IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

16 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Reply to this topicStart new topic


[OFFICIAL] Kingdom Hearts: Birth by Sleep, Domande & Risposte
Giudizio 5 V
 
Gid

Gruppo icone
Tah N3rd
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,831
Iscritto il: Tue 25 August 2009 - 10:56
Da: Pescara
Utente Nr.: 7
Playstation Network TAG:
Giddolo



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #141 messaggio Wednesday 29 September 2010 - 15:35
Ovviamente il Prigioniero d'Acciaio IV lo batti SOLO col Focus, non pensare minimamente di fargli una combo avvicinandoti. biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ronflex

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 156
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:35
Utente Nr.: 31



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #142 messaggio Wednesday 29 September 2010 - 16:23
CITAZIONE (Gid @ Sep 29 2010, 05:35 PM) *
Ovviamente il Prigioniero d'Acciaio IV lo batti SOLO col Focus, non pensare minimamente di fargli una combo avvicinandoti. biggrin.gif

Infatti ODIO il Focus. Averlo lì è proprio una tentazione, nella lotta contro tutti i Boss a liv 30 dell'Arena (non ricordo il nome) in pratica lavoro solo di Focus e Megatransfert.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #143 messaggio Wednesday 29 September 2010 - 20:20
E io che sono ancora all'inizio della storia di Ventus... Colpa della scuola, mi rimane mezz'ora la sera prima di andare a letto, e non resisto a bombardare i nemici con un Havoc o un BlackHawk in BC2. blush.gif
Poi, in 30 minuti, mi pare difficile avanzare seriamente nella trama. Attenderò qualche giorno leggero per mettermici di buzzo buono.
Domanda: qualcuno di voi gaglioffi ha testato il KAI con BBS? Magari usando l'AdHocToUSB? ohmy.gif
XY

Messaggio modificato da MustangXY il Wednesday 29 September 2010 - 20:22


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
andy_84
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 84
Iscritto il: Wed 9 June 2010 - 10:26
Utente Nr.: 1,222



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #144 messaggio Thursday 30 September 2010 - 16:33
CITAZIONE (Gid @ Sep 29 2010, 04:35 PM) *
Ovviamente il Prigioniero d'Acciaio IV lo batti SOLO col Focus, non pensare minimamente di fargli una combo avvicinandoti. biggrin.gif


volevo proprio chiederti, a parte andare di shot lock tutto il tempo, che è un processo noiosissimo perchè devi sempre aspettare che finisca un attacco, quali comandi sono efficaci contro di lui? purtroppo i comandi come megaflare molto utili per grandi gruppi di nemici sono in realtà inutili contro i boss veri e propri.
Comunque che livello consigliate per affrontarlo? io sto al 43 al momento e mi fa un cu*o così tutte le volte.

Messaggio modificato da andy_84 il Thursday 30 September 2010 - 16:50


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gid

Gruppo icone
Tah N3rd
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,831
Iscritto il: Tue 25 August 2009 - 10:56
Da: Pescara
Utente Nr.: 7
Playstation Network TAG:
Giddolo



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #145 messaggio Thursday 30 September 2010 - 16:55
CITAZIONE (andy_84 @ Sep 30 2010, 06:33 PM) *
volevo proprio chiederti, a parte andare di shot lock tutto il tempo, che è un processo noiosissimo perchè devi sempre aspettare che finisca un attacco, quali comandi sono efficaci contro di lui? purtroppo i comandi come megaflare molto utili per grandi gruppi di nemici sono in realtà inutili contro i boss veri e propri.
Comunque che livello consigliate per affrontarlo? io sto al 43 al momento e mi fa un cu*o così tutte le volte.

Secondo me livello 45/50 va bene... comunque è anche questione di fortuna, e i comandi sono COMUNQUE sconsigliati. Forse l'unico che può essere un minimo utile è Blitz tonante (o ardente), che ti rendono invincibile durante lo scatto (infatti sono fondamentali per il Mysterious Figure), solo che imho sono pessimi per questo boss dato che ti lasciano vicino a lui e con poca possibilità di scappare.

La tattica è semplice ma non facile da applicare, scegliti un buon Focus (Biosbrramento o anche quello che si sblocca con la missione 29 dell'Arena, se lo hai già), e aspetta il momento adatto per lockare il boss al Max. E spera di avere tanta tanta fortuna nello schivare gli attacchi (tra le abilità sono fondamentali Una Chance, Emergenza e anche Aspiradanni per avere sempre tanta energia Focus).


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
andy_84
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 84
Iscritto il: Wed 9 June 2010 - 10:26
Utente Nr.: 1,222



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #146 messaggio Thursday 30 September 2010 - 17:02
Ok grazie Gid! Ne approfitto per chiederti quest'altra cosa. Guarda il video di questa corsa

http://www.youtube.com/watch?v=c_kGkZYsPdQ

In alcuni momenti sembra che riesca a darsi una spinta da solo aumentando la velocità, fai ad esempio caso al tratto 0:58-1:04.
Io invece vado sempre alla stessa velocità tenendo premuto X. Come fa il tizio che ha fatto questo video?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gid

Gruppo icone
Tah N3rd
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,831
Iscritto il: Tue 25 August 2009 - 10:56
Da: Pescara
Utente Nr.: 7
Playstation Network TAG:
Giddolo



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #147 messaggio Thursday 30 September 2010 - 17:06
Hm... non lo so sinceramente, forse lo fa iniziando la derapata ma lasciando subito il tasto L. Non ne ho idea, ma comunque non so quanto sia utile. XD
Se hai problemi nel fare i giri in tot tempo all'arena riduci a 2 il numero di partecipanti: è più noioso forse ma hai meno problemi durante la gara.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
andy_84
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 84
Iscritto il: Wed 9 June 2010 - 10:26
Utente Nr.: 1,222



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #148 messaggio Thursday 30 September 2010 - 17:11
CITAZIONE (Gid @ Sep 30 2010, 06:06 PM) *
forse lo fa iniziando la derapata ma lasciando subito il tasto L.


Oddio, credevo che quello fosse possibile a mario kart, non qui! blink.gif
Il problema è che in quella corsa concludo sempre sui 5:03, quindi per tre maledetti secondi non batto il tempo necessario!

Messaggio modificato da andy_84 il Thursday 30 September 2010 - 17:13


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gid

Gruppo icone
Tah N3rd
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,831
Iscritto il: Tue 25 August 2009 - 10:56
Da: Pescara
Utente Nr.: 7
Playstation Network TAG:
Giddolo



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #149 messaggio Thursday 30 September 2010 - 17:14
CITAZIONE (andy_84 @ Sep 30 2010, 07:11 PM) *
Oddio, credevo che quello fosse possibile a mario kart, non qui! blink.gif

Infatti non lo so, ma lo trovo inutile francamente. pinch.gif
Forse è solo l'ultima pista ad essere complicata, ma una volta imparato il percorso con le scorciatoie diventa facilotta.

Ripeto, riduci i partecipanti a 2, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è il secondo tornado, il primo lo eviti sempre se becchi ogni volta lo "scudo" sulla rampa.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
andy_84
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 84
Iscritto il: Wed 9 June 2010 - 10:26
Utente Nr.: 1,222



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #150 messaggio Thursday 30 September 2010 - 17:58
Ma lo sai che mi è venuto un sospetto...non sta accelerando ma frenando! Però la fisica è tutta sballata, la vettura-keyblade dovrebbe sporgersi in avanti, non andare indietro quando si frena!


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #151 messaggio Thursday 30 September 2010 - 18:33
quella spinta che si vede nel video è la derapata
si fa tenendo premuto X e poi premendo quadrato (sempre tenendo premuto X) e poi curvare
si faranno le curve molto piu' velocemente e alcuni scatti di velocita' in curva
ma tenendolo troppo premuto si rischia di frenare, percio' non bisogna abusarne


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
king_of_hearts

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Fri 17 September 2010 - 22:45
Utente Nr.: 1,621



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #152 messaggio Saturday 2 October 2010 - 16:13
Salve a tutti, qualcuno sa come ottenere le abilita "emergenza" e "aspira danno"? Ne ho davvero bisogno per battere il guerriero d'acciaio IV. Sono disperato!!! Grazie in anticipo

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gid

Gruppo icone
Tah N3rd
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,831
Iscritto il: Tue 25 August 2009 - 10:56
Da: Pescara
Utente Nr.: 7
Playstation Network TAG:
Giddolo



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #153 messaggio Saturday 2 October 2010 - 17:57
Due delle possibili combinazioni sono:

Aspiradanni = Fira + Fira + Cristallo Ristoro
Emergenza = Blizzara + Blizzara + Cristallo Vigore


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pelle

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 156
Iscritto il: Thu 15 October 2009 - 15:04
Utente Nr.: 230



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #154 messaggio Sunday 3 October 2010 - 10:00
Ragazzi,ma Sephirot era una fesseria in confronto a questi boss opzionali...io nn riesco a battere(nemmeno a danneggiarlo in effetti) il SuperVanitas...figuriamoci quello dopo................. non possiamo creare una guida strategica per affrontarli unendo le esperienze di ognuno?

(un'altra cosa... nn so se ho sbloccato il filmato segreto... nella libreria dei filmati è all'ultimo posto? perchè a me da solo ??????????...ma nn si sbloccava finendo la storia con tutti e tre a difficoltà non bassa? io ho finito terra a normale e ven e aqua a critica... come devo fare?)


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
andy_84
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 84
Iscritto il: Wed 9 June 2010 - 10:26
Utente Nr.: 1,222



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #155 messaggio Sunday 3 October 2010 - 10:09
Questo perchè per terra non hai soddisfatto tutti i requisiti, mentre per gli altri due sì. A questo punto o tieni il tuo file di terra a livello normale e completi tutti i reports , oppure fai un nuovo file di terra finendolo a modalità eroe o critica. I reports sono talmente lunghi e noiosi da completare (almeno per me) che ti dico: FIDATI, fai prima a rifare il file a da capo con uno degli altri due livelli. E poi vuoi mettere con la soddisfazione di poter dire: minkia, ho completato tutte e tre le storie a livello critico! wink.gif

Messaggio modificato da andy_84 il Sunday 3 October 2010 - 10:17


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pelle

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 156
Iscritto il: Thu 15 October 2009 - 15:04
Utente Nr.: 230



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #156 messaggio Sunday 3 October 2010 - 10:22
hai ragione,credo che farò cosìsmile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gid

Gruppo icone
Tah N3rd
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,831
Iscritto il: Tue 25 August 2009 - 10:56
Da: Pescara
Utente Nr.: 7
Playstation Network TAG:
Giddolo



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #157 messaggio Sunday 3 October 2010 - 11:01
Vanitas Sentiment e il Mysterious Figure sono due bei boss, ma lungi dall'essere impossibili (li ho battuti entrambi con Terra in modalità Critica, ieri ho solo provato il Sentiment con Ventus).
Non so con che pg sei ma Terra ha dalla sua la lunghezza dello scatto, ma l'altra faccia della medaglia è che è molto più lento a schivare. Ventus e Aqua coprono una distanza minore ma spammando Quadrato a ripetizione possono schivare praticamente QUALUNQUE attacco.

Terra col Sentiment: equipaggia 4 comandi di Pozioni (pozioni semplici), 2 o 3 Ring Esplosivi e se vuoi un Ars Solum. Presuppongo che tu abbia già le abilità fondamentali come Emergenza e Una Chance, ma sinceramente fanno comodo tante altre: se hai voglia sblocca tutte le abilità e ti togli il pensiero, se sai le combinazioni più facili lo fai in un'oretta e mezza.
Le pozioni servono perché se usi magie di cura e Vanitas ti vede si curerà anche lui, inoltre vanno bene pozioni semplici perché con questo boss (e anche col Figure) o hai tutti gli HP o ne hai uno solo grazie ad Una Chance, quindi le pozioni servono solo ad attivare quest'abilità. Equipaggia anche Apocalisse, l'ultimo Epilogo di Terra.
Appena inizia il combattimento attaccalo in modo da non fargli fare l'attacco con le copie, che è si schivabile ma ti fa perdere tempo inutile. Dopodichè la parola d'ordine è: Schiva.
Ci sono alcuni momenti dove è bene attaccarlo con uno/due/massimo tre colpi, mettiti l'anima in pace e abbi pazienza, non finirai mai una combo con lui. Ad esempio quando fa il laserone, oppure dopo l'attacco ad X gialla (scatta verso di lui, attacca e fuggi). Quando sei lontano da lui e lui ti rincorre a piedi usa un Ring Esplosivo e cerca di farcelo salire sopra, in questo modo gli farai minimo danno ma riempirai la barra Epilogo. Appena sarà piena (se serve dagli anche uno/due colpi tu) usa Apocalisse (e qui sarai momentaneamente invulnerabile) e cerca di colpirlo!
Per il resto continua questa tattica, Ars Solum è utile solo se riesci ad utilizzarlo quando lui usa il laser (farai MOLTI danni), ma attento che è molto rischioso.

Terra con il Mysterious Figure: equipaggia 4 Energiga e 4 Bliz Tonante (avrai bisogno di Thunder+ come abilità, e qui consiglio semplicemente di equipaggiare TUTTE le abilità). Devi semplicemente schivare tutti gli attacchi e attaccare col Blitz Tonante appena puoi, durante il quale fai un ottimo scatto e non ti fa manco danno. Se evoca i cloni aspetta che appaiono e vai di Blitz, se salta in aria e fa l'arpione SCAPPA, se salta e fa la X usa il Blitz (quello è l'attacco più sicuro dove attaccare col Blitz), se fa una combo aspetta che finisca e vai di Blitz. Se subito dopo un Blitz NON si para rifanne un altro altrimenti indietreggia, sennò lo vedrai recuperarsi qualche HP.
Se evoca le sfere trasparenti fermati e spamma tutti gli Energiga che hai, con Velomagie e Megaricarica dovresti riuscire a resistere fino alla fine dell'attacco.
Quando gli toglierai due barre di HP inizierà a diventare invisibile ma usando gli stessi attacchi di prima (ora anche contemporaneamente) e anche di nuovi, come Megaflare o Sentenza. Il mio consiglio è di scappare quando è invisibile, è troppo rischioso, anche se teoricamente gli fai comunque danno se lo colpisci. Semplicemente aspetta che ritorni visibile, lockalo e continua con la solita tattica.

E' difficile ma non impossibile, parola mia. Buona fortuna. XD

PS: ovviamente i Focus sono del tutto inutili, Vanitas mi pare li schivi mentre il Figure, se viene lockato per abbastanza tempo, li userà per pararli e ridarsi gli HP...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Darkrai95

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 409
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:02
Utente Nr.: 51



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #158 messaggio Sunday 3 October 2010 - 11:05
CITAZIONE (Gid @ Oct 3 2010, 01:01 PM) *
cut

Io con Ventus metterei solo un Energiga, anche perchè il Figure più comandi hai e più è forte.
Tanto con lui basta schivare a raffica, sparare un attacco qua e là ed è fatta.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gid

Gruppo icone
Tah N3rd
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,831
Iscritto il: Tue 25 August 2009 - 10:56
Da: Pescara
Utente Nr.: 7
Playstation Network TAG:
Giddolo



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #159 messaggio Sunday 3 October 2010 - 11:11
Infatti la mia tattica è prettamente con Terra (l'avevo scritto pinch.gif), con Ventus non l'ho ancora provato ma alcuni usano Ring Esplosivi per poter usare l'ultimo Epilogo e ogni tanto Blitz tonante/ardente...
Sapevo comunque che al massimo il Figure diventasse più forte con le abilità attivate, ma non per i comandi. XD Poi "più forte" = ? Fa più attacchi a raffica? Perché tanto il danno alto lo fa comunque! XD


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Darkrai95

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 409
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:02
Utente Nr.: 51



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #160 messaggio Sunday 3 October 2010 - 12:36
CITAZIONE (Gid @ Oct 3 2010, 01:11 PM) *
Infatti la mia tattica è prettamente con Terra (l'avevo scritto pinch.gif), con Ventus non l'ho ancora provato ma alcuni usano Ring Esplosivi per poter usare l'ultimo Epilogo e ogni tanto Blitz tonante/ardente...
Sapevo comunque che al massimo il Figure diventasse più forte con le abilità attivate, ma non per i comandi. XD Poi "più forte" = ? Fa più attacchi a raffica? Perché tanto il danno alto lo fa comunque! XD

Non so, mi pare che spammi molto più velocemente gli attacchi bastardi tipo le colonne di fuoco e il rampino magnetoso se hai la console piena, e diventa invisibile molto più presto.
Insomma più comandi hai e più è stronzo XD


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

16 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 8 June 2024- 19:23

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.