IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic

*UPDATE* [PS Vita] In arrivo la demo di Soul Sacrifice
genocide79

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Utente Nr.: 9,580
Playstation Network TAG:
genocide1979

Feedback: 0 (0%)
Messaggio #21 messaggio Thursday 18 April 2013 - 13:43
CITAZIONE (yakumo_82 @ Thursday 18 April 2013 - 09:33) *
Dopo aver fatto tipo 4 - 5 missioni, mi sento un po' "confuso" anche io.
Ok, trama molto carina, originale e molto bella la scelta di "rivivere" le avventure da un libro parlante.
Tale libro però non ha l'appeal del necronomicon e non è caratterizzato granchè, alla fine non capisci se "ci fa o ci è".

Quello che mi ha lasciato interdetto è che per quasi un oretta, tolto le parti dove segui la storia narrata, ho fatto SEMPRE LA STESSA COSA: prepara magie -> uccidi mostri sparando le magie che ti fanno più simpatiche.
NOTA BENE: le prime 2 3 missioni sono durate meno di 5 minuti e la metà del tempo l'ho passata a "Provare" come sono le magie e capire come utilizzarle.

Il primo mostro più forte (jack lanterna) mi ha fatto crepare 5-6 volte. Il fatto di avere la "visione mistica" (non mi ricordo il nome) e di vedere i colori del mostro, non è che mi sia stato granchè utile, soprattutto perchè i presunti punti deboli stavano in alto.....

Non è ben chiaro che evoluzione segue il tuo pg se scegli di salvare i mostri e gli stregoni delle missioni o di sacrificarli.... (ok aumenti la vita o la magia, ma nel complesso dell'evoluzione del pg?).
Non si capisce se ci saranno item da equipaggiare (ma non credo, i vestiti da stregone erano 3 e quelli saranno mi sa), non credo ci saranno armi da trovare (si basa tutto sulle magie) e soprattutto no si capisce se l'impostazione di gioco sarà così o ci saranno variazioni, fasi esplorative, ecc...
A livello di grafica, non mi fa impazzire e in certe fasi più accanite ti ritrovi a non capire dove sono tutti i nemici e ci son momenti in cui le prendi sia dai nemici che dalla tua compagna (che ufficialmente ti cagherà in testa se ti ci metti davanti, come ti ricorda lei stessa più volte happy.gif ).

MOMENTO COMICO: nella missione di jack lanterna ci son degli alberelli che appaiono ogni tanto, ti picchiano e fuggono via. Preso in un momento di vendetta privata, volevo ucciderli, ma nonostante il mio pg correva, loro fuggivano come i i pazzi (tradotto: ad una velocità molto elevata).
E dopo che sono riuscito ad intercettarli e a picchiarli, non son riuscito ad assorbirli perchè il caro jack mi ha ricordato lo scopo della missione, uccidendomi.

Continuerò volentieri verso la fine del demo, ma se alla fine il gioco "questo è"... senza peli sulla lingua: sarà enormemente ripetitivo e palloso e non è detto che lo compri subito.

PS: in pratica, sono già stati annunciati 30.mila DLC contenenti nuovi mostri.... ma se le missioni / il senso del gioco è sempre lo stesso, non ne vedo il motivo per cui comprarli.
PS2: il coop, sia locale che online, non è che a sto punto mi ispiri tanto. Magari se ne sentirà il bisogno in ipotetici demoni troppo forti da buttar giù da solo, ma ciò non rovinerebbe la difficoltà del gioco?

Io invece ho capito come giocare e secondo me è fantastico! Ovviamente prima di giudicare serve fare PRATICA, come in ogni gioco che si rispetti. Chi si penserebbe di buttarsi in battaglia con i mostri di MH senza un minimo di pratica??? Qua è uguale....
Le prime 2-3 missioni le ho finite in meno di un minuto, ma servono fondamentalmente a farti capire come funzionano le magie armi, ricerca, evocazione, ecc... Ogni magia ha un numero definito di utilizzi, dopo di che si esaurisce e devi ricaricarla.
Diciamo che non te lo dicono, ma servono a questo per cui è bene ripeterle un paio di volte e sperimentare quali magie utilizzare e quali sono più adatte al proprio stile di combattimento.
Il gioco si basa su delle grandi arene dove combattere le creature, quindi niente esplorazione...
Contro Jack Lanterna io non sono mai morto... La differenza tra salvare e sacrificare i mostri "grandi" sta che se lo salvi ottieni un alleato da utilizzare in bataglia, se lo sacrifichi ovviemante ottieni poteri "oscuri" (almeno per i livelli bassi aumenta attacco e velocità...).
Ad ogni missione sblocchi nuovi poteri in base al livello ottenuto (mago principiante, mago esperto, ecc.....) che uniti a quelli che hai già servono a potenziare gli attacchi e aumentare il numeo di utilizzi. Poi si possono anche combinare le magie per produrre nuovi attacchi combinati.
Riguardo agli alberelli che trovi nel livello di Jack Lantera, hai provato con il puntamento con L e la magia a ricerca? wink.gif Una volta "uccisi" si trasformano in veri alberi e ti danno dei frutti che ti tornano la vita...
Imho non si può giudicare questo gioco dopo averci giocato 1h alla rinfusa. Anch'io all'inizio non ci capivo niente, ma dopo aver rifatto le missioni iniziali ed un 2-3h dedicate al gioco si riescono a capire le meccaniche ed ad apprezzare il tutto.

P.S. Avete provato ad usare il retro touchpad sul libro? wink.gif

Messaggio modificato da genocide79 il Thursday 18 April 2013 - 13:48

--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
yakumo_82

Gruppo icone
Membro
Da: Pompei (NA)
Utente Nr.: 7,838

Messaggio #22 messaggio Thursday 18 April 2013 - 14:31
@genocide79: mi fa piacere che a te è piaciuto happy.gif

Quanto ho raccontato era semplicemente la mia esperienza personale sul gioco.
Ovvio che sia presto per recensirlo o dargli un voto, anche perchè questa non è la versione definitiva e non ho mai detto che sia è difficile, anzi temo forse il contrario.

Ciò che mi ha "ammosciato l'hype" per questo gioco è che, dopo appunto 1 oretta di gioco, c'è il rischio che sia questo e basta (progressione della storia e gestione della magia a parte).
Tradotto -> Gameplay ripetitivo.
La demo la completerò per vedere come si evolvono le cose (e Thor benedica sempre le demo), ma non farò follie per acquisti del dayone, anzi quando sarà mi documenterò per bene, magari anche con recensioni di qualche amico di gopsp happy.gif-

NB: Ovviamente è tutto "secondo me" e "secondo i miei gusti", così come ad esempio io sono tra quelli che odiano Monster Hunter, proprio per la ripetitività del gameplay. (comprato per DS3 e rivenduto dopo 2 giorni).
Ma almeno in Monster hunter apprezzo la varietà di quest, equip e la marea di cose da fare/raccogliere.

--------------------

+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle

Feedback: 1 (100%)

Messaggio #23 messaggio Thursday 18 April 2013 - 14:36
CITAZIONE (yakumo_82 @ Thursday 18 April 2013 - 10:33) *
Dopo aver fatto tipo 4 - 5 missioni, mi sento un po' "confuso" anche io.
Ok, trama molto carina, originale e molto bella la scelta di "rivivere" le avventure da un libro parlante.
Tale libro però non ha l'appeal del necronomicon e non è caratterizzato granchè, alla fine non capisci se "ci fa o ci è".

Quello che mi ha lasciato interdetto è che per quasi un oretta, tolto le parti dove segui la storia narrata, ho fatto SEMPRE LA STESSA COSA: prepara magie -> uccidi mostri sparando le magie che ti fanno più simpatiche.
NOTA BENE: le prime 2 3 missioni sono durate meno di 5 minuti e la metà del tempo l'ho passata a "Provare" come sono le magie e capire come utilizzarle.

Il primo mostro più forte (jack lanterna) mi ha fatto crepare 5-6 volte. Il fatto di avere la "visione mistica" (non mi ricordo il nome) e di vedere i colori del mostro, non è che mi sia stato granchè utile, soprattutto perchè i presunti punti deboli stavano in alto.....

Lol, praticamente hai fatto le mie stesse cose, ed anche la mia opinione è uguale alla tua.
Sinceramente mi sento più confuso di prima, ci ho giocato un oretta filata, però effettivamente se tutto il gioco è così, credo mi vada presto a noia ._.
Per il momento proverò di nuovo la demo, ma salterò il D1, semmai lo recupero dopo, tanto i giochi non mi mancano =P

--------------------

+Quote Post
Mijaccio87

Gruppo icone
Special User
Da: Roma
Utente Nr.: 334
Playstation Network TAG:
Mijaccio87

Messaggio #24 messaggio Thursday 18 April 2013 - 15:22
Gioco che nn sara mai amico al D1 nn e molto convincente ed e troppo confusionario per il suo stile di gioco, (demo provata si e no 10 minuti) mi pare di giocare a FF12 ma in stile action boh non so quale sara la mia decisione fra un paio di giorni ci giochero meglio alla demo

--------------------

Console che posseggo: PSVita WiFi nera memory 32gb/x360 Slim 250gb/PS3 Ultra Slim 80gb/WiiU Premium/3DS Acqua/GB grigio&Trasparente/GBpoket Verde/Gb Advance/GBA sp Zelda Edition/PSP 1000 Nera,Bianca/Nes/Snes PAL,NTSC/N64/GC Zelda Edition,Nero/Wii Nera/PSX/Psone/Ps2/Ps2 Slim
Attualmente gioco a: PSVita Dead or Alive 5 Plus - PSVita Ninja Gaiden Plus 2 - 3DS Luigi's Mansion 2 - PS3 Darksiders (procinto al Platino) - X360 (al momento sta a prendere polvere chi vuole la vendo con RGH)

+Quote Post
genocide79

Gruppo icone
Boss PSP
Playstation Network TAG:
genocide1979

Messaggio #25 messaggio Thursday 18 April 2013 - 17:58
Imho per poter apprezzare la demo bisogno entrare dentro il sistema di gioco = dedicare almeno 3-4 ore di gioco.
Tirare giù Cerbero sacrificando i compagni e la propria pelle per evocare Ifrit è epico.... wink.gif
Comunque la traduzione in italiano è orripilante!

--------------------

+Quote Post
Mijaccio87

Gruppo icone
Special User
Da: Roma
Utente Nr.: 334
Playstation Network TAG:
Mijaccio87

Messaggio #26 messaggio Thursday 18 April 2013 - 18:30
CITAZIONE (genocide79 @ Thursday 18 April 2013 - 18:58) *
Imho per poter apprezzare la demo bisogno entrare dentro il sistema di gioco = dedicare almeno 3-4 ore di gioco.
Tirare giù Cerbero sacrificando i compagni e la propria pelle per evocare Ifrit è epico.... wink.gif
Comunque la traduzione in italiano è orripilante!

grazie di avermi detto un pezzo della demo grazie infinite xD (appena posso ti uccido tongue.gif ) cmq ti do pienamente ragione ma pare che puoi mettere la lingua originale con il gioco completo speriamo..... cmq ora ho troppo da fare con Fire Emblem mi dedichero quando ho un po di tempo

--------------------

Console che posseggo: PSVita WiFi nera memory 32gb/x360 Slim 250gb/PS3 Ultra Slim 80gb/WiiU Premium/3DS Acqua/GB grigio&Trasparente/GBpoket Verde/Gb Advance/GBA sp Zelda Edition/PSP 1000 Nera,Bianca/Nes/Snes PAL,NTSC/N64/GC Zelda Edition,Nero/Wii Nera/PSX/Psone/Ps2/Ps2 Slim
Attualmente gioco a: PSVita Dead or Alive 5 Plus - PSVita Ninja Gaiden Plus 2 - 3DS Luigi's Mansion 2 - PS3 Darksiders (procinto al Platino) - X360 (al momento sta a prendere polvere chi vuole la vendo con RGH)

+Quote Post
genocide79

Gruppo icone
Boss PSP
Playstation Network TAG:
genocide1979

Messaggio #27 messaggio Thursday 18 April 2013 - 18:51
;P beh, questa è una delle scelte che puoi prendere... Non è nella storia della demo, ma nelle missioni multiplayer.

--------------------

+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 3 July 2025- 23:36

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.