IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic

[PS Vita] Persona 4 Golden Recensione by GO!PSP
yakumo_82

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Da: Pompei (NA)
Utente Nr.: 7,838

Feedback: 0 (0%)
Messaggio #41 messaggio Monday 8 April 2013 - 09:37
Volevo confermare il mio feeedback positivo per la recensione e di conseguenza consigliare l'acquisto in base a questi parametri :

-se ti appassionano le storie/anime con studenti giapponesi
-se ti piacciono rpg e j-rpg con combattimenti a turni
-se ti piace seguire una storia, con calma e gustandotela per bene.

In particolare, se non si ha pazienza o non c'è interesse verso le storie, sconsiglio in questo caso l'acquisto: considerando ad esempio che il primo combattimento serio è avvenuto dopo 1h e 57 minuti (si, la storia me la sto godendoper bene come se fosse un anime interattivo biggrin.gif ).

--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Utente Nr.: 211

Messaggio #42 messaggio Monday 8 April 2013 - 11:58
concordo con Yakumo_82, però aggiungo un pizzico della mia esperienza personale : negli ultimi anni ho pochissima pazienza e la storia si deve davvero fare seguire per mantenermi interessato e non farmi abbandonare prematuramente il gioco, o deve comunque avere un gameplay validissimo per giustificare eventuali sezioni 'tediose' di 'testo' - bene, Persona 4 Golden è un eccezione per me, non mi stancherei mai di giocarlo e già ho paura di finirlo

+Quote Post
Prace

Gruppo icone
Membro
Utente Nr.: 11,030

Messaggio #43 messaggio Monday 8 April 2013 - 12:39
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 8 April 2013 - 11:58) *
concordo con Yakumo_82, però aggiungo un pizzico della mia esperienza personale : negli ultimi anni ho pochissima pazienza e la storia si deve davvero fare seguire per mantenermi interessato e non farmi abbandonare prematuramente il gioco, o deve comunque avere un gameplay validissimo per giustificare eventuali sezioni 'tediose' di 'testo' - bene, Persona 4 Golden è un eccezione per me, non mi stancherei mai di giocarlo e già ho paura di finirlo

Bisognerebbe chiamarlo "Effetto Persona" pinch.gif

--------------------

+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Utente Nr.: 211

Messaggio #44 messaggio Monday 8 April 2013 - 15:51
CITAZIONE (Prace @ Monday 8 April 2013 - 12:39) *
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 8 April 2013 - 11:58) *

Bisognerebbe chiamarlo "Effetto Persona" pinch.gif

E' vero - sembra quasi questo gioco abbia il potere di 'maledire' il giocatore e incollarlo allo schermo naughty.gif

+Quote Post
_AutumnWalker_

Gruppo icone
Special User
Utente Nr.: 9,800

Messaggio #45 messaggio Thursday 16 May 2013 - 12:03
Riuppo il topic per fare i miei complimenti ,recensione davvero fantastica.

Ho preso il gioco da qualche giorno e ci sto incollatissimo xD Altro che droga...

Una domanda un pò OFF e un pò ON xD Persona 3 Portable è giocabile ? Perchè ho letto che è un porting da PS2 o sbaglio? Che me lo sono ritrovato nello storico acquisti (non ricordo di averlo comprato xD) e nel caso finito il 4 me lo giocherei su Vita wink.gif Altrimenti lo recupero su PS2 e vado di PCSX2!

Messaggio modificato da _AutumnWalker_ il Thursday 16 May 2013 - 12:03

--------------------

+Quote Post
Prace

Gruppo icone
Membro

Messaggio #46 messaggio Thursday 16 May 2013 - 12:08
CITAZIONE (_AutumnWalker_ @ Thursday 16 May 2013 - 12:03) *

Ho preso il gioco da qualche giorno e ci sto incollatissimo xD Altro che droga...

Una domanda un pò OFF e un pò ON xD Persona 3 Portable è giocabile ? Perchè ho letto che è un porting da PS2 o sbaglio? Che me lo sono ritrovato nello storico acquisti (non ricordo di averlo comprato xD) e nel caso finito il 4 me lo giocherei su Vita wink.gif Altrimenti lo recupero su PS2 e vado di PCSX2!

Sì, è un porting, con qualche aggiunta (tipo il personaggio principale può essere anche una ragazza). Sinceramente ti consiglio P3 FES per PS2, sia per il fatto che gli ambienti al di fuori dei dungeon sono fatti meglio, sia per il fatto che FES è veramente ampliato rispetto a P3 liscio, aggiungendo di fatto un intero nuovo capitolo "3.5" dopo aver completato la storia principale. La versione PSP è bellina ma non esattamente all'altezza della versione PS2, imho wink.gif

--------------------

+Quote Post
_AutumnWalker_

Gruppo icone
Special User

Messaggio #47 messaggio Thursday 16 May 2013 - 12:12
CITAZIONE (Prace @ Thursday 16 May 2013 - 12:08) *
CITAZIONE (_AutumnWalker_ @ Thursday 16 May 2013 - 12:03) *

Sì, è un porting, con qualche aggiunta (tipo il personaggio principale può essere anche una ragazza). Sinceramente ti consiglio P3 FES per PS2, sia per il fatto che gli ambienti al di fuori dei dungeon sono fatti meglio, sia per il fatto che FES è veramente ampliato rispetto a P3 liscio, aggiungendo di fatto un intero nuovo capitolo "3.5" dopo aver completato la storia principale. La versione PSP è bellina ma non esattamente all'altezza della versione PS2, imho wink.gif

Oook,grazie mille per la dritta smile.gif Mi procurerò quello per PS2 allora ! Ancora complimentoni per la bellissima recensione,mi è piaciuto un sacco leggerla.

--------------------

+Quote Post
Prace

Gruppo icone
Membro

Messaggio #48 messaggio Thursday 16 May 2013 - 12:13
CITAZIONE (_AutumnWalker_ @ Thursday 16 May 2013 - 12:12) *
Oook,grazie mille per la dritta smile.gif Mi procurerò quello per PS2 allora ! Ancora complimentoni per la bellissima recensione,mi è piaciuto un sacco leggerla.

ti ringrazio molto, spero anche che ti stia divertendo a giocarlo biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
_AutumnWalker_

Gruppo icone
Special User

Messaggio #49 messaggio Thursday 16 May 2013 - 12:16
CITAZIONE (Prace @ Thursday 16 May 2013 - 12:13) *
CITAZIONE (_AutumnWalker_ @ Thursday 16 May 2013 - 12:12) *

ti ringrazio molto, spero anche che ti stia divertendo a giocarlo biggrin.gif

Si bhè ,ho avuto la mattinata libera e l'unico momento in cui mi ci sono staccato è stato per scrivere qua xD Nemmeno mi son accorto dell'ora ahaha biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
Baraldi

Gruppo icone
Boss PSP
Utente Nr.: 84

Messaggio #50 messaggio Monday 3 June 2013 - 14:55
Non c'è modo di mettere i sub nelle parti anime?
Mi dispiace perdere parte dei dialoghi...

--------------------

+Quote Post
Baraldi

Gruppo icone
Boss PSP

Messaggio #51 messaggio Tuesday 4 June 2013 - 08:29
CITAZIONE (Aliz @ Monday 18 March 2013 - 12:12) *
I complimenti per la recensione sono d'obbligo! In più condivido in toto tutto quello che hai scritto, perchè anch'io mi sono innamorato di questo titolo che ormai mi ha rapito totalmente e non vuole lasciarmi più andare! biggrin.gif
@Prace, vista la tua enorme conoscenza in materia colgo l'occasione per porti una domandina:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Ho l'opportunità di massimizzare il SL con Yukiko e di scegliere se farlo come amico o come fidanzato *^*Il problema però è se questo mi precluderà qualcosa, tipo diventare più "intimo" con altre ragazze? Diavolo, sono tutte così corine! <( ' > .<)

Qualche dritta farebbe piacere anche a me!

edit
Sorry, non avevo notato che l'ultimo post fosse mio...

Messaggio modificato da Baraldi il Tuesday 4 June 2013 - 08:29

--------------------

+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87

Messaggio #52 messaggio Tuesday 4 June 2013 - 14:19
CITAZIONE (Baraldi @ Tuesday 4 June 2013 - 09:29) *
I complimenti per la recensione sono d'obbligo! In più condivido in toto tutto quello che hai scritto, perchè anch'io mi sono innamorato di questo titolo che ormai mi ha rapito totalmente e non vuole lasciarmi più andare! biggrin.gif
@Prace, vista la tua enorme conoscenza in materia colgo l'occasione per porti una domandina:
Ho l'opportunità di massimizzare il SL con Yukiko e di scegliere se farlo come amico o come fidanzato *^*Il problema però è se questo mi precluderà qualcosa, tipo diventare più "intimo" con altre ragazze? Diavolo, sono tutte così corine! <( ' > .<)

edit

Puoi entrare in intimità con tutte le ragazze che vuoi, io attualmente ho sei fidanzate. biggrin.gif

--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]

"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

+Quote Post
Baraldi

Gruppo icone
Boss PSP

Messaggio #53 messaggio Tuesday 4 June 2013 - 14:44
CITAZIONE (Kieriko @ Tuesday 4 June 2013 - 15:19) *
CITAZIONE (Baraldi @ Tuesday 4 June 2013 - 09:29) *

edit

Puoi entrare in intimità con tutte le ragazze che vuoi, io attualmente ho sei fidanzate. biggrin.gif

Poligamia a go-go

--------------------

+Quote Post
Daviex

Gruppo icone
Boss PSP
Da: Messina
Utente Nr.: 54
Playstation Network TAG:
Mansion94

Messaggio #54 messaggio Friday 4 October 2013 - 22:09
Heylà ragazzi, avrei una domanda.

Io non ho la PSVita, ma vorrei prendere questo gioco per PS2,

che ne dite, come gioco è lo stesso però rimodernizzato soprattutto nell'aspetto grafico,

o hanno cambiato pure le meccaniche, se no appena trovo una PSVita ad un buon prezzo lo prendo là biggrin.gif

ps. Sto giocando al 3 su PSP per ora ed è fenomenale biggrin.gif

--------------------

54° Utente di GO!PSP :D

+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 20:33

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.