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Messaggi: 1,366 Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53 Da: Bologna (via Calabria) Utente Nr.: 13,870 ![]() kieriko87 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#41
![]() Cavolo, l'ho persa...dove sta? Dietro il cancello nella piazza dove c'è il bestione che da i pugni al portone. Il cancello è chiuso e bisogna arrivarci dall'altro lato, » Click to show Spoiler - click again to hide... «
-------------------- "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "See, there were these two guys in a lunatic asylum..." ![]() |
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Messaggi: 557 Iscritto il: Sun 31 October 2010 - 16:29 Da: Time-0 Utente Nr.: 1,875 ![]() JohnnyEgo_84 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#42
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Questo Bloodborne mi ispira... Per me ex-pc gamer che non ha mai fatto un DS è fattibile? -------------------- ![]() |
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Messaggi: 1,366 Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53 Da: Bologna (via Calabria) Utente Nr.: 13,870 ![]() kieriko87 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#43
![]() Questo Bloodborne mi ispira... Per me ex-pc gamer che non ha mai fatto un DS è fattibile? Richiede mentalità aperta perchè l'impatto iniziale (come tutti i giochi di FS d'altronde) è devastante. Passate le prime 15 ore di gioco (il tempo di capire che no, non sei un incapace tu, è il gioco che punta a fartelo credere) non potrai più farne a meno. -------------------- "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "See, there were these two guys in a lunatic asylum..." ![]() |
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#44
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Ho guardato i primi 15 minuti di gameplay su ign e mi è sembrato un po' noioso... Per fare un paragone adesso sto giocando Mordor e mi piace parecchio... -------------------- ![]() |
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Messaggi: 2,666 Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34 Da: Carpenedolo Utente Nr.: 319 ![]() TizioVerde ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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Messaggi: 1,366 Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53 Da: Bologna (via Calabria) Utente Nr.: 13,870 ![]() kieriko87 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#47
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Ok, le cose cominciano a farsi interessanti sul serio. Senza capire nè come nè perchè, mi sono ritrovato davanti al secondo boss
» Click to show Spoiler - click again to hide... « , (non me l'aspettavo proprio, ero li che camminavo tranquillo e parte sto filmatone) fatto sta che l'ho disintegrato senza tanti giri di parole. Poi ho versato lacrime a fiumi per la sottotrama. ![]() Dopo di che gioia e gaudio! Ho trovato uno scudo! Inutile, ma l'ho trovato. Ora mi sento un po' più vicino al mio alter ego in Dark Souls, manca giusto una lancia del tuono, poi sono apposto. Scherzi a parte, volendo fare un primo raffronto tra i precedenti titoli di From Software e e Bloodborne, le differenze più evidenti (a favore di quest'ultimo) eccezion fatta ovviamente per l'estetica, sono a mio avviso tre: - Gameplay più aggressivo (nemici più veloci, con portata d'attacco in media più ampia, portano ad affrontare le sfide in modo più spedito, c'è poco tempo per pensare) - Level Design elaboratissimo (già in DS si vedevano belle cose, ma qui siamo su altri livelli. La prima città è fatta talmente bene che ti fa sentire davvero piccolo, con tutte le sue vie, passaggi segreti e scorciatoie, scale, visuali dall'alto e quant'altro. Ed essendo andato poco più avanti, sono appena arrivato a Old Yarnham, mi sento di dire che non si tratta di un'eccezione ma della regola) - Trama narrata in modo più chiaro e dettagliato (se in DS avevamo vari dettagli sparpagliati qua e la e i racconti molto vaghi di qualche png, in BB ci sono personaggi che ci raccontano l'attuale situazione di Yarnham e come ci si è arrivati, con quel pizzico di suspanse e mistero che non guasta. Due modi egualmente efficaci di narrare una storia, con la differenza che il secondo, forse, aiuta maggiormente a calarsi nei panni del protagonista) E pensare che oggi sarà l'ultimo giorno per me, prima d una pausa di dieci giorni... Mi viene male. ![]() P.S.: sono a livello 24 con arma +3. E già che ci sono chiedo scusa a Leon per averlo paccato ieri sera, ma quando mi sono rimesso davanti alla console era quasi mezzanotte. ![]() -------------------- "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "See, there were these two guys in a lunatic asylum..." ![]() |
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#48
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Se vuoi un'arma simile a una lancia ci sarebbe la spear cleaver che si trova abbastanza facilmente.
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#49
![]() Se vuoi un'arma simile a una lancia ci sarebbe la spear cleaver che si trova abbastanza facilmente. Una simile alla lancia l'ho trovata in vendita alla Fontana, ma non l'ho ancora acquistata. Non ricordo il nome, non so se è la stessa di cui parli. Comunque per ora mi trovo stra bene con la mannaia. ![]() -------------------- "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "See, there were these two guys in a lunatic asylum..." ![]() |
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#50
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Quante ore dovrebbe durare la campagna? C'è una storia fatta bene o fa solo da sfondo a infilzare (ed essere infilzati)?
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#51
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Ragazzi, soddisfatemi una curiosità: in genere nei film o nei racconti, per uccidere l'uomo bestia si usa sempre i proiettili D'ARGENTO, qui invece si usa i proiettili di mercurio, ma perché? -------------------- ![]() |
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#53
![]() Poi ho versato lacrime a fiumi per la sottotrama. Quale sottotrama? Mi pare di aver letto che tu non hai preso il carillon, siccome è legata a quello te la metto in spoiler, poi vedi tu se leggere: » Click to show Spoiler - click again to hide... «
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#54
![]() » Click to show Spoiler - click again to hide... « Ragazzi, soddisfatemi una curiosità: in genere nei film o nei racconti, per uccidere l'uomo bestia si usa sempre i proiettili D'ARGENTO, qui invece si usa i proiettili di mercurio, ma perché? Poi nessuno sa aiutarmi? Messaggio modificato da Kieriko il Saturday 28 March 2015 - 13:31
Motivo della modifica: Usare lo spoiler per nomi e trama aiuta a vivere bene e a lungo.
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#55
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Ragazzi non me lo fate ripetere: usate gli spoiler per elementi di trama. Edit: Fatto io, la prossima volta cerchiamo di fare attenzione. -------------------- "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "See, there were these two guys in a lunatic asylum..." ![]() |
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#56
![]() » Click to show Spoiler - click again to hide... « Ragazzi, soddisfatemi una curiosità: in genere nei film o nei racconti, per uccidere l'uomo bestia si usa sempre i proiettili D'ARGENTO, qui invece si usa i proiettili di mercurio, ma perché? Poi nessuno sa aiutarmi? Nessun legame mistico, solo da guerra. Il mercurio provoca più danni. Proiettili a frammentazione. Per lavoro uso le armi ed è stato discusso molte volte al poligono. Ora rispondete a me però... C'è una campagna singolo giocatore decente o è solo un ammazza e stramazza infinito? -------------------- ![]() |
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#57
![]() Ragazzi, soddisfatemi una curiosità: in genere nei film o nei racconti, per uccidere l'uomo bestia si usa sempre i proiettili D'ARGENTO, qui invece si usa i proiettili di mercurio, ma perché? In inglese sono quicksilver bullets, in ita mercurio. @johhny: certo che c'è il singleplayer, e c'è anche una trama ![]() Messaggio modificato da alucard86 il Saturday 28 March 2015 - 12:16 -------------------- ![]() |
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#58
![]() Ora rispondete a me però... C'è una campagna singolo giocatore decente o è solo un ammazza e stramazza infinito? Se ti aspetti una trama in stile jrpg o rpg occidentale classico, no. Non troverai miriadi di subquest, nè troverai qualcuno che ti spinga a proseguire la tua storia principale. La trama c'è, è narrata attraverso elementi di gioco (note sparse per il mondo, personaggi che raccontano la storia che fu e il presente che è, descrizioni di luoghi, indizi e particolari), ma le connessioni sono lasciate alla mente del giocatore. Inoltre ci sono scelte che potrai effettuare, ma sono minori e secondarie, e non influiscono pesantemente sulla storia. Se ti aspetti un rpg a la Skyrim, o una trama in stile Final Fantasy, stai guardando al gioco sbagliato. Questo ovviamente se Bloodborne riprende i passi di Dark Souls, e finora mi pare proprio sia così. Il perchè di questo messaggio è presto detto: ho consigliato Dark Souls in passato, nel 75% dei casi sono stato ringraziato, nel restante 25% mi è stato detto che non era esattamente ciò che si aspettavano. Siccome è un punto di vista comune, ho preferito metterti in guardia. Non è solo un hack&slash, ma non è nemmeno un rpg classico. -------------------- "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "See, there were these two guys in a lunatic asylum..." ![]() |
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#59
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Non è che cerco Skyrim, ma andare in giro a tirar palate in faccia senza sapere il perchè mi annoia un po'. Forse è meglio se mi procuro un DS o DS2 e lo provo, anche se mi dicono che BB è un po' più facile di DS. Ad esempio Diablo e Diablo II avevano 85638425634 quest ma alla fine si ricollegavano tutte alla trama principale, per il resto erano manate in faccia ogni dove, ma avevi un perchè. Possiamo dire che i giochi dove c'è un grinding/farming senza motivo mi attira poco... -------------------- ![]() |
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#60
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No beh, in quel caso vai tranquillo. La trama c'è e di solito è narrata molto bene (per i miei gusti) perchè anzichè darti in pasto cut scenes ogni due minuti o dialoghi interminabili, è molto concisa e raccontata tramite espedienti, come spiegavo nel post precedente. Non è Monster Hunter insomma. Riguardo alla difficoltà, finora quello che mi ha creato più problemi è stato Dark Souls, DS2 già era più semplice del primo. Bloodborne è differente come impostazione, più essenziale nella gestione del personaggio, più rapido negli scontri. Per ora lo collocherei tra DS e DS2 come difficoltà, ma tieni presente che ci ho fatto si e no 6 ore di gioco. -------------------- "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "See, there were these two guys in a lunatic asylum..." ![]() |
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