IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Dubbi su quale PSP prendere
Nibble
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Utente Nr.: 19,375

Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 6 March 2016 - 20:52
Ciao a tutti e scusate se ho sbagliato sezione!
Ho una mezza idea di comparmi una PSP nuova o usata, per i giochi ovviamente ma anche perchè la userei anche come console da retrogaming/emulatori.
Ho dato uno sguardo delle guide ma ho ancora dubbi:
1) Meglio 2000 o 3000? Ricordo che la 3000 aveva problemi di pixel o qualcosa del genere...
2) Leggo che la street è praticamente la 3000 senza wifi (presumo inutile giorno d'oggi per una console "vecchia") e senza microfono (amen), confermate? È buona come la 2000/3000?
3) Parlando di memory stick: un adattatore Memory Stick può usare qualsiasi SD (dimensione, marca) o è meglio andare sul classico costoso e introvabili memory stick?
4) Basta un normale cavo usb per connettere psp e pc?

Ora il cfw:
5) Ricordo che anni fa per mettere cfw bisogne rendere le batterie "pandorizzate" o qualcosa di simile. C'è ancora il bisogno?
6) È complicato mettere un cfw? Ho letto la guida ma sono ancora un po' dubbioso. La mia paura è fare casini e brickare la console...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Start new topic
Risposte
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Utente Nr.: 15,804

Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Monday 7 March 2016 - 09:08
1) Sono assolutamente identiche meno il microfono (INUTILE AL 100%, FIDATI.) e qualche detaglio estetico... Prendi quella che trovi a minor prezzo e in condizioni migliori, i problmi con lo schermo potrebbero averli tutti i modelli... Da quel punto di vista la peggiore è la vecchia 1000, con il suo fastidiosissimo effetto scia.
2) Più o meno... A livello di hardware è molto simile alle ultime 3000, ma come dimensioni e impatto estetico ricorda di più la vecchia fat, comunque va benissimo anche lei se non ti importa dell'aspetto un pò "cheap" e della batteria che per essere sostituita richiede il parziale smontaggio della console.
3) Va benissimo qualsiasi adattatore micro usb>memory stick e non ho mai trovato una micro sd che non funzionasse... Attualmente prendere una memory stick è un inutile spreco di soldi.
4) In teoria si, basta un qualsiasi cavo USB> MINI USB (non micro, attenzione!) ma ultimamente ho buttato alcuni euro in cavi cinesi di una qualità aberrante che poi non funzionavano, ho dovuto nel migliore dei casi tagliarli e accorciarli al minimo per farli andare, altrimenti buttarli del tutto... Quindi ti consiglio per andare sul sicuro di cercarne qualcuno originale marchiato di qualche vecchio cellulare o fotocamera, che sia di qualità e bello spesso.
5) No tranquillo... Ormai è questione di minuti e non ti serve nessun gioco o hardware particolare, ne tantomeno pandorizzare la batteria...
6) Nah, come dicevo su te la cavi in 10 minuti... Il rischio di brickare (a seconda del modello di psp di cui disponi) è sempre possibile, ma hai le stesse probabilità di essere centrato da un fulmine se segui una guida alla lettera, quindi keep calm and mod your psp! biggrin.gif

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Thursday 17 March 2016 - 23:03

--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Nibble   Dubbi su quale PSP prendere   Sunday 6 March 2016 - 20:52
- - Criminal90   CITAZIONE (Nibble @ Sunday 6 March 2016 ...   Monday 7 March 2016 - 03:24
- - WeirdAlYankovic   1) Sono assolutamente identiche meno il microfono ...   Monday 7 March 2016 - 09:08
- - foxpsp   Per quanto riguarda la modifica, io consiglio la 2...   Monday 7 March 2016 - 10:52
- - Nibble   Grazie per le risposte. Ho fatto un giro nei nego...   Monday 7 March 2016 - 18:44
|- - foxpsp   CITAZIONE (Nibble @ Monday 7 March 2016 ...   Monday 7 March 2016 - 19:19
- - Sappo   CITAZIONE (Nibble @ Sunday 6 March 2016 ...   Tuesday 8 March 2016 - 03:28
|- - WeirdAlYankovic   CITAZIONE (Sappo @ Tuesday 8 March 2016 ...   Tuesday 8 March 2016 - 08:16
- - foxpsp   Come detto diverse volte, ho letto di psp brikkate...   Tuesday 8 March 2016 - 13:25
|- - WeirdAlYankovic   CITAZIONE (foxpsp @ Tuesday 8 March 2016 ...   Tuesday 8 March 2016 - 18:51
|- - asdasd   CITAZIONE (foxpsp @ Tuesday 8 March 2016 ...   Thursday 17 March 2016 - 04:36
- - ulaula   PSP Street, comprata e dopo 10min ridata in negozi...   Thursday 24 March 2016 - 00:14
|- - WeirdAlYankovic   CITAZIONE (ulaula @ Thursday 24 March 2016 ...   Thursday 24 March 2016 - 10:11
- - Nibble   Riuppo per qualche consiglio (e un grazie a chi mi...   Sunday 28 August 2016 - 14:12
- - foxpsp   CITAZIONE (Nibble @ Sunday 28 August 2016 ...   Sunday 28 August 2016 - 15:09

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 3 May 2025- 04:33

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.