IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


JRPG, deriva cute-loli dello stile grafico...
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Tuesday 12 July 2016 - 18:16
Da qualche anno a questa parte ho cominciato a perdere progressivamente affetto verso il genere dei jrpg, genere che a cavallo tra la seconda metà dei '90 e la prima dei 2000 ha dato secondo me il suo meglio...
Sono tanti i motivi ma quello che mi appare più evdente è la progressiva perdita di identità nell'aspetto estetico, che li fa somigliare sempre di più tra loro, omologando tutto in uno stile (per me) anonimo se non stucchevole, fatto di ragazzine provocanti le cui differenze più marcate sono rappresentate dal colore dei capelli e dalla grandezza del seno... Se non mi sono spiegato bene (molto probabile), digitate su google immagini "JRPG ps vita" (ps vita per ragioni di età, ma ormai la deriva è quella) e provate a fare un confronto con lo stile e la varietà dei jrpg degli anni 90...

Insomma, solo io provo questo disagio? Forse la mia è solo nostalgia? Voi riuscite ad entrare nello spirito giusto della storia tra tutte quelle scolarette ammiccanti e vocine "kawaii" (Dio... Quanto ODIO questo termine...)? Non pensate che forse la perdita di presa del genere sul pubblico occidentale sia dovuta anche a questo (oltre all'effetto inflazione)?


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 29 April 2024- 04:22

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.