IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


Agni's Philosophy:la grafica della prossima generazione secondo SquareEnix.
alucard86

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,531
Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56
Utente Nr.: 2,188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 08:20


O_O


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 08:39
Boh, non mi impressiona granché.
D'accordo che è in Real Time, ma non mi dà una sensazione vivida di next gen.

E i modelli umani, mi sembrano migliori quelli dell'ultimo progetto di Quantic Dream.


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
alucard86

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,531
Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56
Utente Nr.: 2,188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 09:04
È il come funziona il tutto che mi ha impressionato,beyond two souls mi sembra troppo "rigido" nei movimenti,che poi se vogliamo parlare di modelli umani ci sarebbe la noire come metro di paragone (imho).


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 09:11
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 6 June 2012 - 09:39) *
Boh, non mi impressiona granché.
D'accordo che è in Real Time, ma non mi dà una sensazione vivida di next gen.

E i modelli umani, mi sembrano migliori quelli dell'ultimo progetto di Quantic Dream
.

che sono a sua volta inferiori a quelli di LA Noire...cmq stiamo parlando di Square Enix...sono giapponesi che a livello grafico stanno anni indietro in questa gen, partendo da questo, il filmato mostra una grafica all'avanguardia sia sotto l'aspetto puramente grafico...sia come animazioni che come dettaglio.
che poi la prossima gen non sarà altro che una rifinitura di questa attuale, aspettarsi di più è utopico...il prossimo step è 1080p nativo e un dettaglio più alto, il chiamiamolo problema è che più ci si avvicina al "fotorealismo" e più ci si aspetta chissà che...cioè se un filmato del genere non ti impressiona granchè quando attualmente non esiste nulla di neanche lontatanamente paragonabile come risoluzione, dettaglio fluidità e pulizia d'immagine beh davvero non so cosa ti aspetti dalla next-gen...le persone vere? biggrin.gif


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 09:35
Perchè dci che i giapponesi sono anni indietro con la grafica? Chiedo per curiosità

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 09:45
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 6 June 2012 - 10:35) *
Perchè dci che i giapponesi sono anni indietro con la grafica? Chiedo per curiosità

beh basta vedere la qualità grafica dei giochi giapponesi di questa gen e paragonarli a quelli europei/americani per capire cosa voglio dire...è sotto gli occhi di tutti il fatto che tecnicamente i giapponesi sono rimasti indietro in questa generazione di console a livello tecnico.


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 11:49
CITAZIONE (Roberto36 @ Wednesday 6 June 2012 - 10:11) *
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 6 June 2012 - 09:39) *
Boh, non mi impressiona granché.
D'accordo che è in Real Time, ma non mi dà una sensazione vivida di next gen.

E i modelli umani, mi sembrano migliori quelli dell'ultimo progetto di Quantic Dream
.

che sono a sua volta inferiori a quelli di LA Noire...

Ma anche no.
Beyond, per la generazione attuale, è impressionante. L.A. Noire ha stupito solo dal punto di vista dei volti, per il resto era nella norma, nulla di meraviglioso.

Comunque speroche la Square non dica balle con questo filmato, dato che di filmati in computer grafica con la grafica ultra pompata ne ho visti parecchi, ma al livello pratico erano tutt'altro. *coff* dead island *coff*

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 12:20
Direi che ci sono alcune cose impressionanti e altre un po' nella norma. Una curiosità. Non è un po' troppo veloce per essere una demo che deve MOSTRARE la nuova grafica? smile.gif
comunque se veramente avremo una grafica simile in tempo reale e non solo nei filmati in CG beh tanto di guadagnato ma finchè la qualità dei giochi non sarà altrettanto sorprendente di una grafica simile ce ne facciamo poco secondo me wink.gif

di certo stiamo raggiungendo i limiti. Fin ad oggi lo stacco tra le generazioni era molto marcato, ora sembra più che una nuova gen, una gen ottimizzata. Vedremo se avrò ragione o no in futuro biggrin.gif.

un altro dubbio che mi assilla, è che stanno diventando sempre meno giochi e sempre più film interattivi, nel senso che ormai con 4 tasti messi in croce fai tutto..a volte devi solo tenere la levetta in su...e basta..mentre i. Protagonista fa tutta una serie di evoluzioni. mi piacerebbe un livello di sfida un filo superiore. Edit: forse è anche per questo che guitar hero mi aveva appassionato (prima di annoiarmi).

Messaggio modificato da tony8970 il Wednesday 6 June 2012 - 12:21

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
genocide79

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 441
Iscritto il: Thu 9 February 2012 - 09:54
Utente Nr.: 9,580
Playstation Network TAG:
genocide1979



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 12:52
La prossima generazione di console supporterà la risoluzione 4K, magari anche con qualche gioco studiato per questa risoluzione.
Già mi vedo un God of War 4K Collection wink.gif
Già adesso la PS3 la supporta; decisamente inutile visto che il 90% dei giochi è a 720p, ma lo fa....


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
alucard86

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,531
Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56
Utente Nr.: 2,188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 12:57
se per la prossima gen fanno tutti i giochi in 1080p sono a posto,dubito che il 4k lo useranno mai nei giochi,anche perché le console costerebbero sui 2000 euri XD.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 13:03
CITAZIONE (Alexander @ Wednesday 6 June 2012 - 12:49) *
CITAZIONE (Roberto36 @ Wednesday 6 June 2012 - 10:11) *
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 6 June 2012 - 09:39) *
Boh, non mi impressiona granché.
D'accordo che è in Real Time, ma non mi dà una sensazione vivida di next gen.

E i modelli umani, mi sembrano migliori quelli dell'ultimo progetto di Quantic Dream
.

che sono a sua volta inferiori a quelli di LA Noire...

Ma anche no.
Beyond, per la generazione attuale, è impressionante. L.A. Noire ha stupito solo dal punto di vista dei volti, per il resto era nella norma, nulla di meraviglioso.

Comunque speroche la Square non dica balle con questo filmato, dato che di filmati in computer grafica con la grafica ultra pompata ne ho visti parecchi, ma al livello pratico erano tutt'altro. *coff* dead island *coff*

ma anche si, considerando che in questa attuale gen la parte più curata sono i visi e quelli di LA Noire sono superiori a quelli del progetto Quantic Dream, e poi vorrei capire cos'altro ci sarebbe di meraviglioso nel progetto Quantic Dream a livello grafico(a parte che ancora non sappiamo come sarà il gameplay del gioco).

CITAZIONE (genocide79 @ Wednesday 6 June 2012 - 13:52) *
La prossima generazione di console supporterà la risoluzione 4K, magari anche con qualche gioco studiato per questa risoluzione.
Già mi vedo un God of War 4K Collection wink.gif
Già adesso la PS3 la supporta; decisamente inutile visto che il 90% dei giochi è a 720p, ma lo fa....

penso di no perchè dubito che usciranno nel prossimo futuro televisori con risoluzioni superiori al 1080p che è attuamente lo standard non solo nei giochi ma anche dei film(bluray), oltretutto viste le difficoltà che ha avuto ps3 a gestire il 1080p tant'è che sono quasi tutti a 720p (quando va bene poi se non meno anche XD)dubito che sony abbia intenzione di buttarsi in risoluzioni a 4k.


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 13:14
la cosa più nella norma del video credo sia il sangue.
sia quando si vede la creatura che si "forma" sia quanto colpiscono il "gran sacerdote" sia quando esce il proiettile dal braccio della ragazza. è proprio brutto :S.
il resto in effetti abbastanza impressionante, ma sono più impressionanti i peli (spece per un real time).
ma non sarà troppo pesante gestire tutta quella roba? alla fine finisce che quando dovranno fare un gioco comincieranno a castrare a destra e a manca per raggiungere i 30fps minimi... e la barba dettagliata è la prima testa a saltare..
quindi mi chiedo: cosa dimostra questo video? qualcosa che potrebbero ma non possono fare? bho :S

anche perchè come già detto: una console a 4K con una grafica simile in tempo reale... magari su un TES6 quanto ci costa?? O_O

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 13:20
CITAZIONE (tony8970 @ Wednesday 6 June 2012 - 14:14) *
la cosa più nella norma del video credo sia il sangue.
sia quando si vede la creatura che si "forma" sia quanto colpiscono il "gran sacerdote" sia quando esce il proiettile dal braccio della ragazza. è proprio brutto :S.
il resto in effetti abbastanza impressionante, ma sono più impressionanti i peli (spece per un real time).
ma non sarà troppo pesante gestire tutta quella roba? alla fine finisce che quando dovranno fare un gioco comincieranno a castrare a destra e a manca per raggiungere i 30fps minimi... e la barba dettagliata è la prima testa a saltare..
quindi mi chiedo: cosa dimostra questo video? qualcosa che potrebbero ma non possono fare? bho :S

anche perchè come già detto: una console a 4K con una grafica simile in tempo reale... magari su un TES6 quanto ci costa?? O_O

bisognerebbe sapere su quale hardware è stata fatta questa teck demo e solo dopo, sapendo l'hardware delle prossime console e la differenza che c'è tra i due, capire se e quali tagli ci potranno stare...detto cosi sono solo un sacco di ipotesi campate in area su presunti tagli senza sapere neanche quale hardware permette questa grafica in real time...per il discorso 4k direi che puoi stare tranquillo visto che al 99% le prossime console saranno 1080p native.

Messaggio modificato da Roberto36 il Wednesday 6 June 2012 - 13:21


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 13:31
CITAZIONE (Roberto36 @ Wednesday 6 June 2012 - 14:20) *
CITAZIONE (tony8970 @ Wednesday 6 June 2012 - 14:14) *
la cosa più nella norma del video credo sia il sangue.
sia quando si vede la creatura che si "forma" sia quanto colpiscono il "gran sacerdote" sia quando esce il proiettile dal braccio della ragazza. è proprio brutto :S.
il resto in effetti abbastanza impressionante, ma sono più impressionanti i peli (spece per un real time).
ma non sarà troppo pesante gestire tutta quella roba? alla fine finisce che quando dovranno fare un gioco comincieranno a castrare a destra e a manca per raggiungere i 30fps minimi... e la barba dettagliata è la prima testa a saltare..
quindi mi chiedo: cosa dimostra questo video? qualcosa che potrebbero ma non possono fare? bho :S

anche perchè come già detto: una console a 4K con una grafica simile in tempo reale... magari su un TES6 quanto ci costa?? O_O

bisognerebbe sapere su quale hardware è stata fatta questa teck demo e solo dopo, sapendo l'hardware delle prossime console e la differenza che c'è tra i due, capire se e quali tagli ci potranno stare...detto cosi sono solo un sacco di ipotesi campate in area su presunti tagli senza sapere neanche quale hardware permette questa grafica in real time...per il discorso 4k direi che puoi stare tranquillo visto che al 99% le prossime console saranno 1080p native.


ma sì è ovvio che è ipotetico (altrimenti se dovessimo sempre parlare per dati CERTI potremmo beatamente chiudere almeno il 40% dei topic creati sul circuito RL .....e questo perderebbe istantaneamente di senso)
stavo appunto pensando all'hardware in base al COSTO. ora se la prossima generazione ha un costo che anche noi plebei possiamo permetterci... io DUBITO che una roba del genere non verrà tagliata a destra e a manca così come dubito del 4K (non tanto per gli standard).

EDIT:
inoltre mi baso anche su quanto ho visto e su quanto è stato sempre "promesso" fino ad oggi.
come ho scritto altrove "ho smesso di credere a stè boiate da tempo"... come (non ricordo chi se un "giornalista" o sony o chi) diceva che la ps4 avrebbe avuto la "grafica di avatar" (che poi cosa significa ancora non l'ho capito del tutto...). quante tech demo sono uscite? quante sono state confermate? ecco......

Messaggio modificato da tony8970 il Wednesday 6 June 2012 - 13:33

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
alucard86

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,531
Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56
Utente Nr.: 2,188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 13:56
Da quello che si dice in giro,l'unreal engine 4 (che presenteranno domani e che dovrebbe uno dei principali motori grafici utilizzati per la prossima gen) gira "solamente" con una gtx680,ma parliamo su pc,le console saranno ottimizzate per i videogiochi (si spera XD) e quindi le richieste hardware saranno più basse.

@tony: Riguardo alla grafica di avatar,se non ricordo male era una richiesta degli sviluppatori ad avere una console con una tale potenza grafica e non una dichiarazione della sony.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 13:59
CITAZIONE (alucard86 @ Wednesday 6 June 2012 - 14:56) *
@tony: Riguardo alla grafica di avatar,se non ricordo male era una richiesta degli sviluppatori ad avere una console con una tale potenza grafica e non una dichiarazione della sony.

eh infatti non ricordavo chi lo avesse detto, ma ero abbastanza certo che fosse stato un qualche esponente mediatico e non gli sviluppatori. errore mio tongue.gif

EDIT:
comunque mi auguro che le next gen non costeranno un paio di stipendi... sarei costretto mio malgrado a saltarle del tutto... dico solo che ps3 costava 600€......ormai mi aspetto di tutto. spero anche che 3DS abbia insegnato qualcosa a tutti.
EDIT:
"generalmente" per quanto l'hardware possa essere ottimizzato le strade sono 2:
hardare "contenuto" ma economico
hardware sgravo ma costoso..
non ci sono tante alternative (tranne quella dell'hardware contenuto e costoso -.-")

Messaggio modificato da tony8970 il Wednesday 6 June 2012 - 14:04

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
alucard86

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,531
Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56
Utente Nr.: 2,188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 14:10
Qualche mese fa ci furono delle voci riguardanti le specifiche della Ps4(orbis):
-Processore amd A8 3850 Quad-core da 2.9 Ghz con una radeon 6550D integrata.
-Scheda video radeon 7670 con clock ad 1 Ghz e con 1 Gb di memoria dedicata.

Se saranno queste dubito che costerà più di 400 euro(lo spero almeno).


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 14:12
ps3 costava tanto perchè ha inserito il supporto bluray che al tempo era estremamente costoso...e il cell ma solo in piccola parte ha pesato sul prezzo finale, a questo giro non ci sono nuovi formati e quello bluray ormai te lo tirano dietro pinch.gif
cmq quello che intendevo dire dicendo "ipotesi campate in aria" era riferito più che altro al discorso dei possibili tagli grafici...poi normalmente le teck demo non sono altro che dimostrazioni di forza bruta dell'harware un pò come avviene con i benckmark su pc...solo dopo anni e anni di sviluppo si può pensare di cercare di raggiungere quei risultati su un gioco vero e proprio, anche perchè visto che la teck demo è pompata anche perchè dura poco(e nonostante questo richiede tanto tempo per lo sviluppo)non rappresenta nessun prodotto reale ma solo un punto di arrivo...poi bisognerà vedere se i programmatori si cimenteranno in un gioco con quelle qualità.


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 14:22
CITAZIONE (Roberto36 @ Wednesday 6 June 2012 - 15:12) *
ps3 costava tanto perchè ha inserito il supporto bluray che al tempo era estremamente costoso...e il cell ma solo in piccola parte ha pesato sul prezzo finale, a questo giro non ci sono nuovi formati e quello bluray ormai te lo tirano dietro pinch.gif
cmq quello che intendevo dire dicendo "ipotesi campate in aria" era riferito più che altro al discorso dei possibili tagli grafici...poi normalmente le teck demo non sono altro che dimostrazioni di forza bruta dell'harware un pò come avviene con i benckmark su pc...solo dopo anni e anni di sviluppo si può pensare di cercare di raggiungere quei risultati su un gioco vero e proprio, anche perchè visto che la teck demo è pompata anche perchè dura poco(e nonostante questo richiede tanto tempo per lo sviluppo)non rappresenta nessun prodotto reale ma solo un punto di arrivo...poi bisognerà vedere se i programmatori si cimenteranno in un gioco con quelle qualità.


generalmente il mio pensiero (riprendendo il post prima) è questo:

hardware contenuto ma economico---> motori grafici castrati (e qua mi chiedevo il senso della tech demo)
hardware sgravo ma costoso ---> motori grafici a piena potenza (ma come giustamente dicevi con i dovuti tempi)... e spero egoisticamente di no o me la sogno.. lol

ecco perchè parlavo di tagli. per il resto hai ragione ma continuo a non capire il senso delle tech demo (come non capisco quello dei benchmark). voglio dire: nessuno di noi è in grado di capire fin dove è pura potenza di calcolo bruta... e dove invece ce un margine di possibilità di avere un gioco simile a quella demo... e quindi? l'ho vista è bella è sgrava.. e dopo? non capisco sad.gif.. anzi mi correggo, non capisco perchè farla vedere al grande pubblico (marketing?) e non solo agli sviluppatori.
inoltre mi chiedevo (Dando per scontata la prima ipotesi dull'hardware) a che pro mostrare qualcosa che poi verrà sicuramente castrato dato che nessuno nel "grande pubblico" ha le competenze necessarie per capire fin dove potranno arrivare i videogame sulla base di quella tech demo?

p.s.
per esempio molti scelgono i pezzi del pc in base ai numeri postati in rete dei benchmark! sicuri che così avranno un pc mega powa.... e non è vero...

EDIT:
pure all'ultimo E3 abbiamo visto un gioco per console su un pc sgravo all'infinito.... bho....

Messaggio modificato da tony8970 il Wednesday 6 June 2012 - 14:23

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Wednesday 6 June 2012 - 14:25
CITAZIONE (tony8970 @ Wednesday 6 June 2012 - 15:22) *
CITAZIONE (Roberto36 @ Wednesday 6 June 2012 - 15:12) *
ps3 costava tanto perchè ha inserito il supporto bluray che al tempo era estremamente costoso...e il cell ma solo in piccola parte ha pesato sul prezzo finale, a questo giro non ci sono nuovi formati e quello bluray ormai te lo tirano dietro pinch.gif
cmq quello che intendevo dire dicendo "ipotesi campate in aria" era riferito più che altro al discorso dei possibili tagli grafici...poi normalmente le teck demo non sono altro che dimostrazioni di forza bruta dell'harware un pò come avviene con i benckmark su pc...solo dopo anni e anni di sviluppo si può pensare di cercare di raggiungere quei risultati su un gioco vero e proprio, anche perchè visto che la teck demo è pompata anche perchè dura poco(e nonostante questo richiede tanto tempo per lo sviluppo)non rappresenta nessun prodotto reale ma solo un punto di arrivo...poi bisognerà vedere se i programmatori si cimenteranno in un gioco con quelle qualità.


generalmente il mio pensiero (riprendendo il post prima) è questo:

hardware contenuto ma economico---> motori grafici castrati (e qua mi chiedevo il senso della tech demo)
hardware sgravo ma costoso ---> motori grafici a piena potenza (ma come giustamente dicevi con i dovuti tempi)... e spero egoisticamente di no o me la sogno.. lol

ecco perchè parlavo di tagli. per il resto hai ragione ma continuo a non capire il senso delle tech demo (come non capisco quello dei benchmark). voglio dire: nessuno di noi è in grado di capire fin dove è pura potenza di calcolo bruta... e dove invece ce un margine di possibilità di avere un gioco simile a quella demo... e quindi? l'ho vista è bella è sgrava.. e dopo? non capisco sad.gif.. anzi mi correggo, non capisco perchè farla vedere al grande pubblico (marketing?) e non solo agli sviluppatori.
inoltre mi chiedevo (Dando per scontata la prima ipotesi dull'hardware) a che pro mostrare qualcosa che poi verrà sicuramente castrato dato che nessuno nel "grande pubblico" ha le competenze necessarie per capire fin dove potranno arrivare i videogame sulla base di quella tech demo?

p.s.
per esempio molti scelgono i pezzi del pc in base ai numeri postati in rete dei benchmark! sicuri che così avranno un pc mega powa.... e non è vero...

EDIT:
pure all'ultimo E3 abbiamo visto un gioco per console su un pc sgravo all'infinito.... bho....

perchè mostrare le tech demo?semplice per 2 motivi :
1)per fare vedere quanto sono bravi come programmatori
2)per fare vedere quanto potente sarà la prossima generazione grafica
che c'è che non capisci?è cosi semplice happy.gif

Messaggio modificato da Roberto36 il Wednesday 6 June 2012 - 14:26


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 8 June 2024- 17:10

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.