IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


[PS Vita] YS: Memories of Celceta arriva in Europa
Arthas

Gruppo icone
Torcibruco Fanboy
Gruppo: Membri
Messaggi: 947
Iscritto il: Mon 3 October 2011 - 11:31
Da: Roma
Utente Nr.: 7,650
Playstation Network TAG:
Arthas2812



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Tuesday 29 October 2013 - 16:26

NIS America comunica che porterà YS: Memories of Celceta in Europa nei primi mesi del 2014.

Il gioco, in esclusiva su PlayStation Vita, sarà distribuito in Nord America da XSEED entro la fine del 2013.

Non sono ancora trapelate notizie riguardanti l'uscita della ricca Limited Edition in Europa.


--------------------
-

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Sappo
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:47
Utente Nr.: 156



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Tuesday 29 October 2013 - 18:09
Ci stavo giusto pensando e guarda caso che mi trovo in home! xD
Comunque sì per fortuna dovremmo averlo in formato retail, in America dovrebbe uscire il prossimo mese, sono piuttosto sfiduciato riguardo il rilascio della limited anche qui in Europa, per questo sono davvero molto tentato a prenderlo import..


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Tuesday 29 October 2013 - 19:52
Invece io, avendo dovuto rinviare l'acquisto a causa di altre spese, son molto felice che arrivi pure da noi anche solo in formato "liscio" (ma come per Dokuro: esistendo un retail, non prenderò il DD neanche se dovesse essere l'unica opzione)!


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Wednesday 30 October 2013 - 01:36
Ottima notizia, cancello subito il preordine della versione americana.
Per quanto riguarda il dubbio sulla versione retail credo proprio che ci sarà, altrimenti il gioco l'avrebbe pubblicato direttamente XSEED.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Sunday 3 November 2013 - 13:27
C'è speranza che comprenda anche l'italiano?


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Sunday 3 November 2013 - 14:21
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Sunday 3 November 2013 - 14:27) *
C'è speranza che comprenda anche l'italiano?
Considerando che parliamo di NISA direi intorno allo 0%.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Sunday 3 November 2013 - 14:32
CITAZIONE (TizioVerde @ Sunday 3 November 2013 - 14:21) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Sunday 3 November 2013 - 14:27) *
C'è speranza che comprenda anche l'italiano?
Considerando che parliamo di NISA direi intorno allo 0%.

Non mi pareva assurda come domanda visto che intendono portarlo in Europa mellow.gif ...bah, se lo tengano.


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Wise Yuri

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 734
Iscritto il: Tue 4 May 2010 - 21:09
Utente Nr.: 1,032
Playstation Network TAG:
WiseYuri



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #8 messaggio Monday 4 November 2013 - 02:01
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Sunday 3 November 2013 - 15:32) *
CITAZIONE (TizioVerde @ Sunday 3 November 2013 - 14:21) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Sunday 3 November 2013 - 14:27) *
C'è speranza che comprenda anche l'italiano?
Considerando che parliamo di NISA direi intorno allo 0%.

Non mi pareva assurda come domanda visto che intendono portarlo in Europa mellow.gif ...bah, se lo tengano.

veramente un pizzichino sì, visto che praticamente tutta la roba con marchio NIS/NISA è in inglese (e non vedo perchè ciò dovrebbe fartelo scartare a priori, ma scelta tua), e parliamo di roba molto di nicchia, che solitamente è in inglese e basta a prescindere da chi la porta/esporta. per esempio, sarebbe stato utopico aspettarsi Project X Zone tradotto in praticamente qualsiasi lingua che non sia l'inglese. Poi eh, sempre meglio aver l'opzione, ma è oro che cola.

btw sta serie mi ha sempre incuriosito, ma non ho mai approfondito, dovrei?

Messaggio modificato da Wise Yuri il Monday 4 November 2013 - 02:10


--------------------
....may the lord smile and the devil have mercy.



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Chian23

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 329
Iscritto il: Fri 4 March 2011 - 00:50
Da: Germania
Utente Nr.: 3,864
Playstation Network TAG:
The_Witcher23



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Monday 4 November 2013 - 03:01
CITAZIONE (Wise Yuri @ Monday 4 November 2013 - 03:01) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Sunday 3 November 2013 - 15:32) *
CITAZIONE (TizioVerde @ Sunday 3 November 2013 - 14:21) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Sunday 3 November 2013 - 14:27) *
C'è speranza che comprenda anche l'italiano?
Considerando che parliamo di NISA direi intorno allo 0%.

Non mi pareva assurda come domanda visto che intendono portarlo in Europa mellow.gif ...bah, se lo tengano.

veramente un pizzichino sì, visto che praticamente tutta la roba con marchio NIS/NISA è in inglese (e non vedo perchè ciò dovrebbe fartelo scartare a priori, ma scelta tua), e parliamo di roba molto di nicchia, che solitamente è in inglese e basta a prescindere da chi la porta/esporta. per esempio, sarebbe stato utopico aspettarsi Project X Zone tradotto in praticamente qualsiasi lingua che non sia l'inglese. Poi eh, sempre meglio aver l'opzione, ma è oro che cola.

btw sta serie mi ha sempre incuriosito, ma non ho mai approfondito, dovrei?


approfondisci pure ^^

l'ultimo che ho giocato e YS seven su PsP ed era davvero un bel rpg a mio parere uno dei migliori rpg su psp

io penso che questo lo prendo per import visto che non voglio asspettare il prossimo anno xD


--------------------





Platin Banner






Platino in Corso: Tales of Xillia

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Monday 4 November 2013 - 04:33
CITAZIONE (Wise Yuri @ Monday 4 November 2013 - 03:01) *
btw sta serie mi ha sempre incuriosito, ma non ho mai approfondito, dovrei?
Assolutamente sì, ma lasciami dire che hai un tempismo orribile. A metà settembre erano tutti in saldo quelli usciti su PSP tongue.gif


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Sappo
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:47
Utente Nr.: 156



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Tuesday 5 November 2013 - 02:27
CITAZIONE (TizioVerde @ Monday 4 November 2013 - 05:33) *
CITAZIONE (Wise Yuri @ Monday 4 November 2013 - 03:01) *
btw sta serie mi ha sempre incuriosito, ma non ho mai approfondito, dovrei?
Assolutamente sì, ma lasciami dire che hai un tempismo orribile. A metà settembre erano tutti in saldo quelli usciti su PSP tongue.gif

Gli Ys non sono giochi lunghissimi e ci sono anche varie versioni dello stesso gioco a volte un pò cambiato a seconda della piattaforma. Ad esempio Ys IV l'ho giocato e finito per snes ma i fan sono d'accordo nell'affermare che la versione migliore era quella uscita su PC Engine CD (tra l'altro doppiata in giapponese in un gioco uscito nel 1993), questo però è il primo completamente sviluppato da Falcom, staremo a vedere se sarà superiore in ambito di trama.
Comunque a mio parere ti consiglio i primi due per PSP, il terzo (felghana) e il sesto (napishtim) su PC, evita le versioni psp. Seven per ora tradotto c'è solo su psp anche se forse in un prossimo futuro avremo una versione PC tradotta da xseed, dato che il gioco esiste ma in origine è uscito solo per il mercato cinese. Il quinto è uscito su snes ma purtroppo ad oggi non esiste ancora una traduzione in inglese anche se un team amatoriale ci starebbe lavorando.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Saturday 9 November 2013 - 04:27
CITAZIONE (Sappo @ Tuesday 5 November 2013 - 03:27) *
Comunque a mio parere ti consiglio i primi due per PSP, il terzo (felghana) e il sesto (napishtim) su PC, evita le versioni psp. Seven per ora tradotto c'è solo su psp anche se forse in un prossimo futuro avremo una versione PC tradotta da xseed, dato che il gioco esiste ma in origine è uscito solo per il mercato cinese. Il quinto è uscito su snes ma purtroppo ad oggi non esiste ancora una traduzione in inglese anche se un team amatoriale ci starebbe lavorando.
Capisco Napishtim che è una porcata di porting ma non capisco perchè sconsigliare l'ottima versione PSP di Felghana.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Sappo
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:47
Utente Nr.: 156



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Saturday 9 November 2013 - 19:42
CITAZIONE (TizioVerde @ Saturday 9 November 2013 - 05:27) *
CITAZIONE (Sappo @ Tuesday 5 November 2013 - 03:27) *
Comunque a mio parere ti consiglio i primi due per PSP, il terzo (felghana) e il sesto (napishtim) su PC, evita le versioni psp. Seven per ora tradotto c'è solo su psp anche se forse in un prossimo futuro avremo una versione PC tradotta da xseed, dato che il gioco esiste ma in origine è uscito solo per il mercato cinese. Il quinto è uscito su snes ma purtroppo ad oggi non esiste ancora una traduzione in inglese anche se un team amatoriale ci starebbe lavorando.
Capisco Napishtim che è una porcata di porting ma non capisco perchè sconsigliare l'ottima versione PSP di Felghana.

Risoluzione fino a 1080p, texture superiori, controlli che si interfacciano automaticamente al pad della xbox 360 che è infinitamente meglio della psp specialmente nelle lunghe sessioni, schermo grande.. Se dovessi scegliere fra le due versioni, quella PC ad occhi chiusi.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Saturday 9 November 2013 - 22:58
IT: se non mi fanno la limited, il mio celceta limited rimane in versione USA prenotato da Playasia. nessuno ha notizie in merito?


OT:
mah, di base ho la tv 40 pollici a 3 metri circa ed invece la psp a pochi decimetri dal naso. A queste distanze le risoluzioni si equivalgono. La scomodità dei comandi è relativa, così come è relativo il fatto che giocando il titolo su psp me lo porto dove voglio. Insomma, avrei da obiettare, ma anche la mia preferanza a favore della psp è integralmente soggettiva smile.gif

Edit: ho trovato in rete pure questo:

The PSP version is actually the enhanced port, having originally been released in Japan in 2010 (versus the PC version's original release in 2005). To the best of my recollection, these are the differences between the two versions:

CITAZIONE
PSP
- Double-boost added to gameplay.
- Voice-acting added for all event scenes.
- Prologue novella and prologue cutscene added.
- Gallery mode added.
- Journal added (brief summary of story so far, viewable at any time).
- Selectable soundtracks added (can play with Felghana music or original Ys III chiptunes from 1989).
- "Lower Difficulty" option added when retrying any boss battle more than three times.
- "Room retry" added (if you die during normal gameplay, you can select Retry and it'll only send you back to the entrance of the room/area you died in, rather than the last save-point).

Steam:
- Higher-resolution visuals.
- Better framerate.
- Achievements.
- Leaderboard.
- Steam cloud.

The PSP version does technically have a lot more to offer, but there's no denying the PC version simply *looks* better, and the Steam features we added give it a little extra oomph as well.

If you're more comfortable playing on the PSP, however, there's absolutely no reason you shouldn't. The PSP version is an excellent update.

Gisto per fugare ulteriori dubbi :9

Messaggio modificato da snake75 il Saturday 9 November 2013 - 23:06


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Sunday 10 November 2013 - 07:46
OT:
Felghana lo sto giocando proprio in questi giorni (su Vita), premesso che come porting è mille-mila volte meglio di Nipishtim (i caricamenti son velocissimi!), devo ammettere che spesso il gameplay incorre in un "pastrocchio" legato alla meccanica dei salti che (leggendo quanto si scrive sul web) pare non esser presente sulla versione PC... e spesso è un po' frustrante doversi rifare intere schermate per ritentare un salto particolarmente "difficile/macchinoso/impreciso" (principalmente perchè ci si rende conto che il tutto è in granparte causato da un qualche guazzabuglio prodotto dall'insieme "collisioni ballerine/macchinosità del sistema di "salto in lungo"/tasti"... che tuttavia non provaca danni in TUTTO il resto del gioco).

Per il resto... ne parlerò magari quando l'avrò finito. happy.gif

Messaggio modificato da Uriel7 il Sunday 10 November 2013 - 10:25


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Thursday 28 November 2013 - 23:18
Arriva l'Ysperto (ok, pessima).

Caro Wise, dovresi seriamente considerare l'ipotesi di giocare alla saga. Per quanto concerne quale versione (e l'ordine) giocare, il mio consiglio è il seguente:

Ys Chronicles(PSP)/Chronicles+ (Steam, imho la versione migliore)
Ys Origin (Steam)
Ys Celceta (Vita) (Ex Mask of the Sun, che il remake hanno de-canonizzato ._. Consiglio? Giocati anche Mask of the Sun, PRIMA di Celceta)
Oath in Felghana (Steam, imho la versione PC merita di più) (Ex Wanderers from Ys, de-canonizzato pure questo)
Kefin, Lost Kingdom of Sand (SNES, finalmente disponibile in inglese con traduzione amatoriale)
Ark of Napishtim (PS2/PC, PS2 se vuoi il dungeon extra ed il doppiaggio, ma è stata censurata)
Seven.

Perché Origin dopo Ys Chronicles? Perché se giochi prima Origin, i colpi di scena di Chronicles, non avranno lo stesso impatto).

Detto ciò, con l'esclusione di Seven, sono in media 10-15 ore a gioco, quindi ci metti relativamente poco a finirli tutti.

Messaggio modificato da Zio Name il Thursday 28 November 2013 - 23:18


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Sappo
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:47
Utente Nr.: 156



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Friday 29 November 2013 - 20:35
CITAZIONE (Zio Name @ Friday 29 November 2013 - 00:18) *
Arriva l'Ysperto (ok, pessima).

Kefin, Lost Kingdom of Sand (SNES, finalmente disponibile in inglese con traduzione amatoriale)
Ark of Napishtim (PS2/PC, PS2 se vuoi il dungeon extra ed il doppiaggio, ma è stata censurata)


Oh cavolo non mi ero accorto della release della traduzione di Ys V per SNES, devo giocarlo al più presto, grazie per la segnalazione!!!

E poi Ys VI per PS2 con i filmati in cg orrendi e i personaggi non disegnati secondo me è abbastanza una porcata... L'unica cosa fixata se non sbaglio è il dash-jump che su PC ci ho messo un bel pò a farlo con il pad della X360 ma una volta fatto la soddisfazione è altissima.

A proposito di Ys Celceta ho appena preso la Silver Anniversary Edition vorrei sapere nel caso sono disponibili i trofei anche se è un gioco USA ?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Chian23

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 329
Iscritto il: Fri 4 March 2011 - 00:50
Da: Germania
Utente Nr.: 3,864
Playstation Network TAG:
The_Witcher23



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Saturday 30 November 2013 - 00:30
CITAZIONE (Sappo @ Friday 29 November 2013 - 20:35) *
CITAZIONE (Zio Name @ Friday 29 November 2013 - 00:18) *
Arriva l'Ysperto (ok, pessima).

Kefin, Lost Kingdom of Sand (SNES, finalmente disponibile in inglese con traduzione amatoriale)
Ark of Napishtim (PS2/PC, PS2 se vuoi il dungeon extra ed il doppiaggio, ma è stata censurata)


Oh cavolo non mi ero accorto della release della traduzione di Ys V per SNES, devo giocarlo al più presto, grazie per la segnalazione!!!

E poi Ys VI per PS2 con i filmati in cg orrendi e i personaggi non disegnati secondo me è abbastanza una porcata... L'unica cosa fixata se non sbaglio è il dash-jump che su PC ci ho messo un bel pò a farlo con il pad della X360 ma una volta fatto la soddisfazione è altissima.

A proposito di Ys Celceta ho appena preso la Silver Anniversary Edition vorrei sapere nel caso sono disponibili i trofei anche se è un gioco USA ?


si saranno disponibili

e consiglio a chi e pratico dei YS precedenti ad iniziare subito con nightmare! xD
la soddisfazione e altissima quando si batte un boss a quella difficolta ance se non ci sono ancora riuscito xD


--------------------





Platin Banner






Platino in Corso: Tales of Xillia

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Saturday 30 November 2013 - 22:36
CITAZIONE (MrKagami @ Saturday 30 November 2013 - 00:30) *
e consiglio a chi e pratico dei YS precedenti ad iniziare subito con nightmare! xD
la soddisfazione e altissima quando si batte un boss a quella difficolta ance se non ci sono ancora riuscito xD


Non saprei. Stando a quanto ho letto in giro, se si inizia subito a Nightmare (sempre che sia disponibile da subito eh), dovrebbe skippare il trofeo base per "Completa il gioco", perlomeno questo sembrerebbe accadere sulle versioni Steam (io le versioni PC le ho giocate import, quelle prese da Steam le ho giusto installate). Indi a parer mio l'ideale (se si vuole sbloccare tutti i contenuti, non per forza tutti i trofei) è fare una prima partita a Normal/Hard (dipende quanto ci si sente in gamba con gli Ys) e poi fare un G/NG+ a Nightmare.

@Sappo: son solo filmati in CG, non vedo la necessità di essere così "aggressivi" XD

Messaggio modificato da Zio Name il Saturday 30 November 2013 - 22:37


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Chian23

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 329
Iscritto il: Fri 4 March 2011 - 00:50
Da: Germania
Utente Nr.: 3,864
Playstation Network TAG:
The_Witcher23



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Sunday 1 December 2013 - 15:02
su ps vita dovresti ottenere tutte e due i trofei in un colpo
==========================================

io ora inizio YS 1 chronicles plus su steam ^^
ragazzi su steam ce lo sconto su tutti i giochi YS che vale fino al 3 di dicembre


--------------------





Platin Banner






Platino in Corso: Tales of Xillia

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 1 May 2024- 13:18

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.