IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic


Final Fantasy IV The Complete Collection, FFIV + FFIV Interlude + FFIV The After Years
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #61 messaggio Saturday 23 April 2011 - 12:03
Beh, si può parlare del gioco a 360°. Se a me domani viene voglia di discutere su quanto faccia schifo la colonna sonora riarrangiata in confronto a quella SNES, non vedo perché aprire un topic a parte. (Gemini, ho visto il tracker per PS1, niente male °D°)


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #62 messaggio Sunday 15 May 2011 - 07:19
TAY mi sta deludendo in maniera brutale. on per la sequela di boss continua, bensì per la trama che sembra uscita da una fan-fic di bassissima qualità. Lo script è poverissimo, davvero spoglio e con uno stile elementare. Non trasmette l'emozione che lo script di FFIV trasmetteva, così come le scene che accadono su schermo. Cioè:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Mi va bene la trasformazione di Kain in Holy Dragoon, l'ho trovata ben studiata con la fuga del suo lato oscuro e poi l'accettazione di esso da parte di Kain stesso, ma quando mi mettono la stessa cosa con Cecil è pigrizia dura e pura. No, anzi. Non è la stessa cosa. Il lato oscuro spunta dal nulla, senza spiegazione, e Cecil finisce in catalessi altrettanto senza spiegazione. E meno male che tenevo il gruppo giusto quando l'ho affrontato, altrimenti mi schiattava Golbez. Poi, Cecil esce dalla catalessi, e non c'è UN MINIMO d'impatto emotivo o sentimento da parte dei personaggi, come ad esempio ci fu quando Cecil salvò Rosa nella Tower of Zot.


Bah. Ormai comunque penso di non essere troppo lontano dalla fine, vediamo. Anche se comunque, qualcosa non mi torna:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Altri 4 cristalli? Non ha senso, anche se comunque ho apprezzato l'inserimento di Marilith, Lich, Kraken e Tiamat. Peccato che le armi nei forzieri fossero altamente inutili per il team che utilizzo mo ç_ç


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #63 messaggio Saturday 21 May 2011 - 16:27
M'ero scordato di postare pure qui:

Ho appena finito FFIV The After Years... Che dire se non delusione totale? Ed' è un peccato, perché il gioco partiva comunque "bene", le singole storie dei personaggi offrivano punti di vista differenti e presentavano domande più o meno interessanti, cosa che m'ha spinto a continuare. Poi è arrivata la parte finale, praticamente assurda. Su 12 ore che ho in totale sulla parte finale, ci saranno forse 3-4 ore dedicate alla trama vera e propria. Il resto non è altro che dungeon crawling senza senso. Trama deludente, nemico principale assolutamente RIDICOLO (praticamente allo stesso livello di Artemisia e ciò la dice lunga). Chara Development praticamente assente (salvo un personaggio), OST (per quanto concerne i nuovi brani creati apposta per TAY) deludente, decisioni prese a caso e qualità dello script schifosamente bassa, sembra scritto da un bambino. Salvo il gameplay (l'introduzione dei Band e delle fasi lunari aggiunge un pelino di variabili in più, anche se alla fine sfruttavo principalmente 2 fasi lunari e basta, e mi limitavo a sfruttare solo 2 Band Attacks.

In conclusione... Bocciato, 5/10.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 8 May 2024- 18:27

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.