Final Fantasy Agito 13 |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Final Fantasy Agito 13 |
![]() ![]() Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32 Utente Nr.: 29 ![]() Alexander_Doom2 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ora, non so se qualcuno lo sapeva già, ma guardando in vari siti mi è venuto questo simpatico Final Fantasy Agito 13. A quanto pare Square-Enix sta facendo una versione "portatile", da quello che ho capito, di Final Fantasy 13. Ecco alcune informazioni: CITAZIONE - Ci saranno 13 personaggi, e potremo scegliere uno di questi personaggi come protagonista. Dodici saranno studenti di magia sia uomini che donne, e ci sarà un altro personaggio, un moguri, che non si sa nulla. - Si sa che il gioco inizierà in una scuola, probabilmente un'accademia di magia frequentata da ragazzi e ragazze, e, secondo il trailer, la scuola verrà attaccata da una specie di dittatore. - Il gameplay sarà come Final Fantasy VII: Crisis Core, ovvero un Action RPG. Purtroppo le informazioni sono veramente poche, ma c'è già qualche immagine per il web. Googlare per credere. ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732 Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20 Da: Nichelino (TO) Utente Nr.: 384 ![]() Naruke2007 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
io sapevo di un gameplay a carte stile kh Com -------------------- Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00 Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7 1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P 2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P ![]() |
Messaggi: 456 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:41 Da: Napoli Utente Nr.: 148 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
![]() ![]() Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32 Utente Nr.: 29 ![]() Alexander_Doom2 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
Messaggi: 1,163 Iscritto il: Tue 8 December 2009 - 23:37 Da: Dietro di te Utente Nr.: 508 ![]() Vaaty ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Beh si sapeva gà da un po di mesi di Agito XIII, ci sono pure dei video (ufficiali) su youtube.. Riguardo al gameplay mi sembra che la notizia del sistema di battaglia a carte fosse solo un rumor Parasite Eve 3 si chiama The 3rd Birthday -------------------- Benvenuti nella mia firma : D ( :psp: FAT Rulez) » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggi: 1,803 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 23 ![]() Uriello79 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 798 Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09 Da: Uno spazio fisico non ben definito. Utente Nr.: 10 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ma...se Agito troppo...poi l'UMD schizza fuori quando apro la custodia?
-------------------- Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7... » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggi: 1,163 Iscritto il: Tue 8 December 2009 - 23:37 Da: Dietro di te Utente Nr.: 508 ![]() Vaaty ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Chissà se oltre all'umd faranno anche la versione digitale... Quella almeno farebbe fatica a schizzare fuori lol Beh in effetti ha ragione Uriel, si sapeva gia dall'E32006(o era solo FFXIII?) Messaggio modificato da Vaati il Wednesday 28 April 2010 - 21:24 -------------------- Benvenuti nella mia firma : D ( :psp: FAT Rulez) » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggi: 1,803 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 23 ![]() Uriello79 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Beh in effetti ha ragione Uriel, si sapeva gia dall'E32006(o era solo FFXIII?) uhm.. mi sembra di ricordare che originariamente il "Progetto Fabula Nova Cristallis" fu presentato come un insieme di ben SEI titoli, compresi FF XIII, Agito XIII, e Versus... tutti annunciati contemporaneamente. poi credo che la quantità sia diminuita.. credo. -------------------- ![]() |
Messaggi: 456 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:41 Da: Napoli Utente Nr.: 148 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Io lessi, qualche tempo fa su PSM (pace a Ualone, Spèrnova e Sàlvano), che in fase di sviluppo di FFXIII e di Agito XIII, la Square chiese alla Sony quale dei due titoli avrebbe voluto fosse esclusiva per PS3, e i vertici scelsero Agito. Buon segno. Significa che vale qualcosa di più di quel...quel... ![]() Beh, FFingers crossed and... Put your hands up for Technologic! ![]() XY Messaggio modificato da MustangXY il Friday 30 April 2010 - 19:28 -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
Messaggi: 798 Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09 Da: Uno spazio fisico non ben definito. Utente Nr.: 10 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Io lessi, qualche tempo fa su PSM (pace a Ualone, Spèrnova e Sàlvano), che in fase di sviluppo di FFXIII e di Agito XIII, la Square chiese alla Sony quale dei due titoli avrebbe voluto fosse esclusiva per PS3, e i vertici scelsero Agito. Buon segno. Significa che vale qualcosa di più di quel...quel... ![]() Beh, FFingers crossed and... Put your hands up for Technologic! ![]() XY E sai perchè lo scelsero? Perchè si presentò nella sede Sony un capoccia Square-Enix che gli disse: "Beh, facciamo uscire un FFXIII su 360, non sappiamo quale ne abbiamo troppi, voi quale volete tenere?" E quelli di Sony: "Ehi, non lo sappiamo...cacchiarello ci volete togliere un altra esclusiva...ommioddio quale scegliamo, siamo troppo Agitati..." E quello di SE: "Ok, grazie per la collaborazione e per l'ottimo consiglio, arrivederci!" E se ne andò. -------------------- Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7... » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggi: 2,732 Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20 Da: Nichelino (TO) Utente Nr.: 384 ![]() Naruke2007 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
non è mai stata esclusiva sony FF percio' non quadra la "battuta" XD -------------------- Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00 Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7 1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P 2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P ![]() |
Messaggio
![]() non è mai stata esclusiva sony FF percio' non quadra la "battuta" XD beh, in realtà la SERIE PRINCIPALE lo è stata per gli ultimi 13 anni... tredici? sarà un caso? ![]() dopo questa rivelazione, che fo? mi Agito pure io?! xD p.s. in ogni caso, essendo un titolo di origine giapponese, penso si debba pronunciare con la "G" dura (aGHIto, per intendersi)... Messaggio modificato da Uriel7 il Saturday 1 May 2010 - 09:46 -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() beh, in realtà la SERIE PRINCIPALE lo è stata per gli ultimi 13 anni... tredici? sarà un caso? ![]() dopo questa rivelazione, che fo? mi Agito pure io?! xD p.s. in ogni caso, essendo un titolo di origine giapponese, penso si debba pronunciare con la "G" dura (aGHIto, per intendersi)... No, non è stata sony. Final Fantasy VII e VIII sono usciti anche su windows -------------------- Benvenuti nella mia firma : D ( :psp: FAT Rulez) » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggio
![]() No, non è stata sony. Final Fantasy VII e VIII sono usciti anche su windows mi pareva chiaro si parlasse solo del mondo "console". se è per questo pure XI è uscito per PC e x360 (due anni dopo)... in ogni caso dire che FF non è stata esclusiva di Sony sarebbe negare l'evidenza: le delusioni dei "sonari" all'annuncio di FF XIII per 360 da cosa sarebbero dovute? isterismo di massa (in effetti si, ma è un altro concetto xD)? la serie di FF ha rappresentato un'ottima arma nella console-war per Sony per due lustri abbondanti.. negare questo fatto non credo sia possibile. (senza contare i newbe entrati nel mondo dei videogiochi solo in epoca psx: per lungo tempo parecchi di loro son stati convinti che nulla esistesse prima di FF VII e rimane ancora inconcepibile per molti che prima di quell'avvento la serie fosse esclusiva Nintendo) Messaggio modificato da Uriel7 il Saturday 1 May 2010 - 17:08 -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() mi pareva chiaro si parlasse solo del mondo "console". se è per questo pure XI è uscito per PC e x360 (due anni dopo)... in ogni caso dire che FF non è stata esclusiva di Sony sarebbe negare l'evidenza: le delusioni dei "sonari" all'annuncio di FF XIII per 360 da cosa sarebbero dovute? isterismo di massa (in effetti si, ma è un altro concetto xD)? la serie di FF ha rappresentato un'ottima arma nella console-war per Sony per due lustri abbondanti.. negare questo fatto non credo sia possibile. (senza contare i newbe entrati nel mondo dei videogiochi solo in epoca psx: per lungo tempo parecchi di loro son stati convinti che nulla esistesse prima di FF VII e rimane ancora inconcepibile per molti che prima di quell'avvento la serie fosse esclusiva Nintendo) Non capisco chevvuoi dire... Comunque non vedo perchè i fan sony dovrebbero rimanere delusi del fatto che FFXIII non è un'esclusiva -------------------- Benvenuti nella mia firma : D ( :psp: FAT Rulez) » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggio
![]() Non capisco chevvuoi dire... Comunque non vedo perchè i fan sony dovrebbero rimanere delusi del fatto che FFXIII non è un'esclusiva in che senso non si capisce cosa voglio dire? ![]() boh, riprovo: la serie PRINCIPALE di FF per anni è stata una delle esclusive DI PUNTA delle console sony, anche se sono uscite conversioni di tre titoli per pc (il VII, VIII e XI, quest'ultimo anche per x360 ma con due anni di ritardo rispetto alle altre versioni), come in precedenza lo era stata per Nintendo. questo mi pare sia un dato di fatto. quando all'E3 dell'anno scorso (credo.. forse era quello prima ancora?) venne annunciato che FF XIII sarebbe uscito ANCHE per x360 (e non solo per ps3 come in precedenza veniva dato per scontato) fu visto come uno smacco per molti "sostenitori di Sony e ps3" e al contrario vide Microsoft (con relativi fanboy) esultare per essere riuscita a "rubare" l'esclusiva alla casa rivale... scatenando ancor più l'irritazione dei "sostenitori avversari". lo ricordo solo io? ![]() -------------------- ![]() |
Messaggio
![]()
i giochi di FF VII VIII IX XI son stati fatti per console sony, solo perchè in quei tempi andavano di moda solo le console sony di console microsoft non ce ne erano a quei tempi, e nintendo cera il nintendo 64 ok.. ma non han venduto quanto una playstation quindi alla square, visto che gli interessano i soldi alla fine (come tutti d'altronde), optavano per la console piu "usata" dopo che microsoft ha buttato fuori la 360 FF XI è passato pure su console microsoft (e pc) il XII ovviamente lo han fatto per ps2 perchè la 3 non cera ancora, e la 360 pareva fin troppo potente per poter "mantenere" un gioco del genere... pareva di essere presi in giro (e per lo piu il XII è un FF offline dell'XI, e FF XI su 360 ce gia) Messaggio modificato da Naruke il Saturday 1 May 2010 - 21:14 -------------------- Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00 Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7 1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P 2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P ![]() |
Messaggio
![]() i giochi di FF VII VIII IX XI son stati fatti per console sony, solo perchè in quei tempi andavano di moda solo le console sony di console microsoft non ce ne erano a quei tempi, e nintendo cera il nintendo 64 ok.. ma non han venduto quanto una playstation quindi alla square, visto che gli interessano i soldi alla fine (come tutti d'altronde), optavano per la console piu "usata" dopo che microsoft ha buttato fuori la 360 FF XI è passato pure su console microsoft (e pc) il XII ovviamente lo han fatto per ps2 perchè la 3 non cera ancora, e la 360 pareva fin troppo potente per poter "mantenere" un gioco del genere... pareva di essere presi in giro (e per lo piu il XII è un FF offline dell'XI, e FF XI su 360 ce gia) uhm, quasi. FF VII sarebbe dovuto uscire su n64, ma Yamauchi (ex presidente di N) litigò pesantemente con Squaresoft che già si lagnava per le scarse royalties concessele.. e quest'ultima prese a pretesto l'assenza di lettore Cd-rom sulla nuova console di N (e pure la poco felice uscita del Yamauchi stesso "gli rpg son giochi per bambini, possiamo farne benissimo a meno!") per passare alla scuderia sony che concesse royalties BEN PIù REMUNERATIVE di quanto riscosso in precedenza. da li nacque una STRETTA collaborazione tra le due case, il cui apice fu proprio l'esclusività dei titoli della SAGA PRINCIPALE dei Final Fantasy (indi esclusi i remake e gli spinn off che furono introdotti nei primi anni 2000.. prima usciva un titolo unico ogni due o tre anni) per quanto riguarda il mercato delle console. Squaresoft tentò di entrare nel mercato dei PC domestici con le conversioni (pessime, peraltro... visto che i fondali mantenevano la bassissima risoluzione delle versioni psx) del VII e VIII episodio. visti i scarsi risultati l'esperimento non ebbe seguito e la casa (in procinto di fondersi con Enix, storica rivale, per divenire l'attuale Square-Enix) per anni si limitò al mercato delle console, attitudine interrotta solo per FF XI che apparteneva ad un genere (quello dei mmorpg) inesplorato su console MA MOLTO diffuso su PC: l'obiettivo era quello di rientrare dalle probabili perdite della versione console (obiettivo in gran parte perseguito.. e tentato nuovamente con la diffusione del servizio Live: si puntava a dirottare i numerosissimi utenti Microsoft, privi di un esponente di quel genere videoludico, verso i propri server a pagamento). per quanto riguarda la SERIE PRINCIPALE, FF XIII è il primo titolo multipiattaforma ad uscire in contemporanea su più CONSOLE... e questo ANCHE considerando la precedente STRETTA collaborazione con Nintendo. dire che "è uscito per sony perchè andavano di moda" è riduttivo: è stata una conseguenza di precise scelte commerciali che han portato all'esclusività di PARECCHI titoli della serie che, inutile girarci intorno, han CONTRIBUITO al successo delle macchine su cui giravano. Messaggio modificato da Uriel7 il Sunday 2 May 2010 - 11:08 -------------------- ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 22:53 |