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Messaggi: 29 Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 18:01 Utente Nr.: 3,748 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#1
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Raga su final fantasy X quando degli uomini con i fucili mi catturano il gioco si blocca sempre allo stesso punto ke devo fare? help me ![]() ![]() |
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Messaggi: 1,353 Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32 Utente Nr.: 3,618 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#2
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Rispondo and entrambi, perché tanto vi direi le stesse cose: Non si tratta di peli nell'uovo, ma di travi nell'occhio. Trama: Troppo prevedibile, scontatissima, con TROPPI rimandi a Grandia II, e con un finale per niente all'altezza delle aspettative. Sentivo tutti fare discorsi come "Finale più triste e commovente di sempre". Quando l'ho visto mi sono ritrovato a pensare: "WTF? Dove sarebbe la tristezza?" È un normalissimo happy ending con un lievissimo (ma quasi impercettibile) retrogusto di tristezza. E non parlo da insensibile, perché piango lacrimoni ogni volta che finisco Lufia II. Ah, e non dimentichiamo la gran quantità di dialoghi "intelligenti" tra Tidus e Yuna, eh. Gameplay: Troppo, troppo, troppo squilibrato. Facile all'inverosimile. Già da inizio gioco hai in mano i mezzo per grindare come un maiale (leggasi: Overkill. Raddoppia gli AP, quindi a conti fatti, in 10 battaglie è come se ne fai 20) e quindi raggiungere prestissimo skill ultrasgrave. Che vanno ad abbassare ulteriormente la difficoltà. L'unica battaglia che richiede un minimo di tattica durante la storyline è quella contro "Quel Boss composto da 3 forme in successione", ma si tratta di cose minimali. Ho fatto un unico game over, e per di più nemmeno a causa della difficoltà, ma a causa di un lievissimo imprevisto contro il boss prima di quello citato una riga fa. E vogliamo parlare del poter cambiare i personaggi senza nemmeno subire penlità come un passaggio di turno? Tutto ciò va a sommarsi a quanto scritto prima sulle overkill, perché permette di effettuarle in maniera continua senza penalità alcuna. Esplorazione? Inesistente. Customizzazione delle armi? Irrilevante. Eoni? Semplici scudi umani. 7 Grafica: Nulla da dire, a parte qualche piccolo capriccio personale. Probabilmente l'unico punto inataccabile del gioco Sonoro: La OST si può riassumere in 3-4 brani ripetuti in continuazione. Il resto dei brani nemmeno si nota tra le 9 versioni degli inni agli intercessori, le multiple versioni strumentali di Suteki da Ne e il ripetuto abuso di To Zanarkand. Grazie a dio il Battle Theme era decente, sennò mi sa che finivo per giocare col volume azzerato. Doppiaggio... No comment. Longevità: Circa 32 ore per finirlo "from start to finish" più il recupero di Yojimbo e Anima. -------------------- ![]() |
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Messaggi: 1,046 Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20 Utente Nr.: 3,756 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#3
![]() Rispondo and entrambi, perché tanto vi direi le stesse cose: Non si tratta di peli nell'uovo, ma di travi nell'occhio. Trama: Troppo prevedibile, scontatissima, con TROPPI rimandi a Grandia II, e con un finale per niente all'altezza delle aspettative. Sentivo tutti fare discorsi come "Finale più triste e commovente di sempre". Quando l'ho visto mi sono ritrovato a pensare: "WTF? Dove sarebbe la tristezza?" È un normalissimo happy ending con un lievissimo (ma quasi impercettibile) retrogusto di tristezza. E non parlo da insensibile, perché piango lacrimoni ogni volta che finisco Lufia II. Ah, e non dimentichiamo la gran quantità di dialoghi "intelligenti" tra Tidus e Yuna, eh. La trama non è per nulla sconata e prevedibile, Name sei un Hater di questo gioco fin da quando l'hai iniziato senza se e senza ma! E il finale non è un HP ma un finale dolce-amaro (se non riesci ad ammettere questa cosa, non hai capito un emerito bip di tutto il gioco)! Si aggiunga che Tidus è tra i personaggi più umani e comuni (cosa che è un pregio in un genere dove oramai regna sovrano il clichè dell'erore che salva il mondo) che Square abbia mai creato (e il suo rapporto con yuna è tutto un crescendo, non è banale [cortesemente non portarmi ad esempio quel filmato che hai ripetuto dall'altra parte, altrimenti risponderò nello stesso identico modo])! I rimandi a Grandia II poi li vedete solo voi Hater, perché con quelle stesse premesse OGNI gioco può essere rimandato a tanti altri giochi (che poi, pur se fosse, non è di certo un difetto)! Gameplay: Troppo, troppo, troppo squilibrato. Facile all'inverosimile. Già da inizio gioco hai in mano i mezzo per grindare come un maiale (leggasi: Overkill. Raddoppia gli AP, quindi a conti fatti, in 10 battaglie è come se ne fai 20) e quindi raggiungere prestissimo skill ultrasgrave. Che vanno ad abbassare ulteriormente la difficoltà. L'unica battaglia che richiede un minimo di tattica durante la storyline è quella contro "Quel Boss composto da 3 forme in successione", ma si tratta di cose minimali. Ho fatto un unico game over, e per di più nemmeno a causa della difficoltà, ma a causa di un lievissimo imprevisto contro il boss prima di quello citato una riga fa. E vogliamo parlare del poter cambiare i personaggi senza nemmeno subire penlità come un passaggio di turno? Tutto ciò va a sommarsi a quanto scritto prima sulle overkill, perché permette di effettuarle in maniera continua senza penalità alcuna. Esplorazione? Inesistente. Customizzazione delle armi? Irrilevante. Eoni? Semplici scudi umani. 7 Anche qui vedi tutto nero, quando in realtà andrebbe visto con le dovute sfumature. Che il gioco sia facile è una triste verità, ma che il gioco sia mal costruito è una c*****a, in quanto i problemi son di bilanciamento NON di struttura (stesso discorso sopra, non iniziare la diatriba dell'altro lato, già sappiamocome finirà)! Ed è una gran c*****a anche l'apprendere skill sgrave fin da subito, in quanto le apprendi dopo metà gioco (ergo, non direi proprio da subito)! L'esplorazione non è superba, ma non è nemmeno ridotta ai minimi termini come nel XIII (non l'hai giocato, quindi non controbbattere senza che ti dica "non hai giocato il gioco, quindi non hai mezzi per paragonare")! La customizzazione non è affatto inutile, è solo customizzando la armi che io ho ottenuto particolari combinazioni per fare 20-30 Lv. Sfera a combattimento! Gli Eoni sono accessori come in passato, ma se usi Yuna ti ritroverai ad usarli abbastanza spesso (in quanto sua tecnica speciale)! Tutto sommato è un classicissimo FF con problemi di bilanciamento, quindi non smerdiamolo in questo modo, perché non se lo merita! Grafica: Nulla da dire, a parte qualche piccolo capriccio personale. Probabilmente l'unico punto inataccabile del gioco! E menomale, era una delle migliore PS2, ci mancherebbe. In quanto a stile, io l'ho adorato, ma ci sta che a qualcuno non piaccia, è un aspetto puramente soggettivo! Sonoro: La OST si può riassumere in 3-4 brani ripetuti in continuazione. Il resto dei brani nemmeno si nota tra le 9 versioni degli inni agli intercessori, le multiple versioni strumentali di Suteki da Ne e il ripetuto abuso di To Zanarkand. Grazie a dio il Battle Theme era decente, sennò mi sa che finivo per giocare col volume azzerato. Doppiaggio... No comment. Qua è inutile anche discutere, è un aspetto troppo soggettivo per poter ribattere. Dico solo che per me non erano 3-4 brani ripetuti (e le millemila versioni dell'inno degli intercessori a me son piaciute tantissimo, erano una più particolare dell'altra)! Dopotutto ho una OST di 4 CD a casa che mi dimostra quel che dico (secondo i miei gusti ovvio)! Il doppiaggio al tempo lo reputai perfetto, oggi potrei aver cambiato idea, ma perché migliorano anche gli standard! Da qui a non dire nulla (come hai fatto tu) ce ne vuole! Longevità: Circa 32 ore per finirlo "from start to finish" più il recupero di Yojimbo e Anima. Personalmente ho superato le 100 ore per far tutto, quindi anche questo è un aspetto soggettivo (poi conoscendoti, per come ti divori i titoli in un niente, non mi fiderei molto della tua longevità, senza offesa)! In dimensioni maggiorate il mio pensiero! ![]() Name quella di Disgaea me l'ero persa...ti prego non continuare oltre, sei ridicolo (senza offesa), quando difendi una cosa che t'è piaciuta, pur avendo gli stessi identici difetti (passosfere o meno, Disgaea fa anche peggio)! Messaggio modificato da PukkaNaraku il Thursday 15 September 2011 - 10:18 -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7 Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() ![]() |
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