IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic


Quale hard disk comprare per sostituirlo a quello Sony?
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #21 messaggio Friday 12 October 2012 - 08:20
Buongiorno a tutti, questo dovrebbe essere il topic giusto per la mia domanda: avedo un account PSN plus, mi si è palesata la necessità di cambiare l'ormai misero HDD da 120 giga della mia ps3 slim, con uno da circa 1 TB. La faccenda pare controversa e non sono riuscito a capire se è un problema di dimensioni fisiche( naughty.gif ) dell' HDD oppure ci sono anche limitazioni software nel riconoscimento di dischi rigidi superiori ai 640 GB. Non è che potreste darmi una mano e fugare i miei dubbi in merito? ohmy.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #22 messaggio Friday 12 October 2012 - 09:55
CITAZIONE (snake75 @ Friday 12 October 2012 - 09:20) *
Buongiorno a tutti, questo dovrebbe essere il topic giusto per la mia domanda: avedo un account PSN plus, mi si è palesata la necessità di cambiare l'ormai misero HDD da 120 giga della mia ps3 slim, con uno da circa 1 TB. La faccenda pare controversa e non sono riuscito a capire se è un problema di dimensioni fisiche( naughty.gif ) dell' HDD oppure ci sono anche limitazioni software nel riconoscimento di dischi rigidi superiori ai 640 GB. Non è che potreste darmi una mano e fugare i miei dubbi in merito? ohmy.gif


Nel dubbio ti rispondo anche qui...

Non ci sono limitazioni a livello software per andare oltre i 500GB, c'è gente che usa anche HDD esterni collegandoli a cassetto aperto con un bel cavo flat e via... e lì si parla anche di 2-3TB... biggrin.gif

Serve un HDD da 2,5 (quindi da laptop), e che sia spesso max 9,5mm.
Questo è il caso appunto del Western Digital WD10JPVT (occhio che la lettera dopo il 10 sia J e non T, sono uguali ma gli spessori cambiano, quello con la T è 12,5mm), e mi pare che ci sia anche un Samsung di cui ora non ricordo la sigla... in ogni caso, se vuoi 1TB buttati su WD, l'ho visto su Amazon a 90 euro...
Gli hdd da 12,5mm di spessore andrebbero bene, ma dovresti aprire la PS3 e smontare il coperchio di metallo, non mi pare il caso per pochi euro di differenza...

Per quanto riguarda la formattazione, non ce n'è bisogno, nel senso che quando lo installi e accendi la PS3, lo formatta in automatico nel suo formato ibrido exFAT (infatti supporta anche file >4GB).
Ti conviene farti un bel backup su HDD esterno, sostituire l'HDD, e ripristinare il backup. Occhio che qualche salvataggio non viene recuperato, ma in teoria utilizzando il PSPlus potresti upparli nella nuvola, quindi saresti anche apposto.
Ovvio che tutte le espansioni/aggiornamenti dei giochi non fanno parte del backup, quindi preparati ad una nottata di download e parolacce quando vuoi giocare a GT o Heavy Rain e devi reinstallare tutto... biggrin.gif

P.s. tha proof:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

BOOM! biggrin.gif


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #23 messaggio Friday 12 October 2012 - 16:56
Grazie fast, sia per qua che per là ^__^
tocca solo trovare dei prezzi decenti o per il samsung o per il Wester Digital da 1 terabite


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #24 messaggio Tuesday 1 October 2013 - 17:19
Salve
Premetto che la mia ps3 80 gb fat non ha nessun problema, ma una sera s'è spenta da sola mentre giocavo a RE6 e ho pensato di fare un backup dei miei save.
Premetto che sulla ps3 ho solo MGS4, MGS HD Edition, Saint Seiya, Tekken 6, RE 5-6-Revelation , MG Rising e KH 1,5 Remix.
Senza cambiare HDD o altro, posso copiare i miei save e dlc in una pendrive o un HDD esterno da 2 TB?
Ho questo HDD esterno: Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk 2TB - USB 2.0.
Posso usarlo per copiare i miei save? Possono convivere i save più elementi vari tipo musica, foto o video?
Se voglio sfruttare questo HDD, devo collegarlo ad una delle due porte controller della ps3?
In passato ho copiato i miei save su una pendrive, ma non ho mai cancellato i save sulla ps3 per fare una prova.
Se non è un HDD interno, cosa posso usare per espandere la capienza della ps3 e dove va collegato?
Grazie e scusate per le tantissime domande.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
khadia

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 180
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 17:24
Utente Nr.: 219



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #25 messaggio Tuesday 1 October 2013 - 20:56
Io la prima cosa che ho fatto quando ho acquistato la mia ps3 FAT 40 GB e' stato acquistare un hd da 750 gb da 2.5" e con una rotazione da 5200 rpm pagato 50 euro circa installato in 2 minuti e va da zio e' na cosa di una semplicita' disarmate l'importante che la rotazione non superi i 5200 rpm


--------------------
DEDICATO A TUTTI
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


14 ANNI IN INTERNET NON HO MAI SEGNALATO NESSUNO

Entrato pure io a far parte del VAPS (Vintage Arcade Preservation Society) col mio gioiellino CRYSTAL CASTLES ad oggi censiti siamo in 167 a possederne uno a livello mondiale http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=7456
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

COLLEZIONISTA\ESPERTO DI MATERIALE E SISTEMI ARCADE\COINOP E CREATORE DI GUIDE PER EMULATORI DI SISTEMI ARCADE
IO SONO LEGGENDA

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #26 messaggio Thursday 3 October 2013 - 10:03
Si ma come e dove devo installarlo?
E per le altre mie domande?
Si può usare sia un Hard Disk Interno che Esterno?
Non sono pratico di smontaggio e rimontaggio

Messaggio modificato da Venal il Thursday 3 October 2013 - 10:05

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #27 messaggio Thursday 3 October 2013 - 16:33
CITAZIONE (Venal @ Tuesday 1 October 2013 - 18:19) *
Salve
Premetto che la mia ps3 80 gb fat non ha nessun problema, ma una sera s'è spenta da sola mentre giocavo a RE6 e ho pensato di fare un backup dei miei save.
Premetto che sulla ps3 ho solo MGS4, MGS HD Edition, Saint Seiya, Tekken 6, RE 5-6-Revelation , MG Rising e KH 1,5 Remix.
Senza cambiare HDD o altro, posso copiare i miei save e dlc in una pendrive o un HDD esterno da 2 TB?
Ho questo HDD esterno: Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk 2TB - USB 2.0.
Posso usarlo per copiare i miei save? Possono convivere i save più elementi vari tipo musica, foto o video?
Se voglio sfruttare questo HDD, devo collegarlo ad una delle due porte controller della ps3?
In passato ho copiato i miei save su una pendrive, ma non ho mai cancellato i save sulla ps3 per fare una prova.
Se non è un HDD interno, cosa posso usare per espandere la capienza della ps3 e dove va collegato?
Grazie e scusate per le tantissime domande.

Trovi le risposte alle tue domande nella guida di lollixo: http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=16011


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Sappo
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:47
Utente Nr.: 156



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #28 messaggio Sunday 20 October 2013 - 17:14
Salve ragazzi ne approfitto di questa discussione per una domanda "esistenziale"
Ieri ho comprato una PS3 dopo anni e l'ho presa da 12GB, non perchè sono pazzo ma perchè era ad un prezzo vantaggioso, ma ovviamente devo comprare un hard disk e un caddy (12€ per un pezzo di ferro, bah!)
Anche se ho all'incirca 60 giochi tutti retail credo che un Hard Disk da 500GB possa bastare (vero? xD) Non compro giochi in digitale, al massimo giochi ps1 ogni tanto.
Ora vi chiedo, quale modello mi consigliate ? A quanti giri dovrebbe andare? Stavo pensando a questo, cosa ne pensate?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
khadia

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 180
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 17:24
Utente Nr.: 219



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #29 messaggio Sunday 20 October 2013 - 21:56
CITAZIONE (Sappo @ Sunday 20 October 2013 - 17:14) *
Ora vi chiedo, quale modello mi consigliate ? A quanti giri dovrebbe andare? Stavo pensando a questo, cosa ne pensate?

modello dev'essere SATA da 2,5" quelli piccoli per notebook per intenderci e giri 5400 se vai su ebay e scrivi HARDDISK PS3 li trovi io il mio da 750 gb lo preso li e pagato 50 euro circa
questo va bene
http://www.ebay.it/itm/Hard-Disk-per-Noteb...=item58959f1b8d


--------------------
DEDICATO A TUTTI
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


14 ANNI IN INTERNET NON HO MAI SEGNALATO NESSUNO

Entrato pure io a far parte del VAPS (Vintage Arcade Preservation Society) col mio gioiellino CRYSTAL CASTLES ad oggi censiti siamo in 167 a possederne uno a livello mondiale http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=7456
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

COLLEZIONISTA\ESPERTO DI MATERIALE E SISTEMI ARCADE\COINOP E CREATORE DI GUIDE PER EMULATORI DI SISTEMI ARCADE
IO SONO LEGGENDA

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #30 messaggio Monday 21 October 2013 - 11:13
Khadia che tu sappia questo Hard Disk va bene anche su una console FAT 80GB?
Per il back up posso usare anche una semplice pendrive o hd esterno in cui ho altre cose?
Eventuali dlc salvati sulla memoria della console come quelli di MGRising, vengono salvati nella copia backup?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 29 April 2024- 11:28

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.