IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic


[PS Vita] Update caldi per l'hacking PS Vita, il developer Qwikrazor non si ferma
francescoc

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 693
Iscritto il: Sun 27 November 2011 - 16:42
Utente Nr.: 8,461



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #21 messaggio Friday 13 February 2015 - 12:03
Ok, step 1 completato! Vhbl installato!

Ho installato anche PSPFILER, però ho capito la logica dell'organizzazione delle cartelle (quando crei l'INSTALL.ZIP) solo dopo, in sostanza ho una cartella VHBL e se ci clicco sopra parte PSPFILER, ci posso vivere cmq smile.gif

Quando ho un po di tempo a disposizione provo a installare l'ARK, nel frattempo ho provato a inserire gpsp, l'emulatore gameboy, dopo diversi tentativi ci sono riuscito, ma non sempre parte, certe volte si blocca sulla schermata di caricamento iniziale, certe volte sul caricamento dei giochi, ha sempre crashato se carico salvataggi.

C'è da dire che era una versione vecchia dell'emulatore, copiata e incollata dalla mia psp per trasferire anche i save dei giochi.

Voi utilizzate l'emulatore? Quale versione dell'emulatore funziona meglio? L'ultima?


--------------------
http://frantrek.blogspot.com/ , i viaggi di un giovane ingegnere!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
ZeldaVb

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 14:25
Utente Nr.: 188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #22 messaggio Friday 13 February 2015 - 20:59
CITAZIONE (Kensirou @ Sunday 8 February 2015 - 16:14) *
Se siete interessati, sbrigatevi a scaricare Arcade Darts, sicuramente a breve lo eliminerano dallo store.
Arcade Darts si comporta esattamente come Patapon 2, ha bisogno di un altro gioco PSP da usare come base per far partire il vhbl/ark2.
Vi consiglio la solita demo gratuita di Ape Quest, ancora disponibile nello store.

La demo di Ape Quest l'ho trovata solo tramite il sito e poi scaricata sulla PS3 facendo storico download, mentre Arcade Darts non riesco a trovarlo..


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Game Cube Silver Vers. Limited Zelda The Wind Waker
Freeloader, Mario Kart Usa, F-zero Usa, Soul Calibur II, Viewtiful Joe Custodia Gialla, Viewtiful Joe 2, Zelda four Sword, Zelda The Wind Waker e Twilight Princess, Pikmin, Pikmin 2, Beyond Good and Devil, Luigi's Mansion, Tales of Symphonia, Batten Kaitos, Animal Crossing
Nintendo Wii
Zelda, Mario Galaxy, Zac e Wiki, Wii Sport, Mario Kart, Super Smash Bros Brawl, Animal Crossing
Xbox 360 Slim 250Gb
Halo 3, Wars e ODST, Gears 1 e 2, Lost Planet 1 e 2, Crackdown 1 e 2, Perfect Dark Limited, Oblivion Limited, 2 CD Live Arcade, Mass Effect 1 e 2, Fallout 3, Dead Space, Il Padrino, Blu Dragon, GTA 4, Magnacarta 2, Borderlands, Banjo
Play Station 3 Slim 250Gb
Resistance 1 e 2, Unreal Tournament 3, Little Big Planet, Soul Calibur IV, Dynasty Warryors: Gundam, Killzone 2, Tekken, Uncharted 1 e 2, The Orange Box, Dragon Age Origins Limited, Mag Limited, Dante Inferno Limited, Infamous, White Kight Chronicles, Demon's Souls
DsLite USA e DSi Black
Pokemon Platino e Oro, Zelda Spirit Tracks e Phantom Hourglass, Ez Card 256mb, DsTwo SdHC 4gb
PSP-Slim Black Firmware 5.50 GEN-D3

"Le mie Vendite"

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kensirou

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 39
Iscritto il: Mon 10 November 2014 - 10:08
Utente Nr.: 17,776



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #23 messaggio Friday 13 February 2015 - 22:12
CITAZIONE (francescoc @ Friday 13 February 2015 - 12:03) *
Ok, step 1 completato! Vhbl installato!

Ho installato anche PSPFILER, però ho capito la logica dell'organizzazione delle cartelle (quando crei l'INSTALL.ZIP) solo dopo, in sostanza ho una cartella VHBL e se ci clicco sopra parte PSPFILER, ci posso vivere cmq smile.gif

Quando ho un po di tempo a disposizione provo a installare l'ARK, nel frattempo ho provato a inserire gpsp, l'emulatore gameboy, dopo diversi tentativi ci sono riuscito, ma non sempre parte, certe volte si blocca sulla schermata di caricamento iniziale, certe volte sul caricamento dei giochi, ha sempre crashato se carico salvataggi.

C'è da dire che era una versione vecchia dell'emulatore, copiata e incollata dalla mia psp per trasferire anche i save dei giochi.

Voi utilizzate l'emulatore? Quale versione dell'emulatore funziona meglio? L'ultima?

Io utilizzo quella che trovi qui e non mi ha dato problemi.

CITAZIONE (ZeldaVb @ Friday 13 February 2015 - 20:59) *
CITAZIONE (Kensirou @ Sunday 8 February 2015 - 16:14) *
Se siete interessati, sbrigatevi a scaricare Arcade Darts, sicuramente a breve lo eliminerano dallo store.
Arcade Darts si comporta esattamente come Patapon 2, ha bisogno di un altro gioco PSP da usare come base per far partire il vhbl/ark2.
Vi consiglio la solita demo gratuita di Ape Quest, ancora disponibile nello store.

La demo di Ape Quest l'ho trovata solo tramite il sito e poi scaricata sulla PS3 facendo storico download, mentre Arcade Darts non riesco a trovarlo..

Purtroppo anche Arcade Darts, come Patapon 2 e Numblast, è stato rimosso dallo store...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
francescoc

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 693
Iscritto il: Sun 27 November 2011 - 16:42
Utente Nr.: 8,461



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #24 messaggio Friday 13 February 2015 - 23:41
Ma che spettacolo! Chi è il genio che ha organizzato tutti quei file su mega?
Domanda però, il gpsp che usi in quale cartella è? PSVITA/ARK e sarebbe Gpspkai?

EDIT: No, forse VHBL/Emulators/gPSP.rar?

Messaggio modificato da francescoc il Friday 13 February 2015 - 23:43


--------------------
http://frantrek.blogspot.com/ , i viaggi di un giovane ingegnere!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kensirou

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 39
Iscritto il: Mon 10 November 2014 - 10:08
Utente Nr.: 17,776



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #25 messaggio Saturday 14 February 2015 - 10:06
Sì, da VHBL/Emulators.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
francescoc

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 693
Iscritto il: Sun 27 November 2011 - 16:42
Utente Nr.: 8,461



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #26 messaggio Saturday 14 February 2015 - 10:23
CITAZIONE (Kensirou @ Saturday 14 February 2015 - 10:06) *
Sì, da VHBL/Emulators.



Ieri sera ci ho provato e non mi è riuscito... Setto tutto, anche inserendo il Bios, riesco ad installare ma quando avvio il gpsp mi dice che non trova il BIOS.
Se ho capito bene il BIOS deve stare nella stessa cartella del EBOOT.

Forse la cosa che sbaglio è che invece di estrarre l'archivio, inserire il BIOS e successivamente rizippare tutto con la funzione STORE (Memorizzazione) ho provato direttamente ad aggiungere al File Zip il gba_bios (Trascinando il file dentro lo ZIP).
Stasera quando torno a casa provo a fare per bene l'estrazione e il nuovo file INSTALL.ZIP e poi vi faccio sapere!


--------------------
http://frantrek.blogspot.com/ , i viaggi di un giovane ingegnere!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
francescoc

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 693
Iscritto il: Sun 27 November 2011 - 16:42
Utente Nr.: 8,461



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #27 messaggio Sunday 15 February 2015 - 00:22
Scusate il doppio post, ma ho una serie di domande riguardo al procedimento indicato da quikrazor:

Let's assume you're using Uno EU as the base, which has the ID NPEH00020.
You have VHBL already installed and you should have these two folders in /PSP/GAME/, NPEH00020 and NPEH00020&.
Backup NPEH00020& to your PC from your Vita.


- Come faccio a farlo? Il backup devo farlo usando il content manager, come faccio a capire quale è la cartella NPEH0020& (o simile naturalmente) a partire dal content manager?
(la mia ipotesi è che questa sia la cartella del mio base game - apequest - basta che faccio il backup di questo?)

Start PSP Filer in VHBL, make a new folder, something like NPEH60020,

- nello stesso percorso di NPEH0020? o quando dice start psp filer in VHBL intende nel percorso di VHBL?

then copy the signed ARK2.ISO EBOOT.PBP to NPEH60020.

- Ma se la cartella NPEH60020 è dentro la PSVITA come faccio a fargli arrivare l'ark2.iso? Oppure questo step è da fare nel PC?

Rename NPEH00020& to NPEH60020&.
Start CMA and restore NPEH00020& to your Vita.
Shutdown Vita and rebuild database.
You should now have two Uno games on the live area, which should either launch VHBL or ARK.


Ok, il resto una volta risolte le cose sopra dovrebbe andare tranquillo!


Grazie in anticipo!

Messaggio modificato da francescoc il Sunday 15 February 2015 - 00:42


--------------------
http://frantrek.blogspot.com/ , i viaggi di un giovane ingegnere!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kensirou

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 39
Iscritto il: Mon 10 November 2014 - 10:08
Utente Nr.: 17,776



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #28 messaggio Sunday 15 February 2015 - 08:48
CITAZIONE (francescoc @ Sunday 15 February 2015 - 00:22) *
Let's assume you're using Uno EU as the base, which has the ID NPEH00020.
You have VHBL already installed and you should have these two folders in /PSP/GAME/, NPEH00020 and NPEH00020&.
Backup NPEH00020& to your PC from your Vita.


- Come faccio a farlo? Il backup devo farlo usando il content manager, come faccio a capire quale è la cartella NPEH0020& (o simile naturalmente) a partire dal content manager?
(la mia ipotesi è che questa sia la cartella del mio base game - apequest - basta che faccio il backup di questo?)

In teoria, una volta che ape quest è stato hackato, il cma ti dovrebbe backuppare solo la directory con la & (quella che contiene il gioco vero e proprio) in quanto quella senza & (che contiene l'eboot modificato che fa partire nel tuo caso il vhbl) non riesce a backupparla.
Per questo motivo, nel post precedente, ti avevo scritto di fare il backup relativo al tutorial su un altro pc, in modo tale che il backup originale del gioco non hackato (quello che ti eri fatto prima di installare il vhbl) non potevi confonderlo con questo.


CITAZIONE (francescoc @ Sunday 15 February 2015 - 00:22) *
Start PSP Filer in VHBL, make a new folder, something like NPEH60020,

- nello stesso percorso di NPEH0020? o quando dice start psp filer in VHBL intende nel percorso di VHBL?

Tutte le bolle vanno posizionate in /PSP/GAME, quindi la nuova directory si deve creare nella stesso percorso in cui si trova NPEH0020.

CITAZIONE (francescoc @ Sunday 15 February 2015 - 00:22) *
then copy the signed ARK2.ISO EBOOT.PBP to NPEH60020.

- Ma se la cartella NPEH60020 è dentro la PSVITA come faccio a fargli arrivare l'ark2.iso? Oppure questo step è da fare nel PC?

No, non gli devi copiare l'ark2.iso, ma l'eboot originale di ape quest modificato con fake_np e ARK2.ISO. Ti ricordi quello che hai fatto con il VHBL.ISO? Il procedimento è esattamente lo stesso, solo che questa volta devi usare ARK2.ISO. Questo eboot lo devi copiare nella nuova directory sempre con pspfiler, quindi ti cosiglio di crearlo come prima cosa, di piazzarlo in un salvataggio psp e di trasferirlo con il cma.

CITAZIONE (francescoc @ Sunday 15 February 2015 - 00:22) *
Rename NPEH00020& to NPEH60020&.
Start CMA and restore NPEH00020& to your Vita.
Shutdown Vita and rebuild database.
You should now have two Uno games on the live area, which should either launch VHBL or ARK.


Ok, il resto una volta risolte le cose sopra dovrebbe andare tranquillo!


Grazie in anticipo!

Se qualcosa dovesse andare storto e non ti funzionasse più il vhbl, ti consiglio di cancellare tutte le directory di ape quest con il cma, di ripristinare ape quest originale non hackato, e di ripetere la procedura per installare il vhbl.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
francescoc

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 693
Iscritto il: Sun 27 November 2011 - 16:42
Utente Nr.: 8,461



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #29 messaggio Sunday 15 February 2015 - 18:34
Non se sono diventato più stupido io, ma certo l'hacking una volta era più semplice.. :/

Quando dice "Start CMA and restore NPEH00020& to your Vita." significa ripristinare una versione pulita di APEQUEST? L'ho fatto da ps3, il risultato che ho ottenuto (dopo aver ricostruito i database) è che ho si due bolle, ma una mi avvia il vero APEQUEST e l'altra, che prima avviava vhbl, ora non da più niente.. :/

Messaggio modificato da francescoc il Sunday 15 February 2015 - 18:34


--------------------
http://frantrek.blogspot.com/ , i viaggi di un giovane ingegnere!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kensirou

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 39
Iscritto il: Mon 10 November 2014 - 10:08
Utente Nr.: 17,776



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #30 messaggio Monday 16 February 2015 - 11:45
CITAZIONE (francescoc @ Sunday 15 February 2015 - 18:34) *
Non se sono diventato più stupido io, ma certo l'hacking una volta era più semplice.. :/

Quando dice "Start CMA and restore NPEH00020& to your Vita." significa ripristinare una versione pulita di APEQUEST? L'ho fatto da ps3, il risultato che ho ottenuto (dopo aver ricostruito i database) è che ho si due bolle, ma una mi avvia il vero APEQUEST e l'altra, che prima avviava vhbl, ora non da più niente.. :/


No, quello che intende il tutorial è di ripristinare la versione post hack del gioco, ovvero la directory con la &.

Il problema è che se backuppi la versione hackata (quella con la &) sullo stesso pc in cui hai backuppato la versione pulita (senza &), il cma ti visualizzerà due giochi esattamente identici senza fare alcuna distinzione tra quello con la & e quello senza.

Per evitare tutto questo, ti consiglio di fare il backup della directory con la & (quindi post hack) su un altro pc perchè in questo modo, a differenza della ps3, puoi controllare facilmente che la directory salvata abbia effettivamente la &.

Per il momento potresti fare così :

1) cancelli dalla psvita tutte le installazioni di ape quest tramite cma;
2) ripristini il gioco originale ape quest non hackato (directory senza &)
3) ripeti la procedura per installare il vhbl tramite arcade darts (tutti i vari homebrews restano lì dove sono, non li devi reinstallare);
4) con cma fail il backup su un altro pc della directory con la & di ape quest;
5) se il backup è andato a buon fine, controlli che la directory sul pc abbia effettivamente la &;
6) cancelli con pspfiler le eventuali directory con il nome nuovo che ti eri creato in precedenza in modo da avere una situazione pulita;
7) ripeti il tutorial per la clonazione e quando ti dice di ripristinare la directory, vai a prendere quella con la & sull'altro pc;
8) vai avanti con il tutorial e alla fine, mentre riavvii, accendi un cero a qualche santo.

Purtroppo le modifiche alla psvita sono ancora molto noiose e macchinose, i bei tempi del mitico firmware psp 1.50 sono decisamente lontani...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
andreacriminal
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Tue 17 March 2015 - 19:06
Utente Nr.: 18,374



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #31 messaggio Tuesday 17 March 2015 - 19:09
ciao a tutti o provato ma non va sad.gif Firmware 3.36 sad.gif vorrei capire se riesco a fare qualcosa

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 3 June 2024- 08:25

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.