Final fantasy X |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Final fantasy X |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 29 Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 18:01 Utente Nr.: 3,748 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Raga su final fantasy X quando degli uomini con i fucili mi catturano il gioco si blocca sempre allo stesso punto ke devo fare? help me ![]() ![]() |
![]() |
Messaggi: 1,353 Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32 Utente Nr.: 3,618 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Non ho detto che siano per forza di cose un difetto, però, se confronti i personaggi come "classe" iniziale con quelli che hai a Sferografia completata, ti ritrovi con personaggi identici (aspetto/overdrive a parte), e questo manda a farsi friggere il valore strategico che aveva lo scambio dei personaggi in base ai nemici che ti trovi davanti. Ora parlo per me, ma molti (specialmente sfogliando gamefaqs ho notato questo trend) alla fine si sono ritrovati con questo team su FFVII, più che altro se consideriamo solamente l'impatto sulle battaglie: Cloud, Yuffie e Tifa (o al massimo Vincent se uno s'è fatto il mazzo a portare la Death Penality in negativo e quindi al punto da fare OHKO su ogni nemico): Sono i personaggi con le Limit Break più utili, Damage-wise. Mi sono limitato a dire che la Sferografia offre una falsa "libertà". Perché rimane comunque un sistema chiuso. -------------------- ![]() |
Messaggi: 798 Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09 Da: Uno spazio fisico non ben definito. Utente Nr.: 10 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Non ho detto che siano per forza di cose un difetto, però, se confronti i personaggi come "classe" iniziale con quelli che hai a Sferografia completata, ti ritrovi con personaggi identici (aspetto/overdrive a parte), e questo manda a farsi friggere il valore strategico che aveva lo scambio dei personaggi in base ai nemici che ti trovi davanti. Ora parlo per me, ma molti (specialmente sfogliando gamefaqs ho notato questo trend) alla fine si sono ritrovati con questo team su FFVII, più che altro se consideriamo solamente l'impatto sulle battaglie: Cloud, Yuffie e Tifa (o al massimo Vincent se uno s'è fatto il mazzo a portare la Death Penality in negativo e quindi al punto da fare OHKO su ogni nemico): Sono i personaggi con le Limit Break più utili, Damage-wise. Mi sono limitato a dire che la Sferografia offre una falsa "libertà". Perché rimane comunque un sistema chiuso. Mah, io trovo che in FFVII la composizione del team possa essere il più libera possibile. In tutte le partite che ho fatto(senza mai battere le weapon, perchè quando lo volevo fare mi è sparita la memory card)oltre a Cloud il chara che ho usato di più è stato Red XIII, ma ho sempre variato molto. Certamente, per finire il gioco "normalmente" qualunque party va bene(anche perchè l'unica discriminante di peso sono proprio le limit), per le Weapon magari un certo party permette di perdere meno tempo a livellare, ma comunque una strategia KOTR based la si può costruire con chiunque. Ho giocato troppo poco a FFX per dare un parere sulla sferografia, ma credo che il problema della "falsa libertà" sia facile da creare quando si cerca di adottare un sistema aperto. Per dire, FFIX questa libertà non prova neppure a dartela, ma questo ha cosentito agli sviluppatori di creare un cast scevro di cloni(eccetto forse Garnet e la bambina)in cui tutti hanno un equilibrio pro/contro diverso. EDIT:alt Venal:in FFVII i personaggi sono intercambiabili fra loro proprio perchè le differenze grosse si limitano alle Limit, ma il gioco cerca di scoraggiare i team di cloni facendo si che il giocatore crei Pg con caratteristiche diverse. -------------------- Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7... » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 17:27 |