IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


PS3 60 gb con led rosso lampeggiante e nuova PS3.
Volfreja
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 325
Iscritto il: Fri 24 February 2012 - 20:08
Utente Nr.: 9,812



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 28 October 2012 - 11:36
Allora: poco fa, mentre giocavo con inFamous Festival of Blood appena scaricato, la mia ps3 fat (il primo modello da 60 gb) a deciso di spegnersi con 3 bip e di lasciarmi con il led rosso lampegginate. Ora se l'accendo fa la stessa cosa dopo un paio di secondi e muore di nuovo.

Praticamente è così: tocco il pulsante / il led rosso diventa verde, la ventola parte e si sente un bip / dopo circa due secondi il led verde sembra diventare giallo per una frazione di secondo (più verde spento che giallo ma il famoso ylod non l'ho mai visto quindi non so che tonalità abbia), si sentono 3 bip e poi si spegne tutto con led rosso lampeggiante.

Ho guardato un pò per la rete. Sembra poter essere un qualche problema alla ventola o la pasta termica ma io non me ne intendo e non ho capito in ogni caso se le soluzioni sarebbero un minimo definitive o se si ritarda solo l'inevitabile. Così stavo pensando di cambiarla e basta soprattutto, sapendo che è uscita una versione da 12 gb.
Tolto il fatto che mi ha lasciato abbastanza perplesso il prezzo della 12 gb vorrei sapere un paio di cose: l'hdd dell'attuale ps3 (che avevo sostituito con uno da 500 gb) può essere tranquillamente trasferito in questo modello?
Devo per forza formattarlo o posso inserire e sperare che mi rilevi tutto quello che c'è sopra? (sarebbe un grosso problema per me dato che non ho più l'adsl e che per riscaricare tutto in 3g impiegherei anni).

Grazie in anticipo per le risposte. tongue.gif

Messaggio modificato da Volfreja il Sunday 28 October 2012 - 11:36

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #2 messaggio Sunday 28 October 2012 - 11:43
L'HD puoi usarlo benissimo anche su quella nuova e in teoria dovrebbe rileggerti tutti, magari prima di attaccarlo, aggiorna all'ultimo FW e metti i dati dell'account.
Per la tua PS3, se vuoi provare c'è la soluzione del micronde/forno, ma effettivamente non so di quanto prolunga la vita.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Volfreja
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 325
Iscritto il: Fri 24 February 2012 - 20:08
Utente Nr.: 9,812



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Sunday 28 October 2012 - 12:00
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 28 October 2012 - 11:43) *
L'HD puoi usarlo benissimo anche su quella nuova e in teoria dovrebbe rileggerti tutti, magari prima di attaccarlo, aggiorna all'ultimo FW e metti i dati dell'account.
Per la tua PS3, se vuoi provare c'è la soluzione del micronde/forno, ma effettivamente non so di quanto prolunga la vita.

Ok. Mi aveva spaventato il fatto che fosse una memoria flash quella da 12 gb. Non volevo trovarmi un modello senza lo scomparto per l'hdd. ._.
Hai fatto bene a suggerirmi quella cosa dell'aggiornamento e dell'account perchè non ci avevo pensato.

In ogni caso mi sa che aspetto qualche offerta per la 12 gb, che tanto non credo venderà nulla e spero cerchino di sbarazzarsene con grossi sconti, tanto fino a Ni No Kuni non ho nulla da prendere.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #4 messaggio Sunday 28 October 2012 - 12:13
Sì, ti conviene aspettare dopo natale, così vedi come si mette la situazione.
Se becco qualche offerta te la faccio presente ^-^


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Volfreja
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 325
Iscritto il: Fri 24 February 2012 - 20:08
Utente Nr.: 9,812



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Sunday 28 October 2012 - 12:44
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 28 October 2012 - 12:13) *
Sì, ti conviene aspettare dopo natale, così vedi come si mette la situazione.
Se becco qualche offerta te la faccio presente ^-^

Oh. Grazie ma non ti preoccupare. Non fare i salti mortali per me. XD

Intanto me la son messa nella lista dei desideri di amazon così la tengo monitorata. Ho visto che su quello uk è a 197 euro ma una cosa così delicata come una console farla arrivare da così lontano non mi ispira molto, ma terrò monitorato pure li.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Sunday 28 October 2012 - 13:18
Quando rimuovi l'hard disk da una PS3 e lo monti su un altra, ti chiede di formattarlo. Ecco come ho perso tutti i miei dati quando ho avuto l'YLOD sulla mia vecchia fat 40gb. sad.gif Motivo per il quale avevo venduto 10 giochi originali per potermi ricomprare la slim dopo qualche mese (che stava ancora 270€ 160gb..) solo ora mi sto riprendendo alcuni dei giochi venduti e li sto rigiocando.. è stato un disastro!

Guardati intorno per le offerte perchè io la seconda slim che ho comprato, per esser precisi ad inizio ottobre da expert, è costata 139€. Ci sono sempre le offerte.. basta aspettare la migliore

Messaggio modificato da DEMOS il Sunday 28 October 2012 - 13:19

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Volfreja
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 325
Iscritto il: Fri 24 February 2012 - 20:08
Utente Nr.: 9,812



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Sunday 28 October 2012 - 17:00
Azz... brutta notizia. Quindi perdo anche i save. sad.gif
Ora che ci penso in primavera, a causa di un bug, dovetti riscaricare l'account a mi salvai tutti i dati su una sd.... peccato che credo di averla già formattata. Le controllerò. Magari qualcosa si salva.

139 sarebbe fantastico. *-*

Edit: niente. Tutte formattate. sad.gif

Messaggio modificato da Volfreja il Sunday 28 October 2012 - 17:26

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #8 messaggio Sunday 28 October 2012 - 18:19
Ma contattando Sony non c'è un modo per recuperare i dati?
Un po come fanno alla Nintendo col Wii.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Volfreja
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 325
Iscritto il: Fri 24 February 2012 - 20:08
Utente Nr.: 9,812



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Sunday 30 December 2012 - 11:08
Scusate se riuppo questo topic ma alla fine ho deciso di provare ad aggiustare la vecchia ps3.
Ieri l'ho smontata tutta (probabilmente non riuscirò a rimontarla ._.) ed ho notato che la pasta termica è praticamente inesistente ma dubito fosse solo colpa sua per cui volevo passarla al forno.. per fare ciò però dovrei staccare la batteria tampone.
Cosa si perde facendo ciò? Solo data e ora? Le impostazioni della console? Oppure anche l'account (che è salvato internamento non sull'hdd)?

Mi potreste anche dire com'è la procedura con il forno?

Grazie in anticipo. wink.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DevilNinja

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 13
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:48
Utente Nr.: 46
Playstation Network TAG:
Bomberman4046



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Sunday 30 December 2012 - 12:01
Levando la batteria tampone perdi solo data ed orario.In ogni caso devi fare un reballing per rianimare la console,la pasta termica è la causa della rottura ,ma non è il guasto :asd: .
Per reballing si intende di risaldare il chip sulla mb.Il mio consiglio è quello di farne uno casareccio con una pistola termica(o sverniciatore),comprare una nuova console e tramite lan effettui la procedura di backup.
Comunque,la nuova slim da 12gb non ha il cassetto per l'hd,devi comprarlo a parte,e per quei pochi euro in più che costa la 500gb prendi direttamente quella.


edit: ho letto ora della procedura del "forno",è più o meno uguale,ma rischi di bruciare tutto,ecc.

Messaggio modificato da DevilNinja il Sunday 30 December 2012 - 12:02


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Sunday 30 December 2012 - 12:47
occhio alle offerte, la ps3 slim (non ultimo modello) fino al mese scorso l'ho trovata 160GB a 139€...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Volfreja
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 325
Iscritto il: Fri 24 February 2012 - 20:08
Utente Nr.: 9,812



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Sunday 30 December 2012 - 13:12
CITAZIONE (DEMOS @ Sunday 30 December 2012 - 12:47) *
occhio alle offerte, la ps3 slim (non ultimo modello) fino al mese scorso l'ho trovata 160GB a 139€...

Il problema è che in questo momento non ho soldi da spendere.

@DevilNinja: Da come ne parli deduco che, anche se funzionasse, sarebbe solo una soluzione temporanea. Se è solo per fare un backup allora lascio stare. Per esperienza personale so che i backup della ps3 non funzionano mai... >.>

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 23 April 2024- 17:23

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.