[Gioco] Se fossi... Cosa sono? |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[Gioco] Se fossi... Cosa sono? |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366 Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53 Da: Bologna (via Calabria) Utente Nr.: 13,870 ![]() kieriko87 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Lo so, il gioco è vecchio come l'odio ancestrale di Chan verso Nintendo, però non mi è mai capitato di applicarlo ai videogiochi, e penso che qui potrebbe funzionare bene per passare cinque minuti a divertirsi. Immagino molti di voi lo conoscano già, ma per chi non lo conoscesse, spiego in due parole come funziona il Se Fossi's Game (sì, da oggi lo chiamo cosi, abbreviato a SF'sG): Parte un giocatore, che sceglie tre categorie (scelta assolutamente arbitraria, le categorie possono essere qualsiasi cosa, ora farò un esempio) e dà tre indizi riguardo al videogioco che vuole fare indovinare. Esempio: voglio farvi indovinare Dino Crisis (tra parentesi metto la spiegazione dei miei indizi, che ovviamente è solo esplicativa) - Se fossi un titolo nobiliare: una regina (la protagonista di Dino Crisis si chiama appunto Regina) - Se fossi un animale: un predatore (T-Rex, Velociraptor, non serve davvero che lo spiegi sì?) - Se fossi un genere cinematografico: horror (come sopra) A questo punto, i giocatori propongono le loro soluzioni, chi indovina si becca 3 Punti, gli altri umiliazione eterna. Se dopo il primo giro (anche qui arbitrario, direi mezza giornata/un giorno dai primi indizi) nessuno ha indovinato, chi ha posto il quesito da altri tre indizi e così via finchè qualcuno non indovina. Poche semplici regole:
» Click to show Spoiler - click again to hide... « È tutto, se vi garba chiunque può sentirsi libero di cominciare. Classifica: Kieriko 30 pt. Alexander 30 pt. francescoc 27 pt. megazx 27 pt. Uriel7 18 pt. Johnny_Ego 15 pt. Baldo 15 pt. Tiger 12 pt. Naruke 9 pt. dinozoff 9 pt. TizioVerde 6 pt. alucard86 6 pt. fender® 6 pt. OniAle 6 pt. kakarotto 3 pt. Remmirath 3 pt. PiKaKeRoRo 3 pt. ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 16:03 |