IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Retrocompatibilità via streaming per PS4?
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Saturday 16 February 2013 - 15:05

Tramite Wall Street Journal arriva l'indiscrezione che Sony potrebbe essere intenzionata a rendere PS4 retrocompatibile con i titoli PS3, ma solo tramite streaming.
Tale soluzione servirebbe ad aggirare l'incompatibilità software dovuta al cambio di architettura della nuova console.
A sostegno di questa ipotesi ci sarebbe inoltre l'acquisto avvenuto la scorsa estate del noto servizio streaming Gaikai da parte di Sony.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Sunday 17 February 2013 - 09:02
ma che senso ha? tanto vale che giochi con la ps3 se devi averla comunque accesa per lo streaming °_°

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Sunday 17 February 2013 - 10:26
A beh, aspetto ancora il RemotePlay su Vita... se pensano di essere minimamente credibili, credo potrebbe essere il caso di mostrar loro qualche simpatico "dito medio". mad.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Sunday 17 February 2013 - 12:08
CITAZIONE (DEMOS @ Sunday 17 February 2013 - 09:02) *
ma che senso ha? tanto vale che giochi con la ps3 se devi averla comunque accesa per lo streaming °_°
Chiaro che si intende streaming via internet come per OnLive ed appunto Gaikai (quando era ancora attivo), non streaming da un'altra console.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Sunday 17 February 2013 - 13:55
CITAZIONE (TizioVerde @ Sunday 17 February 2013 - 12:08) *
CITAZIONE (DEMOS @ Sunday 17 February 2013 - 09:02) *
ma che senso ha? tanto vale che giochi con la ps3 se devi averla comunque accesa per lo streaming °_°
Chiaro che si intende streaming via internet come per OnLive ed appunto Gaikai (quando era ancora attivo), non streaming da un'altra console.


Non mi è tanto chiaro il tipo di streaming.. o.O retrocompatibilità Ps3 ma solo in streaming.. quindi se ho il blu-ray di Ni No Kuni che faccio? xD

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Sunday 17 February 2013 - 20:11
CITAZIONE (DEMOS @ Sunday 17 February 2013 - 13:55) *
CITAZIONE (TizioVerde @ Sunday 17 February 2013 - 12:08) *
CITAZIONE (DEMOS @ Sunday 17 February 2013 - 09:02) *
ma che senso ha? tanto vale che giochi con la ps3 se devi averla comunque accesa per lo streaming °_°
Chiaro che si intende streaming via internet come per OnLive ed appunto Gaikai (quando era ancora attivo), non streaming da un'altra console.


Non mi è tanto chiaro il tipo di streaming.. o.O retrocompatibilità Ps3 ma solo in streaming.. quindi se ho il blu-ray di Ni No Kuni che faccio? xD

streaming online...significa che ti colleghi a un sito e giochi tramite il sito stesso, Gaikai si chiama(un pò come quando guardi un filmato in streming invece che scaricarlo).
riguardo il bluray di Ni No Kuni, semplice non lo puoi utilizzare, quindi ti conviene tenerti la ps3 per i giochi ps3 e usare la ps4 per i giochi ps4.

Messaggio modificato da Robertino75 il Sunday 17 February 2013 - 20:13


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Sunday 17 February 2013 - 21:59
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 17 February 2013 - 20:11) *
CITAZIONE (DEMOS @ Sunday 17 February 2013 - 13:55) *
CITAZIONE (TizioVerde @ Sunday 17 February 2013 - 12:08) *
CITAZIONE (DEMOS @ Sunday 17 February 2013 - 09:02) *
ma che senso ha? tanto vale che giochi con la ps3 se devi averla comunque accesa per lo streaming °_°
Chiaro che si intende streaming via internet come per OnLive ed appunto Gaikai (quando era ancora attivo), non streaming da un'altra console.


Non mi è tanto chiaro il tipo di streaming.. o.O retrocompatibilità Ps3 ma solo in streaming.. quindi se ho il blu-ray di Ni No Kuni che faccio? xD

streaming online...significa che ti colleghi a un sito e giochi tramite il sito stesso, Gaikai si chiama(un pò come quando guardi un filmato in streming invece che scaricarlo).
riguardo il bluray di Ni No Kuni, semplice non lo puoi utilizzare, quindi ti conviene tenerti la ps3 per i giochi ps3 e usare la ps4 per i giochi ps4.


come immaginavo, servizio inutilerrimo <3 grazie della delucidazione, non mi aspettavo una cosa così inutile..

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Sunday 17 February 2013 - 22:30
Pensando che sto per disdire la linea 20 mega in favore di una più economica 7 mega, questa faccenda dello streaming mi porterà a tenermi la ps3 ed ad attendere ad acquistare l'eventuale ps4.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Virpe

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 85
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:26
Utente Nr.: 25



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Sunday 17 February 2013 - 23:36
CITAZIONE (snake75 @ Sunday 17 February 2013 - 22:30) *
Pensando che sto per disdire la linea 20 mega in favore di una più economica 7 mega, questa faccenda dello streaming mi porterà a tenermi la ps3 ed ad attendere ad acquistare l'eventuale ps4.

Dovrebbe bastarti anche quella da 7 mega per l'eventuale streaming in HD di giochi PS3, l'importante poi è il ping.

I vantaggi di questo DD estremo sono che non ci sono limiti di spazio (ciao ciao hard disk), ma se accolgo a braccia aperte questi ultimi, servizi come OnLive mi fanno dubitare che un Gran Turismo 5 sarà SEMPRE disponibile per me quando voglio giocarlo, anche a distanza di anni. Se è una cosa che prenderà piede sarà come concentrare 100 milioni di PS3 in server che devono garantire l'assenza di lag, la disponibilità 24/7 del titolo e la non rimozione di esso nel caso l'abbia acquistato. Per me qualcosa del genere è ancora fantascienza, considerando che la tecnologia del cloud-storage ha preso piede da poco.
Mi piace pensare al futuro come un cubo in salotto che in realtà è un hard disk da 20TB e che riesce a mettere in streaming tutti i file dal mio Hi-Fi alla mia televisione, ma quel cubo deve essere MIO tongue.gif tecnologia ancora acerba imho. Forse avrebbe senso se mettessero i giochi in noleggio (yay Blockbuster?), ma il garantire degli account a vita si va a finire come Megaupload.


--------------------
"Racers, start your engines. And let get it on..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Monday 18 February 2013 - 05:50
Un paio di precisazioni:
-questa è un'indiscrezione a grandi linee del WSJ, non è chiaro se e come funzionerà o gestirà la propria libreria di bluray(può essere benissimo che basti inserire il gioco e parta lo streaming)
-questa decisione sarebbe presa in quanto unico modo per avere una retrocompatibilità senza inserire fisicamente una PS3 dentro la prossima console in quanto c'è stato un cambio di rotta drastico in termini di architettura (non sono un espertone ma posso dirvi che si è passati da PowerPC ad x86) quindi si tratta di questo o niente (a meno di non alzare sensibilmente il prezzo finale della console per una funzione accessoria)
CITAZIONE (snake75 @ Sunday 17 February 2013 - 22:30) *
Pensando che sto per disdire la linea 20 mega in favore di una più economica 7 mega, questa faccenda dello streaming mi porterà a tenermi la ps3 ed ad attendere ad acquistare l'eventuale ps4.
Io ho una 7 mega e proprio ieri ho provato la demo di Darksiders 2 tramite OnLive.
Che dire, quasi non lo sentivo di essere online, unico difetto la compressione video (ma ricordo che Gaikai otteneva risultati migliori sotto questo punto di vista).

Detto questo imho l'unica scelta sensata è tenersi una PS3 e godersi i propri giochi come fatto sino ad oggi.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Monday 18 February 2013 - 09:24
CITAZIONE (TizioVerde @ Monday 18 February 2013 - 05:50) *

Detto questo imho l'unica scelta sensata è tenersi una PS3 e godersi i propri giochi come fatto sino ad oggi.

Esatto, il che, nel mio caso, posticiperà l'acquisto della 4 ^___^


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Monday 18 February 2013 - 12:02
E se il gioco è in streaming e io ho il BlueRay originale che non posso utilizzare ovviamente... come fanno quelli di Gaikai a sapere che io lo ho originale? Mica devo ricomperarmi il versione streaming per poterlo giocare ... non avrebbe senso, anche se costasse solo 10 €


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Monday 18 February 2013 - 12:04
CITAZIONE (Naruke @ Monday 18 February 2013 - 12:02) *
E se il gioco è in streaming e io ho il BlueRay originale che non posso utilizzare ovviamente... come fanno quelli di Gaikai a sapere che io lo ho originale? Mica devo ricomperarmi il versione streaming per poterlo giocare ... non avrebbe senso, anche se costasse solo 10 €

Non ha senso esattamente come la retrocompatibilità della PSV con i titoli PSP senza lettore UMD, ergo per la Sony probabilmente avrà senso.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Monday 18 February 2013 - 12:14
CITAZIONE (Naruke @ Monday 18 February 2013 - 12:02) *
E se il gioco è in streaming e io ho il BlueRay originale che non posso utilizzare ovviamente... come fanno quelli di Gaikai a sapere che io lo ho originale? Mica devo ricomperarmi il versione streaming per poterlo giocare ... non avrebbe senso, anche se costasse solo 10 €

CITAZIONE (TizioVerde @ Monday 18 February 2013 - 05:50) *
può essere benissimo che basti inserire il gioco e parta lo streaming
Così come può essere che vada ricomprato ciò che si vuole giocare, l'unica è aspettare informazioni attendibili.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Monday 18 February 2013 - 12:16
Il problema dello streaming, secondo me, è che essendo una cosa online, se i server sono affollati o in manutenzione, il gioco caricherà di una lentezza allucinante anche col BlueRay inserito.


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Monday 18 February 2013 - 12:23
CITAZIONE (Naruke @ Monday 18 February 2013 - 12:16) *
Il problema dello streaming, secondo me, è che essendo una cosa online, se i server sono affollati o in manutenzione, il gioco caricherà di una lentezza allucinante anche col BlueRay inserito.
Lol, non è che il bluray ti velocizza la connessione ad internet, servirebbe solo a verificare che possiedi il gioco.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Monday 18 February 2013 - 12:25
CITAZIONE (TizioVerde @ Monday 18 February 2013 - 12:23) *
CITAZIONE (Naruke @ Monday 18 February 2013 - 12:16) *
Il problema dello streaming, secondo me, è che essendo una cosa online, se i server sono affollati o in manutenzione, il gioco caricherà di una lentezza allucinante anche col BlueRay inserito.
Lol, non è che il bluray ti velocizza la connessione ad internet, servirebbe solo a verificare che possiedi il gioco.

Sisi appunto era per dire appunto che non leggerà nessun dato da BlueRay, quindi il gioco andrà a rilento se ci saranno dei problemi nello streaming


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Monday 18 February 2013 - 12:48
Il problema dello streaming è che manco il file ho in mano rolleyes.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #19 messaggio Monday 18 February 2013 - 14:35
Comunque secondo me più andremo avanti, più la retrocompatibilità sarà difficile, specialmente per le console fisse, visto che spesso se non mettono parte dell'HW nella nuova console, si creano problemi di compatibilità.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 22:47

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.