[PS Vita] Severed presente alla Gamescom 2015 |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[PS Vita] Severed presente alla Gamescom 2015 |
![]() ![]() Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 693 Iscritto il: Sun 27 November 2011 - 16:42 Utente Nr.: 8,461 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Alla Gamescom 2015 era possibile a giocare a Severed, nuovo gioco dagli autori di Guacamelee, nella sua versione per PS Vita. Severed segue la storia di una guerriera, dal classico, ma sempre funzionante, cliché del risveglio con perdita di memoria a cui però dobbiamo aggiungere la mancanza di un arto, per la precisione una delle sue braccia (e questo è sicuramente meno scontato). La guerriera dovrà rimettere insieme i pezzi della sua storia muovendosi in un mondo surreale, con uno sviluppo di gioco non lineare e sfruttando un sistema di combattimento basato su delle gesture per sconfiggere nemici utilizzando una visuale in prima persona. Il titolo del gioco non rimanda solo all'arto mancante, ma anche al fatto che i nemici che si affronteranno potranno e dovranno essere mutilati. Graficamente il gioco è realizzata con una serie di scenari 2D ma la resa grafica resta comunque interessante. ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 23 ![]() Uriello79 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Uppo: Il gioco è finalmente uscito (la scorsa settimana) ed è UNA FIGATA PAZZESCA! ![]() Al momento sto a 3/4 ore di gioco (e non ho ancora finito il primo dungeon. Di tre complessivi. Alla faccia delle "5 o 6 ore totali"...) e non ho ancora avuto modo di verificare tante sfacettature previste dal gameplay (tipo la barra del mana o i colpi caricati, e nemmeno la famigerata questione degli " arti dei boss"), ma già adesso mi sento di consigliarlo senza riserve (beh, oddio... Un paio ne avrei: il mancato respawn dei nemici quando si ri-esplorano stanze già visitate, e il poco "peso" dato al gameover: morire equivale a ripartire dall'ultimo dei frequentissimi checkpoint, con tutta l'energia ripristinata... insomma, una "punizione" troppo permissiva, secondo me.) a chi ama lo stile impareggiabile di questi ragazzi canadesi! E poi... sarà forse l'ultima esclusiva (anche se ci scommetto quel che volete che prima o poi arriverà pure per smartphone e tablet...) di peso per questa sfortunatissima console. P.s. costa 14,99€, ma per le prime due settimane dal lancio è scontato del 10% per gli utenti Plus. ![]() Edit: Ecco, dopo un'altra mezz'oretta, ho appena battuto (dopo aver risolto un enigma ed ottenuto un collezionabile facoltativo) il primo, semplice ma divertente ed avvincente, Boss... Così credo di aver capito la storia degli arti equipaggiabili: in pratica (CREDO) son simili ai potenziamenti dei metroidvania; in pratica ho acquisito un incantesimo (con tanto di comparsa della barra del mana, sotto quella della salute... altrettanto potenziabile tramite i suddetti collezionabili) utile sia nei combattimenti che nell'esplorazione dell'af fascinate Landa Selvaggia. Sempre più bello ed intrippante... Anche merito dei toni cupissimi della storia "raccontata" (gli apici non son casuali: la narrazione è volutamente minimalista). ![]() Messaggio modificato da Uriel7 il Monday 2 May 2016 - 10:09 -------------------- ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 3 May 2025- 04:36 |