Final fantasy X |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Final fantasy X |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 29 Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 18:01 Utente Nr.: 3,748 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Raga su final fantasy X quando degli uomini con i fucili mi catturano il gioco si blocca sempre allo stesso punto ke devo fare? help me ![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353 Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32 Utente Nr.: 3,618 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
No, Pukka. Mi sa che non hai colto il punto su Disgaea. Disgaea si pone sin da subito come un gioco dedicato ai Power Players, con la possibilità di essere giocato normalmente per chi lo desidera. Se dicono chiaro e tondo "Puoi arrivare a 9,999 sin dal prologo", lo fanno perché è una scelta di sviluppo, non è un problema strutturale o di bilanciamento. Anche perché a differenza di FFX, Disgaea non pone nessun blocco nello sviluppo. Final Fantasy X invece è l'opposto. Si pone come un jRPG standard, con la possibilità di diventare Power Players. Già questo pone i giochi su piani differenti, non puoi paragonarli. Sul resto dei punti, si cade sempre nel soggettivo, giusto un paio di piccoli appunti per quanto concerne il gameplay: 1)La customizzazione è "inutile", perché a conti fatti, data la facilità del gioco non serve. Già abusando il turn switching e le overkill (il problema non è che è proprio il gioco a spingerti a farlo) è possibile fare praticamente 1 livello sfera ad ogni battaglia, sviluppandosi troppo in fretta. Gli unici casi in cui potrebbe risultare utile sono principalmente 2: Hai bisogno di una protezione contro un determinato status (btw, è un caso o la hit rate degli status alterati in FFX è bassina?) oppure vuoi dedicarti al Power Leveling. 2)Le skill sgrave. Partiamo con una premessa: Ho utilizzato la Sferografia Master. Secondo il precedente punto, vien da se che si raggiungono aree avanzate della Sferografia molto, molto molto presto. La presenza di sfere che inoltre "aiutano" l'apprendimento senza doversi nemmeno spostare dal proprio percorso non fa altro che sccelerare ulteriormente l'apprendimento di Skill sgrave prima del tempo: rifaccio anche qui l'esempio che ho fatto tempo fa: A metà gioco, con Kihimari ero arrivato al nodo dove si apprende Ultima (a quanto ho visto su degli schemi, sotto questo aspetto sia la Sferografia Master che quella Standard sono simili, Kihimari arriva facimente ad Ultima) e l'ho appresa. Poco dopo (direi circa 2/3 del gioco), quando con Lulu ho finito di apprendere le magie di livello -ga e Dualcast, ho usato una MNeroSfera (mi pare si chiami così), e ho appreso Ultima (volendo potevo farlo anche prima, ma ho preferito aspettare di arrivare a Dualcast). E avevo 21-22 ore di gioco. -------------------- ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 17:45 |