Final fantasy X |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Final fantasy X |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 29 Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 18:01 Utente Nr.: 3,748 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Raga su final fantasy X quando degli uomini con i fucili mi catturano il gioco si blocca sempre allo stesso punto ke devo fare? help me ![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353 Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32 Utente Nr.: 3,618 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Rispondo and entrambi, perché tanto vi direi le stesse cose: Non si tratta di peli nell'uovo, ma di travi nell'occhio. Trama: Troppo prevedibile, scontatissima, con TROPPI rimandi a Grandia II, e con un finale per niente all'altezza delle aspettative. Sentivo tutti fare discorsi come "Finale più triste e commovente di sempre". Quando l'ho visto mi sono ritrovato a pensare: "WTF? Dove sarebbe la tristezza?" È un normalissimo happy ending con un lievissimo (ma quasi impercettibile) retrogusto di tristezza. E non parlo da insensibile, perché piango lacrimoni ogni volta che finisco Lufia II. Ah, e non dimentichiamo la gran quantità di dialoghi "intelligenti" tra Tidus e Yuna, eh. Gameplay: Troppo, troppo, troppo squilibrato. Facile all'inverosimile. Già da inizio gioco hai in mano i mezzo per grindare come un maiale (leggasi: Overkill. Raddoppia gli AP, quindi a conti fatti, in 10 battaglie è come se ne fai 20) e quindi raggiungere prestissimo skill ultrasgrave. Che vanno ad abbassare ulteriormente la difficoltà. L'unica battaglia che richiede un minimo di tattica durante la storyline è quella contro "Quel Boss composto da 3 forme in successione", ma si tratta di cose minimali. Ho fatto un unico game over, e per di più nemmeno a causa della difficoltà, ma a causa di un lievissimo imprevisto contro il boss prima di quello citato una riga fa. E vogliamo parlare del poter cambiare i personaggi senza nemmeno subire penlità come un passaggio di turno? Tutto ciò va a sommarsi a quanto scritto prima sulle overkill, perché permette di effettuarle in maniera continua senza penalità alcuna. Esplorazione? Inesistente. Customizzazione delle armi? Irrilevante. Eoni? Semplici scudi umani. 7 Grafica: Nulla da dire, a parte qualche piccolo capriccio personale. Probabilmente l'unico punto inataccabile del gioco Sonoro: La OST si può riassumere in 3-4 brani ripetuti in continuazione. Il resto dei brani nemmeno si nota tra le 9 versioni degli inni agli intercessori, le multiple versioni strumentali di Suteki da Ne e il ripetuto abuso di To Zanarkand. Grazie a dio il Battle Theme era decente, sennò mi sa che finivo per giocare col volume azzerato. Doppiaggio... No comment. Longevità: Circa 32 ore per finirlo "from start to finish" più il recupero di Yojimbo e Anima. -------------------- ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 17:29 |