[PS Vita] Severed presente alla Gamescom 2015 |
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[PS Vita] Severed presente alla Gamescom 2015 |
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Messaggi: 693 Iscritto il: Sun 27 November 2011 - 16:42 Utente Nr.: 8,461 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#1
![]() Alla Gamescom 2015 era possibile a giocare a Severed, nuovo gioco dagli autori di Guacamelee, nella sua versione per PS Vita. Severed segue la storia di una guerriera, dal classico, ma sempre funzionante, cliché del risveglio con perdita di memoria a cui però dobbiamo aggiungere la mancanza di un arto, per la precisione una delle sue braccia (e questo è sicuramente meno scontato). La guerriera dovrà rimettere insieme i pezzi della sua storia muovendosi in un mondo surreale, con uno sviluppo di gioco non lineare e sfruttando un sistema di combattimento basato su delle gesture per sconfiggere nemici utilizzando una visuale in prima persona. Il titolo del gioco non rimanda solo all'arto mancante, ma anche al fatto che i nemici che si affronteranno potranno e dovranno essere mutilati. Graficamente il gioco è realizzata con una serie di scenari 2D ma la resa grafica resta comunque interessante. ![]() |
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Messaggi: 1,803 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 23 ![]() Uriello79 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#2
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Hai fatto bene: fidati che è un giocone! E considera pure che io non amo particolarmente i dungeon crawler... ma questo è una roba tutta sui generis e con una personalità tutta sua. E alla lunga ho avuto modo di ricredermi sugli unici due dubbi che avevo (mancato respawn dei nemici e "leggerezza" del gameover): il gioco non vuole assomigliare a qualcos'altro ed è davvero ben bilanciato (alla fin fine l'unico scontro davvero proibitivo è completamente facoltativo... e tutto il resto contribuisce a dargli la suddetta personalità). Tutto perfetto dunque? Magari no, proprio per via del suo più grande pregio: il fatto di essere così particolare e di vivere di equilibri invisibili potrebbe non farlo piacere proprio a tutti... dal canto mio, beh... s'è capito, no? ![]() P.s. sto provando a stare più vago possibile in modo da farmi scappare meno "spoiler" possibile... ![]() P.p.s. se proprio dovessi cercare il proverbiale "pelo sull'uovo": non son sicurissimo di averne avuto abbastanza. Voglio dire: dura il giusto, e probabilmente i suddetti equilibri sarebbero saltati se la longevità fosse stata più lunga, ma... non credo mi sarebbe dispiaciuto fosse durato di più. Ma ripeto, in realtà non ne sono nemmeno così sicuro! ![]() Messaggio modificato da Uriel7 il Tuesday 7 June 2016 - 23:37 -------------------- ![]() |
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