IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Invizimals - Opinioni sul gioco
rastan1989

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 273
Iscritto il: Fri 25 September 2009 - 16:08
Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 16
Playstation Network TAG:
Rastan_1989_



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Wednesday 2 December 2009 - 14:40
Ho avuto modo di scoprire questo gioco grazie alla pubblicita trasmessa in tv..

Qualcuno di voi l ha gia acquistato? Puo fare una mini recensione e postare le impressioni su questo gioco?

per chi ancora non lo conoscesse lascio alcuni video del gameplay:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «








--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ronflex

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 156
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:35
Utente Nr.: 31



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 2 December 2009 - 14:51
Mi accodo, quando ho visto la Rel su Go!PSP mi sembrava solo un clone malmesso di Pokémon e simili, ma dalla pubblicità sembra una figata assurda, almeno a livello concettuale.
Comunque è da provare, questo senza dubbio.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
BURG

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,090
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 22:36
Da: Roma
Utente Nr.: 206
Playstation Network TAG:
KuBuRG



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 2 December 2009 - 15:00
Io ho intenzione di comprarlo, per chi l'ha provato: vale la spesa?


--------------------
- PSP Fat Black Ta-081 5.50 Prometheus-4
- PSP 3000 3g Black Ta-090v2 6.35 PRO-B




Tutte le mie console
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
PSP FAT Black Ta-81: 5.50 Prometheus-4
PSP 3000 3g Black ta-90v2: 6.35 PRO-B
GameBoy Advance SP Black
DS Lite Silver + M3 DS Real
PS2 Black v9 + Chip Matrix
Xbox 360 Pro HDMI 60GB
PS1 + Chip
Nintendo Game Boy

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Klavier

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:49
Da: Napoli
Utente Nr.: 82
Playstation Network TAG:
Gavilu



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Wednesday 2 December 2009 - 15:04
L'ho comprato, ma non ho avuto il modo di provarlo perche la telecamera non funziona.

A quanto pare bisogna avere il 6.00 e non mi va di aggiornare.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gid

Gruppo icone
Tah N3rd
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,831
Iscritto il: Tue 25 August 2009 - 10:56
Da: Pescara
Utente Nr.: 7
Playstation Network TAG:
Giddolo



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Wednesday 2 December 2009 - 15:14
CITAZIONE (Klavier @ Dec 2 2009, 03:04 PM) *
L'ho comprato, ma non ho avuto il modo di provarlo perche la telecamera non funziona.

A quanto pare bisogna avere il 6.00 e non mi va di aggiornare.

Il prossimo update del team GEN dovrebbe rendere compatibile la telecamera...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Winnie the Pooh
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Fri 20 November 2009 - 20:02
Utente Nr.: 430



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Wednesday 2 December 2009 - 15:26
mi aggiungo anch'io a chi desidera delle opinioni. Ho intenzione di regalarmelo per Natale, ma qualche giudizio non fa mai male...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Darkrai95

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 409
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:02
Utente Nr.: 51



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Wednesday 2 December 2009 - 15:28
Io ho già la cam, posso comprare il gioco in separata sede?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ronflex

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 156
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:35
Utente Nr.: 31



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Wednesday 2 December 2009 - 15:30
CITAZIONE (Gid @ Dec 2 2009, 03:14 PM) *
Il prossimo update del team GEN dovrebbe rendere compatibile la telecamera...

Speriamo bene, mi è venuta una voglia matta di giocarci.
Forse non sarà un capolavoro, ma sicuramente qualcosa di interessante e mai visto.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
BURG

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,090
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 22:36
Da: Roma
Utente Nr.: 206
Playstation Network TAG:
KuBuRG



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Wednesday 2 December 2009 - 15:31
CITAZIONE (Darkrai95 @ Dec 2 2009, 03:28 PM) *
Io ho già la cam, posso comprare il gioco in separata sede?

Si, lo vendono anche da solo wink.gif


--------------------
- PSP Fat Black Ta-081 5.50 Prometheus-4
- PSP 3000 3g Black Ta-090v2 6.35 PRO-B




Tutte le mie console
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
PSP FAT Black Ta-81: 5.50 Prometheus-4
PSP 3000 3g Black ta-90v2: 6.35 PRO-B
GameBoy Advance SP Black
DS Lite Silver + M3 DS Real
PS2 Black v9 + Chip Matrix
Xbox 360 Pro HDMI 60GB
PS1 + Chip
Nintendo Game Boy

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Darkrai95

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 409
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:02
Utente Nr.: 51



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Wednesday 2 December 2009 - 15:38
Ok grazie!

Comunque pensavo: perchè fare questo gioco su PSP, con camera separata, e non su DSi, che ce l'ha integrata? °_°


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ronflex

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 156
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:35
Utente Nr.: 31



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Wednesday 2 December 2009 - 15:40
CITAZIONE (Darkrai95 @ Dec 2 2009, 03:38 PM) *
Ok grazie!

Comunque pensavo: perchè fare questo gioco su PSP, con camera separata, e non su DSi, che ce l'ha integrata? °_°

Non ho mai visto dal vivo la camera della PSP, ma credo che uno dei motivi fondamentali sia la schifezza di quella del DSi! biggrin.gif
Inoltre, se non erro, il team di sviluppo del gioco è di Sony stessa...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
BURG

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,090
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 22:36
Da: Roma
Utente Nr.: 206
Playstation Network TAG:
KuBuRG



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Wednesday 2 December 2009 - 15:48
CITAZIONE (Ronflex @ Dec 2 2009, 03:40 PM) *
[...] Inoltre, se non erro, il team di sviluppo del gioco è di Sony stessa...

Si è così, e comunque se l'avessero fatto per DSi tutti i possessori di DS o DS Lite non ci avrebbero potuto giocare dry.gif


--------------------
- PSP Fat Black Ta-081 5.50 Prometheus-4
- PSP 3000 3g Black Ta-090v2 6.35 PRO-B




Tutte le mie console
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
PSP FAT Black Ta-81: 5.50 Prometheus-4
PSP 3000 3g Black ta-90v2: 6.35 PRO-B
GameBoy Advance SP Black
DS Lite Silver + M3 DS Real
PS2 Black v9 + Chip Matrix
Xbox 360 Pro HDMI 60GB
PS1 + Chip
Nintendo Game Boy

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
matte ventu

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 346
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:54
Da: Lodi
Utente Nr.: 48



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Wednesday 2 December 2009 - 15:50
CITAZIONE (BURG @ Dec 2 2009, 03:48 PM) *
Si è così, e comunque se l'avessero fatto per DSi tutti i possessori di DS o DS Lite non ci avrebbero potuto giocare dry.gif

Una cam da inserire nello slot2??


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rastan1989

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 273
Iscritto il: Fri 25 September 2009 - 16:08
Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 16
Playstation Network TAG:
Rastan_1989_



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Wednesday 2 December 2009 - 16:50
CITAZIONE (BURG @ Dec 2 2009, 03:31 PM) *
Si, lo vendono anche da solo wink.gif

costa circa 30 euro solo il gioco.. il prezzo non è poi cosi eccessivo.. aspettiamo altri pareri da chi realmente ci ha giocato..


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
BURG

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,090
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 22:36
Da: Roma
Utente Nr.: 206
Playstation Network TAG:
KuBuRG



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Wednesday 2 December 2009 - 17:41
CITAZIONE (matte ventu @ Dec 2 2009, 03:50 PM) *
Una cam da inserire nello slot2??

Si ma a quel punto sarebbe stata la stessa cosa usare la PSP, visto che stavamo parlando riguardo al DSi che l'aveva incorporata wink.gif


--------------------
- PSP Fat Black Ta-081 5.50 Prometheus-4
- PSP 3000 3g Black Ta-090v2 6.35 PRO-B




Tutte le mie console
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
PSP FAT Black Ta-81: 5.50 Prometheus-4
PSP 3000 3g Black ta-90v2: 6.35 PRO-B
GameBoy Advance SP Black
DS Lite Silver + M3 DS Real
PS2 Black v9 + Chip Matrix
Xbox 360 Pro HDMI 60GB
PS1 + Chip
Nintendo Game Boy

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
ventrilopo
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Fri 9 April 2010 - 23:16
Utente Nr.: 980



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Saturday 10 April 2010 - 00:42
Bè allora spero di farvi luce su questo gioco così "misterioso". A mio avviso è quasi un remix del cartone animato bakugan, uscito anche in Italia sul canale di mediaset italiauno ed ora portato come gioco per PSP (ho detto quasi, non è la copia esatta di bakugan).

Preliminari
Il gioco è un avvincente giro del mondo alla ricerca di creature invisibili all'occhio umano e visibili solo grazie alla vostra psp munita di telecamera (aquistabile anche separatamente dal gioco), e ad una speciale carta, che sarà la trappola con cui catturare i vostri invizimal. Esistono un totale di 43 specie diverse di invizimal, alcune di esse, possono essere catturate solo tramite apposite figure messe in circolazione dalla Sony e trovabili anche in rete. Ogni creatura dispone di 4 attacchi racchiusi in 6 diverse categorie, che ora purtroppo non ricordo tutte. Ogni invizimal può evolvere in due forme superiori, il che vuol dire che, escludendo i 6 invizimal che possono essere catturati con apposite trappole (non hanno evoluzioni e sono catturabili solo da liv 9, sbloccando un luogo nella mappa del gioco, anche durante l'avventura e quindi anche ad inizio gioco), ci sono ben 117 forme di invizimal diverse. Gli invizimal si dividono in 6 diversi tipi differenti:
Acqua, Roccia, Deserto, Fuoco, Ghiacciaio e Giungla, ognuno con debolezze e forze contro elementi sfavorevoli al suo.

Ogni invizimal dispone di 4 tecniche di base, e non è escluso che alcuni invizimal cambino le loro tecniche durante l'evoluzione da uno stadio all'altro. Tutti gli invizimal guadagnano WATT, che sono i punti di esperienza che occorrono all'invizimal per salire di livello. Il livello massimo raggiungibile è il 12, e ad ogni aumento di livello, vi è la possibilità, a scelta libera, di aumentare una statistica del vostro animaletto. Ogni invizimal è dotato di:

Energia: indispensabile per affrontare avversari sempre più forti e con tecniche e forza diverse. Maggiore sarà il livello di questa statistica, maggiore sarà la vita che il vostro invizimal avrà ad ogni battaglia o ad ogni round.

Resistenza: neccessaria per poter effettuare le tecniche di battaglia e azioni particolari, quali la possibilità di poter creare uno scudo che assorba parte dei danni o un balzo all'indietro per schivare il colpo. Maggiore sarà il livello di questa statistica, maggiore saranno il numero di azioni consecutive che si potranno effettuare senza dover far restare il vostro invizimal ad attendere che la resistenza si ricarichi, da potervi permettere di lanciare il prossimo attacco.

Rigenerazione Resistenza: è il fattore recupero resistenza. Quando il vostro invizimal effettua un attacco che gli avete ordinato, esso spreca una certa quantità di resistenza, in base anche al tipo di attacco o di azione richiesta. Più alta sarà questa statistica più velocemente si ricaricherà la vostra barra della resistenza.

Forza: è la statistica che aumenta la forza d'attacco delle azioni di battaglia. Maggiore sarà il livello di questa stistica maggiore saranno i danni inferti al vostro avversario del vostro invizimal.

Scudo: vi capiterà spesso di dover parare alcuni attacchi da parte del vostro avversario, a questo scopo entra in gioco lo scudo. Questa stastica gioco un ruolo importante per coloro che hanno intenzione di parare con lo scudo del proprio invizimal i colpi dell'avversario. Maggiore sarà il livello di questa statistica, maggiore saranno i danni assorbiti dallo scudo e quindi, minori saranno i danni ricevuti, nel momento in cui state parando l'attacco.

DA NOTARE, mentre si sta parando un attacco, non vuol dire che il danno non viene accusato, anche se in minima parte, il danno viene sentito dal vostro invizimal e andrà a scalare un pò di vita, dal totale che vi rimare

Durante l'avventura avrete modo di sperimentare varie tecniche di lotta e varie strategie, anche grazie a particolari azioni, in cui si vedranno impegnati invizimal e i loro allenatori. Queste azioni sono i vector. Sconvolgimenti naturali, quali: uragani, violenti fulmini, scosse di terremoto, provocare incendi devastanti, sono solo alcune delle azioni speciali che i vostri esserini sono in grado di effettuare, anche grazie al vostro aiuto, interagendo dirattamente con la vostra mano sul campo di gioco.



La cattura
Come si vede dai vari thriller su yuotube o su altre fonti di informazione, queste creature invisibili devono essere prima catturate, per poter essere schierate dalla propria parte per epiche battaglie. Ogni creatura ha un suo modo di farsi catturare, che forse, è questa la parte più divertente vera e propria di tutto il gioco. Per citare qualche metodologia di cattura, posso dirvi che alcuni invizimal odiano la luce del sole ed è per questo che è neccessario girare con la vostra psp verso il volto dell'invizimal e puntargli il sole in faccia, altri ancora devono essere condotti sulla trappola facendoli saltare da una parte e dall'altra, alcuni si dovranno incantare fischiando, altri facendoli sbattere su ostacoli creati da noi con le nostre mani, altri ancora dovranno essere guidati attraverso una pioggia di massi virtuali che cadono verso di noi. Potrei spiegarvi i nomi e i metodi di ogni invizimal, ma non voglio rovinare le sorprese che alcuni di voi sperimenteranno aquistando il gioco.

In un primo momento, le catture saranno facili, questo fino a quando, non verrete a conoscenza che gli invizimal percepiscono la vostra presenza e dovrete dirigervi per mari, deserti, ghiacciai, foreste, valli infuocate e montagne per acchiappare gli invizimal .... detto così ammetto che lascia molto all'immaginazione, ma sarà proprio così. Sarà la vostra casa tutto ciò. Dovete solo pensare a dove poter trovare la foresta in casa, o il deserto, o addirittura il fondale oceanico per poter agguantare alcuni invizimal acquatici.

Ogni cattura và effettuata seguendo 4 fasi:

1. Rilevamento di energia: prima della cattura bisogna prima trovare gli invizimal. La rilevazione viene effettuata tramite fotocamera GoCam, sullo schermo della psp, come se fosse un metal detector. Quando le "radiazioni" sono al punto massimo posizionerete la vostra trappola nel punto sengato dalle radiazioni trovando una fonte di energia.

2. Rivelamento di creature: non si può catturare qualcosa che è invisibile, ecco allora che qui partirà una prima prova delle vostre abilità di cacciatori. Tramite un mini gioco pre cattura, dovrete far apparire l'invizimal sulla vostra psp (non guardate la carta perchè non ci sarà niente, la creatura sarà soltanto sulla psp XD). Questo mini gioco consiste nel sovraporre perfettamente 1 coppia di figure l'una sull'altra per 3 volte. Fatto questo partirà, la prima volta, una breve spiegazione di ciò che occorre fare per la cattura del vostro invizimal.

3. La prova: è questo il momento di mettere a frutto quanto avete sentito nella spiegazione per catturare il vostro invizimal. Ricordate, alcuni invizimal richiedono il saper fischiare, buona memoria e avere ritmo. Consiglio quindi di chiedere a qualcuno che vi aiuti nel caso ce ne fosse bisogno (mio fratello non sà fischiare per fare un esempio); se questo non lo avevo ancora detto, ecco altri modi per poter catturare invizimal.

4. La cattura: superata la prova, l'invizimal verrà catturato e rinchiuso nella trappola, fin quando voi non decidiate di tirarlo fuori per farlo combattere o per venderlo e guadagnare scintille (a esguito spiegato)



Vector, Negozi e Scintille
Troppo facile vincere sfruttando il livello o le caratteristiche del vostro animaletto. Nel gioco sono presenti i Vector, azioni speciali e rimedi per il vostro invizimal. Come già accennato i Vector sono azioni che provocano, tornado, fulmini, incendi, terremoti, uragani e non solo. Alle volte per vincere basta una semplice ricarica di vita o di resistenza per riaccendere le speranze di vittoria. Oltre ai Vector classici (di attacco e di ripristino di forze), esistono vector in grado di mettere in difficoltà il vostro avversario bloccogli attacchi, rovinare la visuale della sua PSP, rendere il suo scudo inutilizzabile ecc. Durante la battaglia capiterà che spuntino strane pietruzze marroncino quasi trasparente sul terreno, questo è un primo modo per ottenere vector. Un secondo modo è quello di comprarli ai negozi, alcuni di essi sbloccabili tramite il completamento di missioni (che in maggioranza, consistono tutte nella vittoria di un torneo o nella vittoria di ogni elemento che compone la lista di un club di combattimento). Il loro prezzo varia a seconda del tipo e di effetto. La merce di scambio per l'aquisto di Vector sono le scintille. Ogni invizimal, ferito, emana sul campo di battaglia scintille che possono essere raccolte semplicemente puntanto la vostra psp sulla scintilla. Si tratta di una sfera di colore azzurro chiaro. Un altro modo di ricevere scintille è vendere i Vector trovati in battaglia o gli invizimal che catturate. Livello ed evoluzione, influiscono la vendita dell'invizimal.


Conclusioni
L'angolo di visuale può essere spostato semplicemente girando la carta su cui avviene lo scontro o la vostra rotazione della psp attorno alla carta. La storia prevede il completamento di missioni per poter andare avanti (catturare invizimal, vincere tornei ecc). Unico, forse, problema e l'attesa che a volte bisogna attendere per poter catturare altri invizimal. Tra una cattura e l'altra bisogna attendere quasi sempre un pò di tempo (io sono arrivato ad attendere quasi due giorni, per poter prendere l'ultimo invizimal <.< ). Il gioco presenta una modalità di gioco Ad-Hoc e on-line, unico avvertimento che vorrei darvi è che il gioco parte con una versione del freemware dal 6.00 in sù, quindi consiglio di riflettere prima di fare una decisione di aquisto e ricordo inoltre che la GoCam potrebbe dare qualche problema all'inizio, basta semplicemente toglierla e rimetterla un paio di volte, io così ho fatto e adesso funziona benissimo.

Spero di non aver mancato nulla e di non avervi annoiati. Spero inoltre che vorrete sfidarmi un giorno di questi, anche per vedere come avete scelto di allenare i vostri invizimal. Per maggiori informazioni e per rispondere ad eventuali domande potete contattarmi tramite contatto di posta: mubiks90@gmail.com.
Vi aspetto wink.gif

P.S.
Mi scuso per eventuali errori di sintassi e di grammatica

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 29 April 2024- 19:14

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.