TONY8970:
Premessa: dato che il mio parere non si discosta molto da questa risposta che ho dato in un'altro topic la copio e incollo.
La demo mostra solo il pezzo iniziale, pezzo in effetti abbastanza noioso rispetto al resto del gioco.
il quantitativo di armi e personalizzazioni è degno di uno sparatutto, l'IA si dimostra abbastanza intelligente anche a livello facile (si ripara, ti viene incontro se stai fermo, lancia granate, non sbaglia mira etc etc), la trama bho non saprei dare giudizi, per ora mi stà piacendo anche se a dirla tutta racconta poco o niente di questo pompiere ^^". I livelli sono ben strutturati secondo me, non troppo banali (Anche se sembrano palesemente scopiazzati da Gears of war?.. uhm bho il livello del ponte sembra identico a quello del ponte su Gow3 ^^).
La qualità delle texture è sui livelli di ps2 ma si vede che comunque i volti e le espressioni sono stati curati un pò di più. molti criticano il modo in cui spariscono i corpi ovvero in un *puff* (ma puoi vederlo meglio nella demo).
l'audio onestamente è la parte che è fatta peggio..... la musica è TROPPO alta e il doppiaggio troppo BASSO..... che palle... anche abbassando la musica cambia poco, con le cuffie cambia poco.. insomma l'hanno fatto con i piedi il reparto audio -.-". tutto sommato la qualità del doppiaggio sembra fatta bene e le musiche sono belle.
NON è un giocone! se devo dargli un voto gli darei 7/10 preciso. soggettivamente gli darei anche 7.5
A me stà piacendo parecchio ma, tieni conto che io non ho giocato quelli della ps3 dato che non ce l'ho e mi è stato detto che forse è questo a farmelo apprezzare più di altri (insomma un pò come chi giocò FF13 senza mai aver giocato agli altri ecco).
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 12 June 2012 - 15:56)

Ho preso anche io il gioco, devo dire che ultimamente i recensori sono da censurare, sono in disaccordo con molte, ma molte recensioni, e purtroppo anche con i commenti degli utenti sui siti di review più noti, pare che se uno dica una cosa per primo, diventi legge. Mah

Meno male che ci sono forum come GoPSP e GBArl

Come avrete capito, a me questo capitolo di Resistance sta piacendo molto. Alcune cose sono vere: non c'è una storia di fondo (è solo guerra contro i Chimera, d'altronde i tre capitoli PS3 han già detto tutto), la realizzazione tecnica è molto buona ma Uncharted (giusto perché ho questo di gioco "pesante") graficamente è decisamente migliore, troppo troppo corto per un gioco da 50€ (saranno 6-7h a livello normale, a facile quanto ci metto, 4h?). Passando sopra questi problemi (soprattutto il prezzo, con i classici magheggi io l'ho preso a 9€) un 7 pieno se lo prende tutto, e se durasse un po' di più anche 8. Purtroppo puntano sempre e solo sul multiplayer, ma che gusto c'è a spararsi in continuazione sempre e solo nello stesso luogo? Mistero

Ho completato i primi tre capitoli, il doppio analogico è una mano santa alla faccia della PSP, l'uso del touch a mio parere è ben sfruttato, abituato ai pulsanti pare un po' forzato (soprattutto per l'uso del fuoco secondario) ma di certo non è abusato ed è sempre usato con criterio. Non ho riscontrato i problemi con l'audio, settando la musica a circa metà livello tutto ok sia con che senza cuffie, sarà che in camera mia non vola una mosca? Con l'aggiornamento il multiplayer va senza problemi, trovata una partita nel giro di pochi secondi, ho preso il relativo trofeo e tanti saluti, come dicevo non sono un fan di questa modalità. Va però detto che non ho avuto nessun problema, lag o quant'altro, tutto liscio.
Insomma, direi che fino a 20-25€ si può acquistare ad occhi chiusi