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Messaggi: 29 Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 18:01 Utente Nr.: 3,748 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#1
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Raga su final fantasy X quando degli uomini con i fucili mi catturano il gioco si blocca sempre allo stesso punto ke devo fare? help me ![]() ![]() |
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Messaggi: 631 Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11 Utente Nr.: 4,458 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#2
![]() Disgaea è strutturato APPOSTA per il powerleveling, è ovvio che se lo si sfrutta (e chi lo sfrutta lo sa), la difficoltà nella storyline è ridicola, ma è una scelta specifica degli sviluppatori per andare incontro a chi non ha interesse nel powerleveling. Devi però tenere comunque conto che in Disgaea ci sono altri fattori che vanno ad influenzare la difficoltà (Geo Panels, Conformazione della mappa e altro ancora), e anche se sei particolarmente alto di livello offrono comunque un buon livello di sfida, e spesso la soluzione non è il semplice caricare a testa bassa. Anzi, spesso, seppur sono ad un livello elevato per la storyline (ma solo con 1 personaggio), sono finito non dico a perdere completamente, ma qualche volta alcune mie unità sono state messe KO. Per le skill, sono skill da endgame, non da metà gioco. Per questo parlo di "troppo presto". Ti faccio un parallelo, che forse rende meglio l'idea del mio "Troppo presto". Immagina il poter prendere la KotoR nel primo disco in FFVII, quando in realtà la si può prendere solo verso la fine del secondo disco opure nel terzo (che come tutti sappiamo contiene solo il dugeon finale, story-wise). Ho capito che in Disgaea è fatto apposta, ma non puoi giustificare questa cosa con "tanto è fatto apposta", quando poi, se lo fa anche FFX (sempre secondo te) è un difetto! Poco c'entra se sia fatto apposta o meno, succede la stessa cosa, ergo sono entrambi dei difetti! Per il resto, non sono d'accordo, per me, metà gioco o 2/3 di gioco o fine gioco è cmq DIVERSO da un "troppo presto", senza se e senza ma! Inoltre cambia poco, la difficoltà del gioco si ammazza già da sé, che ottieni skill sgrave prima della fine del gioco (che poi, magari, non tutti i giocatori lo fanno) poco cambia...si può dire che la difficoltà del titolo sta nel potenziarsi molto e fare i Boss segreti! ![]() Concordo pienamente con Pukka. Io per ammazzare DerRichter ho dovuto impiegare moltissime ore di gioco e senza l'aiuto di Yojimbo e alla fine fare fuori tutti i mosti dello zoolab e gli atri segreti non è affatto semplice. A me il sistema della Sferogafia è piaciuto moltissimo e sono contento di averlo rivisto nel XIII. Non ci dimentichiamo che per completare tutta la sfereogrfia, bisogna raccogliere passosfere, gaberosfere e resettosfere che sono sparse nei segreti, mostri blitzball o atro. Zio Namecol troppo soggettivo intedevo dire non ho mai visto qualcuno accanirsi così malamente contro FFX. Sei l'unico che conosca che lo giudica così male, certo ha i suoi difetti ma quale gioco no li ha. Per la storia non posso lamentarmi di niente mi è piaciuto fin da subito e anche se Tidus non piace a molti per come si comporta, io l'ho consideato perfetto per questa storia ![]() |
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Messaggi: 1,353 Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32 Utente Nr.: 3,618 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#3
![]() Concordo pienamente con Pukka. Io per ammazzare DerRichter ho dovuto impiegare moltissime ore di gioco e senza l'aiuto di Yojimbo e alla fine fare fuori tutti i mosti dello zoolab e gli atri segreti non è affatto semplice. A me il sistema della Sferogafia è piaciuto moltissimo e sono contento di averlo rivisto nel XIII. Non ci dimentichiamo che per completare tutta la sfereogrfia, bisogna raccogliere passosfere, gaberosfere e resettosfere che sono sparse nei segreti, mostri blitzball o atro. Zio Namecol troppo soggettivo intedevo dire non ho mai visto qualcuno accanirsi così malamente contro FFX. Sei l'unico che conosca che lo giudica così male, certo ha i suoi difetti ma quale gioco no li ha. Per la storia non posso lamentarmi di niente mi è piaciuto fin da subito e anche se Tidus non piace a molti per come si comporta, io l'ho consideato perfetto per questa storia Quella non è difficoltà. Quello è scartamento di co***oni. C'è una differenza non da poco. 1)Gioco A: Il boss segreto non richiede di arrivare al massimo livello per essere affrontato, così come non richiede delle determinate protezioni, ma richiede all'utente la capacità di saper utilizzare in maniera strategica i personaggi e le loro mosse. 2)Gioco B: Il boss segreto se non sei al livello massimo ti uccide sputandoti. Livelli al massimo, impiegandoci decine di ore, farmi l'equipaggiamento adatto, altre ore che se ne vanno via per l'equip. Una volta a livello massimo, il boss si rivela una stronzata da buttar giù e non ti offre nemmeno una ricompensa degna di questo nome per lo scartavetramento che t'ha fatto passare. Hai visto pochissimo, allora. C'è gente che è persino peggio di me (che poi peggio cosa, sono difetti oggettivi, è innegabile che FFX abbia problemi piuttosto evidenti a livello narrativo [piena di cliché e condita da un cast di infimo livello da qualsiasi parte lo si guardi] e di gameplay [difficoltà inesistente, sistema di sviluppo bilanciato alla ca**o, linearità generale) nel giudicare FFX. -------------------- ![]() |
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