Final fantasy X |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Final fantasy X |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 29 Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 18:01 Utente Nr.: 3,748 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Raga su final fantasy X quando degli uomini con i fucili mi catturano il gioco si blocca sempre allo stesso punto ke devo fare? help me ![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 346 Iscritto il: Fri 23 July 2010 - 18:05 Utente Nr.: 1,402 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() C'è però una differenza SOSTANZIALE tra FFX e Disgaea. FFX comunque presenta dei blocchi durante lo sviluppo, (Passosfere), mentre Disgaea è chiaro sin dal principo: "Puoi arrivare a livello 9,999 anche prima di finire il prologo". Anche questo è vero, anche se (vado a memoria perchè sono passati ormai dieci anni da quando l'ho finito) i blocchi di FFX servivano principalmente per delineare, almeno nelle parti iniziali, la "vocazione" del personaggio, ad esempio Lulù aveva blocchi sulle mosse legate all'attacco, mentre Kimahri sulle magie più potenti. Battendo i vari boss si ottenevano poi le passosfere che permettevano al personaggio di imparare anche abilità non proprio del suo ramo (per poi imparare tutto di tutti se il personaggio veniva potenziato all'estremo) Disgaea invece delinea la vocazione del personaggio in maniera più marcata (penso ad esempio ai livelli dell'arma, se ti trovi con un personaggio che ha livello F in un arma difficilmente lo potrai portare a raggiungere i livelli più alti in quel campo). Anche qui è una questione di scelte degli sviluppatori (fermo restando che disgaea è tra i migliori, se non il migliore, tra i vari SRPG) ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 17:46 |