[GUIDA - PS Vita] Fix tasti non funzionanti nei giochi |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
[GUIDA - PS Vita] Fix tasti non funzionanti nei giochi |
![]() ![]() Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417 Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45 Utente Nr.: 20 ![]() OniAle ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() ![]() In caso di punto in bianco non vi funzionino più i tasti nei giochi, mentre nella Live Area sì, prima di buttare la console effettuate il seguente procedimento: Per prima cosa togliete le 4 viti mostrate in figura con un cacciavite a croce: Successivamente aprite lo slot accanto a quello dove inserite i giochi e rimuovete le due viti: Infine rimuovete le due viti nella parte bassa della console: Fatto ciò, con le dita piano piano fate leva e delicatamente dividete la parte posteriore della console, fate piano perchè poi dovrete staccare alimentazione e attacco del retro touch, come si può vedere dalla foto (basta tirarli verso l'altro con una pinzetta per le ciglia): Rimuovete ora i due tasti dorsali L/R e vi trovere questo bottoncino: Facendo leva con l'unghia togliete la parte alta in gomma, questa per capirci e dategli una pulita con un panno imbevuto di alcool puro: Stessa procedura di pulizia per la parte attaccata alla console: Fatto ciò riassemblate con cura la console e... TADAN! Ora tornerà a funzionare. Il guasto è da imputare alla colla presente sotto il bottoncino in gomma dei tasti L/R che in alcuni modelli può essere in eccesso e quindi è come se fossero sempre premuti, andando di fatto a bloccare gli altri tasti nei giochi. La presente guida è stata scritta da OniAle per GoPSP.it. La riproduzione della stessa, senza il consenso dell'autore, è severamente vietata al di fuori di GbaRL.it e GoPSP.it. -------------------- ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 35 Iscritto il: Wed 13 January 2010 - 06:55 Utente Nr.: 719 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
Messaggi: 527 Iscritto il: Sun 17 April 2011 - 02:21 Utente Nr.: 4,488 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]()
..se succedesse a me andrei nel panico!! ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417 Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45 Utente Nr.: 20 ![]() OniAle ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() ..se succedesse a me andrei nel panico!! ![]() ![]() Per adesso sono l'unico del forum ad essere incappato in questo "difetto", per fortuna facilmente risolvibile. Lo schermo OLED è troppo bello per rinuciarvi ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 1 Iscritto il: Sun 31 January 2016 - 14:05 Utente Nr.: 19,353 ![]() psvita ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ciao! Io ho avuto lo stesso problema ma perchè la ps vita mi era caduta in acqua. Ho provato con questo procedimento ma niente. Il problema però è uguale. Nel menu mi vanno tutti e nei giochi solo le levette analogiche. Secondo voi c'è un altra soluzione? ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 19 February 2025- 18:15 |