IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic


[PSVita] A breve il terzo gioco che permetterà l'utilizzo del VHBL
Aliz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,084
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:33
Da: Sakyō-ku,Kyōto-shi,Nihon
Utente Nr.: 122
Playstation Network TAG:
Aliz087



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #21 messaggio Sunday 15 April 2012 - 15:57
CITAZIONE (Roberto36 @ Sunday 15 April 2012 - 14:43) *
Cut

Forse non mi sono spiegato bene, perchè non ho parlato di giochi di altre console, ma di titoli Psp, che vanno alla grande su PsVita e sono disponibili (in maniera limitata) sullo store, abbiamo l'opportunità (opportunità, non diritto, sia chiaro) di averli sulla stessa console, perchè non sfuttarla? Siamo clienti di serie B che non ci meritiamo qualcosa di simile all'UMD Passport? Anche in questo frangente devo essermi espresso male, perchè io ho parlato di UMD Passport, non del lavoro di Wololo&co. anche perchè il VHBL mica lancia backup, quindi la pirateria è proprio fuori discorso.
Il VHBL sfrutta falle in alcuni giochi, come succedeva su Psp, è il metodo più facile e immediato di far girare qualcosa di non autorizzato da Sony, è un metodo...
Comunque, concludo dicendo che in linea generale sono d'accordo con te, ma rivolgo le mie ire verso Sony, non verso chi ricerca exploit (per quanto inutili che siano sul frangente hacking Vita), tutto qui, è evidente che i nostri sono due modi differenti di vedere la stessa cosa! wink.gif


--------------------

CITAZIONE
Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto.
"僕の前に道はない
僕の後ろに道は出来る"
                                Takamura Kotaro.
.


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Bumpy
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 123
Iscritto il: Tue 17 May 2011 - 12:16
Utente Nr.: 4,993



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #22 messaggio Monday 16 April 2012 - 10:41
interessato dalla discussione, devo dire però che si crea un piccolo fraintendimento su quello che è legale o meno, in un ambiente così borderline, in realtà si possono fare le copie di backup ed usarle dove si crede, basti pensare ai cd musicali, posso creare gli mp3 e ascoltarli ovunque, anche se si possono comprare in versione digitale. Il problema nasce dalla divulgazione pubblica di materiale coperto da copyright togliendo introiti economici al suo detentore, ma per quello che riguarda l'uso personale "quasi" tutto è lecito.
Altro discorso è il fatto che Sony abbia creato gli UMD in formato proprietario non utilizzato altrove (diversamente dai cd musicali), non prevedendo la creazione di copie di backup (es. è l'UMD passport), ma su questo punto si potrebbe discutere molto e le stesse leggi non sono così chiare e precise in merito alla libertà di azione di chi ha già acquistato.

Poi il discorso iniziale sull'opportunità che wololo e altri rendano pubbliche le loro scoperte e la reazione di Sony, credo che quest'ultima sia libera di togliere titoli dallo store quando crede (rimendiando in qualche modo con chi ha già effettuato l'acquisto e non è libero di riscaricarsi il contenuto), mentre wololo forse dovrebbe utilizzare le sue scoperte per approdare a qualcosa di più stabile e concreto e solo allora pubblicarla, così è solo un tira e molla a cui Sony rimedia togliendo dallo store (e FORSE in un futuro rimettendo patchato), e gli utenti comuni hanno il disagio di veder giochi di loro interesse sparire.
Qualche hacker qua e la' potrebbe trarne giovamento nel sapere i vari exploit, ma forse il gioco ancora non vale la candela.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 13:06

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.