IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Alla ricerca di un manga/anime a tinte fosche..., Per soddisfare un mio insolito e scuro desiderio...
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY

Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 28 August 2011 - 23:37
Salve a tutti, amici del forum! biggrin.gif
Come immagino tutto il forum sappia, quando Mustang apre una discussione, di solito o sta facendo un sondaggio o si sta arrovellando su qualche dilemma. tongue.gif
Stavolta, nel bel mezzo della notte, vi scrivo poichè sto cercando un manga/anime di stampo dark/gotico, dalle tinte scure.
Il motivo di tale voglia risiede nel prolungato ascolto di Oblivion (buon vecchio DJMax... wub.gif ) e nella visione dell'annesso videoclip. Ho conosciuto il brano in questione l'anno scorso, e fin da allora ho sentito questo strano bisogno di ritrovare la sua essenza in una storia, benchè solo oggi mi sia deciso a cercare di appagarlo...
Sin dal primo ascolto di questo bellissimo pezzo, mi si è stampata in mente una serie di immagini e dati: una collocazione temporale a metà fra il medioevo e il 1700-1800, magari con una punta di steampunk; un'ambientazione e una città in stile gotico, con edifici in mattoni grezzi, alti e scuri (stessa cosa per le strade); una piccola piazza quadrata circondata da edifici e con una torre campanaria; un cielo scuro, nuvoloso, e un velo di oscurità che avvolge tutto; un sentimento di paura e disperazione; lacrime e morte; forse demoni in forma umana?; un cimitero con erba ed alberi all'interno, delimitato da una ringhiera di metallo nero, con delle punte in cima; una lunga spada; forse casate nobiliari?; una spruzzatina di Paese Dei Misteri; per finire, l'indescrivibile sensazione di fredda e nera malinconia che solo Oblivion (sia il brano che il filmato) riesce a dare. Se mi verranno in mente ulteriori particolari, li aggiungerò qui.
La mia ricerca si basa su questi "requisiti" prodotti dalla mia immaginazione ad ogni ascolto/visione di Oblivion.
A prima vista, Pandora Hearts (di cui venni a sapere per caso sempre l'anno scorso, non ricordo se prima o dopo di Oblivion...) sembra avere alcune carte in regola, ma ne ho solamente letto una descrizione su Wikipedia, quindi non so fino a che punto la mia sensazione sia corretta.
In ogni caso, mi appello alle vostre conoscenze in proposito per scoprire se esista un qualche manga o anime che possa soddisfare questa mia insolita sete di oscurità... unsure.gif
Grazie in anticipo,
XY

Messaggio modificato da MustangXY il Sunday 28 August 2011 - 23:44

--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Start new topic
Risposte
Vash712

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Utente Nr.: 5

Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Monday 29 August 2011 - 09:13
quoto alucard anche se sottolineo che Berserk non si sa se/quando finisce! dry.gif
ai giapponesi l'ambientazione medioevale (come la intendiamo noi) non va molto a genio e a parte il sopra citato berserk non c'è molto (forse SLAYERS ma è presa sul ridere o BASTARD che mischia su un pò tutto)

ti potrei dire Vagabond o Kenshin, ma è un "medioevale" giapponese

per quanto riguarda gli anime ci sono Record Of Lodoss War (sul genere medievale, ma non l'ho visto lo conosco solo di nome) e I Cieli di Escaflowne (anche se non è proprio a tinte forti e mischia anche un pò di "robottoni", ma personalmente lo ritengo un capolavoro)

poi se vuoi semplicemente qualcosa di bello da vedere Full Metal Alchemist!!
...spero di esserti stato utile

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 15 May 2025- 04:53

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.