


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Messaggio #226 messaggio Wednesday 5 January 2011 - 19:37
CITAZIONE (Gid @ Wednesday 5 January 2011 - 19:29) *
Aggiungo che il COME si guadagnano i punti è un po' complesso, dipende dal colore della barra: se la barra che raccoglie i punti è gialla si carica raccogliendo Munny, se è rossa utilizzando lo stile Lanciafuoco, se è azzurra utilizzando quello di ghiaccio (Diamanpolvere?), e così via. Ora francamente non ricordo tutte le combinazioni. XD

C'è anche il grigio che è quello dei passi smile.gif


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Messaggio #227 messaggio Wednesday 5 January 2011 - 20:16
CITAZIONE (Gid @ Wednesday 5 January 2011 - 19:29) *
Aggiungo che il COME si guadagnano i punti è un po' complesso, dipende dal colore della barra: se la barra che raccoglie i punti è gialla si carica raccogliendo Munny, se è rossa utilizzando lo stile Lanciafuoco, se è azzurra utilizzando quello di ghiaccio (Diamanpolvere?), e così via. Ora francamente non ricordo tutte le combinazioni. XD

a proposito, lanciafuoco, diamanpolvere, accelerando etc come si si attivano. se ho capito bene devo usare determinate abilità quando la barra epilogo è quasi piena (tipo assalto aereo per accelerando, colpo fire per lanciafuoco), e noto che se a sua volta uso delle abilità verso il completamento, ad esempio della barra accelerando, passo alla modalità lama volante. mi spiegate come funziona?


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Messaggio #228 messaggio Wednesday 5 January 2011 - 21:50
grazie delle risposte biggrin.gif
per la barra verde come si sviluppa, invece?

a quanto ho capito:
Viola: Magie in generale
Giallo: Munny
Rosso: Lanciafuoco
Grigio: Passi

a questo punto mi viene da pensare che il verde sia Lampomania, giusto?


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Messaggio #229 messaggio Wednesday 5 January 2011 - 23:29
CITAZIONE (Rising1 @ Wednesday 5 January 2011 - 20:16) *
a proposito, lanciafuoco, diamanpolvere, accelerando etc come si si attivano. se ho capito bene devo usare determinate abilità quando la barra epilogo è quasi piena (tipo assalto aereo per accelerando, colpo fire per lanciafuoco), e noto che se a sua volta uso delle abilità verso il completamento, ad esempio della barra accelerando, passo alla modalità lama volante. mi spiegate come funziona?

Per ad esempio attivare Lanciafuoco basta usare anche solo una magia o un comando di fuoco durante il caricamento della barra Epilogo. Quando la barra si sarà riempita (senza farla svuotare, altrimenti dovrai reiniziare daccapo) cambierai stile. Lama Volante poi è uno di quegli stili di secondo livello, che sono accessibili allo stesso modo, cioè sempre usando determinati tipi di comandi, ma mentre si sta già usando un altro stile (nel caso di Lama Volante si deve essere già su Accelerando).

CITAZIONE (Jeck @ Wednesday 5 January 2011 - 21:50) *
grazie delle risposte biggrin.gif
per la barra verde come si sviluppa, invece?

a quanto ho capito:
Viola: Magie in generale
Giallo: Munny
Rosso: Lanciafuoco
Grigio: Passi

a questo punto mi viene da pensare che il verde sia Lampomania, giusto?

Sono quasi sicuro di sì, ma ti convine provare.
Se non va è probabile che è il tipo più complesso, dove praticamente devi sopravvivere un tot di volte subito prima del KO... per capirci devi farti arrivare gli HP tanto quanto basta per far lampeggiare la barra HP e poi curarti, facendolo un 5/6 volte sbloccherai Incursione Curante (c'è per tutti e 3 i pg).


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Messaggio #230 messaggio Friday 7 January 2011 - 11:18
Ragazzi sto impazzendo ho finito la storia di Ven in modalità eroe ma non mi ha fatto vedere il filmato segreto sad.gif


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Messaggio #231 messaggio Sunday 16 January 2011 - 16:40
allora sono arrivato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
a quando terra deve battere zack posseduto da ade nel monte olimpo, nel secondo round

in modalità difficile.
praticamente però non appena inizia lo scontro lui si teletrasporta da me e con una combo lunghissima mi ammazza, non posso evitarlo, anche schivando come un matto lui mi prende sempre, e parando non concludo niente.
sono al livello 27
consigli? (oltre ricominciare in modalità normale biggrin.gif )


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Messaggio #232 messaggio Sunday 16 January 2011 - 17:25
CITAZIONE (Rising1 @ Sunday 16 January 2011 - 16:40) *
allora sono arrivato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
a quando terra deve battere zack posseduto da ade nel monte olimpo, nel secondo round

in modalità difficile.
praticamente però non appena inizia lo scontro lui si teletrasporta da me e con una combo lunghissima mi ammazza, non posso evitarlo, anche schivando come un matto lui mi prende sempre, e parando non concludo niente.
sono al livello 27
consigli? (oltre ricominciare in modalità normale biggrin.gif )


L'unica cosa che mi viene in mente è di equipaggiare "ultima chance" che ti fa rimanere sempre ad un PS. Però non so come si combina sad.gif


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Messaggio #233 messaggio Sunday 16 January 2011 - 17:42
CITAZIONE (Rising1 @ Sunday 16 January 2011 - 16:40) *
allora sono arrivato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
a quando terra deve battere zack posseduto da ade nel monte olimpo, nel secondo round

in modalità difficile.
praticamente però non appena inizia lo scontro lui si teletrasporta da me e con una combo lunghissima mi ammazza, non posso evitarlo, anche schivando come un matto lui mi prende sempre, e parando non concludo niente.
sono al livello 27
consigli? (oltre ricominciare in modalità normale biggrin.gif )

Le soluzioni sono 2:
Livellamento (io ho risolto così e te lo consiglio,ti aiuterà anche contro altri avversari più forti)
Ultima Chance (che non ricordo come creare,ma attento perché sarà comunque dura vincere,sto tizio oltre al teletrasporto a altri attacchi spaventosi!)


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Messaggio #234 messaggio Sunday 16 January 2011 - 18:03
Veramente quell'attacco è anche parzialmente evitabile usando uno Shot-Lock all'inizio del combattimento, se è abbastanza lungo ti permette di superare del tutto la mossa di Zack. Anche se lo Shot-Lock dovesse finire prima della fine della sua mossa non è un problema, l'importante è non ricevere il danno completo che porterebbe ad un Game Over assicurato.

Attento che dopo la ripete durante lo scontro.


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Messaggio #235 messaggio Sunday 16 January 2011 - 18:31
CITAZIONE (Gid @ Sunday 16 January 2011 - 18:03) *
Veramente quell'attacco è anche parzialmente evitabile usando uno Shot-Lock all'inizio del combattimento, se è abbastanza lungo ti permette di superare del tutto la mossa di Zack. Anche se lo Shot-Lock dovesse finire prima della fine della sua mossa non è un problema, l'importante è non ricevere il danno completo che porterebbe ad un Game Over assicurato.

Attento che dopo la ripete durante lo scontro.

eh ecco questo ho fatto, e ho evitato la prima ondata, ma poi senza preavviso (certo, non mi poteva comparire "ti sta per attaccare con una mossa devastante" tongue.gif) attacca di nuovo con lo stesso attacco e... addio terra.
sentite come si fabbrica ultima chance qualcuno lo sa?
cos'è livellamento (e in caso come si fa/dove lo trovo?) no, non avevo capito biggrin.gif ; decisamente
provo a salire di livello, ma per essere già al lv 27! a quanto devo arrivare !?

Messaggio modificato da Rising1 il Sunday 16 January 2011 - 18:36


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Messaggio #236 messaggio Sunday 16 January 2011 - 18:55
Ultima chance si chiama Emergenza, il modo più semplice è Blizzara + Blizzara + Cristallo Vigore.
Comunque quando la ripete lo capisci perché lo vedi caricare l'attacco, appena fa così carica il tuo Shot-Lock. Poi se sei abbastanza potente puoi anche batterlo prima che te lo rifaccia, a parte quell'attacco Zack è sempre vulnerabile.

Ah! Mi pare che sia debole a Magnete/Magnetera/Magnetega, superata la sua prima mossa usalo che dovrebbe rimanere in aria.


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Messaggio #237 messaggio Sunday 16 January 2011 - 19:51
CITAZIONE (Gid @ Sunday 16 January 2011 - 18:55) *
Ultima chance si chiama Emergenza, il modo più semplice è Blizzara + Blizzara + Cristallo Vigore.
Comunque quando la ripete lo capisci perché lo vedi caricare l'attacco, appena fa così carica il tuo Shot-Lock. Poi se sei abbastanza potente puoi anche batterlo prima che te lo rifaccia, a parte quell'attacco Zack è sempre vulnerabile.

E' abbastanza difficile comunque,per schivarlo totalmente ti serve il Shot-Lock alla massima potenza,e non si potrebbe fare in tempo.....
EDIT: oddio,sto impazzendo,come killo Prigioniero D'acciao IV?!

Messaggio modificato da Emapika il Sunday 16 January 2011 - 20:02


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Messaggio #238 messaggio Sunday 16 January 2011 - 20:56
CITAZIONE (Emapika @ Sunday 16 January 2011 - 19:51) *
E' abbastanza difficile comunque,per schivarlo totalmente ti serve il Shot-Lock alla massima potenza,e non si potrebbe fare in tempo.....
EDIT: oddio,sto impazzendo,come killo Prigioniero D'acciao IV?!

Sì ma come ho detto non serve schivare tutto l'attacco, l'importante è non beccarsi il danno completo in modo da evitare il Game Over.

Per il Prigioniero IV... scegliti un buon Shot-Lock e schiva come un dannato aspettando i momenti migliori per usarlo, non pensare minimanente di usare qualche comando o attaccarlo con una combo. Se hai voglia spendi un'ora di tempo per sbloccare tutte le abilità.


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Messaggio #239 messaggio Sunday 16 January 2011 - 21:33
a una cosa, è la mia copia tarocca o anche da voi i filmati non hanno risoluzioni del genere


di solito i filmati anche presentano i bordi leggermente smussati, le parti arrotondate figurano "squadrate" e i colori anche se messo a 32 bit (più schermo della brite forse più "splendente") non sono così vividi

Messaggio modificato da Rising1 il Sunday 16 January 2011 - 21:34


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Messaggio #240 messaggio Monday 17 January 2011 - 14:00
CITAZIONE (Gid @ Sunday 16 January 2011 - 20:56) *
Per il Prigioniero IV... scegliti un buon Shot-Lock e schiva come un dannato aspettando i momenti migliori per usarlo, non pensare minimanente di usare qualche comando o attaccarlo con una combo. Se hai voglia spendi un'ora di tempo per sbloccare tutte le abilità.

Consigli? Come Shot-Lock attualmente ho Fotocarica,quale mi consigli?
@Rising: Nessuna PSP può avere una grafica così,quelle foto o sono state modificate in qualche modo per aumentare la grafica (o sviluppate in modo particolare),oppure sono di filmati,magari di Trailer.
Riguardo alla modalità 32 Bit,io notavo nella descrizione nel gioco che a volte causava abbassamenti di qualità,ma è comunque abbastanza raro. Non ho mai notato smussammenti o squdrature,sarà perché io gioco sempre a casa con il caricabatterie a modalità 333Hmz? Oltre che rendere più fluido il gioco,elimina tutti gli abbassamenti di qualità.


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