ERRORE CE 34878-0, Errore Hardware o Software? |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
ERRORE CE 34878-0, Errore Hardware o Software? |
Gruppo: Membri
Messaggi: 81 Iscritto il: Sat 15 October 2011 - 13:58 Da: Pompei (NA) Utente Nr.: 7,838 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 11 June 2015 - 09:46
Salve, premetto che ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato nessuna discussione. PROLOGO: Consolle con meno di un mese di vita Ieri sera gioco a metro redux, precisamente al secondo (il primo finito senza problemi). Durante una partita, muoio e nel ricaricare il checkpoint, la consolle va in crash e mostra errore CE 34878-0 e torna al menu princiopale. Ogni volta che lancio il gioco e scelgo "continua", appena carica quel salvataggio, crash, messaggio di errore (di cui sopra) e ritorna al menù principale. EPILOGO: La situazione si è "sbloccata", inziando la partita scegliento l'inizio del capitolo, ho superato quel punto, ogni tanto provavo a ricaricare l ultimo checkpoint e tutto sembrava andare liscio. QUINDI? Avete avuto esperienze a riguardo? Cercando in rete e soprattutto sul forum della sony, ho letto di tante persone che hanno avuto quel "bug" e con svariati giochi(e nessuno accennava a METRO). La sony non ha dato soluzione o risposta valida a nessuno, alcuni hanno mandato la consolle in assistenza, ma non si è capito se è un problema hardware o software. Ciò che ho capito è che si corrompono i salvataggi, ma non a causa di cosa. Che consigliate? Sto per iniziare bloodborne, non oso immaginare cosa potrebbe succedere T_T EDIT: Sempre girando in rete, "credo" di aver capito che non è un problema hardware, ci sono casi in cui tizi hanno mandato in assitenza la consolle, ottenuta una nuova e gli è ricapitato l'errorre. Dovrebbe essere un problema di salvataggio tra la consolle e i server sony, ma la sony ancora non ha capito perchè. Messaggio modificato da yakumo_82 il Thursday 11 June 2015 - 10:04 -------------------- |
Messaggi: 527 Iscritto il: Sun 17 April 2011 - 02:21 Utente Nr.: 4,488 Feedback: 1 (100%) |
Messaggio
Thursday 11 June 2015 - 11:48
Ciao, purtroppo non ho la Ps4 e non posso aiutarti direttamente ma, come hai già visto anche tu in rete sono presenti molti casi analoghi. Sony consiglia dei semplici aggiornamenti del firmware e degli update per risolvere i problemi di save: SONY Gli aggiornamenti deduco che prevengono eventuali problemi prima di iniziare la partita, per cui deduco che il tuo save attuale sia oramai compromesso. |
Messaggi: 81 Iscritto il: Sat 15 October 2011 - 13:58 Da: Pompei (NA) Utente Nr.: 7,838 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 11 June 2015 - 15:32
Beh, se non hai la ps4, ti anticipo che, quando la prendi e fai il primo avvio, scarica da sè tutti gli aggiornamenti. Idem se metti un disco, controlla prima gli aggiornamenti e te li scarica e installa in automatico. Il save, l ho "sovrascritto", per fortuna sono ripartito dall inizio del capitolo sbloccato, ma la paura è che si possa corrompere per giochi tipo bloodborne, in cui il save è istantaneo. Per il momento, da quanto ho capito, la sony è in azione, ma non ha ancora tirato fuori una soluzione, eccetto di "formatta tutto e riparti da capo", che è un po' una minchiata di soluzione XD -------------------- |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 00:20 |