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Messaggi: 29 Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 18:01 Utente Nr.: 3,748 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#1
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Raga su final fantasy X quando degli uomini con i fucili mi catturano il gioco si blocca sempre allo stesso punto ke devo fare? help me ![]() ![]() |
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Messaggi: 631 Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11 Utente Nr.: 4,458 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#2
![]() Disgaea è strutturato APPOSTA per il powerleveling, è ovvio che se lo si sfrutta (e chi lo sfrutta lo sa), la difficoltà nella storyline è ridicola, ma è una scelta specifica degli sviluppatori per andare incontro a chi non ha interesse nel powerleveling. Devi però tenere comunque conto che in Disgaea ci sono altri fattori che vanno ad influenzare la difficoltà (Geo Panels, Conformazione della mappa e altro ancora), e anche se sei particolarmente alto di livello offrono comunque un buon livello di sfida, e spesso la soluzione non è il semplice caricare a testa bassa. Anzi, spesso, seppur sono ad un livello elevato per la storyline (ma solo con 1 personaggio), sono finito non dico a perdere completamente, ma qualche volta alcune mie unità sono state messe KO. Per le skill, sono skill da endgame, non da metà gioco. Per questo parlo di "troppo presto". Ti faccio un parallelo, che forse rende meglio l'idea del mio "Troppo presto". Immagina il poter prendere la KotoR nel primo disco in FFVII, quando in realtà la si può prendere solo verso la fine del secondo disco opure nel terzo (che come tutti sappiamo contiene solo il dugeon finale, story-wise). Ho capito che in Disgaea è fatto apposta, ma non puoi giustificare questa cosa con "tanto è fatto apposta", quando poi, se lo fa anche FFX (sempre secondo te) è un difetto! Poco c'entra se sia fatto apposta o meno, succede la stessa cosa, ergo sono entrambi dei difetti! Per il resto, non sono d'accordo, per me, metà gioco o 2/3 di gioco o fine gioco è cmq DIVERSO da un "troppo presto", senza se e senza ma! Inoltre cambia poco, la difficoltà del gioco si ammazza già da sé, che ottieni skill sgrave prima della fine del gioco (che poi, magari, non tutti i giocatori lo fanno) poco cambia...si può dire che la difficoltà del titolo sta nel potenziarsi molto e fare i Boss segreti! ![]() Concordo pienamente con Pukka. Io per ammazzare DerRichter ho dovuto impiegare moltissime ore di gioco e senza l'aiuto di Yojimbo e alla fine fare fuori tutti i mosti dello zoolab e gli atri segreti non è affatto semplice. A me il sistema della Sferogafia è piaciuto moltissimo e sono contento di averlo rivisto nel XIII. Non ci dimentichiamo che per completare tutta la sfereogrfia, bisogna raccogliere passosfere, gaberosfere e resettosfere che sono sparse nei segreti, mostri blitzball o atro. Zio Namecol troppo soggettivo intedevo dire non ho mai visto qualcuno accanirsi così malamente contro FFX. Sei l'unico che conosca che lo giudica così male, certo ha i suoi difetti ma quale gioco no li ha. Per la storia non posso lamentarmi di niente mi è piaciuto fin da subito e anche se Tidus non piace a molti per come si comporta, io l'ho consideato perfetto per questa storia ![]() |
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Messaggi: 1,353 Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32 Utente Nr.: 3,618 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#3
![]() Concordo pienamente con Pukka. Io per ammazzare DerRichter ho dovuto impiegare moltissime ore di gioco e senza l'aiuto di Yojimbo e alla fine fare fuori tutti i mosti dello zoolab e gli atri segreti non è affatto semplice. A me il sistema della Sferogafia è piaciuto moltissimo e sono contento di averlo rivisto nel XIII. Non ci dimentichiamo che per completare tutta la sfereogrfia, bisogna raccogliere passosfere, gaberosfere e resettosfere che sono sparse nei segreti, mostri blitzball o atro. Zio Namecol troppo soggettivo intedevo dire non ho mai visto qualcuno accanirsi così malamente contro FFX. Sei l'unico che conosca che lo giudica così male, certo ha i suoi difetti ma quale gioco no li ha. Per la storia non posso lamentarmi di niente mi è piaciuto fin da subito e anche se Tidus non piace a molti per come si comporta, io l'ho consideato perfetto per questa storia Quella non è difficoltà. Quello è scartamento di co***oni. C'è una differenza non da poco. 1)Gioco A: Il boss segreto non richiede di arrivare al massimo livello per essere affrontato, così come non richiede delle determinate protezioni, ma richiede all'utente la capacità di saper utilizzare in maniera strategica i personaggi e le loro mosse. 2)Gioco B: Il boss segreto se non sei al livello massimo ti uccide sputandoti. Livelli al massimo, impiegandoci decine di ore, farmi l'equipaggiamento adatto, altre ore che se ne vanno via per l'equip. Una volta a livello massimo, il boss si rivela una stronzata da buttar giù e non ti offre nemmeno una ricompensa degna di questo nome per lo scartavetramento che t'ha fatto passare. Hai visto pochissimo, allora. C'è gente che è persino peggio di me (che poi peggio cosa, sono difetti oggettivi, è innegabile che FFX abbia problemi piuttosto evidenti a livello narrativo [piena di cliché e condita da un cast di infimo livello da qualsiasi parte lo si guardi] e di gameplay [difficoltà inesistente, sistema di sviluppo bilanciato alla ca**o, linearità generale) nel giudicare FFX. -------------------- ![]() |
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#4
![]() Concordo pienamente con Pukka. Io per ammazzare DerRichter ho dovuto impiegare moltissime ore di gioco e senza l'aiuto di Yojimbo e alla fine fare fuori tutti i mosti dello zoolab e gli atri segreti non è affatto semplice. A me il sistema della Sferogafia è piaciuto moltissimo e sono contento di averlo rivisto nel XIII. Non ci dimentichiamo che per completare tutta la sfereogrfia, bisogna raccogliere passosfere, gaberosfere e resettosfere che sono sparse nei segreti, mostri blitzball o atro. Zio Name col troppo soggettivo intedevo dire non ho mai visto qualcuno accanirsi così malamente contro FFX. Sei l'unico che conosca che lo giudica così male, certo ha i suoi difetti ma quale gioco no li ha. Per la storia non posso lamentarmi di niente mi è piaciuto fin da subito e anche se Tidus non piace a molti per come si comporta, io l'ho consideato perfetto per questa storia Quella non è difficoltà. Quello è scartamento di co***oni. C'è una differenza non da poco. 1)Gioco A: Il boss segreto non richiede di arrivare al massimo livello per essere affrontato, così come non richiede delle determinate protezioni, ma richiede all'utente la capacità di saper utilizzare in maniera strategica i personaggi e le loro mosse. 2)Gioco B: Il boss segreto se non sei al livello massimo ti uccide sputandoti. Livelli al massimo, impiegandoci decine di ore, farmi l'equipaggiamento adatto, altre ore che se ne vanno via per l'equip. Una volta a livello massimo, il boss si rivela una stronzata da buttar giù e non ti offre nemmeno una ricompensa degna di questo nome per lo scartavetramento che t'ha fatto passare. Hai visto pochissimo, allora. C'è gente che è persino peggio di me (che poi peggio cosa, sono difetti oggettivi, è innegabile che FFX abbia problemi piuttosto evidenti a livello narrativo [piena di cliché e condita da un cast di infimo livello da qualsiasi parte lo si guardi] e di gameplay [difficoltà inesistente, sistema di sviluppo bilanciato alla ca**o, linearità generale) nel giudicare FFX. Ma di che parli te, se questi fantomatici boss segreti nemmeno li hai affrontati?!? ![]() Cioé, per l'ennesima volta parli per sentito dire...il tuo parere quanto dovrebbe valere ora, se non meno di 0?!? In FFX non devi essere necessariamente uberlivellato per affrontare gli Eoni Oscuri (tanto per dirne una), e non basterebbero un paio di sputi per farli fuori, i boss segreti son davvero complicati da affrontare! E ad ogni modo, ripeto, non puoi dire "è solo uno scartamento di cog***** completare la sferografia", se nemmeno ci hai provato, anzi ti posso dire che è un sistema che dà le sue soddisfazioni (o cmq è un aspetto soggettivo)! Purtroppo è il bilanciamento fatto male a rovinare un'esperienza che altrimenti sarebbe quasi perfetta! E no, non sono difetti oggettivi quelli che tu nomini, una trama a te può far schifo e ad altri può regalare mille emozioni, dipende da come uno si immedesima nella stessa! Di difetti oggettivi di gameplay ne ha solo uno, un bilanciamento fatto alla pene di segugio, stop! E per l'ultima volta, chissene se Disgaea è fatto apposta per dar la possibilità fin da subito di essere uberlivellato ed azzerare di conseguenza la difficoltà, se critichi FFX per lo stesso risultato, non puoi esimere lui solo perché ti piace (senza contare che non è vero che in FFX ottieni skill sgrave fin da subito, ma oltre metà gioco)! @Fattanz: io critico il modo di criticare di Name, solo perché ho seguito fin dall'inizio la sua avventura. Name è partito col piede sbagliato, già con mille pregiudizi sul gioco (dalle similitudini con Grandia 2), arrivando ad ammettere in altri lidi che ha iniziato tale gioco, solo per aver l'opportunità di poter smentire chi lo apprezzava e spalare merda sul gioco! Dimmi te, se devo prendere sul serio uno che videogioca in questo modo... ![]() Messaggio modificato da PukkaNaraku il Friday 16 September 2011 - 20:12 -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7 Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() ![]() |
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#5
![]() Ma di che parli te, se questi fantomatici boss segreti nemmeno li hai affrontati?!? ![]() Cioe', per l'ennesima volta parli per sentito dire...il tuo parere quanto dovrebbe valere ora, se non meno di 0?!? In FFX non devi essere necessariamente uberlivellato per affrontare gli Eoni Oscuri (tanto per dirne una), e non basterebbero un paio di sputi per farli fuori, i boss segreti son davvero complicati da affrontare! E ad ogni modo, ripeto, non puoi dire "e' solo uno scartamento di cog***** completare la sferografia", se nemmeno ci hai provato, anzi ti posso dire che e' un sistema che da le sue soddisfazioni (o cmq e' un aspetto soggettivo)! Purtroppo e' il bilanciamento fatto male a rovinare un'esperienza che altrimenti sarebbe quasi perfetta! E no, non sono difetti oggettivi quelli che tu nomini, una trama a te puo' far schifo e ad altri puo' regalare mille emozioni, dipende da come uno si immedesima nella stessa! Di difetti oggettivi di gameplay ne ha solo uno, un bilanciamento fatto alla pene di segugio, stop! E per l'ultima volta, chissene se Disgaea e' fatto apposta per dar la possibilita' fin da subito di essere uberlivellato ed azzerare di conseguenza la difficolta', se critichi FFX per lo stesso risultato, non puoi esimere lui solo perche' ti piace (senza contare che non e' vero che in FFX ottieni skill sgrave fin da subito, ma oltre meta' gioco)! @Fattanz: io critico il modo di criticare di Name, solo perche' ho seguito fin dall'inizio la sua avventura. Name e' partito col piede sbagliato, gia' con mille pregiudizi sul gioco (dalle similitudini con Grandia2), arrivando ad ammettere in altri lidi che ha iniziato tale gioco, solo per aver l'opportunita' di poter smentire chi lo apprezzava e spalare merda sul gioco! Dimmi te, se devo prendere sul serio uno che videogioca in questo modo... ![]() Non serve essere uberlivellato se preferisci usare Yojimbo, questo si. Ma se si vuole combattere in maniera "lecita" (Come spesso dico, se il gioco permette una determinata cosa è lecita, ma c'è chi non vuole sfruttare cose come Zanmato perché offrono meno soddisfazione) ce ne metti di tempo per completare la Sferografia al 100% DA SOLO (leggasi, senza consultare Guide che forniscano "indizi" su come sfruttare al meglio le abilità a disposizione per ottimizzare il processo). In quel caso diventa un processo lungo, è innegabile ed è sicuro come il fatto che Bailey Jay non ha la vagina che rischia di diventare parecchio noioso. E ancora, non hai capito il mio punto su Disgaea. Io non critico Disgaea perché come ho scritto sopra la difficoltà NON VIENE AZZERATA a prescindere da quanto grindi. E lo sai perché? Perché oltre a vari fattori strategici come i Geo Panels, la difficoltà puoi regolarla tu al livello che preferisci. Ti rendi conto di aver inavvertitamente esagerato nei livelli? Non c'è problema. Vai nella Dark Assembly, fai passare 1-2 Bills "Stronger Enemies" ed ecco che il livello di difficoltà torna ad essere soddisfacente. La differenza è sostanziale, se lo noti. Perché mentre in FFX sei tu a doverti "regolare" in quanto Grinding, ecc..., in Disgaea sei tu a regolare il livello stesso dei nemici. Se vuoi solo goderti la storyline senza pensare troppo ai nemici puoi, se vuoi potenziarti in vista dei boss segreti ma vuoi comunque un livello di sfida accettabile dalla storyline puoi. In FFX NON PUOI. Perché se grindi troppo, non puoi tornare indietro. I nemici sono diventati e resteranno deboli. -------------------- ![]() |
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#6
![]() Non serve essere uberlivellato se preferisci usare Yojimbo, questo si. Ma se si vuole combattere in maniera "lecita" (Come spesso dico, se il gioco permette una determinata cosa è lecita, ma c'è chi non vuole sfruttare cose come Zanmato perché offrono meno soddisfazione) ce ne metti di tempo per completare la Sferografia al 100% DA SOLO (leggasi, senza consultare Guide che forniscano "indizi" su come sfruttare al meglio le abilità a disposizione per ottimizzare il processo). In quel caso diventa un processo lungo, è innegabile ed è sicuro come il fatto che Bailey Jay non ha la vagina che rischia di diventare parecchio noioso. E ancora, non hai capito il mio punto su Disgaea. Io non critico Disgaea perché come ho scritto sopra la difficoltà NON VIENE AZZERATA a prescindere da quanto grindi. E lo sai perché? Perché oltre a vari fattori strategici come i Geo Panels, la difficoltà puoi regolarla tu al livello che preferisci. Ti rendi conto di aver inavvertitamente esagerato nei livelli? Non c'è problema. Vai nella Dark Assembly, fai passare 1-2 Bills "Stronger Enemies" ed ecco che il livello di difficoltà torna ad essere soddisfacente. La differenza è sostanziale, se lo noti. Perché mentre in FFX sei tu a doverti "regolare" in quanto Grinding, ecc..., in Disgaea sei tu a regolare il livello stesso dei nemici. Se vuoi solo goderti la storyline senza pensare troppo ai nemici puoi, se vuoi potenziarti in vista dei boss segreti ma vuoi comunque un livello di sfida accettabile dalla storyline puoi. In FFX NON PUOI. Perché se grindi troppo, non puoi tornare indietro. I nemici sono diventati e resteranno deboli. Mai usato Yojimbo in vita mia, nemmeno passato per l'anticamera del cervello. E te lo ripeto, non è necessario essere uberlivellato per battere i boss segreti (certo, non puoi nemmeno farlo con lo stesso livello con cui finisci la storyline, altrimenti non ci sarebbe nemmeno lo sfizio)! Inoltre, non serve una guida per usare un APx3, più DannixAP e fare battaglie in loop contro dei tomberry (alzavo tipo 20-30 livelli sfera a battaglia, ed in teoria potevo alzarne all'infinito, anche 99, dipendeva da quanto decidevo di fare durare la battaglia), questa semplice strategia la trovai insieme ad un amico che giocava a FFX nello stesso periodo! Quindi, se non hai nemmeno provato a fare determinate cose, non prenderti la briga di sparare sentenze superficiali!!! Resta il fatto che tu hai criticato FFX perché puoi ottenere skill sgrave da subito e livellare a pazzi (cosa ampiamente dimostrata come non vera, anzi l'hai detto stesso te ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7 Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() ![]() |
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